COME SI SUSSURRA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
byronstone
00sabato 17 novembre 2007 15:15
***COME SI SUSSURRA***



Sussurrare è semplicissimo: basta cliccare sul fumetto azzurro che trovate accanto al nome del personaggio a cui volete sussurrare purchè esso si trovi nella lista dei presenti.
Una volta cliccato su esso apparirà, sotto la barra ove scrivete normalmente le azioni la scritta:
“ sussurra a (nome del personaggio con cui volete conversare)”.
Per tornare a comunicare con tutti cliccate, questa volta, sulla scritta “ dillo a tutti” che si trova sempre sotto la barra dove scrivete di solito.
I sussurri che fate sono visibili solo a voi e a chi sussurrate.


Ma bisogna tenere presente le seguenti cose:

- ricordiamoci sempre che il nostro personaggio si trova e si muove effettivamente in un luogo. è quindi impensabile che un pg esterno ad un luogo possa comunicare con un pg che, invece, si trova all’interno di esso. O che un pg possa sussurrare a un altro che si trova dalla parte opposta della stanza. Quindi, usiamo sempre la logica! Si può sussurrare ad un personaggio solo se si ruola l’azione di avvicinarsi ad esso e sussurrare!

- non ‘sussurriamo’ azioni: infatti è bene sussurrare solo ciò che si dice

ESEMPIO ERRATO:
Hai sussurrato a X - +sorride al ser, regalandogli un bacio sulle labbra *vi amo, amore mio*

ESEMPIO CORRETTO:
+Si avvicina al ser, sorridendogli e regalandogli un bacio sulle labbra gli sussurra qualche parola

Hai sussurrato a X - vi amo, amore mio

- è inutile stare in un luogo (come la locanda, la torre dei sospiri o qualsiasi altro) se non si compiono azioni ma si sussurra solamente. Se volete avere una conversazione esclusivamente privata potete andare alle SEGRETE dove potrete parlare in tutta tranquillità.

- RICORDA che, se sussurri, le azioni della schermata, quelle visibili a tutti, scorrono più velocemente! Quindi evita i sussurri quando sono in molti che ruolano e, soprattutto, durante i GDR MASTERATI!

- Sempre a proposito di GDR Masterati: EVITARE i sussurri. Come detto prima: i sussurri fanno scorrere più velocemente le azioni visibili a tutti e si rischia che i pg non abbiano il tempo di leggerle e poter quindi rispondere di conseguenza o che il master non possa dare l’esatto responso.
Se qualche PG vi scrive un sussurro rispondetegli via missiva. Potete sussurrare SOLO al Master (e non ad altri pg) e SOLO in caso di estrema necessità.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com