CRIMINALS IN THE CAPITAL la canzone esclusa da RCM

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Stefy63
00mercoledì 3 ottobre 2007 17:40
I DURAN DURAN hanno eliminato "Criminals in the Capital" la canzone scritta sulla guerra in Iraq dal loro album nuovo - perché era troppo "dura."
La band del successo di Rio stava progettando di includere la canzone nel loro disco Red Carpet Massacre, ma hanno deciso di optare per dei motivi più ottimistici.
Il tastierista Nick dice, "Abbiamo cercato di scegliere qualcosa di più leggero. Sarebbe diventato troppo malinconico e rabbioso questo disco."

Link:
www.contactmusic.com/news.nsf/article/duran%20duran%20drop%20iraq%20song%20from%20new%20lp...


[SM=x975971]

Tiger Le Bon
00giovedì 22 novembre 2007 23:34
Re:

peccato che abbiano escluso questo
pezzo con un tipo di argomentazione certamente non allegra
ma quanto mai attuale (purtroppo) del resto anche nel bellissimo
strumentale Tel Aviv si ricreano degli eco (creati al sinth da Nick suppongo) che ricordano un pò l'orrore che c'è da tantissimi anni (se non da sempre) in quei paesi martoriati da continue e inutili guerre sanguinose e a distanza di 26 anni dal primo album dei DD dal quale era tratto Tel Aviv non è che le cose siano migliorate, anzi...spero che in seguito lo ripristinino questo pezzo anche se l'argomentazione come ho scritto sopra non è molto allegra ma del resto non è colpa ne dei DD ne nostra se in certri paesi le situazioni rimangono invariate per tantissimi anni. ma almeno sappiamo che i DD nei loro pezzi non trattano argomenti solo "frivoli" ma anche di grande attualità come lo è stato anche What Happens Tomorrow che a Simon gli fu ispirato dopo quell'indimenticabile attentato alle Twin Towers dell'11 settembre 2001. purtroppo il mondo va cosi e non si può fare nulla per fermare certe atrocità di certi esseri mostruosi che vogliono distruggere l'umanità intera, (questo mi fa pensare che magari anche il testo della tanto bistrattata Wild Boys non doveva essere tanto "frivolo" ma voleva lanciare un messaggio ben preciso) lo si capisce leggendo la traduzione del testo....ma forse un testo che trattava un'argomentazione cosi seria doveva essere un pò meno "arrabbiata" e urlata da Simon, ma si vede che si sarà lasciato andare troppo pensando proprio a chi vuole minacciare l'intera imanità no?...oh, io l'ho interpretato cosi, poi se Simon voleva dire tutt'altra cosa allora vuol dire che sono io che a distanza di 23 anni non ho capito un c****avolo di quello che voleva dire. ma sapendo che lui è molto sensibile ai problemi che affliggono il mondo (altro che Bono degli U2) credo di non essermi sbagliata...scusa l'inevitabile (e solito) OT. ma da un pezzo sò passata ad altri due pezzi(sempre dei DD però) senza nemmeno accorgermi che stavo andando OT....[SM=x975971] [SM=x975979] Bye From Tiger Le Bon.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com