papupi
00domenica 23 settembre 2012 09:55
da91c
00martedì 2 ottobre 2012 12:28
A me pare invece che quello che stanno facendo sia uno scempio.
Una bella gettata di asfalto nerissimo, ovviamente realizzata "a rate" (due metri ogni notte) per non chiudere al traffico la piazza, che è un pugno in un occhio visto anche che nei tratti di strada immediatamente limitrofi è stato impiegato un asfalto di colore nettamente più chiaro!
Insomma, un enorme e osceno tappullo nella piazza principale della città. Andate a vedere con i vostri occhi...
Quella delle sospensioni dei bus è palesemente una scusa, con le voragini che ci sono nelle strade genovesi non saranno di certo 15 metri di pavimentazione in lastre di pietra a causare danni!
L'unico scopo è risparmiare sulla manutenzione stradale; un ragionamento sicuramente condivisibile se attuato in una strada periferica in un contesto senza alcun valore artistico e architettonico: ma non è certamente il caso di piazza De Ferrari
Trammax
00martedì 2 ottobre 2012 13:16
Quoto in pieno.
papupi
00martedì 2 ottobre 2012 14:05
l'idea era buona ma la messa in pratica purtroppo si sta rivelando penosa.
giambo64
00martedì 2 ottobre 2012 17:31
ma che senso ha avere un pezzo di strada lastricata e un pezzo no?
Meglio fare un tratto di asfalto che tra l'altro rende chiaro il posto di passaggio dei mezzi.
Il lastricato va bene con i tram, con i mezzi su gomma pesanti è assurdo.
LuProduction
00martedì 2 ottobre 2012 20:06
Ci saranno ritardi nei lavori... anche se oggi con lo sciopero era la giornata ideale per portarsi avanti. Devono aver fatto una prima stesura perché poi dovrebbero usare l'asfalto come quello di Via XXV Aprile.