COME PASSARE INDENNI IL WEEKEND

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=orny=
00sabato 11 giugno 2005 14:41
Quante volte riusciamo a seguire uno stile vita sano durante la settimana e poi spendiamo l’ intero weekend perdendo il treno? Spesso risulta tanto più facile mangiare verdure, frutta e cibi sani durante le giornate lavorative della settimana quanto è impossibile rinunciare a patate fritte, dolci, birra dal venerdì sera sino alla domenica. Inoltre molti di noi passano il weekend rilassandosi guardando la televisione, così è facile assumere 400 Kcal in più ogni giorno nel weekend.


Cosa possiamo fare per difenderci ?


Prima di tutto dobbiamo prendere coscienza del fatto che il weekend è tra i problemi più sentiti e comuni per tutti coloro che vogliono mantenersi in forma.Dopo dobbiamo analizzare il nostro comportamento nel weekend e capire quali sono gli errori che commettiamo.Mangiamo alimenti poco sani? Mangiamo troppo? Non facciamo sport? Esaminando cosa c’è che non va, possiamo stabilire la giusta startegia per uscire indenni dal fine settimana.



Ecco qualche consiglio per chi deve ancora trovare la sua startegia :



* Tenete aggiornato anche nel fine settimana il vostro Piano Nutrizionale, inserendo tutto quello che avete mangiato, al fine di valutare successivamente il vostro comportamento.Lo stesso vale per il Piano Fitness.

* Cercate di combinare il Tempo dedicato agli amici o alla famiglia con attività all’ aria aperta. Una passeggiata in bicicletta, due tiri al pallone o semplicemente una passeggiata magari in un bel parco.E’ anche una buona occasione per trasmettere un buono stile di vita ai nostri figli.

* Se nel weekend vi dedicate maggiormente alla cucina, per piacere o perchè nella settimana non avete tempo, provate delle ricette sane e nuove da aggiungere al vostro ricettario.Basta piccole modifiche (meno zucchero, meno olio e di oliva) per rendere una ricetta sana e sempre gustosa.

* Provate alimenti nuovi che vi possono aiutare a mantenere la forma fisica.Il fine settimana avete tempo e bisogna sfruttarlo al meglio.

* Concedetevi un giorno di riposo dall’ attività fisica, anche i muscoli debbono riposare per ripartire nel migliore dei modi.

* Se volete allenarvi, cogliete l’ opportunità di farlo all’ aperto in mezzo alla natura.Programmate una bella passeggiata o corsa per il sabato mattina in modo di non compromettere il vostro weekend.

* Limitatevi ad una sola cena fuori con gli amici e parenti.Se avete seagerato, non riducetevi a un regime alimentare drastico il giorno dopo, ma semplicemente fate un pò di sport.

* Trovate uno sport nuovo per il weekend che diventi una specie di hobby che praticate solo il sabato e/o la domenica.

* Se sapete di avere una cena a cui non volete rinunciare, mangiate regolarmente i vostri pasti prima di questa. Evitate digiuni preventivi che non fanno altro che farvi arrivare ancora più affamati e quindi preposti ad esagerare.

* Evitate l’ alcool. Non solo è molto calorico e assolutamente privo di nutrimenti, ma favorisce l’ appetito e ci rende meno immuni verso il non esagerare.



Fonte:Miadieta.it



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com