CDL/ MANNHEIMER: DA BUFERA GIUDIZIARIA NON SI PERDONO TANTI VOTI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Apcom
00domenica 12 marzo 2006 00:55
Intervista del sodaggista a 'Il Tempo'

Roma, 11 mar. (Apcom) - Silvio Berlusconi rinviato a giudizio, Silvano Moffa accusato d'abuso e corruzione e ora Francesco Storace che lascia il ministero della Salute con accuse di spionaggio politico. Una valanga giudiziaria che si abbatte sulla Case delle libertà, ma che, secondo il direttore scientifico dell'Istituto demoscopico Ispo, Renato Mannheimer, "non inciderà più di tanto sulle scelte di chi andrà alle urne".

"Queste sono vicende - spiega Mannheimer in un'intervista a 'Il Tempo' che appassionano un elettorato informato e attento che legge i giornali e segue la politica. Si tratta di una piccola percentuale che ha già deciso per chi votare. Molto dipederà inoltre - aggiunge - da come le televisioni hanno affrontato questa notizia, ma alla fine penso che si concluderà come la vicenda di Calderoli".

Secondo il sondaggista "sull'elettorato ancora indeciso incidono altri fattori. E' più attento ai messaggi elettorali, alla campagna elettorale con i suoi slogan e i suoi messaggi". Su questo deve puntare la Cdl "se vuole davvero sorpassare il centrosinistra". Per quanto riguarda An siamo davanti ad "un'anomalia statistica: forte nei sondaggi e ridimensionata alle urne".

"La vera partita - conclude - è sulla sfida tv e sulla campagna elettorale".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com