CRISI PETROLIFERA ED ECONOMICA 2011

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, [36], 37, 38, 39, 40, 41, 42
imsiddi
00mercoledì 23 novembre 2011 14:59
pur essendo dei colossi UBS e Credit Suisse le due grandi banche svizzere che hanno subito la crisi economica, sono state "bacchettate" e "ri-sistemate" dalla Banca Nazionale Svizzera (che appunto e' realmente nazione)

segue notizia che ho letto su CDC:

REGOLARE LE MEGA-BANCHE SI PUO'. LA SVIZZERA LO DIMOSTRA

DI MAURIZIO BLONDET
rischiocalcolato.it

La Banca Centrale Svizzera ha imposto a UBS e Credit Suisse (i suoi colossi “troppo grandi per fallire”) una severa cura dimagrante, obbligandoli a liberarsi di attività ad alto rischio e a restringersi, concentrandosi sulla normale attività di credito commerciale e gestione del risparmio.

L’occasione dell’intervento è stato il salvataggio della UBS, che nel 2008 ha ricevuto 6 miliardi di franchi svizzeri (5,2 miliardi di dollari) dallo stato, e ha messo 60 miliardi di dollari di “attivi a rischio” presso un fondo garantito dalla banca centrale (il Credit Suisse aveva rifiutato l’aiuto pubblico, ed è stata obbligata a cercare capitale fresco, essenzialmente fornito dal fondo sovrano del Qatar).

Al contrario delle altre banche centrali (vedi Federal Reserve e BCE) che hanno finanziato a pié di lista le perdite incorse dalle loro banche in speculazioni azzardate senza porre condizioni, la Swiss National Bank ha obbligato UBS e Crédit Suisse a rivolgersi a revisori dei conti indipendenti, che hanno intervistato il personale per capire in che pasticci si erano cacciati per perseguire i loro bonus miliardari. S’è visto che la UBS s’era buttata a corpo morto nei derivati, non solo mantenendo i suoi CDO (Collateralized Debt Obligations, insomma tranches di mutui sub-prime cartolarizzati) con il rating AAA, ma comprandone da altre banche, per poi ‘coprirli’ con Credit Default Swap.

I revisori independenti (che però le banche sotto esame hanno dovuto compensare a loro spese) hanno stilato un rapporto rivelando i dettagli più sanguinosi della speculazione. Questa informazione è stata resa pubblica.

Dopo ciò, la banca centrale svizzera ha dato la prima bastonata: forzando le due banche ad alzare la riserva obbligatoria (il cuscinetto di capitale proprio) al 19%, misura senza precedenti che da sola costa alle due banche un 18 miliardi di dollari ciascuna .

Seconda botta: ha obbligato UBS a delineare il proprio business per un ritorno al normale, tagliando a sangue le proprie attività come banca d’investimento: rinunciando alla metà dei suoi 300 miliardi di attività derivate, e ad uscire da ‘industrie’ come la cartolarizzazione di cosiddetti “attivi” (securitization, ossia lo spaccio a terzi di debiti che qualcun altro sta pagando) e prodotti finanziari strutturati complessi. Come si legge in un comunicato della stessa UBS, “la banca d’investimento sarà meno complessa, tratterà meno Risk Weighted Assets, e richiederà sostanzialmente meno capitale per produrre profitti sostenibili agli azionisti”. Il Credit Suisse ha promesso di fare lo stesso entro il 2014.

Ciò dimostra quanto vuota sia la minaccia dei bankster internazionali che , di fronte alle più timide proposte di regolamentazione, rispondono che si stabiliranno all’estero, nei paesi dove la regolamentazione non c’è. Risulta che la UBS ha anche provato a spezzare la sua sezione d’investimento a rilocarla altrove, onde sfuggire all’occhio della Swiss National Bank: ma s’è accorta che la fuga era impraticabile. Per certe operazioni c’è bisogno di avere alle spalle una banca centrale credibile, e Giappone e Cina non amano nuovi arrivi stranieri; hanno scoperto che la nuova entità non riusciva a finanziarsi a tassi competitivi; e che occorre restare vicino ai clienti, e i traders devono restare fisicamente vicini ai venditori. Insomma, la globalizzazione è una tigre di carta di fronte ad una risoluta volontà politica. Il regolatore elvetico ha spiegato che, dato che le due banche che si sono comportate irresponsabilmente avevano accumulato “attivi” pari al quintuplo (500%) del Pil svizzero, la messa sotto tutela era una priorità nazionale.

www.nakedcapitalism.com/2011/11/swiss-central-bank-forces-megabanks-ubs-and-credit-suisse-to-shirk-and-de-r...

Maurizio Blondet
Fonte: www.rischiocalcolato.it
Link: www.rischiocalcolato.it/2011/11/regolare-le-mega-banche-si-puo-la-svizzera-lo-dimostra-the-blondet-p...
21.11.2011
|54|
00mercoledì 23 novembre 2011 16:50
12, 54

MondoPercorso:ANSA.it > Mondo > News
Yemen: scontri armati in capitale Sanaa
Mentre presidente Saleh e' a Riad per firmare transizione potere
23 novembre, 16:53
salta direttamente al contenuto dell'articolo

(ANSA) - BEIRUT, 23 NOV - Sono scoppiati scontri armati a Sanaa, in Yemen, tra fedeli del contestato presidente Ali Abdallah Saleh e militari che si sono uniti ai manifestanti anti-regime. Lo ha riferito il corrispondente della tv panaraba saudita al Arabiya, precisando che si sono anche udite esplosioni provenienti dal quartiere settentrionale di Hasba, roccaforte dei militari ribelli. Saleh e' in Arabia Saudita per firmare transizione poteri (ANSA).
|54|
00giovedì 24 novembre 2011 17:10
12, 54

occhio perchè di queste cose ne vedremo sempre di più da adesso in poi.

ANSA.it > Cronaca > News
Proteste per il lavoro, duri scontri a Napoli
Corteo non autorizzato, tafferugli con la polizia: 7 dimostranti portati in Questura, sei agenti contusi

24 novembre, 15:29


Nuove proteste per il lavoro a Napoli. Scontri tra manifestanti e forze dell'ordine si sono verificati stamani davanti alla Questura, in via Medina. Sette aderenti al Sindacato lavoratori in lotta sono stati portati in Questura a Napoli per accertamenti mentre sei agenti risultano contusi. Il corteo non era stato autorizzato. Un gruppo di esponenti del Sindacato lavoratori in lotta è salito sulla gru del cantiere della metropolitana di Piazza Municipio ed ha affisso uno striscione

I FATTI - In via Medina era arrivato il corteo non autorizzato organizzato dopo il blocco stradale di questa mattina davanti alla sede dell'assessorato all'Ambiente della Regione Campania da parte di lavoratori Astir, Arpac e Bros. I manifestanti si erano spostati successivamente in piazza Borsa e avevano raggiunto via Medina dove si sono verificati gli scontri con le forze dell'ordine in assetto antisommossa.

I lavoratori Astir ed Arpac sono impegnati nel campo delle bonifiche ambientali e lamentano il mancato pagamento di stipendi da quattro mesi oltre alla non erogazione dei buoni pasto da dieci mesi. Inoltre sottolineano di non avere garanzie sulle erogazioni delle prossime mensilità e della tredicesima. Inoltre, i loro timori riguardano il futuro produttivo delle aziende che, a giudizio dei portavoce dei lavoratori, non hanno commesse che garantiscano la prosecuzione delle attività.

Sette aderenti al Sindacato lavoratori in lotta sono stati portati in Questura a Napoli per accertamenti mentre sei agenti risultano contusi al termine degli scontri all'angolo tra via Sanfelice e via Medina tra gruppi di manifestanti e polizia nel corso di un corteo non autorizzato. E' quanto riferiscono fonti della polizia. Un gruppo di esponenti del Sindacato lavoratori in lotta è salito sulla gru del cantiere della metropolitana di Piazza Municipio ed ha affisso uno striscione.
Il corteo, dopo il blocco stradale di via De Gasperi, si era spostato in piazza Borsa. La polizia, come riferiscono dalla Questura, aveva tentato un'opera di mediazione per evitare il blocco della strada. Successivamente, il corteo si è spostato lungo via Sanfelice dove sono stati rovesciati cassonetti e riversata immondizia in strada. A quel punto è intervenuta la polizia e si sono verificati gli scontri con i manifestanti.
+lvdwig+
00giovedì 24 novembre 2011 17:10
ero convinto di stare sul topic guerra perche gli ultimi post che avete fatto qui sopra sono off topic cioe nel topic guerra
detto cio sentite cosa dice un ebreo famoso...a parte che sono concetti che addirittura profetizzavo,apro oprima una parentesi:io considero la profezia qualcosa detta quando e impossibile accettare e credere che possa accadere ,eo che nulla lo fa pensare,mentre definisco predizione ,e cioe io predico o lo avevo predetto ,qualcosa che e solo la deduzione di cio che e gia in corso,esmepio se io oggi dico che gli usa ataccheranno l iran o la siria, sto predicendolo,e non profetizzandolo,se lo avessi detto 20 anni fa lo stavo profetizzando invece,spero di aver dato il senso di come io uso ad personem i due sudetti termini... anyway leggete come ci ama questo goldman david...il nome chiarisce subito cosa sia.. [SM=g6794] ,battute a parte ,e un analisi cinica ma e la realta ahime e cosi o meglio sara cosi se andate molto indietro,io ho fatto posyt in cui anni eanni fa vi profetizzavo un governo tecnico ,e un muro verso il sud europa ma la francia a differenza di come dice qui non ne fara parte ,di quel nord che accenna,e cmq sono se adempiute cose temporanee di gg addirittura perche tutrto sara in continuo movimento ma se oggi qualcosa si instaura di pazzesco domani gia sara tuttaltro di ancora piu pazzesco,ma insomma lo dicevo prima,ma credete che sia tutto un caso che tutto si stia avvitando proprio ora e proprio quelo si e profetizzato e rpedetto?


www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic...
+lvdwig+
00venerdì 25 novembre 2011 06:38
SIAMO ALLA FOLLIA..stendiamo un velo pietoso...
sono gg ,dove credo chiuqnue segua le cose,stia sentendo smerpe piu spesso che l incontro a tre markel sarko e monti la definsicono TRILATERALE ma siamo allos chifo lo vedete come attaccano "le bestie`?"perche al momento quelli devono tenere ancora PER UN PO, nell ignoranza,..queste cose le fanno solo chi ha bisogno di ancor aun po di tempo, come se poi devono acadere cose che sanno e che non avra piu senso se tutti scopriranno tutto ,quindi leggete qui e mettono la foto dei tre con le tre bandiere e la chiama trilaterale e poi dice che "la prossima trlaterale sara a roma...ma questa e uno schifo che ..IO NON HO PAROLE ,e poi legggete qui oltre a dire cosi, il titolo dice che sono tutti contenti etc poi il sottotitolo dsice che pero ci sono divisioni tra sarko e merkel a riguardo,ma scusate ma allora non e che sono come dice il titolo tutto bene etc..ma io non lo so .. [SM=g10342] non ho parole siamo al livello di bassa lena sule news in libya,ricordate ancora sonos cioccato per quel fatto e intendo piu che altro come hanno agito i media li..e ovviamente da li continuano ad agire,guardate leggetevelo voi, guardate titolo e sottotitolo che pero e posto piu alto ,e poi leggete la frase -trilaterale- e ci mettono la foto con tre bandiere ,cosi chi non vuole assoggettarlo alle eprsone ,lo assoggeta ale nazioni...
ora vi faccio una domanda:"ma lo cpaite che uno che va avanti con queste schifezzine di bassa lena non potra mai conquistare il mondo ???,il mondo non si cosnueista cosi con questi colpi bassi alle masse ignoranti che semrpe piu epro scompaiono perche o si svelgiano o muoiono gia adesso gg dopo gg,loro devono correre secondo i loro piani e arrivare ad avere potere e scenari da dittatura totale prima che rimanga nel mondo solo un umanita risvelgiata ,a qeusto puntano eprcio non gli interessa se sono puerili colpi bassi etc...e agghiacciante ma e la verita..io sono allibito di sta spotria che chiamano trilaterale per deviare la povera gente ignorante ... insomma qui o avete lo stato danimo giusto e capite cosa cerco di dire da gg ormai su sta tarantella ormai di trilaterale-oppure lasciate perdere
www.rainews24.it/it/news.php?newsid=158900p.s. ripeto il titolone dice"il piano monti convince(sottointeso sarko e merkel)ma il sottotitolo che e messo piu in alto dice :MA sarko e merkel sono divisi [SM=g8180] MA SCUSA SE SONO DIVISI,NON CONVINCE STO CAXXO DI piano porca puttana ora mi ci anche incaxxo... [SM=g10267]
+lvdwig+
00venerdì 25 novembre 2011 06:56
ATTENZIONE SONO SCIOCCATO AIUTOOOOOO
MENTRE STO SCRIVENDO IL POST PRECEDENTE ;HO SKYNESW:::SE AVETE POSSIBILITA DI VEDERE LEDIZIONE DI ADESSO SENTITE BENE COSA HA DETTO _ODDIO ODDIO COSA STO SENTENDO IO::
HO APPENA FINITO DI PARLARE DELL INGANNO CHE CERCANO FARE SUL NOME TRILATERALE CHE IL TELECRONISTA DA BRUXELL SULA RIUNIONE DI MERKEL SARKO MONTI _
;;;;;E ADESSOS EDETEVI EPRCHE QUELLO CHE HA DETTO E PAUROSO;HA ELENCATO SPENDEMNDOCI TEMPO TUTTO LA STATUA DEL SOGNO DI NADABUCONOSSOR DESCRITTO NEL LIBRO DI DANIELE E DICE PROPRIO COSI ;DICE PROPRIO COSIIIIII [SM=g1644400] [SM=g1644401]
INCREDIBILE RACCONTA TUTTA LA STORIA DELLA STATUA DI DANIELE PER POI DIRE CHE LA STATUA CON LA ETSTA DORO ETC ETC ELENCA TUTTO E POI DICE CHE ALA FINE LA STATUA SARA COLPITA DA UN MASSO AI PIEDI:::FIN QUI TUTTO GIUSTO POI EPRO DICE;MA I PIEDI DELLA STATUA CIOE IL MONDO OGGI_VERRA COLPITO DA UN MASSO;E QUI CAMBIA E SI AGGIUSTA LA COSA DICENDO CHE I PIEDI NON RAPRESNETANO LA GRECIA E POSSIBILE CHE RAPRESENTIMO PROPRIO LA GERMANIA :::
IO SONO SCIOCCATO::::BISOGNA REAGIRE ASSOLUTAMENTE SI DEVE INVADERE LA COSA ORMAI DI VERITA ;STANNO COMBATENDO NOI E CIOE CHI HA LA VERITA E LO FANNO CON COSE DI BAS ALENA CHIAMANDO TRILATERALE IL TRIS DI COPPE LI;
GUARDATE CHI RIESCE A REGISTRARE QUESTA COSA IN RETE DEVE RIPORTARLO QUI AL PIU RPESTO ;STA APRLANDO EPR MEZZORA DA BRUXELL L INVIATO E HA SPIEGATO ALS OTRIA DELLA STATUA DLE SOGNO DI DANIELE MA VI RENDETE CONTO L INVIATO DI SKYNEWS PAZZESCO :::SICOCME STO URLANDO TUTTE VERITA CHE COKPIRANNO TUTTI STI ASINI ALLORA ATTACCANO ANCHE PUERILMENTE CHI STA URLANDO LA VERITA E DMOSTRA IN MODO CHE MAI SI ASEREBBERO ASPETTATI:::IO NON HO PAROLE STANNO MNAIPANDO ANCHE QUALCOSA CHE IO SONO ANNI CHE MI BATTO EPRCHE RENDE CHIARO ANCHE ALA GENTE PIU SEMPLICE COSA E IN ATTO:::HA APRLATO DETTALGIANDO LA TESTA DORO IL PETTO DARGENTO ETC ET FINO AI PIEDI CHE AL TEMPO DELLA FINE SONO DIVISI E CHE SARA COLPITO DA UN MASSO PORPRIO AI PIEDI E ANCHE S EDICE ::CHE I PIEDI NON SONO LA GRECIA MA AL GERMANIA CERCANDO DI NON FAR CPAIRE CHE LI INVECE CHIARAMENTE DICE CHE SAREMMO TUTTI DIVISI E COSI SARA ECCO ERPCHE TUTTO CIO CHE FANNO E VENIFICATO EPR CHI CREDE EE HA LA CERTEZZA DI QUELE PROFEZIE:::
P:S: IL GROSSO STAVOLTA LO HO MESSO VOLUTAMENTE PERCHE STO URLANBDO LETTERALMENTE ::MENTRE SENTIVO LA DESCRIZIONE DELASTATUA SONO SCHIZZATO DALA SEDIA CRDEVO DI SOGNARE___SOLO SE SI RIESCE A RITROVARE QUELEDIZONE IN RETE POTETE CPAIRE CERCATE DI FALRO A TUTTI I COSTI :::RITORVATE QUELEDIZIONE FOSSANCHE SCRITTA PAROLA PER PAROLA E PAZZESCO HA DECREITTO TUTTA LA STATUA E POI EPRO OVVIAMENTE SI E INCIAMPATO IL FINALE ;::CHI NON SI LETTERLAMENTE SCIOCCA DIQ EUSTO POST DEVE ANCORA CPAIRE DEVE SEVGLIARSI__

ma poirpro un minuto prima stavo facendo il post sula questione dela trilaterale etc ,..mbe sotto un punto di vista e anche stupendo tutto cio,loro leggono qui e achiaro sanno che ho il filo giusto in mano e mi marcano a uomo--ma ora che inizero pagine epagine di post descrivendo per filo e epr segno la sotria dei due re dove ieri vi ho accennato ma ho deciso di postarlo tutto anche s eci metto gg perche devo are minimo una decina di post e un paio di gg di post step by step a puntate ve la ripostsreero perche anni fa lo feci piu vlte ma stavolta lo faro preciso rpeciso passo passo pelo pelo li massacro stavolta ,e poi vedamo coem reagiranno sule tv a cio...scusate ma s eavete cpaito la cosa capite anche eprche sono scioccato
|54|
00venerdì 25 novembre 2011 11:07
12, 54
per la miseria lud. ti ricordi che ti avevo detto che quell parte della profezia di Daniele che abevo pistato mi aveva risuonato tanto che me l ero andata a rileggere?? beh pare che non sono stato l unico.. certo che detta su sky suona di adempimento in atto.
giunto a questo punto che ogni cosa si manifesta credo sia quasi naturale che i loro attacchi si specializzino sia dal punto di vista tecnico vedi il loro tentetivo di far credere che la TRILATERALE sia la collaborazione tra italia francia germania sia, a questo punto cercare di reinterpretare la lettura della profezie.
non basta più rimanere su un terreno "profano" per loro. l'attacco è stavolta di natura ben diversa. più ci avviciniamo al momento più loro cambiano terreno e utilizzano gli strumenti che abbiamo utilizzano per esempio noi per anni.
questo deve rendere l idea di quanto siamo vicini a quello di cui abbiamo sempre parlato.
credo che a breve salterà fuori tutto quanto direttamente dai media ma letto in una chiave diversa perchè oramai il terreno dello scontro è palese ed è li che devono iniziare ad agire.
+lvdwig+
00venerdì 25 novembre 2011 11:44
ma gia lo hanno fatto se si potesse ritrovare l edizione di stamattina all ora del post ,di tgskynews24-capisci che lo hanno gia fatto cio che dici...ma,non funzionera..sempre per il "fattore fiorello" come da ora lo chiamero...questi gochetti sapete perche gli servono?per la casalinga??no per l esercito la polizia e magistrati ecco eprche devono in ogni modo cercare di non far uscire la verita,o meglio la verita e gia fuori devono manipolarla puerimente come la frase trilaterale ertc etc.te lo immaggini i ragazzi imbarvati sulle portaerei che csanno che stanno andando a combattere per il demonio in persona?
non gli riuscira perche le folle avranno come un radar interno che li dirigera senza possibilita di manipolarlko solo dove e la verita ..la percepiranno, e il fato li spingera solo li,e adesso tuto cio che si dice qui diviene luogo comune, e eprcio devono a tutit i costi riempire tutto di cose uguali ma false l oppositore esatamente cosi fa scimmiotta dio ma in modo demoniaco
non gli riuscira loro suoneranno le loro trombe noi le ns campane,lo scontro e iniziato...
+lvdwig+
00venerdì 25 novembre 2011 12:19

attenzione perche a sto puntosky24, esattamente come con il giornale il fatto quotidiano- fanno credere che sia almeno piu libero ,mentre sono i piu venduti cioe operano su fascie piu come dire che almeno provano a ragionare,e li invece la piu diabolica manipolazione,non re un caso che il tg oggi ripeteva iol passo di santoro di ieri in cui diceva"pero che bella soddisfazione vedere monti trattare alla paRI CON MERKEL ETC...e non vogliono capire che il "fattore fiorello"o lo stesso fattore che di colpo cosi in un batter d occhio mai succeso tutti cambiano canale quando aplrano di misseri parolisi etc etc,mentre prima anche trasmisisoni che non lo trattavano dovevano farlo eprche vedevano che lo share aumntava solo quando aprlavano di cio,di colpo e dico di COLPO mai successo succede esatamente l opposto...quindi sono due fatori .il fattore fiorello e questo ,ma attenti epr ora solo per ora, sono ormai, lanciatissimo,e cio che alla gente non gli ne frega piu nulla ma nulla ma nulla nemmeno alle casalinghe ,alle bestie ,ai nazionalisti, nessuno gli piu interessa se l italia tratta qualcuno alla pari o no,non si vive piu di quelle soddisfazioni,e non perche la gente ha i problemi di sopravvivenza,se crederanno cio faranno doppio errore,,qui abbiamo apeto una topic addirittura prprio su cio tanti anni fa , vi dicevo ieri che a momenti non capiranno piu nulla,loro hanno solo una possibilita...dire la verita prima che la dica qualcuno che poi venga innalzato
io sto ridendo sotto i baffi a morire,perche stanno per essere svergognati..dal fattore fiorello...e per ora anche dal sudetto fattore cronaca nera che prima garantiva ascolti adesso come fossero tutti di colpo colpiti da un qualcosa che li fa fuggire da cio.....ed e solo l inizio,ma non che fra un mese accade altro di simile,ogi domani minuto dopo minuto fino al friggimento dei cervelli se non si rpende il filo e il filo da soli non lo poytete prendere eprche il la ve lo deve dare chi e stato autorizzato a scorrere le parole degli dei
poi ovviamente,nessuno salva nessuno ed e sempre individuale,bisogna capire non credere ..questo e il primo comandamento
+lvdwig+
00venerdì 25 novembre 2011 21:19
come vedete non sono blogger questo e un quotidiano ufficiale che rirpende addirittura dalleconomist
Oggetto: Economist: "Euro si distruggera' tra giorni"

--------------------------------------------------------------------------------

Economist: "L' euro si distruggera' tra giorni "
da www.unita.it
25 novembre 2011

«L’area del mondo finanziariamente meglio integrata si lacererebbe tra default, fallimenti delle banche, nazionalizzazioni».

E' questo lo scenario che gli analisti dell'Economist, prestigiosa rivista inglese, tratteggiano per l'Europa. E non parlano di anni o mesi, ma di settimane, se non giorni.

«L’eurozona si ritroverebbe spezzettata o tuttalpiù divisa in due, un blocco settentrionale più o meno compatto e uno meridionale frammentato. Molti trattati verrebbero infranti. Le differenze di valore e prestazioni tra le monete delle aree più solide e quelle delle aree periferiche porterebbero con ogni probabilità allo svuotamento del mercato unico. La stessa sopravvivenza dell’Unione Europea sarebbe messa in discussione».

Per dare ancora più forza al suo allarme, la redazione ha scelto di mettere in copertina la moneta di un euro in fiamme che precipita nel vuoto. «Non si può andare avanti così a lungo – si legge nell'editoriale - Senza drastici cambiamenti, da parte della BCE e dei leader europei, la moneta unica potrebbe distruggersi nel giro di poche settimane. L’evento scatenante può essere il fallimento di una grande banca, la caduta di un governo, un altro flop in un’asta di titoli».

Al centro dell'analisi anche il nostro paese: «L’ultima settimana di gennaio l’Italia dovrà rifinanziarsi piazzando titoli per 30 miliardi di euro. Se i mercati non risponderanno bene, e la BCE nemmeno, l’Italia si ritroverebbe a un passo dal default».

Fonte www.unita.it
+lvdwig+
00sabato 26 novembre 2011 06:30
gooooddd mooorninnnnggg viet-naaaammmm


Roma, 25-11-2011

La scure di Fitch si abbatte su otto banche italiane di medie dimensioni. Colpa dell'economia che non si riprende dopo la flessione iniziata nel 2008 e che, ricorda l'agenzia dopo l'allarme lanciato solo la scorsa settimana, e' "probabilmente gia' in recessione". La decisione riflette che le svalutazioni sui crediti rimangano alte, mentre la redditivita' operativa si e' ridotta a causa di bassi interessi e alti costi di finanziamento.



L'outlook, fissato a negativo per tutte le banche interessate, e' legato alle attese di un ulteriore peggioramento dell'economia a causa dei crescenti rischi nelle attuali condizioni di mercato. Nel dettaglio, le banche interessate sono la Popolare di Sondrio (tagliata da A ad A-), Credito Emiliano, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banca Popolare di Milano (tutte da A- a BBB), Credito Valtellinese, Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza (tutte da BBB+ a BBB) e Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio (da BBB a BB+).

Intanto Standard & Poor's ha tagliato il rating del Belgio portandolo ad 'AA' da 'AA+'.

FONTE:rainews24
+lvdwig+
00sabato 26 novembre 2011 08:54
www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic...

prendo a caso questo articolo ,per dimostrae una cosa e cioe:
finche la gente si mette ad analizzare ,contestare etc etc tute ste csoe rimangono li e non capiranno nula ora che l inferno gli si abbate sopra,perche?ma perche esempio l ici ,la patrimoniale tutto cio che fanno non va visto come vero, e come se fose falso, se non fosse vero che lo fanno ,e non eprche non lo stiano facendo ,ma eprche non si avra il tempo a vivere con lo scenario di adesso... in piu ci sommate quele cose esempio non e che ora aumentano l iva del 50% pr assurdita e tutti si mettono a simulare la loro vita i loro conti con l iva del 50% piu alta,e via bla bla bla tutti a dire cosa accadrebbe ,sia individualmente ,che socialmente ,le problematiche che comporterebbe tutto cio..etc etc etc
non sapendo che adesso crolla l euro,e tutte ste misure non faranno nemmeno in tempo ad adattarsi che non ci sara bisogno ,perche per esempio nessuno avra piu nullla ,tutti come nell urss ricchi e poveri o meglio poveri e ex ricchi a fare la fila per il cibo(per esmepio dico nel caso faccio anchio lo stesso errore ci mettiamo a aprlare di questo scenario di fila epr il cibo etc ma anche epr cio vale lo stesso iter cioe non si fara in tempo a formarsi qello scneario che ecco cose ancora piu grosse che faranno diventare scemezuole il precedente...
quindi, anche qui non sara cosi perche se cio accadra sara per un gg ma nemmeno eprcher altro ancora piu potente sconvolgera e cosi a seguire e seguire e seguire- quindi ogni cosa che dicono nonvale piu nulla, non faranno mai cio che dicono eprcheper esempio se socppia la guerra in m.o., altro che ici ,iva, etc ,cade lo stao quo, e l ici etc non servira piu a nula eprche i soldi varranno poco e nulla se ci soomate l euro che cade ..ma anche cio non sara perche comportera cose a seguire sconvolgenti e via a seguire...quindi tutto sto ciu ciu bla bla suii peti del goeverno monti o anche intnazionali sono fuorvianti..dovete alzare lo sguardo e vedere oltre nel caso siete fottuti e mentre l ici non sara nemmeno piu preso in considerazione perche per esempio cade l economia,voi starete ancora a discutere di cio,mentree accadra---rifiutatevi categoricamente di analizzare le cose che stanno facendo ,e un matrix pazzesco se fate cosi...
mi raccomando non fatevi risucchiare da ste coise perche l energia adesso e il vero oro che sara sull umanita,preziossissima al punto da centellinarla solo per cose vere
+lvdwig+
00sabato 26 novembre 2011 14:11
...e vedete che non ce bisogno di seguire gli eventi,anche se dicessero l opposto co,me hanno fatto fin ora,e cioe che l euro mai cadra ,io ,causa daniele dal primo gg vi dico cha da adesso il mondo sara diviso i tanti staterelli
e guardate un po cosa ormai si inizia a "vociferare"visto che gli stessi media anche italiani oggi ,per la prima volta hanno iniziato all unisono a prevedere la disgregazione dell euro

www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&...
+lvdwig+
00sabato 26 novembre 2011 22:34
Re:
+lvdwig+, 26/11/2011 22.27:




occhio quando dice ...preparare le ambadcite inglesi al collasso dell euro e probabili sommosse rivolte popolari etc

capite adeso quando vi dico che:ici,patrimoniale ,monti etc caxxate,caxxate,confronto a cio che gg dopo gg si adempie su ogni contesto dei cavalli apocalittici ,che ,non e u gioco di parole ,si accavallano tra loro sempre piu


+lvdwig+
00domenica 27 novembre 2011 08:00
credo sia retorica cio che sto per dire,ma ..non si sa mai
tutto questo urlare di colpo nei media al crollo dell euro possibile,cosa che fin ora mai avevano detto chiaro,fara crollarlo veramente,dato che adesso e una corsa a disfarsene,e non intendo il privato che si mette a portare in svizzera e comprare franche,o $,o what ever,ma proprio i grossi capitali dei mercati che ovviamente adesso gli daranno il colpo di grazia con tutto cio
+lvdwig+
00domenica 27 novembre 2011 13:27
che puerili buffoni che sono...su tutti i media si sono inventati che s e la situayione in italia dovesse peggiorare sarebbe pronto un piano di 600 miliardi epr salvare l italia..e poi udite udite a seguire dicono: la cosa non estata smentita..(MA COSA CAXXO SIGNIFICA .NON E STATA SMENTITA,al limite si dice"LA COSA NON E STATA CONFERMNATA,LO VEDETE COME GIOCANO SUI TERMINI E TONI__capite che diffenya fa sulle bestie sentire una o latro-uno dice che nessuno lo ha smentito e latro dice che nessuno lo ha mai confermato ma cpaite aprimerto che la stesa identica cosa per un uomo bestia significano gli antipodi ,come per dire se non lo hanno smentito ,allora e vero, [SM=g10267] ovviamente non potento confermarlo nessuno, PERCHE E UNA CAXXATAAAA [SM=g1644400] AAAHHHH VOGLIO MORIREEeeee## basta### non s ene puo piu, e la SECONDA VOLTA che lo fanno , [SM=g1644401] tempo fa quando dissero qaulcosa che poteva far pensare ala fine ,e anche ala fuga di cpaitali ,per i piu bestie dissero la stessa cosa addirittura un fondo di 1000 mille miliardi e NESSUNO SE LO RICORDA eppure e stato solo qualche emse fa e fu una news grossa EPPURE NESSUNO si ricorda anche eprche lo sgonfiano senya sottoilineare che era uan caxxata e cosi le bestie ci cascano ,dovete tappeyyare i muri ecco cosa significa un tg ombra e io prima o poi lo faro oltre tutto cio ,cioe il tg ombnra e legersi tutti i post che ogni gg facciamo qui,ma farlo raccolto veloce sule news in atto per esepio in un solo topic puo essere un idea ,vedremo ...:oggi stesso per esmepio,loro dicono cosi ,e subito si avvisano le masse che e una caxxata pureile inventata come la storia dei 1000 miliardi ..in piu cio sta acadendo solo in italia ,non esiste ,come non esisteva allora nessun paese europeo o mondiale che dice ripeto la news dei 600 miliardi di fondo esattamente come al rpecedente dei mille NON ESISTE NEMMENO COME TRAFILETTOO IN NESSUNISSIMO FOTTUTO PAESE DEL MONDO [SM=g1644401] cio e solo inventato epr l italia ,in italia ,per gli italiani apposta e ovviamente il fatto di dire che "nessuno lo ha confemrato "non era bello da sentire e cosi lo hanno fatto divenire"nessuno lo ha smentito"
sono solo epr le bestie ,perche chi ragiona sa perfettamente che se cosi fosse ,cioe che fanno un fondo di 1000 l altra volta poi vaporiyyato,perche nessuno ha mai detto nessuno solo i emdia italiani lo riportarono e socnmparve se ci fate cvaso senya che enssuno si sia mai chiesto"ma scusate ma laffaire dei 1000 milairdi che fine ha fatto__ecco su cosa gocano sopratuto ,quindi ,se cosi fosse dicevo ,tutto sto problema non cera, fossanche salta tutto,mbe quale il problema '_ facciamo un fondo da un miliardi di milairdi di miliardi di mi.iardi di miliardi finche ogni cosa non risulta un ``prblema :::,,_ma basta si deve tprvare il modo anche se voi dite ce sono bestie e nonc apiranno ma si deve almeno cercare id far cpaire che sono SOLEEE come si dice a roma sole solissimissime basta!!! in prima nei media sparano a tutto tondo,esempio, oggi in italia ho chiamato e mi ha detto proprio cio la casalingha ,mi ha detto"hai visto pero-dicono che adesso fanno un fondo da 600 miliardi e salvano l italia ...se dovesse anbdare male ,sembra fatto apposta epr quelli che sono, chissa poi eprche ,convinti che tanto il mondo non finisce mai ,che sono tutte caxxate etc etc che magari vedendo le cose stava quasi epr crderci anche lui ma queste news di fondi di milamiliardi gli fanno subito rirpendere fiato se cosi si puo dire...e pauroso la puerilita dele ayioni eprche signifca che si a a che fare con piveli e no eprche lo siano ma eprche essendo comaprti stagni finsice semnpre cosi e epricolossisimo sono demoniaci solo cosi si psiegano queti trucchetti proprio sembra la mano della chiesa cosi agisce e pauroso e parimerito penoso riflettete su sta storia dei 600 miliardi andate ritrovare le news ma con l occhio di chi ha adesos letto questo post e scoprirete allora solo aloroa analiyyando aprola per laropa la puerilita nel caso sono demoni te lo fanno passare sotto il naso e non lo vedi,no waz nessuno sono certo si e ricorato dei 1000 miliardi diq ualche emse fa esattamente come questi 600 cioe quelli che cmq avrebbero salvato tutto ..payyesco
nemmeno rileggfo se si cpaisce eprche sono cosi incaxxato quando vedo queste cose

+lvdwig+
00lunedì 28 novembre 2011 07:05
goooddd morniiinggg viet-naaammmm

Inviato: Lun Nov 28, 2011 4:32 am Oggetto: Ma che cosa ìsuccede se la moneta unica fa crac

--------------------------------------------------------------------------------

Dai contenziosi legali al costo per i singoli cittadini

L'articolo che non si vorrebbe mai scrivere inizia con la coda dei depositanti che urlano davanti a una filiale di banca di una qualsiasi città. Vogliono ritirare i loro euro prima che vengano, qualche ora dopo, trasformati nelle vecchie dracme, nelle vecchie lire, nei vecchi franchi francesi. Ma non possono farlo perché quando un'unione monetaria si rompe le banche abbassano le saracinesche e vanno in vacanza. Tra il dicembre 1932 e l'inaugurazione di F. D. Roosevelt il 4 marzo successivo, le banche di 35 Stati americani andarono in bank holiday, dopo che l'unità monetaria si era di fatto spezzata e un dollaro depositato nell'Illinois valeva molto meno di un dollaro su un conto di New York (con fughe di capitali da Chicago verso la costa Est). Oggi, nemmeno i Bancomat e i conti online funzionerebbero: l'intera liquidità del sistema bancario sarebbe congelata, niente si muoverebbe per giorni, forse settimane.

Lo scenario è orribile ed è teorico. Nel senso che se ne parla solo perché — come riportava con evidenza il «New York Times» di ieri — una serie di banche internazionali sono passate in pochi mesi dal considerare nulla l'eventualità di una rottura dell'Unione monetaria europea a vederla prima possibile e ora probabile. Ragione per cui preparano il piano B — la risposta al disastro — nel caso il piano A — il salvataggio dell'euro — fallisse. Il piano A, per quanto incerto, è comunque operativo e non è affatto detto che finisca in un flop. Sta di fatto che molte istituzioni creditizie, soprattutto anglosassoni, preparano se stesse e i propri clienti al peggio, e di questo occorre tenere conto. Sapendo che una procedura per un abbandono controllato e ordinato dell'euro non esiste, non è mai stata prevista.

Se uno o più Paesi uscissero dall'eurozona il caos sarebbe gigantesco e mondiale. Naturalmente, proporzionato al numero e al peso economico delle Nazioni coinvolte. Nessuno sa calcolare con precisione quali sarebbero i costi di un evento del genere. La banca svizzera Ubs ha provato a fare delle ipotesi e ha stimato che se la Grecia tornasse alla dracma ciò costerebbe a ogni greco tra i 9.500 e gli 11.500 euro nel primo anno, cioè tra il 40 e il 50 per cento del Prodotto interno lordo. Più tre o quattromila euro pro capite per alcuni anni successivi. Le perdite sarebbero il risultato del default del debito pubblico, del collasso del sistema bancario, dei numerosi fallimenti delle imprese, della chiusura delle frontiere con il conseguente blocco del commercio.

Se invece — sempre nell'ipotesi di scuola dell'Ubs — a uscire dall'euro fosse la Germania, cioè il Paese più forte, ciò costerebbe a ogni tedesco, compresi i bambini, tra i sei e gli ottomila euro nel primo anno, cioè il 20-25 per cento del Pil. Poi, altri 3.500-4.500 euro per ognuno degli anni successivi. Per la Germania questo costo dipenderebbe dai fallimenti societari, dalla necessità di ricapitalizzare il sistema bancario e dal crollo delle esportazioni, dal momento che il nuovo marco si apprezzerebbe significativamente rispetto all'euro, al dollaro, allo yen. Se la moneta unica si spezzasse in due blocchi, il costo sarebbe enorme sia per chi resta nella valuta forte sia per chi finisce in quella debole. Una frammentazione totale dell'euro, infine, sarebbe calcolabile nell'ordine delle numerose migliaia di miliardi.

Questa simulazione dà solo un'idea della portata di un evento del genere. I numeri non rendono il dramma. Se dalla sera alla mattina un Paese uscisse dall'euro — da solo o come frutto del collasso totale dell'Unione monetaria — i cittadini scoprirebbero prima di tutto che il denaro non c'è più. Certo, la banca centrale nazionale inizierebbe a stampare le valute di una volta, quelle che si sono usate fino agli anni Novanta. Il sistema bancario, però, sarebbe bloccato, nessun istituto farebbe operazioni con un altro, ognuno considererebbe l'altro a probabile rischio di fallimento, date le perdite provocate dal cambio della moneta. Sulla base dell'esperienza dell'Argentina e dell'Uruguay dieci anni fa, si può infatti stimare che la svalutazione di dracma, peseta, lira, franco francese sarebbe nell'ordine del 50-60 per cento rispetto a una media tra le maggiori valute.

La seconda cosa di cui i cittadini e soprattutto le imprese si accorgerebbero poi è che avere debiti denominati in euro a quel punto sarebbe una sciagura. Certamente le autorità politiche interverrebbero per trasformare i debiti in essere nella nuova valuta. Ma si aprirebbero contenziosi legali infiniti per decidere se la perdita secca del 50-60 per cento la deve sopportare, per dire, l'azienda di turismo ateniese che ha preso a prestito da una banca di Francoforte oppure la banca di Francoforte stessa. Ci vorrebbero anni per risolvere le dispute, con l'effetto collaterale di rendere tesi, se non esplosivi, i rapporti tra Paesi diversi. Perdite colossali, in ogni caso, da registrare nei bilanci delle famiglie, delle banche o delle imprese. In Europa e ovunque: negli Stati Uniti, le banche stanno già effettuando test per stabilire cosa succederebbe ai loro bilanci se l'eurozona finisse nel caos e cinque giorni fa l'autorità finanziaria di Hong Kong ha iniziato a monitorare le proprie banche per controllarne l'esposizione al Vecchio Continente. Insomma, i fallimenti sarebbero a catena in Europa, ma anche nelle altre aree del mondo più di una banca e parecchie imprese certamente potrebbero finire a gambe all'aria. E ovunque, dall'Asia all'America, il sistema finanziario smetterebbe di funzionare, nessuno presterebbe niente a nessuno. Risultato: una profonda depressione economica globale.

Il debito pubblico di un Paese che abbandona la moneta unica — che oggi è ovviamente denominato in euro — dovrebbe essere falciato di forza dal governo — con un default pieno — di una percentuale pari almeno alla svalutazione subita dalla nuova moneta rispetto all'euro. Anche in questo caso, contenziosi enormi e conseguenze politiche drammatiche. Come minimo, il Paese in questione avrebbe ogni accesso al mercato sbarrato, perderebbe la fiducia di qualsiasi investitore e non sarebbe in grado di emettere alcuna obbligazione per anni a venire. Senza credito alle imprese, con i consumi in caduta, con lo Stato incapace di pagare dipendenti e fornitori, il cittadino scoprirebbe poi che il risultato più drammatico di una grave crisi del credito è la caduta dell'economia, la chiusura di un gran numero di imprese e l'esplosione del numero dei disoccupati. Le file rumorose si sposterebbero presto dalle filiali delle banche agli uffici del lavoro.

Nel frattempo, per evitare fughe di capitali come quelle tra Chicago e New York del 1933, le autorità chiuderebbero le frontiere e sospenderebbero la libertà di movimento finanziario. Il Paese (o i Paesi) coinvolto sarebbe tagliato fuori dal resto del mondo in termini finanziari e per quel che riguarda il commercio. Il mercato unico europeo, architrave della Ue, rischierebbe di frantumarsi a sua volta, l'area Schengen diventerebbe un ricordo. Sul piano politico, governi cadrebbero e i populismi prospererebbero. Ricostruire l'Europa richiederebbe decenni (la buona notizia è che l'America di Roosevelt ristabilì l'unione monetaria in cinque anni).

Questo è lo scenario drammatico di un crollo incontrollato dell'euro. Del tutto ipotetico e portato alle conseguenze estreme. Tra il salvataggio della moneta unica — possibilità ancora largamente dominante rispetto a ogni altra — e la tempesta perfetta si possono fare ipotesi intermedie, a cominciare dall'uscita controllata (per quel che è possibile) di un Paese dall'Eurozona. Evocare il peggio, però, aiuta a concentrare le menti, a misurare il pericolo. Forse, a evitare che quell'articolo che non si vorrebbe scrivere venga davvero scritto.

Danilo Taino
Fonte: www.corriere.it
27.11.2011
+lvdwig+
00lunedì 28 novembre 2011 11:26
Re:
+lvdwig+, 27/11/2011 13.27:

che puerili buffoni che sono...su tutti i media si sono inventati che s e la situayione in italia dovesse peggiorare sarebbe pronto un piano di 600 miliardi epr salvare l italia..e poi udite udite a seguire dicono: la cosa non estata smentita..(MA COSA CAXXO SIGNIFICA .NON E STATA SMENTITA,al limite si dice"LA COSA NON E STATA CONFERMNATA,LO VEDETE COME GIOCANO SUI TERMINI E TONI__capite che diffenya fa sulle bestie sentire una o latro-uno dice che nessuno lo ha smentito e latro dice che nessuno lo ha mai confermato ma cpaite aprimerto che la stesa identica cosa per un uomo bestia significano gli antipodi ,come per dire se non lo hanno smentito ,allora e vero, [SM=g10267] ovviamente non potento confermarlo nessuno, PERCHE E UNA CAXXATAAAA [SM=g1644400] AAAHHHH VOGLIO MORIREEeeee## basta### non s ene puo piu, e la SECONDA VOLTA che lo fanno , [SM=g1644401] tempo fa quando dissero qaulcosa che poteva far pensare ala fine ,e anche ala fuga di cpaitali ,per i piu bestie dissero la stessa cosa addirittura un fondo di 1000 mille miliardi e NESSUNO SE LO RICORDA eppure e stato solo qualche emse fa e fu una news grossa EPPURE NESSUNO si ricorda anche eprche lo sgonfiano senya sottoilineare che era uan caxxata e cosi le bestie ci cascano ,dovete tappeyyare i muri ecco cosa significa un tg ombra e io prima o poi lo faro oltre tutto cio ,cioe il tg ombnra e legersi tutti i post che ogni gg facciamo qui,ma farlo raccolto veloce sule news in atto per esepio in un solo topic puo essere un idea ,vedremo ...:oggi stesso per esmepio,loro dicono cosi ,e subito si avvisano le masse che e una caxxata pureile inventata come la storia dei 1000 miliardi ..in piu cio sta acadendo solo in italia ,non esiste ,come non esisteva allora nessun paese europeo o mondiale che dice ripeto la news dei 600 miliardi di fondo esattamente come al rpecedente dei mille NON ESISTE NEMMENO COME TRAFILETTOO IN NESSUNISSIMO FOTTUTO PAESE DEL MONDO [SM=g1644401] cio e solo inventato epr l italia ,in italia ,per gli italiani apposta e ovviamente il fatto di dire che "nessuno lo ha confemrato "non era bello da sentire e cosi lo hanno fatto divenire"nessuno lo ha smentito"
sono solo epr le bestie ,perche chi ragiona sa perfettamente che se cosi fosse ,cioe che fanno un fondo di 1000 l altra volta poi vaporiyyato,perche nessuno ha mai detto nessuno solo i emdia italiani lo riportarono e socnmparve se ci fate cvaso senya che enssuno si sia mai chiesto"ma scusate ma laffaire dei 1000 milairdi che fine ha fatto__ecco su cosa gocano sopratuto ,quindi ,se cosi fosse dicevo ,tutto sto problema non cera, fossanche salta tutto,mbe quale il problema '_ facciamo un fondo da un miliardi di milairdi di miliardi di mi.iardi di miliardi finche ogni cosa non risulta un ``prblema :::,,_ma basta si deve tprvare il modo anche se voi dite ce sono bestie e nonc apiranno ma si deve almeno cercare id far cpaire che sono SOLEEE come si dice a roma sole solissimissime basta!!! in prima nei media sparano a tutto tondo,esempio, oggi in italia ho chiamato e mi ha detto proprio cio la casalingha ,mi ha detto"hai visto pero-dicono che adesso fanno un fondo da 600 miliardi e salvano l italia ...se dovesse anbdare male ,sembra fatto apposta epr quelli che sono, chissa poi eprche ,convinti che tanto il mondo non finisce mai ,che sono tutte caxxate etc etc che magari vedendo le cose stava quasi epr crderci anche lui ma queste news di fondi di milamiliardi gli fanno subito rirpendere fiato se cosi si puo dire...e pauroso la puerilita dele ayioni eprche signifca che si a a che fare con piveli e no eprche lo siano ma eprche essendo comaprti stagni finsice semnpre cosi e epricolossisimo sono demoniaci solo cosi si psiegano queti trucchetti proprio sembra la mano della chiesa cosi agisce e pauroso e parimerito penoso riflettete su sta storia dei 600 miliardi andate ritrovare le news ma con l occhio di chi ha adesos letto questo post e scoprirete allora solo aloroa analiyyando aprola per laropa la puerilita nel caso sono demoni te lo fanno passare sotto il naso e non lo vedi,no waz nessuno sono certo si e ricorato dei 1000 miliardi diq ualche emse fa esattamente come questi 600 cioe quelli che cmq avrebbero salvato tutto ..payyesco
nemmeno rileggfo se si cpaisce eprche sono cosi incaxxato quando vedo queste cose





[SM=x52243] [SM=x52243] ... [SM=g10267] LEGGETE QUI [SM=g1644401]

www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2011/11/26/visualizza_new.html_13172...
+lvdwig+
00lunedì 28 novembre 2011 11:31
guardate,non vorrei che sembrerebbe..."normale"ma sono tutte news ufficiali ,messe in prima belle grosse addirittura,,vedi ansa,ma anche le altre due news date con i post che ho aperto stamattina,scorrendo a ritrorso qui in questo topic... e appunto aggiungete questa
www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2011/11/28/visualizza_new.html_13054...
+lvdwig+
00lunedì 28 novembre 2011 12:49
...barile schizza,ormai siamo a 100 dollari
...sono in leggero ritardo le catastrofi climatiche,dato che lo zucchero che state vedendo con alluvioni etc in italia per esempio,sono tali,ora saranno ogni gg una volta a nord uno a sud ,e sempre piu scioccanti e sempre con piu morti,e poi anche allunisono
oppure credete che questi buffoni le caxxate che dicono poi tanto arriva l inferno non se le ricorda nessuno, [SM=g9757] ...
ora ve lo dico io come funziona,ci sara prima del macello tortale il tempo perche questi sbiancano per le figure,esempio,stanno tutti a parlare della messa in sicurezza del territorio bla bla cercando di non far cpaire che questa e l inizio dellapocalisse nello specifico del contesto,climatica
ora gli eventi saliranno esponenzialmente perche cosi evento dopo evento con lo stato quo in piedi,saranno smentiti dai fatti che saranno sempre piu eloquenti,anche alle bestie,figuriamoci agli altri,e cosi,sara linciaggio,perche capiranno la presa per culo,dato che in questo contesto non potranno fare come hanno fatto con la politica,e cioe sono 10 anni che si urla che dx e sx e la stessa cosa ,che sono solo mano sx e dx del demonio etc etc...e i politici a mettere debunker a tutto spiano,finche,sempre piu,e l altro ieri fu il max.casini che urlava che la gente deve capire che dx e sx non esiste piu...
e no caro casini,che la dx e sx non e che non esistono piu,e che NON SONO MAI esistite,e questo ovviamente cambia tutto dall intenzione con cui adicendola cercano la via di fuga,allo svelarsi,
mbe sul clima e i relativi morti,non potranno fare piu cosi,qui non si scherza,e il nuovo ministro ghini se non erro dell ambiente quando parla piu che messa in sicurezza del territorio parla di clima cambiato
e qui apro una parentesi,quando sentite parlare,di messa in sicurezza del territorio,spaccate il vs tv per il nervoso,per dio,perche mi spèiegate come si fa a mettere in sicurezza l itali? [SM=g1644400] avanti solo i paesini umbri arroccati medieoevali,quelli parimerito milioni di paesini delle marche della basilicata dell abbriuzzo del lazio toscana campania,solo queli solo quelli sono come le stelle innumerevoli poi se vogliamo passare a quelli in pericolo acque di fiumi o mari buoinanotte ai suomnatori e IMPOSSIBILISSIMISSIMISSIMO soilo parlarne figuriamoci pensarlo seriamente ,e ovviamente di farlo nemeno ,ma dico io ma sono folle io ho la gente che ascolta ste cose?ma voi lo sapete che solo i paesini e paesi antichi in italia cioe tutti o quasi,ma e una follia follia e poii diconop anche che ci vuole 2 miliardi per farlo,ma cosa??ma sara due miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi ...e non basteranno anche perche ci vuole anche 1000 anni come minimo per farlo e non sto esagerando,se uno si facesse un conto serio si rende conto...che mi sono tenuto basso [SM=g6794] rido,ma ce da piangere
p.s. non rileggo perche mi hanno anche fatto incaxxare ora con la storia di mettere il territoriuo in sicurezza
+lvdwig+
00lunedì 28 novembre 2011 12:54
...dimenticavo,ovviamente la messa in sicurezza del territoripo non serve a nulla perche...non vi salveranno ne i vs ori e argenti ne i vs BUNKER...figuriamoci la messa in sicurezza impossibile tra parentesi come predetto da fare
+lvdwig+
00martedì 29 novembre 2011 14:20
ma non e possibile,ma sentite questa:sto vedendo l italia sul due ,e come hanno detto gia da tempo sta ripetendo che se la crisi non lavessero negata ...
e si sente molta gente dire cosi..MA ADESSO MI INCAXXO,ma non e che la hanno negata ma L AVETE NEGATA e solo i siti come il ns urlava che tanto era la fine e la crisi cera eccome ,e non e che il governo diceva che non cera e ttti a urlare che cera,ma tutti governo in primis E VOI a seguire eravate a fare rpfgrammi che tanto la crisi non cera,e adesso non potete dire che hanno negato la crisi erpche al crisi lavete negata tutti e solo noi qui si urlava ,ma lo vedete coem fannoße cosi su tutto,perche per esempio e un po che lo sto pensando,questi adesso che cade leuro,faranno in modo che risulti che cada per un particolare motivo cosi che anche se cade leuro la gente continua acredere che e caduto eprche non si e risuciti afare le manovre etc etc e convinta continua piu di prima a sostenere cio che sostengono mentre quando poi cade leuro non si doivrebbe nemeno vedere perche cade ma gia si deve cpaire che e un complotto ed e la fine ,anche se io credo che leuro cadra epr una guerra etc pe revitare di essere linciati ,faranno risultare che e causa guera benzina che non ce etc e che a seguire usicrta etc,
quindi questi qui sono a urlare che la crisi e stata negata ma e come se dopo il 2012 adempito tutto qualcuno si mette a dire che ci hanno negato il 2012 ,ma il 2012 lo state nbegando tutti mica ce uno responsabile che lo nega e voi ditre2ma io dicevo co che sentivo dlaufificlita"a noroimeberga li impiccarono chi giustifico che i cirmini li cmmise eprche eseguivano gli ordini,e li li amazzavano veramente s enon li eseguivano,non come adesso che e una vs scelta dare retta allufficilita,eppure sono stati amazzati figuriamoci voi che fine farete
quindi dire adesso che ci hanno negato la crisi e come dire durante il 2012 mentre tutto sia dmepie tirbolazioni paurose ogni uomo sa che sia veva ragione ,e si mettono ad imrpecare contro il governo che gli hano negato il 2012 [SM=g10267] guardate che il 2012 lo state negando tutti cosi coem negavate tutti al crisi quando qui si urlava come folli e adesso sono li a dire ..ma ci hanno negato la crisi gne gne gne ,ma lo cpaite che e tutto un gioco di livelli di cosienza?
|54|
00martedì 29 novembre 2011 15:22
12, 54
MONDO
Crollo dell’euro: ipotesi, conseguenze e fantaeconomia
26 November 2011, 21:27
CROLLO EURO – Questa notizia è “tosta”. E’ stata presentata in forma di editoriale ma non è sufficiente per alleggerirne la portata. Il New York Times ha scrittto che alcune banche sembrerebbero avere pronto un piano B da mettere in atto nel caso l’euro crolli. Una circostanza che sembrerebbe essere esclusa dalla Merkel ma che invece il quotidiano newyorkese rilancia dalle prestigiose colonne in un articolo economico a cui hanno contribuito Keith Bradsher (da Hong Kong), Julia Werdigier (da Londra), Elisabetta Povoledo (da Roma). Il pezzo è interessante e ben lavorato ma la parte più preoccupante è riassunta in queste poche righe “But some banks are no longer so sure, especially as the sovereign debt crisis threatened to ensnare Germany itself this week, when investors began to question the nation’s stature as Europe’s main pillar of stability”, ovvero a proposito dell’euro (traduciamo liberamente) “ma alcune banche sono non più così sicure, tanto più che la crisi del debito sovrano ha cominciato a impensierire la stessa Germania questa settimana, cosicché alcuni investitori hanno iniziato a mettere in discussione la solidità della stessa nazione come principale pilastro europeo di stabilità”. Insomma neanche la Germania convince e se non sappiamo cosa preveda questo ipotetico piano B, una considerazione sui possibili scenari del crollo dell’euro è possibile farla. Cosa succederebbe agli italiani in caso di crollo della moneta unica? Innnanzitutto beni mobili e immobili come salari, case, conti correnti perderebbero valore e le banche dovrebbero far fronte ai propri debiti con la moneta forte e sarebbero finanziate da quella debole. Ci sarebbero però le imprese esportatrici che si vedrebbero in vantaggio perché si troverebbero con entrate in euro e il pagamento di tasse, stipendi etc, in lire. Il cambio lira euro probabilmente non sarebbe quel famoso 1936,27 che già sembrava tanto ma probabilmente ancora più alto (forse 3000 lire per un euro?) e ci vorrebbe circa la stessa somma per comprare un dollaro con il prezzo del petrolio che schizzerebbere verso l’alto. Insomma non sarebbe una situazione semplice da affrontare per gli italiani. Qualcuno ha ipotizzato che forse queste grandi speculazioni che si presentano minacciose contro l’economia europea, non sarebbero altro che un piano ben diretto contro un unico nemico: l’euro. Con un unico obiettivo: affossarlo. Fantaeconomia?

Fabio Guarna
|54|
00martedì 29 novembre 2011 15:39
12, 54

questa affermazione nasconde molto di più di quello che il tipo ha sottolineato. queste parole trapelano qualcosa di sotto inteso e cioè la volontà di abolire le nazioni e la loro sovranità. è proprio come se chi stia dietro alle tendenze per fare più soldi abbia beccato una super news che gli permette di raddrizzare il tiro.

“ma alcune banche sono non più così sicure, tanto più che la crisi del debito sovrano ha cominciato a impensierire la stessa Germania questa settimana, cosicché alcuni investitori hanno iniziato a mettere in discussione la solidità della stessa nazione come principale pilastro europeo di stabilità”
+lvdwig+
00mercoledì 30 novembre 2011 11:12
..e incredibile,semplicemente assurdo,la gente nonostante gli si e predetto tutto lo ha deriso,ma cmq lo sa,e adesso cosa fa?discute punto per punto fatto per fatto dando adito a questi fenomeni di dare di volta in volta giustificazioni di livelli da comparto stagno e cosi nessuno mentre tutto il prtedetto ,che ripeto deridono ma sanno,continuano a non prenderlo in considerazione
forse non mi sono spiegato e vediamo se ci riesco nel seguente modo
esempio adesso che cade l euro,nemmeno allora la gente credera a tutto il disegno predetto e sapete cosa fara?credera che la colpa e delle motivazioni che ovviamente daranno,sempre da comp.stagno e cioe,diranno che siccome non siamo riusciti a fare le manovre la colpa e ns che cadra l euro
+lvdwig+
00mercoledì 30 novembre 2011 12:46
sapete cosa gg per gg semrpe piu velocemente sta acadendoße mi racocmando cercate di imedesivarvi,allora un esempio sugli articoli del forum di cdc ce ne uno sui debunker delle scie chimiche,leggetelo prima e poi leggete il mio post qui
ma cmq mi riferisco a tutti quelli che fanno cosi non solo sule scie ma su tutto il resto
allora dicevo cosa gli sta succedendoßsule scie a momenti vedrete che dihciareranno che e tutto vero ,speigehranno che lo hanno dovuto fare fin ora occulto erpche la gente non er apronta per cpaire e avrebbe creato panico,ma siccome ce stata ua presa di coscienza bla bla in piu gli eventi la raforzeranno,ecco che ci diranno tutto sule scie ovviamente dicendo che sono operazioni er salvare il pianeta e non ci diranno la verita, e cioe che sono epr fermare la presa di coscienza o melgio epr cercare di fermare la presa di cosienza nelumnita..
ora sedetevi ,lasciate perdere ogni cosa ,se potete andate a leggervi quello sui debunker del cicap che hanno fatto li ,e poi cercate a tutti i costi di imedesimarvi nello scenario sudetto e mettetevi nei panni di tutti quelli che hanno negato , [SM=g10314] offendendo chi cercava di divulgare ,immaginate cosa gli passera epr la testa e cosa faranno ...cpaite perche i suicidi saranno smepre piu?e non dite che questi ahnno pelo sullo stomaco e diranno.."vabe mi sono sbalgiato---" come nula fosse ,eprche questa gente ,che si crede intellighenzia, si basa tutto sull autostima e quando cade sono fottuti..allora ve lo imagginate cosa proveranno queslli che hanno apssato questi ultimi anni a offendere e lottare in ogni modo per deridere chi cerca di denunciare ,in questo caso le scie chimiche,ma dal 2012 apoclisse algahrti,alal mutazione a tutto il disegno che si e cercato dla primo gg di dare qui ,e ogni gg evento epr evento ,fatto epr fatto,scoperta per scoperta,intuizione epr intuizione camalizazione epr canalizzazione,si e cercato di portare conferma ..oggi e iniziato il suo admepimento,ma essendo ancora appena algi inizi hanno spazio per nasocdnersi ,ma sono rimaste le dita ora che cadono anche quelle ,nemeno dietro le dita potranno nasocdnersi,e li andremo a rirpednere uno epr uno ,nei loro siti entreremo e posteremo post dle tipo...oohhh.guerrieriii,giochiamo a fare la guerraaa?ßgueirrieri,giochiamo a fare la guerraaa [SM=x1335137]
+lvdwig+
00mercoledì 30 novembre 2011 14:11
e incredibile come anche i dettagli di cio che si rpediceva e in adempimento,sto vedendo l italia sul due e dicono che gli stipnendi non bastano piu i oprezzi sono saliti e al momento ogni famiglia tutto cio gli cosat circa 400 euro,al mese ovviamente,e gia cosi capite gli stipèendi rimangono lo stesso ...
e dopo cio vi dico il motivo del post con cio che dicevo in apertura e cioe udite uidite controtendenza a tutto cio,esercito .polizia e vigili del fuoco unici che hanno avuto un incremento di stipendio dal 4 al 5%...esattamente come vi predissi,e il motivo ovviamente e anchesso quello predetto,e lascio alla vs immagginazione perche solo queste tre categoria saranno ora tutelate,indovinate perche?mancano i medici che nelicenzieranno a bizzeffa,ma quei pochi che avranno a che fare con medicina spedali etc saranno anche ssi tenuti a galla ..ma molto meno mentre polizia esercito e vigili dle fuoco aumenteranno sia le assunzioni che gli stipendi...esattamente come predetto tanti anni fa,ed e solo l inizio-
+lvdwig+
00mercoledì 30 novembre 2011 16:28
barile vola verso i 102 dollari.....e questo e il termometro per capire che si avvicina guerrra in m.o.
la folla non ha ancora capito che e la fine,credo che nella prima decina di gg di dic.proprio cio accadra,la gante capira sia per la mutazione e quindi coscienza cristica che sale,e ovviamente per i fatti che sono gia in corso e si intensificheranno come da"copione"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com