CDL/ BERLUSCONI: SIAMO AVANTI ALLA GAD, MA FI SIA COMPATTA

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Silvio Berlusconi
00Tuesday, January 25, 2005 10:45 PM

Premier: "Facciamo più beneficienza verso i bisognosi"

Roma, 25 gen. (Apcom) - La Casa delle Libertà allunga sulla Gad in vista delle Regionali di aprile. Secondo un nuovo sondaggio sfornato questa sera da Silvio Berlusconi il centrodestra è a 47,5 mentre il centrosinistra si arresterebbe a quota 44.

Quello tenuto davanti ai parlamentari azzurri da Berlusconi è stato un discorso proiettato interamente verso la campagna elettorale rispetto al quale, riferiscono alcuni partecipanti Berlusconi avrebbe insistito "sul confronto serrato e duro" che porterà fino ad aprile. Il premier guarda alla tornata elettorale con ovvio interesse puntando sull'onda zuurra, le migliaia di giovani "che - ha detto - serviranno per la promozione". Per propagandare i "risultati ottenuti dal governo" Berlusconi ha chiesto massima compattezza al partito metendo in luce come sia necessario un "suo rilancio". Dopo le Regionali, ha aggiunto, "Forza Italia dovrà trasformarsi in un comitato elettorale". In questo contesto sarà 'rieditato' il tavolo per l'Italia perché a giudizio del premier, c'è bisogno di "discorsi uniformi ed omogenei".

Quindi, immancabile, l'invito a "tornare allo spirito del '94, e, subito dopo, sempre secondo quanto si apprende, un ulteriore affondo ai signori della sinistra: "Non hanno un programma - avrebbe detto il premier - e soprattutto non lo tirano fuori. L'unico collante che li unisce è l'ostilità nei miei confronti. Se hanno sbagliato così tanto nel passato non possiamo affidargli il nostro futuro". Quindi anche un breve riferimento alle primarie che ci saranno nel centrosinistra, dove, secondo quanto avrebbe sostenuto il premier, "Bertinotti vuole affermare la sua maggioranza nella sinistra".

Per fare breccia tra gli elettori anche un 'invito' "a fare più beneficienza e usare anche quest'arma per aiutare i più bisognosi", avendo cura di segnalare i casi più gravi al responsabile Internet del partito Antonio Palmieri.
copyright @ 2005 APCOM
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:22 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com