CHECK INIZIALE

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SUPERELETTRICO
00domenica 13 febbraio 2011 15:57
Ciao,avrei bisogno un'informazione.
Possiedo uno Sportsman 2004 quindi con blocchetto chiave sulla sx del manubrio.
Stamattina ho notato una cosa,quando giro la chiave su "ON" senza accendere il quad,vedo il display accendersi e fare il check;se pero'giro la chiave su "OFF" e la rigiro subito su "ON" il display non si accende se non all'accensione del quad.
Se invece vado su "ON" poi su"OFF" lascio passare 10 secondi e poi ancora "ON" il dispay lavora regolarmente.
E' giusto che sia cosi'???L'unica modifica che ho fatto e'stata quella di aggiungere due fari di profondita' prendendo un positivo sotto chiave e mettendo un rele',ma assolutamente senza andare a toccare quello che riguarda il quadro strumentazioni.
Faccio l'elettricista e qualcosa ci capisco,prima non so se faceva cosi' o ha iniziato adesso.

Consigli??????
giovanni.crimaldi
00domenica 13 febbraio 2011 20:01
Ciao, superelettrico, fai una cosa ripristina il tutto, poi fai un impianto per conto proprio direttamente dalla batteria, con un interruttore stagno , un rele ed un porta fusibile li chiudi in una scatoletta stagna, vedrai che tutto ritorna come prima, non manomettere l'impianto originale che poi sono cavoli amari.-
Io per tutto quello che o montato sul mio o sempre preso il tutto direttamente dalla batteria.-
(Millino)
00domenica 13 febbraio 2011 20:43
Giovanni.......lui ha fatto come dici tu.....solo che al posto dell'interruttore stagno ha preso l'impulso del relé da un positivo sottochiave........la bobina del relé ha un assorbimento talmente irrisorio che nessun impianto elettrico può andare in tilt per quello.....

Io sul mio sportsman ho preso un sottochiave e ho messo un relé da 70A.....e ho staccato tutto l'impianto che era sempre sotto tensione e l'ho messo sottochiave (fari,frecce,comandi vericello, luce retromarcia ecc.) , in due anni di fanghi e immersioni mai un problema...... se si escludono gli interruttori Polaris che sott'acqua soffrono e la ventola di raffreddamento anch'essa con infiltrazioni d'acqua dentro al motore (ma non c'entra di certo il relé)
SUPERELETTRICO
00domenica 13 febbraio 2011 21:01
Si xo' devo dire la verita',quando ho preso il quad usato,l'impianto del faro sul manubrio era gia' fatto.Avevano dato semplicemente la massa diretta al faro e un positivo sotto chiave facendolo passare in un interruttore stagno.
Io avendo aggiunto 2 fari oltre a quello a manubrio,ho preso lo stesso positivo sotto chiave,l'ho fatto passare nel medesimo interruttore ed alimentato la bobina del rele';all'altro capo della b obina ho dato il negativo diretto e sul contatto del rele' ho fatto passare il medesimo positivo sotto chiave protetto da un fusibile.
Quindi assolutamente non ho stravolto l'impianto e non ho toccato niente che riguarda la strumentazione.
Lo stesso positivo l'ho usato x passare nel deviatore a manubrio del verricello.
Non potevo prendere il positivo direttamente dalla batteria altrimenti a chiave disinserita avrebbero funzionato sia fari che verricello!!!
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