Calciomercato di gennaio: notizie e commenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
zeman!
00giovedì 22 dicembre 2005 11:54
siamo sotto natale,e senza nulla togliere alla rosa attuale,che secondo merita la sufficienza abbondante nel complesso,qualche ritocchino,male non farebbe!
personalmente cercherei di trovare una squadra, che li faccia giocare con continuità,ad alcuni giocatori,penso a noviello,buzzegoli(meritava per le sue qualità qualche presenza,secondo me ovviamente),su gasperetto sono molto indeciso....ma prevale il timore di perderlo....lodi è un'enigma,pellecchia è cresciuto molto potrebbe farci comodo,lo rriporterei a casa,(scambio con noviello?)
secondo me i ruoli un po' scoperti sono quello del terzino destro,cioè un giocatore completo,bravo nelle dei fasi...sino ad ora li si sono adattati in molti,ma uno specialista.....ma a gennaio i buoni affari sono difficili....
il portiere lo abbiamo in casa,davanti intervenire è dura,stesso discorso in mezzo al campo,ma non impossibile!
l'importante è non interpellare il mister,mangiapane,serafini,ascoli,minieri....figli di conoscenti,credo che lo abbiano ascoltato anche troppo.
se arriva qualcuno, spero sia uno che potenzialmente sia molto più bravo di quello che dovrebbe sostituire,perchè arrivare in corsa comporta molte problematiche,qualche rischio di ambientamento.....cambiare per vedere una faccia nuova,non serve!
anzi può essere dannoso!
SoloEmpoli
00giovedì 22 dicembre 2005 13:08
Concordo con zeman e con il Corsi (lo ha detto anche lui ieri ad antenna5). Sappiamo che è difficile trovare una società disposta a cederti giocatori buoni a gennaio. Di solito se li tiene e poi semmai li vende a fine stagione. Percui se la società trovasse un giocatore che potrebbe dare un'apporto positivo alla squadra, ben venga. Ma se deve venire una incognita oppure uno tanto così per immagine (tipo Borriello quando venne a gennaio di qualche anno fa) tanto vale non rischiare di scompattare il gruppo. Il momento di fare esperimenti non è certo ora.
Saluto
Buone Feste
S' ostina
00giovedì 22 dicembre 2005 16:01
Il problema è in panchina......
.....ma non nelle riserve, bensì nell' allenatore. Non ne faccio una questione esclusivamente tecnica, anche se ci sarebbe da chiedersi perchè in difesa non giochiamo con Pratali e Lucchini centrali, Busce terzino destro e Bonetto a sinistra (Coda e Raggi al primo anno di serie A andavano usati con parsimonia xchè si rischia di bruciarli), perche non giochiamo a centrocampo sempre a tre con Ficini, Zanetti, Almiron, perchè Vannucchi non gioca sempre trequartista tra le linee, e infine perche Tavano non si deve dedicare quasi esclusivamente alla fase offensiva, lasciandolo libero di andare dove vuole sul fronte d' attacco. Il problema è che tra l' Empoli e il Mister mi sembra non ci sia + tanta voglia di proseguire. Solo che la società non vorrebbe cambiare a metà campionato e lui non vuole macchiare la carriera conle dimissioni. L' Empoli ripete sempre lo stesso errore: fidarsi dell' allenatore che ti ha portato in serie A. Invece si dovrebbe cambiare. Tanto questi allenatori emergenti non hanno la malizia e l' esperienza x guidare una squadra nel massimo campionato. Non basta vincere la serie B al primo colpo. Per allenare in serie A ci vogliono almeno 3/4 anni in serie B in squadre di livello medio-alto. Poi se ne parla. A Empoli ci voleva un Sonetti, un Cavasin, un Mazzone, un Fascetti, un Perotti (MAGARI!!!!) gente d' esperienza senza tanti fronzoli che puntano ai risultati più che all' estetica (quella sela possono permetter 3/4 squadre al massimo). Mi auguro che le parti si sveglino e capiscano che per il bene di entrambi è meglio chiuderla qui (una retrocessione danneggerebbe noi, ma anche il mister). Anche per il bene della squadra, che con questo allenatore mi pare abbia perso la tranquillità e il piacere di giocare.

FORZA EMPOLI * SIEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"La libertà un doveroso pericolo"
Empolesedentro
00giovedì 22 dicembre 2005 16:31
Concordo Con S'ostina su molte cose:

1-Non si può far giocare 2 ragazzini di 20 anni a S.Siro come coppia centrale, contro Adriano e Martins
2-Mario Somma voleva portare i suoi cavalli (Mangiapane, Serafini) però il campo fa vedere che in casa ci sono grandi potenzialità: un grande Portiere (balii), un ottimo centrale (Vanigli), un talento senza costanza (lodi) e un insostituibile Leone (I'Gaspa).....se Somma capirà come gestire il potenziale nelle sue mani invece di affidarsi ad espedienti come il Vannucchi sulla fascia a Siena o Pozzi isolato davanti!!!
3-Se proprio si deve comprare qualcuno compriamo uno che fa la differenza: Vargas, primo su tutti...
4-Non sono dell'idea che un allenatore al debutto sia da cambiare anzi penso che abbia le carte in regola per fare meglio di una vecchia volpe....Somma dopo il 3-0 con la Reggina si è un po' montato la testa perchè se facesse come Pillon (che è un debuttante) che non adatta la squadra all'avversario avrebbe fatto meglio di ora
SoloEmpoli
00giovedì 22 dicembre 2005 16:42
Calma ragazzi!!
Non diciamo fesserie!
Ricordiamoci che Somma è colui che ci ha fatto andare in serie A perchè l'anno scorso chi se lo aspettava che noi andassimo in serie A. Su ora ditemi quanti di voi se lo aspettavano?
Ora capisco che non è solo grazie a lui ma anche ai vari Tavano Balli (che non capisco perchè CAZZO non gioca, ma credo che qui c'entri la società), Coda, Ighli, ma comunque lui c'era e ha guidato la squadra verso un successo inaspettato. Quest'anno, cosa vi aspettavate, che dopo questo grande e inaspettato campionato fossimo a 76 punti campioni di Italia con un girone di anticipo???
Cioè volgio dire. Abbiamo una posizione di classifica che se me lo dicevano a inizio anno ci avrei fatto la firma.. Ragazzi
Ma cosa avete da brontolare, cosa volete cambiare. Somma è un grande allennatore. Che si condividano o no le sue scelte i risultati li ottiene percui non credo non ci sia nulla da dire
Con rispetto
SoloEmpoli
FORZA IGHLI!
SoloEmpoli
00giovedì 22 dicembre 2005 16:44
Io parlerei più della questione PORTIERE invece che, non so come mai, viene sempre affossata e soffocata tutte le volte!!

[Modificato da SoloEmpoli 22/12/2005 16.47]

UnoDiEmpoli77
00giovedì 22 dicembre 2005 16:50
Somma e' un grande allenatore....magari non ha un grande carattere...ma e' un grande. Non so cosa vi aspettavate dalla partita con l'Inter, io penso che si sia fatta una buona partita...loro nettamente più forti, quindi sulla carta senza storia...poi ci sono gli episodi che possono cambiare le carte in tavola. Episodi, come il gol preso dopo 2 minuti per un errore di Berti, come il rigore netto non concesso all'Empoli alla fine del primo tempo e sulla seguente azione il 2-0 dell'Inter...Sento parlare di difesa giovane....non mi sembra si sia subito gol per colpa di Raggi e Coda, i gol sono venuti da gran tiri di grandi giocatori...mancano le partite con Ascoli e Messina per arrivare al giro di boa e se arrivassero due risultati positivi si potrebbe essere a 20/22/24 punti, ad inizio campionato avrei firmato subito per avere questi punti, non so voi....
jurij
00giovedì 22 dicembre 2005 16:53
Non sono daccordo sulla critica a Somma di S'Ostina.
Mi pare che fossimo tutti concordi nel riconoscere Daniele Balli come primo portiere perchè lo meritava essendo uno degli artefici della promozione.
Lo stesso vale per Somma, è lui che ha creato il miracolo lo scorso anno ed era giusto continuare con lui anche perchè i risultati gli stanno dando ragione.
Quanti all'inizio del campionato avrebbero scommesso di avere sei punti di vantaggio alla sosta di Natale? Credo nessuno quindi calma e gesso. [SM=g27823]

Per il mercato concordo, acquiesti miratissimi o niente e spero che a Gennaio non partano alcuni che potrebbero darci una mano, Gasparetto su tutti.

Saluti
zeman!
00giovedì 22 dicembre 2005 17:34
Re: Il problema è in panchina......

Scritto da: S' ostina 22/12/2005 16.01
Sonetti, un Cavasin, un Mazzone, un Fascetti, un Perotti (MAGARI!!!!)



S'Ostina questi nomi mi fanno rabbrividire!
zanetti in mezzo al campo secondo me non ha ne il carisma,inoltre non copre molto campo,quando ha giocato si è sempre schiacciato sulla linea dei difensori,ottimo giocatore ma oggi non all'altezza di ficini,moro,almiron........
lucchini centrale in alcune partite può giocare,ma coda mi sembra più affidabile e costante e pratali ha quella ignoranza e concretezza e affidabilità che per me lo fanno preferire a lucchini in mezzo.
lodi è un bluf per il calcio di oggi,sinistro straordinario,ma la palla deve essere quasi ferma,lui la deve toccare minimo 2 volte prima di calciare.quindi......poca voglia di correre,destro assente,inteligenza calcistica nulla.....gli auguro di sbagliarmi....
far saltare somma mi sembra un errore,anche se rischia di far incarognire anche un santo quando straparla......sbaglia....ma per me potenzialmente è eccezionale,il male è che si perde con la voglia di stupire...o troppo aperti o troppo chiusi quando si allontana da tali eccessi si fa punti e parecchi,ma....nella gestione dei cambi.....gli si fa la stessa accusa toccata a molti allenatori passati.....anche se lui si impegna per farci incazzare......la storia del cavaliere nero....e se lui diventasse il cavaliere bianco?
berti oggi è semplicemente scandaloso.....ogni parola è superflua...basta vedere gli altri portieri nei servizi televisivi.....

se in questo mare di negatività abbiamo 18 punti.....meritati.....tutto questo mi tranquillizza e mi fa pensare che sto diventando ipercritico!
e questo non è una cosa giusta!

[Modificato da zeman! 22/12/2005 17.38]

S' ostina
00giovedì 22 dicembre 2005 18:04
S. Baldini e Somma: la storia si ripete.
Dal punto di vista tecnico non dico niente, ognuno ha le sue idee. Però che le componenti squadra, tecnico, società siano in rotta mi sembra evidente. Per ora l' obbiettivo della società (con tutto quello che è successo da quest' estate fino a due settimane fa e + tutto quello che non è uscito grazie alle mediazioni del buon Sigarino) e della squadra (ieri sera Somma è stato mandato + di una volta da 3/4 giocatori) è il tecnico. E fin qui sarebbe rimediabile. Cerchiamo di non arrivare anche ad uno scontro tra squadra e società xchè altrimenti si sfascia tutto. L' immobilismo societario comporta un rischio del genere. Lo ripeto: la squadra ha perso il piacere di giocare, entrano in campo impauriti (qualcuno anche con poca voglia) sperando che i 90 min passino + in fretta possibile e con meno danni possibili.
Mi sembra evidente. Poi se a tutti piace Somma, se tutti stravedono x Somma, se senza Somma a qualcuno manca l' aria, allora teniamoci Somma. E' una situazione simile a quella di S. Baldini. Ricordo le lacrime alla sua partenza il senso di smarrimento (che fece si che nessuno chiedesse al VATE spiegazione sul girone di ritorno di quel campionato). L' anno dopo in diretta TV che disse di noi empolesi?

FORZA EMPOLI * SIEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"La libertà un doveroso pericolo"
pioltellempoli
00giovedì 22 dicembre 2005 19:03
Concordo fino ad un certo punto cio'che afferma s'ostina. E'vero che oramai Somma e l'Empoli cercheranno di tirare finoa lla fine per obbiettivi comuni. E' vero che far giocare Raggi e Coda titolari a San Siro e'un po'azzardato ma la rosa e' questa e poi e'evidente che la societa'ha sempre avuto la politica di mettere in vetrina i giovani durante i campionati in A.
Non concordo invece sulle critiche a Mariolone che l'anno scorso ha fatto un vero e proprio miracolo facendoci vincere il campionato cadetto a sorpresa di tutti.D'altronde anche quest'anno non mi sembra che stia facendo male a parte le gare con Samp e Siena(inguardabili). Ora ci aspettano due partite per arrivare al giro di boa e queste devono essere per noi due finali! se usciamo con 4 o 6 punti dalle gare con Messina ed Ascoli allora potremo parlare di un girone d'andata positivo altrimenti...
(moka)
00giovedì 22 dicembre 2005 19:16
è vero!!! non riesco a capire perchè somma fa giocare raggi e coda!!! ah si ora forse lo capisco...perchè noi nesta e cannavaro non ce li abbiamo...secondo me colpe zero di somma fino ad ora anzi solo meriti. questo è il mio parere,cambiare somma sarebbe un grandissimo sbaglio e poi io tutta questa situazione tragica non la vedo,non so voi...o qualcuno s'aspettava di vedere la squadra in uefa oppure i conti non tornano...
dovremmo essere felici ed orgogliosi della nostra posizione di classifica e che si fa? ci lamentiamo?
biancazzurri
00venerdì 23 dicembre 2005 02:17
Tuttosport oggi riportava che a gennaio probabilmente arrivera' Olivera dalla Juve!
genova rangers
00venerdì 23 dicembre 2005 12:20
Speriamo che arrivi.....Oliveira.
Abbiamo bisogno secondo me di 3 innesti.
Un portiere,un regista con i controfiocchi e,appunto una punta.
Perchè va bene tutto,gioca per la squadra fa sponde,ma Riganò,ad oggi ha segnato solo un goal. Troppo poco.
Se vogliamo vivere abbastanza tranquilli,i tre acquisti sono fondamentali.
SoloEmpoli
00venerdì 23 dicembre 2005 14:43
Il portiere ce l'abbiamo ma non si usa, quindi figurati se ne comprano uno nuovo.
L'attaccante credo che riga, tavano vada benissimo. Riga è utilissimo per le sponde.
il centrocampista forse uno come olivera ci servirebbe. Ma chi togli poi???
dabustoarsizioxlempoli
00sabato 24 dicembre 2005 13:47
non serve nessun rinforzo. altrimenti saremmo ultimi e non a + 6 dalla zona retrocessione... cmq se arriva olivera ben venga, sono sicuro ke somma saprà utilizzarlo al meglio (magari tornando al nostro 4-2-3-1 con tavano,ighli e olivera). o anke a centrocampo a sinistra con buscè a destra in un 4-4-2, o anke esterno nel 4-3-3. anke se in realtà servirebbe solo un terzino. e mettere balli titolare. riga è un po' spompato, speriamo si riposi.. altrimenti un giovano tipo abbruscato non sarebbe male.. o anke bucchi.. o corona..

xò ripeto.. anke così stiamo benissimo x quest'anno. poi non c'è eder?? è brasiliano!! [SM=g27836] mi piacerebbe vederlo all'opera in serie a.. magari ogni tanto..

[Modificato da dabustoarsizioxlempoli 24/12/2005 13.48]

pioltellempoli
00lunedì 26 dicembre 2005 01:15
Oliveira?? Mha considerando cio'che e' riuscito a fare l'altr'anno come media presenza reti(ed anche decisive) con la Juve non capisco il motivo per cui Capello non lo stia praticamente usando mai. Questo potrebbe essere lo stimolo a portarlo a far bene qui ad Empoli se mai dovesse arrivare. Attenzione pero' perche'ricordo che Olivira due anni fa' rifiuto di venire all'Empoli in prestito e questo mi fece molto incazzare!
WEB RE1976
00lunedì 26 dicembre 2005 01:19
Re:

Scritto da: pioltellempoli 26/12/2005 1.15
Oliveira?? .............. Attenzione pero' perche'ricordo che Olivira due anni fa' rifiuto di venire all'Empoli in prestito e questo mi fece molto incazzare!

[SM=g27811] concordo con te [SM=g27811]
biancazzurri
00martedì 27 dicembre 2005 22:12
Re: Re:

Scritto da: WEB RE1976 26/12/2005 1.19
[SM=g27811] concordo con te [SM=g27811]




va beh...ma si parla di due anni fa, e su quella vicenda ci sono lati oscuri che forse neppure sappiamo...se viene e gioca bene, chi se ne frega...!!!!!
zeman!
00mercoledì 28 dicembre 2005 12:38
il rifiuto di olivera in passato andrebbe analizzato con il contesto che c'era alla juve in quel periodo....a livello teorico poteva avere speranze di giocare....
io sono più preocupato dell'arrivo di adailton....un che dichiara che la squadra non è alla sua altezza, che la società non è abbastanza ambiziosa (non spende abbastanza) ecc. un giocatore che non rispetta chi lo ha valorizzato,chi gli ha dato fiducia quando in molti lo scartavano........be io non amo questi giocatori a prescindere delle loro qualità tecniche!
ho letto di conte,speriamo sia una bufala!
sembra certa la partenza di ascoli,serafini giocatori che non hanno inciso.....
noviello andrà a giocare in c,secondo me potrebbe valere anche la b,ma deve giocare quindi mi sembra una mossa azzeccata.
buba-buzzegoli secondo me meritava qualche presenza,serafini gli ha rubato molto....ma se il mister non lo vede,un campionato da titolare in una categoria inferiore gli farebbe molto bene,anche se per me quando qualche giocatore è stanco(almiron) potrebbe sostituirlo alla grande......
lodi DEVE andare a giocare,e in una squadra con un allenatore caratterialmente forte,che lo plasmi,ha bisogno del lavoro che guerini fece a caccia!

arrivi ma un tipo alla maggio ci farebbe comodo,emerenko ma mi sa che non sia pane per i nostri denti....o borse

WEB RE1976
00mercoledì 28 dicembre 2005 16:56
S.Marino (C1/A): scambio di giovani con l'Empoli
Tempo di mercato e di febbrili trattative in Serie C.
Sembra ben avviata una trattativa tra il San Marino e l'Empoli.
Lo scambio tra ‘giovani’ coinvolgerebbe il baby attaccante 16enne dei ‘Titani’, Matteo Vitaioli, e il centravanti dei toscani, Giorgio Novello, classe ’84.
Il club della piccola Repubblica sta valutando, inoltre, se lasciarsi tentare dalle continue richieste ricevute per Volpato e Vitali e non nasconde un certo interesse per in centrocampista del Rimini.
DATASPORT
Renaissance'96
00mercoledì 28 dicembre 2005 18:14
Il problema di calciatori tipo Oliveira riguarda la mentalità con la quale vengono in club come il nostro.Motivati e volenterosi possono aiutare veramente; viceversa possono diventare un inutile acquisto.Consideriamo poi, che squadre importanti che cedono i propri calciatori giovani a gennaio hanno interesse a valorizzare ( e a vedere quanto più impegnato ) l'atleta e quindi possono chiedere che allo stesso vengano assicurate presenze più o meno fisse, cosa che in una squadra non è possibile a meno che non ti chiami Ronaldinho e co.
Comunque ben vengano tutti coloro che possono dare una mano alla ns.causa.
E se fosse il girone di ritorno di Pozzi?
WEB RE1976
00giovedì 29 dicembre 2005 13:01
Empoli: la Samp preme per Lucchini
Tra i due club non c'e' sintonia sulle cifre

(ANSA) - EMPOLI, 28 DIC -
La Sampdoria ha chiesto il difensore Stefano Lucchini: e' una delle tante voci di mercato che in questi giorni interessano l' Empoli.
Le due societa' stanno parlando, ma non c'e' sintonia sulle cifre e la cessione sarebbe frenata anche dalle difficolta' per individuare il nome del sostituto.
Piacciono il difensore del Mantova Gabriele Cioffi, ma i 28 anni sulla carta d'identita' fanno un po' riflettere, e il bresciano Martinez, ma il prezzo del suo cartellino e' troppo elevato.
genova rangers
00giovedì 29 dicembre 2005 16:21
Qui da Genova hanno già smentito l'interesse per Lucchini.
E meno male dico io.
Olivera....speriamo,sarebbe un bel colpo.
pioltellempoli
00giovedì 29 dicembre 2005 22:16
Mi spiace deluderti ma da quanto ho sentito Oliveira ha scartato l'ipotesi di trasferirsi ad Empoli piazza che a quanto pare gli sta stretta. Ora,premettendo che Oliveira ci avrebbe sicuramente fatto comodo non posso che rimanere schifato dal comportamento di questo coglione uruguagio che cosi' facendo bissa il suo rifiuto verso l'opportunita' di giocare con noi e farsi quindi notare maggiormente. Dico bissa perche'e'gia' la seconda volta che sto'stonzo ci rifiuta quindi che se ne stia a Torino a marcire in panchina anzi tribuna!
78azzurro78
00venerdì 30 dicembre 2005 12:35
Faccio due osservazioni...perchè andare tanto alla ricerca di una mezzapunta-trequartista come olivera (che tra l'altro non vuol venire tanto volentieri ed eventualmente convinto ad accettare mi immagino che casino farebbe se qualche volta somma lo tenesse in panca)abbiamo vannucchi-tavano-lodi-serafini-pozzi per due posti dietro a riganò o gasparetto...io credo che siamo a posto cosi...i problemi semmai sono a centrocampo dove abbiamo 4-5 giocatori per 3 posti....ficini-almiron-zanetti-moro e buscè (che tra l'altro gioca anche da terzino)...forse servirebbe un'altra mezzala se proprio si vuol prendere qualcuno!
E poi la seconda cosa: perchè lucchini deve essere sempre al centro di trattative vere o presunte? è insieme a pratali il meglio difensore puro che abbiamo, dobbiamo tenercelo stretto e farlo giocare di piu, magari anche al centro ogni tanto per far tirare il fiato a coda...anzi a dirla tutta un terzino in piu servirebbe dato che ascoli non mi sembra all'altezza della serie A...e cmq c'è bisogno di chiarezza: se buscè somma lo considera mezzala destra c'è bisogno di un terzino destro, se buscè somma lo considera terzino destro c'è bisogno di una mezzala in piu!
Buon anno a tutti i tifosi azzurri!
genova rangers
00venerdì 30 dicembre 2005 13:00
Re:

Scritto da: pioltellempoli 29/12/2005 22.16
Mi spiace deluderti ma da quanto ho sentito Oliveira ha scartato l'ipotesi di trasferirsi ad Empoli piazza che a quanto pare gli sta stretta. Ora,premettendo che Oliveira ci avrebbe sicuramente fatto comodo non posso che rimanere schifato dal comportamento di questo coglione uruguagio che cosi' facendo bissa il suo rifiuto verso l'opportunita' di giocare con noi e farsi quindi notare maggiormente. Dico bissa perche'e'gia' la seconda volta che sto'stonzo ci rifiuta quindi che se ne stia a Torino a marcire in panchina anzi tribuna!

SoloEmpoli
00venerdì 30 dicembre 2005 14:48
SKY TG 24 nella sez. sport dà già per fatto il trasferimento di Olivera all'Empoli!
zeman!
00venerdì 30 dicembre 2005 16:29
se da torino ci facessero un pacco natalizio e insieme ad olivera ci mandassero anche il buon "vecchio" birindelli,la triade mi diventerebbe meno antipatica.....
io spero che sia comprato un esterno difensivo destro, in primis,poi quello che viene in più è....in più!

[Modificato da zeman! 30/12/2005 16.30]

pioltellempoli
00lunedì 2 gennaio 2006 00:18
Dovesse arrivare Birindelli saremmo molto piu'equilibrati in difesa. Il suo ritorno ad Empoli dopo aver girato con la juve i campi internazionali ed aver toccato anche la Nazionale sarebbe da fiaba del calcio!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com