CONTESTAZIONE!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucaDM82
00domenica 26 ottobre 2008 22:49
TRIGORIA, CORI E RIMPROVERI AI GIOCATORI

pubblicata domenica 26 ottobre 2008







La Roma da questa sera è in ritiro. Almeno fino a mercoledì sera, quando i giallorossi giocheranno contro la Sampdoria. La squadra è arrivata a Trigoria intorno alle 21. I primi giocatori a raggiungere il Fulvio Bernardini erano stati Mexes e Aquilani.

Ore 20.30 - Mexes è il primo giocatore ad arrivare a Trigoria.

Ore 20.35 - Aquilani, scuro in volto, raggiunge il Fulvio Bernardini.

Ore 20.50 - Arrivano i primi tifosi, sono circa una decina. Subito cori: "Andate a lavorare...".

Ore 21.00 - Il pullman con la squadra giallorossa arriva a Trigoria. E I tifosi continuano ad urlare: "Andate a lavorare!".
Ore 21.05 - Anche Daniele Pradè entra al Fulvio Bernardini. Tifosi in calo.

ore 21.15 - Esce il pullman che ha portato la squadra giallorossa da Fiumicino a Trigoria. L'autista fa sapere di aver visto i giocatori "dispiaciuti".

ore 21.20 - Vito Scala lascia il centro tecnico non fermandosi all'uscita.

ore 21.30 - I sostenitori presenti chiedono di poter incontrare un rappresentante della squadra. Il custode del Fulvio Bernardini ribadisce però che non uscirà nessuno.

ore 22.00 - Tutti i tifosi lasciano Trigoria.
--------------------------------------------------------------------
A GIOVE,BECCATE STA BELLA CONTESTAZIONE!!!SEI CONTENTO?
PAURA,EH?
giove(R)
00lunedì 27 ottobre 2008 00:13
Robetta Luca. è robetta proprio. cioè... io.. dico... provate un attimo a richiudere gli occhi e rifarvi venire in mente qualche frangente della parttia di oggi.
no ditemi voi se vi capacitate. ditemi voi se è esprimibile a parole la nullità di questi qui. il pressapochismo nelle giocate, la paura che c'hanno.
ditemi se avete visto un centesimo di grammo di grinta.
e ditemi voi, se mai aveste l'ardire di spingervi così in là con il pensiero, non solo nel tempo ma anche nella "densità" della catastrofe che stiamo combinando, dove pesate che questi vogliano arrivare, cosa aspettino per reagire, dove arriveremo a finire prima che accada qualche cosa.

perchè io qua vedo sempre peggio, più infortunati, più confusione, più paura, nessun migliormento, nessun puntello, ma anche novità di zecca negative, tipo Doni a passeggio, Cicinho che non tira a 30 cm dalla porta, de rossi che ormai non vuole essere secondo a pizarro nemmeno quanto a palle perse da imbecille.

qui niente, altro che puntelli qui ogni momento si registrano nuove frane.

altro che due coretti.
lucaDM82
00lunedì 27 ottobre 2008 00:17
Re:
giove(R), 27/10/2008 0.13:

novità di zecca negative, tipo Doni a passeggio, Cicinho che non tira a 30 cm dalla porta, de rossi che ormai non vuole essere secondo a pizarro nemmeno quanto a palle perse da imbecille



infatti...

cmq questa pre-contestazione è stata una farsa concertata a tavolino.Questa settimana avremo le risposte.Se non si contesterà lunedi non si contesterà più.


giove(R)
00lunedì 27 ottobre 2008 00:29
forse per questa settimana luca.
ma aspetta di arrivare così in basso dove ci vogliono portare questi qua.
questi manco lo sanno più loro fino a dove sprofonderemo. dquesti non c'hanno proprio l'essenza di ciò che compone il loro mestiere. l'agon ismo.
io ripenso per esempio adesso ai momenti finali, a cavallo tra il rigore di totti e i due tre tiri di Menez, dove per 5 minuti abbiamo spinto un pò e li avevamo messi in difficoltà.
ecco... ma è così brutto provare quella sensazione di benessere che ti da il mettere alle corde l'avversario, costringerlo a subirti, dettare te il destino e non gli altri?
è questo lo sport e questi qui ormai c'hanno troppi soldi e troppa fama per ricordarselo.
magari poi i "dominatori", li vanno a fare con le zoccole con cui vanno, mogli figli o fidanzate che abbiano.
questi ormai il campo se lo so proprio dimenticato. è come timbrare il cartellino.
questi la soddisfazione migliore se la prendono con la roscia del martedi o la bionda del venerdi, altro che coppa e campionato.
per questi il calcio e lo sport ormai è solo un mezzo. non il fine.

E_Dantes
00lunedì 27 ottobre 2008 17:31
riparto dall'ultima frase.. il calcio è il mezzo e non il fine..
credo che in questo momento l'essenza sia tutta lì... ed è la madre della sfortuna, degli infortuni, degli arbitraggi... di tutto ciò che di negativo ci circonda...
credo che una delle cose più difficili al mondo, sia far perdere l'entusiasmo ad un tifoso.. ma quest'anno ci si sono messi proprio di buzzo buono per riuscirci...
giove(R)
00giovedì 30 ottobre 2008 17:57
a propostito di contestazione: posso dì che se gli italiani fossero sempre così cazzuti come nelle maniestazioni di questi giorni contro il decreto gelmini sarei fiero di essere italiano?

a parte il caso per ora e speriamo sempre, isolato di piazza navona, volevo dire che sono fiero di chi, pur essendo di destra o di sinistra, sa capire quando è il momento di fare fronte comune contro la casta.

se non cadi nell'antica massima (facendoti burattino di chi se ne avvantaggia) "divide et impera" puoi ottenere un effetto devastante.

spero si continui così.
e sono contento, e con gioia accetto, di metterci mezzora di più ad andare e tornare in e dall'ufficio.

pazienza se perdo un pò di tempo, se l'Italia recupera decenni persi.
lucaDM82
00giovedì 30 ottobre 2008 20:13
Re:
giove(R), 30/10/2008 17.57:

a propostito di contestazione: posso dì che se gli italiani fossero sempre così cazzuti come nelle maniestazioni di questi giorni contro il decreto gelmini sarei fiero di essere italiano?

a parte il caso per ora e speriamo sempre, isolato di piazza navona, volevo dire che sono fiero di chi, pur essendo di destra o di sinistra, sa capire quando è il momento di fare fronte comune contro la casta.

se non cadi nell'antica massima (facendoti burattino di chi se ne avvantaggia) "divide et impera" puoi ottenere un effetto devastante.

spero si continui così.
e sono contento, e con gioia accetto, di metterci mezzora di più ad andare e tornare in e dall'ufficio.

pazienza se perdo un pò di tempo, se l'Italia recupera decenni persi.



anche io sono contro la riforma.apri un topic se ti va in "altri temi".

lucaDM82
00sabato 5 settembre 2009 12:01
Sentivo che durante la contestazione è stato acclamato De Rossi mentre Esposito è stato preso di mira.
lucaDM82
00sabato 5 settembre 2009 12:43
Ore 12.15: Mano a mano che i giocatori lasciano il centro tecnico vengono assediati dai tifosi.

Ore 12.00: Anche Perrotta lascia la struttura di Trigoria. Alcuni tifosi hanno accennato a bussare sui vetri della sua auto.



Ore 11.48: Iniziano a defluire i tifosi, mentre i giocatori lasciano il centro tecnico. Cori di contestazione accompagnano l'uscita di Esposito.

Ore 11.40: Cresce la contestazione, i tifosi urlano "Vieni fuori Pradè". Daniele De Rossi lascia il 'Bernardini' acclamato dai tifosi che circondano la sua macchina. Tanti i cori di incitamento per lui "Daniele De Rossi eeeh oooh".



Ore 11.20: Esposti due nuovi striscioni: "Ora basta, Rosella vattene" e "Sei così incapace che con 1 milione e 1 non ce magni?"(foto).

Ore 11.15: Nei pressi del piazzale vengono attaccati adesivi con scritto "Rosella Vattene"



Ore 11.08: Il gruppo ritorno verso il piazzale dove si trovava precedentemente.

Ore 11.00: Il gruppo di sostenitori (ormai composta da cinquecento persone circa) si sposta verso il cancello laterale di ingresso al campo 'A' (quello dove gioca la Primavera). Esploso un nuovo petardo.



Ore 10.50: La protesta continua con cori contro Cristina Mazzoleni, responsabile dei rapporti con la Consob della Roma. Poi, i presenti intonano 'La società dei magnaccioni'.



Ore 10.40: Continuano le proteste contro la dirigenza. I tifosi si schierano apertamente a favore di Spalletti con cori di incitamento all'ex tecnico. Contestata anche la campagna acquisti: "Aquilani dove sta" cantano i presenti. Striscione contro la proprietà: "Tu alla presidenza noi...all'opposizione!" (foto).



Ore 10.28: Sparate quattro bombe carta e accesi cinque fumogeni, mentre continuano i cori di scherno: "Se Rosella se ne va Alleluja" e "Rosella vattene". Cori anche contro Pippo Marra, presidente e direttore dell'agenzia Adn Kronos, e le forze dell'ordine.



Ore 10.20: Continua a crescere rapidamente il numero delle persone presenti, ormai oltre trecento. Iniziano i primi cori dei tifosi: "Rosella Sensi bla bla bla". Vengono sventolate alcune bandiere: "Te ne devi andà".

Ore 10.15: In pochi minuti raddoppiato o quasi il numero di sostenitori, ormai quasi duecento.



Ore 10: Continuano ad affluire tifosi a Trigoria. Almeno un centinaio adesso quelli presenti.

Ore 9.40: Alla spicciolata arrivano altri tifosi. Davanti ai cancelli cinquanta circa le persone in tutto.

Ore 9.00: Una trentina di tifosi sono già davanti alle transenne che impediscono l'accesso ai cancelli del centro tecnico.






















giove(R)
00sabato 5 settembre 2009 17:07
Re:
lucaDM82, 05/09/2009 12.01:

Sentivo che durante la contestazione è stato acclamato De Rossi mentre Esposito è stato preso di mira.




e mò chi glielo dice a questi che contestano Rosella Sensi, lodano De Rossi (e contestano Esposito solo perchè è napoletano), lo stesso De Rossi è un fervido sostenitore di Rosella?

"Rosella Sensi è una tifosa della Roma e vuole il bene della Roma. sono sicuro che se arrivasse un acquirente credibile, passerebbe la mano".

bella la vita De Rò... si può permettere di tutto un reuccio a Roma. anche fare schifo in campo da un anno e mezzo e quando apre bocca o piagne per l'Inter o ci dice che resterà per sempre, oppure difende a spada tratta "'A Famigghia"...
il_gatto
00domenica 6 settembre 2009 13:23
Re: Re:
giove(R), 05/09/2009 17.07:




e mò chi glielo dice a questi che contestano Rosella Sensi, lodano De Rossi (e contestano Esposito solo perchè è napoletano), lo stesso De Rossi è un fervido sostenitore di Rosella?

"Rosella Sensi è una tifosa della Roma e vuole il bene della Roma. sono sicuro che se arrivasse un acquirente credibile, passerebbe la mano".

bella la vita De Rò... si può permettere di tutto un reuccio a Roma. anche fare schifo in campo da un anno e mezzo e quando apre bocca o piagne per l'Inter o ci dice che resterà per sempre, oppure difende a spada tratta "'A Famigghia"...




SERIE C!!! SERIE C !!!!
lucaDM82
00domenica 6 settembre 2009 20:02
ahahahahah

IL TEMPO: La società prova a sbloccare la trasferta di Siena

modo per tenere buoni i tifosi,vero rosè?

E_Dantes
00domenica 6 settembre 2009 20:45
Re:
lucaDM82, 06/09/2009 20.02:

ahahahahah

IL TEMPO: La società prova a sbloccare la trasferta di Siena

modo per tenere buoni i tifosi,vero rosè?





credo che a questo punto non li tenga buoni addirittura pagandogli la trasferta e il soggiorno al Certosa di Maggiano di Siena...

gianpaolo77
00lunedì 7 settembre 2009 10:24
Re:
lucaDM82, 05/09/2009 12.01:

Sentivo che durante la contestazione è stato acclamato De Rossi mentre Esposito è stato preso di mira.




ma come cazzo fai a piattela co' esposito?
è come piassela co'n vecchio paralitico alla posta se c'è 'na fila de n'ora...
chiefjoseph
00lunedì 7 settembre 2009 13:44
Re: Re:
gianpaolo77, 07/09/2009 10.24:




ma come cazzo fai a piattela co' esposito?
è come piassela co'n vecchio paralitico alla posta se c'è 'na fila de n'ora...




secondo le menti sopraffine di questi perchè è napoletano...quindi napoletano=merita di essere insultato.
il_gatto
00lunedì 7 settembre 2009 14:08
Re: Re: Re:
chiefjoseph, 07/09/2009 13.44:




secondo le menti sopraffine di questi perchè è napoletano...quindi napoletano=merita di essere insultato.




su questo, e per esperienze personali non sarei molto in disaccordo....
scusate il palese razzismo..
il_gatto
00martedì 8 settembre 2009 10:26
Tutti a Siena che bello!! Grazie Rose'!!!! [SM=g27996]
gianpaolo77
00martedì 8 settembre 2009 11:12
Re: Re: Re:
chiefjoseph, 07/09/2009 13.44:




secondo le menti sopraffine di questi perchè è napoletano...quindi napoletano=merita di essere insultato.




ma perchè, montella non è napoletano?
lucolas999
00martedì 8 settembre 2009 12:03
Re: Re: Re: Re:
gianpaolo77, 08/09/2009 11.12:




ma perchè, montella non è napoletano?




sì ma dal cognome non si capisce ..... [SM=g27986]
gianpaolo77
00martedì 8 settembre 2009 12:21
Re: Re: Re: Re: Re:
lucolas999, 08/09/2009 12.03:




sì ma dal cognome non si capisce ..... [SM=g27986]




no è vero, co' quel cognome avrei detto che era de trento...
[SM=g27987]
chiefjoseph
00martedì 8 settembre 2009 14:06
Re: Re: Re: Re:
gianpaolo77, 08/09/2009 11.12:




ma perchè, montella non è napoletano?




si, ma montella "qualcosa" ha dato alla roma negli anni, quindi nonostante sia napoletano non merita gli insulti, ma gli elogi(sempre secondo il ragionamento de sti beoti).

a roma come ben sai c'è l'abitudine a prendersela anche con il più debole, con quello che non c'entra un cazzo, com'era l'anno scorso con loria ad esempio.

esposito=napoletano + giocatore inutile o scarso.

E_Dantes
00martedì 8 settembre 2009 15:27
Re: Re: Re: Re: Re:
chiefjoseph, 08/09/2009 14.06:




si, ma montella "qualcosa" ha dato alla roma negli anni, quindi nonostante sia napoletano non merita gli insulti, ma gli elogi(sempre secondo il ragionamento de sti beoti).

a roma come ben sai c'è l'abitudine a prendersela anche con il più debole, con quello che non c'entra un cazzo, com'era l'anno scorso con loria ad esempio.

esposito=napoletano + giocatore inutile o scarso.





non voglio fare la dama bianca...
ma questa è quotidianeità... amo Roma... ed è un amore (concedetemelo) diverso dal vostro... non è viscerale.. è razionale.. è ponderato..
è scoprire emozioni mentre passeggi per le vie del centro la domenica di mattina presto... e sentire che il rumore delle tue scarpe ha un sapore particolare...
però c'è chi questa città la difende e la ama in maniera ipocrita.. e questo significa rovinarla..
ancora oggi a causa(?) del mio "leggero" accento meneghino leggo sofferenza in chi ho di fronte... che sia per prenotare un tavolo.. o acquistare un CD... molte volte penso "figa! ma che vi ho fatto?!"
e quindi questi fischi verso una persona che è nata a Napoli mi intristiscono.. non li capisco.. non capisco neanche gatto che si allontana dall'Italia fisicamente e mentalmente e poi scrive quelle cose..
ci possono essere esperienze personali alle spalle.. ma... boh...

dai.. scusate l'off-topic...

ShearerWHC
00martedì 8 settembre 2009 17:27
Qualcuno vuole commentare soprattutto la parte grassettata?


di Roberto Renga
ROMA (8 settembre) - I romanisti, come le stagioni, non sono più quelli di una volta. Non migliori, non peggiori, semplicemente diversi. Prima, sbagliando per eccesso, si diceva: la Roma non si discute, si ama. Ora, sbagliando per difetto, si dice: la Roma si discute. Non si fa altro.
In assenza di passioni, sogni e slanci politici, si costituiscono partiti del tifo, correnti e sottocorrenti; si litiga, appunto, per partito preso; non si guarda più alla realtà, si idealizzano i fantasmi. E così nasce e prende sempre più piede il popolo degli spallettiani, che hanno individuato nell’ex allenatore l’uomo della provvidenza calcistica: nell’immaginario collettivo ha sbattuto la porta di fronte alla Sensi dopo aver litigato con i giocatori. Che non sia vero, conta e non conta. Come che sia stato lui il primo a cercare più comode sponde in occasione della famosa gita a Parigi, quando nacquero tutti i problemi di oggi. Di Spalletti si ricordano le tante gioie (tre anni splendidi) e non le delusioni (un anno orribile).

Dal partito anti giocatori, il solo De Rossi ottiene un salvacondotto. Guardato male addirittura Francesco Totti, senza il quale, ricordiamolo, la Roma neppure conoscerebbe il gol. Si sostiene che voglia comandare lui e si guardano con sospetto le cene con Spalletti o gli incontri con la società. Si dimentica, in sostanza, che Totti non è solo il miglior calciatore di sempre della Roma, ma che di questa squadra è pure il capitano: che tecnico e presidente ne vogliano conoscere il parere è sin troppo ovvio. Succede ovunque. Ora c’è chi racconta di liti con Spalletti, addirittura di mani in faccia. Falso. Le solite favole metropolitane.

C’è chi ha votato per Fioranelli e non chiede scusa e magari lo rimpiange. Chi avrebbe voluto Tacopina. Chi, senza pensare alle conseguenze, invita ogni minuto Rosella Sensi ad andarsene: e poi chi dirige? Tutti i club hanno bisogno di un presidente, se non altro per gli stipendi. Rosella si è presa una sonora dose di legnate per aver detto che Spalletti ha abbandonato la nave in difficoltà. E’ stata sincera: questo pensa e questo ha fatto sapere. Doveva dire il falso? O doveva pensare altro? La signora ritiene che Spalletti sapesse tutto del mercatino e dunque agisce di conseguenza. Chi ha altre informazioni, le offra e ci aggiorni.

Claudio Ranieri è stato accolto tiepidamente, ma lui, dopo due anni juventini, è abituato al peggio. Speriamo che non si deprima: la Roma ha bisogno di un tecnico che faccia correre i giocatori per due tempi, che modifichi un modulo ballerino e televisivo, che insegni ai difensori a difendere, che cominci subito a fare punti. Che corregga, in sostanza, gli errori lasciati in eredità dal predecessore nella sua ultima, incerta, fase.

La Roma non sarà l’Inter, ma non è la peggiore squadra italiana, come la classifica lascia intendere. Ha venduto Aquilani e abbandonato Panucci. Ha riscattato Motta, preso Guberti, chiamato Burdisso, richiamato Cerci, Andreolli e Okaka. In Europa solo Real e Juve hanno acquistato senza vendere. L’Arsenal ha ceduto, il Liverpool pure, come il Manchester. Il Barcellona ha comprato e mollato, alla pari del Milan e della Fiorentina. L’Inter ha utilizzato i soldi di Ibra. La crisi è mondiale e la Roma ci mette del suo: la perduta Champions.







lucaDM82
00martedì 8 settembre 2009 17:45
Ah,ecco a chi si riferiva Rossi giorni fa:a Renga.Anche Max ha criticato Renga ma non avevo ben capito.Ora si'.
Che dire,Renga non mi è mai piaciuto;si crede 'sto cavolo,si atteggia a maestro supremo di giornalismo,maestro di tattica e tuttologo della materia.Appena viene criticato comincia a cambiare colore,manifestare tic nervosi e minacciare querele.Più volte l'ho visto rosicare in Tv quando qualche giornalista gli aveva detto quello che pensava di qualche suo articolo(vedi guido de angelis,senza pensare alla furibonda lite fra lui e flavio tucci,col quale Renga si atteggiava a Gianni Brera,e tanti altri).E' un permaloso come pochi,basta ricordare il casino che fece quando Spalletti gli diede del laziale.
Renga non è romanista e nonostante voglia fare quello obiettivo,gira e rigira è un altro filosocietario.Con tanta,tantissima antipatia.
giove(R)
00mercoledì 9 settembre 2009 09:30
sorry.... ho letto stamattina l'articolo e ho creato un topic a parte. solo ora mi sono accorto che ne avevate parlato qui.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com