COSTI DI GESTIONE E MANUTENZIONE DI UN KART ...

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Danny's
00sabato 18 febbraio 2006 23:09
Prima o poi cari "ragazzi" di KartattaKK penso proprio che mi comprero' sto benedetto kart che da tanto gli corro dietro ....


sapete dirmi quanto mi puo costare comprarne uno e i suoi costi gestione e manutenzione??

esempio:
- prezzo x girare in pista
- prezzo per tenerlo nel box della pista
- prezzo di 4 gomme e quanto durano + o -
- prezzo della benza
-
-
-

e poi non so aggiungete voi che ne sapete molto piu' di me!! ... [SM=g27811]


ps cmq sia' me lo comprero' piu' in la ora ho l'M da mantenere ... non ho mika i soldi di casper ... [SM=g27828]

[Modificato da Danny's 18/02/2006 23.10]

Alessandro2081
00sabato 18 febbraio 2006 23:20
Non ti preoccupare la M3 ti costa di più .... [SM=g27820]:

20euro per la pista.
8euro di benza.
120euro un treno di gomme che ti durano 5-6-7 uscite.
30euro la coppia di pasticche che durano 10 uscite.
80euro per rifare il pistone dopo 8 uscite.
200euro per rifare il sotto del motore dopo 16 uscite.


Più o meno sono questi i conti .... se je dai poco gasse consumi meno carburante e spenni sempre de meno .... [SM=x642931]

Ps: se je dai poco gass .... ti aspetterà un trattamento .... [SM=x642915] speciale ..... [SM=x642882]

[Modificato da Alessandro2081 18/02/2006 23.27]

Danny's
00sabato 18 febbraio 2006 23:35
mmmm ... appero' ..... facendo due conti rapidi rapidi starei sui 830-850€ per 10 uscite .... [SM=x642880]



ale grazie mille per la rispota ... [SM=g27811]
Alessandro2081
00sabato 18 febbraio 2006 23:49
Re:

Scritto da: Danny's 18/02/2006 23.35
mmmm ... appero' ..... facendo due conti rapidi rapidi starei sui 830-850€ per 10 uscite .... [SM=x642880]



ale grazie mille per la rispota ... [SM=g27811]



Ma sei sicuro di aver fatto bene i conti .... ? [SM=g27820]:

A me viene un pò di meno .... intorno ai 500euro 10 uscite.

Poi devi considerare che le gomme all'inizio si possono anche rimediare usate a pochi euri circa 20 e ti durano 3 uscite .... poi dipende sempre che prestazioni vuoi ....

Ps: ho dimenticato

5euro di olio ad uscita
60euro di consumo pignone, catena e corona in media per ogni 15 uscite

[SM=g27828]

[Modificato da Alessandro2081 18/02/2006 23.54]

Fred67
00sabato 18 febbraio 2006 23:55
Re:

Scritto da: Alessandro2081 18/02/2006 23.20
Non ti preoccupare la M3 ti costa di più .... [SM=g27820]:

20euro per la pista.
8euro di benza.
120euro un treno di gomme che ti durano 5-6-7 uscite.
30euro la coppia di pasticche che durano 10 uscite.
80euro per rifare il pistone dopo 8 uscite.
200euro per rifare il sotto del motore dopo 16 uscite.


Più o meno sono questi i conti .... se je dai poco gasse consumi meno carburante e spenni sempre de meno .... [SM=x642931]

Ps: se je dai poco gass .... ti aspetterà un trattamento .... [SM=x642915] speciale ..... [SM=x642882]

[Modificato da Alessandro2081 18/02/2006 23.27]





Se però fai come me prendi gomme usate ad un prezzo medio di 20 euri e vai in pista 2 - 3 volte tranquillamente.

devi ovviamente aggiungere il prezzo:
-dell'olio per la miscela un litro da 9 a 15 euro a secondo del tipo e del negozio.

-grasso per la catena altri 6 -7 euro

-qualche ricambio che può servire in pista (candele 6 euro l'una circa)

ma non scoraggiarti, ci sono hobby più costosi.




Danny's
00domenica 19 febbraio 2006 00:02
X 10 USCITE
200,00 - euro per la pista
080,00 - euro di benza
240,00 - euro un treno di gomme che ti durano 5-6-7 uscite.
030,00 - euro la coppia di pasticche che durano 10 uscite.
080,00 - euro per rifare il pistone dopo 8 uscite.
200,00 - euro per rifare il sotto del motore dopo 16 uscite.
060,00 - euro pignone
030,00 - euro olio candele grasso

920,00 EURO TOTALE . MA PUO SCENDERE DI 120€ SE COMPRO GOMME USATE.



GIUSTO???? .... [SM=g27811]

[Modificato da Danny's 19/02/2006 0.05]

Mx5-Murphy
00domenica 19 febbraio 2006 04:32
x il deposito in pista circa 50 ll'eurozzi al mese
wrc1980
00domenica 19 febbraio 2006 12:23
forse cosi a primo impatto possono sembrare molti soldi, ma ti assicuro che se pratichi il karting a livello amatoriale come la maggiorparte di noi, è una spesa in fondo sostenibile.
Te lo dimostra il fatto che quasi nessuno di noi è un riccone, anzi e alcuni sono anche studenti che si mantengono il kart magari lavorando qualche giornata.

Poi è normale che tutto costa dei sacrifici,ma basta rinunciare a tante altre piccole cose che si rientra con le spese.

cmq occhi e croce i conti che avte fatto i sembrano giusti...
.casper.
00domenica 19 febbraio 2006 14:50
danny all'inzio le spesucce sono un po più sostenute del normale ma è logico devi comprare un po tutto....
io ho iniziato comprando un kart da 500 euro, l'ho sistemato alla bene meglio con alcuni grandi del kartattack ke mi sono stati vicini molto vicini per spiegarmi sia in pista ke fuori come portare e sistemare il kart....
quindi come dicevo all'inizio le spese ci sono devi prendere tutto quello ke ti serve in pista carrellino,tuta,attrezzi per manutenzione perkè anke se nelle prime uscite rimedi tutto da noi e saremo lieti di passartelo poi senti il bisogno (come ho fatto io)di avere il tuo materiale....
poi calcola le spese in pista e di gestione ke ti ha fatto il buon ale......
io adesso ho un po abbandonato visto ke a presto dovrò sostenere la spesona della macchina e non mi posso permettere uscite, ma il fatto ke ho fatto 5/6 uscite mi bastano per avere nostalgia di questa guida allo stato puro...
è proprio vero una volta ke provi non scendi più e se hai motivi di forza maggiore per non praticarlo ne senti davvero il bisogno....
Quello ke ti consiglio è di farti due conti e se puoi prova, cmq se vedi nelle discussioni c'è il modo di provare un vero kart così ti fai un idea.... [SM=g27811]
Alesikart
00domenica 19 febbraio 2006 15:07
Re:
Se posso dare anche io il mio consiglio (non quello di un esperto visto che ho un kart da circa un mesetto) ti dico che con un TAG le spese,almeno sulla manutenzione e gestione del mezzo dovrebbero abbassarsi sensibilmente. Per il resto confermo i costi sopra indicati (ne sto sperimentando gli scontrini :-))))
Io ad esempio x ridurre i costi ho comprato il kart (un TAG) on mio cugino e ti assicuro che oltre a ridurre della metà le spese è anche stimolante fare le cose in 2 :dalla programmazione dell'uscita all'aiuto che poi realmente ti serve in pista (scaricare il kart,pulirlo,fare manutenzione,cronometraggio (se non hai Alfano o simili) e inoltre avere una persona che porta il tuo stesso kart ti da un paramentro maggiore dei progressi che fai ogni volta che giri)
Questi sono solo consigli di un pivello... xchè all'inizio è un mondo che nemmeno immagini quanto sia impegnativo sia fisicamente che nella difficoltà di guida.. [SM=x642892] [SM=x642919] [SM=x642919]
wrc1980
00domenica 19 febbraio 2006 18:42
la soluzione tag (per i neofiti i tag sono i kart con avviamento elettrico ovvero touch and go) potrebbe essere buona. Bisogna considerare però che questa tipologia di mezzi è presente solo da poco tempo, tranne l'easy che è sul mercato da diversi anni.

Proprio per questo motivo, prendere un tag comporta una spesa iniziale più sostenuta rispetto a chi acquista un classico 100 che secondo me è il mezzo ideale per imparare a guidare e a gestire la carburazione.
SAMPEI125CC
00domenica 19 febbraio 2006 20:52
IO ESCUSA MONUTENZIONE SOLO DI USCITE STO SUI 1000euro ogni 10uscite anche 9..escuso gomme e rotture
Danny's
00domenica 19 febbraio 2006 22:33
grazie a tutti .... bah vedremo ... [SM=g27811]




wrc hai posto in garage per un go kart in piu'?? .... [SM=g27837]
MANIEZ
00domenica 19 febbraio 2006 23:21
Ciao Danny's (usi il genitivo sassone? [SM=g27828] [SM=g27828] )

Come ti hanno detto gli altri ragazzi.....il kart non è proprio economico, anche se ci sono sport più costosi...un esempio?...uhmmmm fammi pensare.....Il volo ad esempio....io tra brevetto di volo ed un anno di svolazzate ho speso circa 30000 eurozzi.

Comunque, bando alle ciance..quisquille e pinzellacchere!!! [SM=g27828] [SM=g27828]

Noi di Kartattack, stiamo cercando di far si, che questi costi diventino sempre più bassi...ad esempio con gli acquisti in comune...oppure stringendo accordi con le varie aziende produttrici, Team, reparti corse...piste..iniziative e quant'altro ci verrà in mente!!!

Quindi..sii fiducioso ed acquista tranquillamente il tuo racing kart. Poi...la cosa bella del kart è che se sei in bolletta, lo lasci tranquillamente a casa senza rinunciare a respirare l'aria della pista....puoi venire in pista con noi, siamo una montagna di amici ed organizziamo sempre qualcosa. Insomma qui non ci si annoia mai...poi ora c'è anche il nostro Kart Kartattack [SM=g27811]
Danny's
00lunedì 20 febbraio 2006 15:36
grazie mille maniez .... [SM=g27811] .. sikuramente ora come ora non ho le possibbilita di comprarne uno ... [SM=g27811] .. piu' in la' forse ... [SM=g27811]


se ci sei ci vediamo e conosciamo mercoledi' 28 .. al corso ... [SM=g27828] [SM=x642880]
Mx5-Murphy
00martedì 21 febbraio 2006 02:42
Re:

Scritto da: Danny's 20/02/2006 15.36

se ci sei ci vediamo e conosciamo mercoledi' 28 .. al corso ... [SM=g27828] [SM=x642880]



[SM=x642872] x me ma sono due volte che scrivi mercoledi 28 [SM=x642884] .... è martedi 28 te lo faccio presente solo xchè non vorrei che ti presentassi il giorno dopo... m'avevi fato prende un colpo [SM=x642886]
Mx5-Murphy
00martedì 21 febbraio 2006 02:49
Re:

Scritto da: wrc1980 19/02/2006 18.42
la soluzione tag (per i neofiti i tag sono i kart con avviamento elettrico ovvero touch and go) potrebbe essere buona. Bisogna considerare però che questa tipologia di mezzi è presente solo da poco tempo, tranne l'easy che è sul mercato da diversi anni.

Proprio per questo motivo, prendere un tag comporta una spesa iniziale più sostenuta rispetto a chi acquista un classico 100 che secondo me è il mezzo ideale per imparare a guidare e a gestire la carburazione.



xrà se ho capito bene con un easy ti ci diverti parecchio ed il costo iniziale è leggermente + alto rispetto ad un buon 100ad acqua col dire xò che i costi sono estremamente + bassi [SM=x642915]
mi sono quasi convinto che partirò proprio con un easy e se faccio in tempo potrei riuscire ad aggiudicarmi ISIDORO [SM=x642927] [SM=x642928]
Carlosito
00martedì 21 febbraio 2006 08:26
DANNY'S ...... Se non ci stà Maniez, è mejo che tornamo a casa.

Lui è il Tutor, docente di teoria, maestro di pratica, etc. etc.

Noi altri staremo lì come staff, pronti ad un suo cenno, se gli dovesse servire una mano.
Mx5-Murphy
00mercoledì 22 febbraio 2006 05:59
Re:

Scritto da: Carlosito 21/02/2006 8.26
DANNY'S ...... Se non ci stà Maniez, è mejo che tornamo a casa.

Lui è il Tutor, docente di teoria, maestro di pratica, etc. etc.

Noi altri staremo lì come staff, pronti ad un suo cenno, se gli dovesse servire una mano.



poro Maniez si sorbirà noi pivellini solo x il piacere di trasmettere... è veramente un grande [SM=x642875]
p.s. Carlo non scordare che m'hai promesso di starmi vicino [SM=x642890] [SM=x642886] no scherzo cercherò di rompere il meno possibile.. sia i marrrronni che i pezzi [SM=x642886] [SM=x642886]
Elimo
00giovedì 23 febbraio 2006 12:24
Re:
ciao Alex, e scusatemi se mi "intrometto", ma vorrei capire perchè bisogna rifare il pistone dopo 8 uscite?
Capisco i regimi alti di rotazione, ma se non lo fai che succede?
e poi cosa vuol dire rifare il SOTTO del motore? A CHE SERVE?
Ti saluto e perdona la mia ignoranza. [SM=x642875]




Scritto da: Alessandro2081 18/02/2006 23.20
Non ti preoccupare la M3 ti costa di più .... [SM=g27820]:

20euro per la pista.
8euro di benza.
120euro un treno di gomme che ti durano 5-6-7 uscite.
30euro la coppia di pasticche che durano 10 uscite.
80euro per rifare il pistone dopo 8 uscite.
200euro per rifare il sotto del motore dopo 16 uscite.


Più o meno sono questi i conti .... se je dai poco gasse consumi meno carburante e spenni sempre de meno .... [SM=x642931]

Ps: se je dai poco gass .... ti aspetterà un trattamento .... [SM=x642915] speciale ..... [SM=x642882]

[Modificato da Alessandro2081 18/02/2006 23.27]


wrc1980
00giovedì 23 febbraio 2006 14:15
Re: Re:

Scritto da: Elimo 23/02/2006 12.24
ciao Alex, e scusatemi se mi "intrometto", ma vorrei capire perchè bisogna rifare il pistone dopo 8 uscite?
Capisco i regimi alti di rotazione, ma se non lo fai che succede?
e poi cosa vuol dire rifare il SOTTO del motore? A CHE SERVE?
Ti saluto e perdona la mia ignoranza. [SM=x642875]






se non lo fai.....BUUUUUUUUUUMMMMM... [SM=g27828] [SM=g27828]

come hai detto tu stesso, dati gli elevati giri del motore e l'elevatissima potenza specfica, il motore si dteriora molto rapidamente.
per sopra si intende pistone, gabietta a rulli e poche altre stupidaggini dal costo irrisorio.

il sotto è tutto il resto, biella, albero motore, paraolo e chi più ne ha più ne metta
Danny's
00giovedì 23 febbraio 2006 15:27
Re:

Scritto da: Carlosito 21/02/2006 8.26
DANNY'S ...... Se non ci stà Maniez, è mejo che tornamo a casa.

Lui è il Tutor, docente di teoria, maestro di pratica, etc. etc.

Noi altri staremo lì come staff, pronti ad un suo cenno, se gli dovesse servire una mano.

a ecco .... [SM=g27828]
GEPACA
00lunedì 27 febbraio 2006 11:01
Re:

Scritto da: MANIEZ 19/02/2006 23.21
Ciao Danny's (usi il genitivo sassone? [SM=g27828] [SM=g27828] )

Come ti hanno detto gli altri ragazzi.....il kart non è proprio economico, anche se ci sono sport più costosi...un esempio?...uhmmmm fammi pensare.....Il volo ad esempio....io tra brevetto di volo ed un anno di svolazzate ho speso circa 30000 eurozzi.

Comunque, bando alle ciance..quisquille e pinzellacchere!!! [SM=g27828] [SM=g27828]

Noi di Kartattack, stiamo cercando di far si, che questi costi diventino sempre più bassi...ad esempio con gli acquisti in comune...oppure stringendo accordi con le varie aziende produttrici, Team, reparti corse...piste..iniziative e quant'altro ci verrà in mente!!!

Quindi..sii fiducioso ed acquista tranquillamente il tuo racing kart. Poi...la cosa bella del kart è che se sei in bolletta, lo lasci tranquillamente a casa senza rinunciare a respirare l'aria della pista....puoi venire in pista con noi, siamo una montagna di amici ed organizziamo sempre qualcosa. Insomma qui non ci si annoia mai...poi ora c'è anche il nostro Kart Kartattack [SM=g27811]



... Mio padre ha lavorato all'ATAC per quasi 30 anni ma non si è mai potuto permettere un brevetto di volo... Me devi spiegà che secondo lavoro fai perchè lo vojo fa' pure io!!!! [SM=x642870] [SM=x642870]
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