COME INCONTRARE ALTRI CANI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
NEO_ALE
00giovedì 10 luglio 2008 15:18
Buondy di nuovo....
Una domandina, come fate a far conoscere il vostro bullo a altri cani?? mi spiego meglio, non quando incontriamo un altro cane non sappiamo mai come comportarci...
In primo luogo ho paura che Fil, attacchi l'altro cane....poi ho paura anche che l'altro cane attacchi Fil....diciamo che per questo non abbiamo conosciuto tanti cani..anzi solo uno e con una recinzione in mezzo...voi come fate????
Guardate qualcosa in particolare??? il comportamentalista ha detto sempre che quando si conoscono non devono mai avere il guinzaglio tirato...altrimenti tirano di piu'...voi che dite??? unico incontro sempre con lo stesso cane, tra i due guinzagli è venuta fuori una bellissima treccia...mentre io e l'altro padrone cercavamo di dividerli perche' non capivamo se giocavano o no....
kinakina
00giovedì 10 luglio 2008 18:27
Diciamo che i cani solitamente tendono a sbrigarsela da soli quando devono socializzare, anche io ho notato che é meglio non tenere il guinzaglio tirato, mi pare indichi al cane una situazione di pericolo/attacco, lo strattone indietro.
molto utile é osservare bene gli atteggiamenti del proprio cane, la postura, la posizione delle orecchie, il pelo ritto sul di dietro (termine scientifico [SM=x830163] ) io ho imparato bene dall'atteggiamento di mini a capire se l'incontro é pacifico o no, nel mio caso solitamente non lo é ma comunque.... :)

L'osservazione del proprio cane già ti permette di capire molto, e poi é tamente bello guaradarli e osservare i loro atteggiamenti che non sarà un compito difficile.

[SM=x830176]



paglia1978
00giovedì 10 luglio 2008 21:29
Diciamo che guardare e capire il propio cane non è sempre facile; l'atteggiamento non sempre segue quello che si era supposto.Mi capita spesso si incontrare altri cani che tengono con Obi i più svariati atteggiamenti ma il risultato finale è il medesimo per tutti ...lo aggradiscono [SM=x830163] e lui come un fesso se ne stà lì a subire senza reagire in nessun modo.
Studiare l'atteggiamento è importante ma non sempre serve,imparerai col tempo a prevenire le sue mosse ti serve solo un pò di pratica.[SM=x830143] Per quel che riguarda il guinzaglio anch'io penso sia meglio lasciarlo lento ma anche quì non andare troppo sul sicuro ,con i cani ,e con i bulli in particolare, non esiste una scienza certa [SM=x830158]
rugabull
00venerdì 11 luglio 2008 09:41
Spesso non comprendiamo cosa il cane comunichi ad un conspecifico perchè il mondo è pieno di "falsi storici" in relazione alle posture ed in relazine al cane.

Tempo fa Roberta (robertissima) postò una foto che da appassionata di linguaggio canino ho defonito splendida e molto esemplificativa!

Ho spiegato la postura di Milla che pareva voler attaccare Bisco (secondo l'interpretazione comune della mimica facciale) invece era assolutamente non vero!

Ruga

belbullo
00venerdì 11 luglio 2008 12:22
Non è facile e come dice ruga ci sono dei "falsi storici" che confondono molto le idee,sopratutto con i bulli dove certi segnali che negli altri cani possono essere codificati come"fare attenzione prego" nei nostri cicci non sono veritieri;i segnali che i bulli inviano (esteticamente parlando) mettono spesso l'altro cane sul chi va là;come già ti hanno detto l'unica è conoscere il roprio cane e prevenirne i movimenti,con il tempo ne sarai in grado sicuramente;l'incognita restano gli altri,diffida di chi non conosci e ti dice " tranquillo il mio cane è buonissimo e non fa niente" x il discorso che ho fatto sopra e perchè il 90% dei proprietari non conosce il proprio cane e non lo sa gestire!!

[SM=x830176] Carla e mistertoffee [SM=x830176]
robertissima
00venerdì 11 luglio 2008 12:27
....la foto era questa

Image and video hosting by TinyPic


grazie Ruga [SM=x830191]
NEO_ALE
00venerdì 11 luglio 2008 15:20
IO COMUNQUE SE VEDO UNA SITUAZIONE COME QUELLA DELLA FOTO SOPRA IL MIO CANE ME LO PORTO VIA...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FORSE SARA' SOLO L'ATTIMO DELLA FOTO, MA A ME NON SEMBREREBBE UNA BUONA PARTENZA....
STELLA.80
00venerdì 11 luglio 2008 22:50
Stella ne incontra molti.
Noi quando arriva un altro cane teniamo stretto stretto il guinzaglio, aspettiamo che si annusi a vicenda con l'altro cane e aspettiamo la reazione.
Vedi subito se tira brutta aria, basta essere veloce e tiralo indietro.
Comunque quando arriva un altro cane NOI lo squadriamo dalla testa alle zampe, se nn ci ispira nn la lasciamo avvicinare.

I miei genitori hanno un setter inglese, femmina, di 8/9anni ora nn ricordo bene,è il primo cane che Stella ha conosciuto, cè un rapporto di amore odio, forse + odio che amore.
Stella, scusate, ma è una gran rompi [SM=x830147], come tt è gelosa,testona ed è una prima donna.
L'altra, si chiama Afra ha la sua età quindi ama la pace e la tranquillità e,cosa fondamentale la padrona di casa!!
Beh dobbiamo costandemente tenderle!!
Si sopportano per 5 minuti, poi Stella comincia a morderle il muso, l'altra la mette sotto.Se qualcuno nn le controlla si fanno la pelle a vicenda!!
Ma comunque entrambe sono senza guinzaglio, cerchiamo di abituarle a convivere.
ma poco ci credo!!! [SM=x830158]

scusate per la mia storiella!!!

****************AMORE CICCIONE***************


robertissima
00venerdì 11 luglio 2008 23:08
Per NEO-ALE:
leggi questo post,lo troverai sicuramente interessante [SM=x830146]

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7509334
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com