CREAZIONE PG PIRATESCA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.Qoelet.
00sabato 7 ottobre 2006 12:59
Mi rivolgo sopratttutto a Larus, ma anche, ovviamente agli altri membri della piratesca.
Caro Larus, i rumors che circolano sulla creazione di nuovi pg nelle tue campagne, qui in Italia sono ormai diventati vere e proprie leggende metrpolitane... [SM=x750219]
Come ogni leggenda che si rispetti, temo che anche queste celino un grumo di verità.
Siccome la prudenza nn è mai troppa, eccomi pronto a lanciare un'idea, se vuoi un po' estrema, ma senz'altro efficace, che potrebbe aiutarela creazione dei pg snellendo gli incontri face to face nel mese di febbraio con tutti i rispettivi pg.
Ecce idea:
perchè non fare delle tele sessioni con web cam su skype Italia Germania per creare pg e loro back gruond? [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]


io ho ià il materiale e la connessione necessaria, tu come sei messo? [SM=x750212]
Larus
00sabato 7 ottobre 2006 20:24
Gulp! chissa´che leggende metropolitane si sono create!!! Allora smentisco subito: no, no, non bisognera´pagare dieci euro a sessione! [SM=g27835] (azz... ormai e´troppo tardi per cambiare idea)

Cmq a parte gli scherzi, se ci sono dubbi e/o storie dubbi che girano riguardo alle campagne, chiedetemi! io ci sono ancora, seppur non vicino.

Riguardo alla tua prosta gukka, e´molto buona, forse non la avevo presa in considerazione poiche´credevo di non avre tempo, inecwe ne ho molto devo riconoscere.
Non so se saremo in grado di coincidere e sentirci tutti ma perche´non provarci?
Mandatemi i vostri contatti di skype via pm o mail e vi immettero´.

Sarebbe bello fare una conferenzta con tutti i giocatori, ma ´mi sa che molti hanno ancora posizioni precarie, d´altronde questa trovata velicizzera´il processo di collocazione dei pg.

Attendo i contatti e poi vedremo il da farsi

Ps chi di voi non ha skype e non puo´/non vuole installarlo?
-Sandrix-
00domenica 8 ottobre 2006 12:07
Le leggende urbane riguardano la durata, complessità e persino pericolosità delle sessioni individuali per "giocare" la creazione del personaggio (il livello 0 per intendersi): per questa fase questa fase in effetti sarebbe buono portarsi avanti a distanza!
Personalmente ho Skype (da installare) e un microfonino scrauso, una webcam potrebbe essere un buon investimento, sempre che la connessione decida di tornare a funzionare come si deve... [SM=x750213]
Se la cosa funziona si potrà valutare l'idea molto più impegnativa (ma certamente molto PRO [SM=g27828] ) di giocare via rete una sessione di gruppo.
illbatta
00domenica 8 ottobre 2006 14:24
x quanto mi riguarda, pur essendo favorevole alla sperimentazione, credo che la tecnologia di cui disponiamo nn permetta ancora d ottenere risultati soddisfacenti (per l'esperienza di videoconferenze che ho io)
cmq per provare, ben volentieri
microfono ce l'ho, webcam l'ho barattata, ma posso recuperarne un'altra, e su skype mi trovate come illbatta
Larus
00domenica 8 ottobre 2006 16:55
Ok, per il momento sto usando il computer di mio cugino "Florian Stäker" e non il mio solito "ilcudi" e quindi mi troverete su questo contatto: non chiamatemi, aspettate che sia io a farlo poiche e´mio cugino connesso spesso e non so quanto sia interessatoi a chiaccherare con voi [SM=x750232]

Tra un paio di mesi(spero) potro´collegare il mio portatile al wireless a casa e cio´mi permettera di mettermi in un angolo calmo della casa e di utilizare la mia webcam microfono e tutto.

L´idea di campagna online non mi attizza particolarmente ma tuttavia potremo fare delle prove generali e vedere dato che e´assai probabile che invece i background li giocheremo online.
In effetti ho pensato che questo tempo e´l´occasione di fare dei retroterra lunghi ed approfonditi online, contando anche che cominceremo la campagna al terzo livello.
Ho notato per pura esperienza che background giocati "dalla nascita" molto approfonditi sono spessissimo corrisposti a personaggi memorabili ed intrecci assai approfonditi tra i pg.
Inutile dirlo per fare tutto cio´ci vuole tempo sia come preparazione del master sia per fisicamente vedere i giocatori, spesso piu´di una volta.

Dal punto di vista preparatorio delle campagne sono a meta´strada poiche´non sapendo ancora bene molte cose, ad esempio le regioni di origine dei pg, mi sto leggendo TUTTE le informazioni sui nani in generale e sui monti Earthfast e dintorni e TUTTE le informazioni sulle zone limitrofe (e sotto) al mare deller stelle cadute.
Inoltre stio leggendo dei libri in inglese molto utili ed interessanti (anche per la mia cultura personale a dire il vero): ho appena finito uno sull´oragnizzazione e sull´equipaggiamento in scandinavia durante tutto il medioevo ora devo leggere uno sui pirati nel ´600 ed una altro sulla guerra, tattiche militari, fortificazioni e truppe nell´arco del medioevo (quasi 500 pagine!).
Cio´detto potremmo utilizzare skype, anche in conferenza per discutere i pg cosi´potro´finire di leggere prima le cose piu´attinenti ai pg e cominciare a giocare i background.

Delle prime chiamate avranno sicuramente questo tema.

Mi sa che chi non sara´in grado di farsi vivo e collegarsi sara´penalizzato ma in fondo lo prendo come un occasione del destino per diminuire íl trabordante numero di giocatori della piratesca, almeno per il momento.

Non si preoccupino chi non e´per niente sicuro di esserci: i background si possono giocatre lo stesso, per me e´sempre una forma di sessione che ha il suo valore e la sua dignita´, senza contare che i ripassi dei manuali ´mi fanno sempre bene.
|Akasha|
00lunedì 9 ottobre 2006 00:52
Sinceramente, il poco tempo libero che non passo al pc lavorandoci o chattando, l ho passato per anni giocando su gdr online, quali Ultima ecc.
Ho provato anche una sessione di D&D online.
Posso dire che tutto ciò che c'e' di bello nel d&d cartaceo va a farsi benedire. Viene a mancare la presenza fisica del master e degli altri, l'atmosfera e tutto il resto, i dadi che rotolano sul tavolo, e NON PER ULTIMO, le eccellenti colonne sonore che Larus ci offre ad ogni sessione. Dato che le sessioni con Larus sono piene di pathos, secondo me giocare online con lui a maggior ragione farebbe perdere molto alla sue campagne.
Certo coi tempi che corrono la tecnologia è migliorata e forse ora si giocherebbe decentemente online, tuttavia io mi escludo da questo progetto, senza però volere che la mia assenza porti all'accantonamento del tutto.
In altre parole: non voglio giocare a D&D online, ma voi fatelo pure senza indugio
Larus
00martedì 10 ottobre 2006 00:13

Tranquillo Akasha, il tuo intervento e´legittimo ed onesto e mi fa piacere avere un opinione decisa da parte di uno che ha gia´provato a giocare online e fa valutazioni inoltre conoscendo il nostro stile di gioco.

Dicendo la mia a leggere bene i miei post ho lasciata aperta la possibilita´di giocare online piu´per i background che le campagne stesse(anche se non lo ho escluso) e primaditutto fondamentalmente per dare una forma definitiva ai personaggi.
Ovviamente prendo atto che se si facesse qualcosa di giocato online non sarai interessato, ma per discutere riguardo alla crezione del personaggio, cosa che, ribadisco, e´molto utile anche per smistare la caterva di roba che potrei leggere per le due campagne, posso considerarti disponibile?
Si tratterebbe di alcune chiamate su skype non partcolarmente lunghe in cui si cerc´hera´di approfondire e rifinire i personaggi, sia tecnicamente che ruolisticamente.
Se non ti va ovviamente néssuno insiste e quindi dedichero´del tempo a chi non ha voluto/potuto adesso(ed alle varie letture annesse) quando tornero´.
|Akasha|
00martedì 10 ottobre 2006 13:24
Ah allora avevo frainteso.
Beh in effetti mi rendo conto che si risparmierebbe molto tempo facendo gia i background in questa maniera. Peccato per la mancanza di supporto musicale, ma in effetti se dovessimo fare tutti i bg uno a uno quando torni, o ci metteremmo una vita, oppure dovremmo sacrificarne la durata e i dettagli, quindi direi che per i retroterra do l'ok a usare skype.
Larus
00martedì 10 ottobre 2006 14:27
Mi fa piacere che anche Akasha partecipera´prima del mio ritorno all´importantissimo momento di costituzione della campagna che e´il background.
Data la quantita´di tempo che abbiamo penso che si potranno organizzare chiamate rade ma costanti nel tempo, relativamente numerose in modo da vivere veramente la vita precedente dei personaggi prima dell´inizio della campagna.
Con altri personaggi ho gia´fatto background lunghi e i risulati non hanno mai deluso.

Potrebbe capitare che alcuni pg si incontrino prima dell´inizio della campagna, non e´da escludersi (es banale: due pg sono fratelli).

Chi non ha i mezzi di conattarmi prima del mio ritorno non disperi: avendo (spero) gia´sentito e concluso con molti altri personaggi, ci sara´il tempo di incontri intensivi senza perdere troppo tempo.

Attendo i vostri contatti di skype, sia per chi puo´solo chattare sia per chi puo´anche parlare.
.Qoelet.
00martedì 10 ottobre 2006 18:58
bene sono lieto che la mia proposta abbia suscitato una piccola discusione.
Io resto a disposizione per contatti on line. fammi sapere quando sei disponibilie.
Larus
00mercoledì 11 ottobre 2006 22:18
Sono gia´ abbastanza disponibile, attendo che mi arrivino i contatti!!!!!
-Sandrix-
00giovedì 12 ottobre 2006 21:56
Skype installato e microfono procurato, quando vuoi!
Nick: SandrixL
Manca la webcam per verificare i tiri, ma tanto ci fidiamo, no? [SM=g27828]

Una cosa: per giocare il background dovrei costruirmi un pg di liv 0? E come si fa?
Larus
00giovedì 12 ottobre 2006 22:02

Bene, sono felice che vi stiate equipaggiando.

Per il livello 0 esisterebvbero delle regole ariguardo ma io semplicemente lo faccio contare come un livello uno con qualche penalita´.
.Qoelet.
00venerdì 13 ottobre 2006 17:11
se genilmente mi potessi mandare anche le abilità della mezzo nereide così le ho e nn te le chiedo ogni volta e inizio a vedere di fare la scheda che po poisterò... grazie!!!
quando vuoi io ho skype pronto all'uso!
Larus
00venerdì 13 ottobre 2006 18:35
mmm... le abilita della mezza nereide? Non ha abilita´di classe poiche´non ha dadi vita. Se ti riferisci alle caratteristiche generali di questo archetipo allora hai dolo dimenticato che te li ho gia´postati.... e li avevio anche commentati!
La discussione relativa e´su giocare nei FR e si chiama "Mezzo Nereide"...

OK, mi serve il nome del contatto, e´Qoelet?
.Qoelet.
00domenica 15 ottobre 2006 22:10
ho gia visto post con modoficatori, grazie mi riferivo alle abilità magiche relative alla mezzo nereide il cui nome sarà Calipso.

Ilmio nick è il mio: Nome.Cognome.

Mi trovi tendenzilmnete la sera dopocena, nn di Martedì e il Lunedì dopo le 10.
magari postami la prima volta qui sul forum un appuntamento, così siamo sicuri di trovarci.
.Qoelet.
00domenica 15 ottobre 2006 22:13
scusa nick: nome.cognome [SM=g27828]
speriamo che arrvi anche il video, visto che con sandrix c'è stato qualche disguido...
Larus
00lunedì 16 ottobre 2006 21:26
Ah, ok non avevo ben interpretato l"abilita´magiche" [SM=g27818] Sandrix ha riportato una per una tutte le capacita´magiche del mezzo folleto(uguali per la mezza nereide) nel post delle domande di Zeph, risparmiandomi il lavoro! :P

Ok ti aggiungero´a tutti i miei due skype (se ricordero´il tuo cognome) [SM=g27811]
.Qoelet.
00lunedì 16 ottobre 2006 22:36
al limite quando chiami sandrix puoi farti dare da lui il mio contatto.
.Qoelet.
00domenica 22 ottobre 2006 11:41
Per larus

ora che hai il mio indirizzo skype, mi permetto di ricordarti di avvsarmi per il primo contatto magari uno o due gg prima, in modo che io sia effettivamente presente al computer. Mi andrebbe bene le sera, visto che durante il giorno sono al lavoro.

saluti
Soron
00domenica 29 ottobre 2006 16:40
- - - parziale OT - - -

è parecchio tempo che non riuscivo a connettermi seriamente e vedo che la discussione è andata notevolmente avanti... ucdi, tu tempo addietro m avevi invitato ad unirmi alla piratesca dicendomi ke non c'era gente dissuadendomi dal partecipare alla nanica perkè sovraffollata... ora, il fatto che i l'affluenza di persone sembra essersi invertita, sommato al fatto che non ho un pc connesso ad internet su cui posso installase skipe m farebbe propendere x essere trasferito di cmpagna... buona?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com