CB 1300 Super Bol d'Or 2014

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
superbalcons
00mercoledì 23 ottobre 2013 15:54
R.Lorenzo
00mercoledì 23 ottobre 2013 17:14
E già bella di per se ,così è meravigliosa ,Anto ti avevo mandato un email di ringraziamento ma credo tu non l'abbia mai ricevuta
superbalcons
00mercoledì 23 ottobre 2013 17:19
Re:
R.Lorenzo, 23/10/2013 17:14:

E già bella di per se ,così è meravigliosa ,Anto ti avevo mandato un email di ringraziamento ma credo tu non l'abbia mai ricevuta


Infatti è così , ogni tanto capita ;-) Anto

superbalcons
00mercoledì 23 ottobre 2013 17:50
Oltre alle modifiche estetiche visibili nel filmato ,la novità sostanziale è il cambio a sei marce . [SM=x420682] Anto
superbalcons
00mercoledì 23 ottobre 2013 17:59
Ecco un articolo su MCN Clikka
R.Lorenzo
00mercoledì 23 ottobre 2013 18:12
Antonio per una frazione di secondo non ti beccavo da tre soldi
R.Lorenzo
00mercoledì 23 ottobre 2013 18:14
Ma arriverà mai qui in Italia questa cb. A 6 marcie .
m4jere
00mercoledì 23 ottobre 2013 18:47
bellissima!!!!
Vedo anche che monta il cavalletto centrale di serie...

forse con i cerchioni dorati starebbe ancora meglio...
|tuttle|
00mercoledì 23 ottobre 2013 19:00
bella. la strumentazione è notevole, mentre il terminale di scarico direi proprio di no
m4jere
00mercoledì 23 ottobre 2013 21:26
Re:
|tuttle|, 23/10/2013 19:00:

bella. la strumentazione è notevole, mentre il terminale di scarico direi proprio di no


quoto!!
Finalmente un contamarce sulla Honda!!
Chissà in Europa dove verrà importata... (ovvio non in Italia)

TorqueandGrip3
00mercoledì 23 ottobre 2013 21:48
non molto dissimile dalle nostre... [SM=x420678]
preferisco di questa: la forma tondeggiante del cupolino, il contamarce ed il logo rotonto sul serbatoio [SM=x420718]
Non mi piacciono: le razze dei cerchi, il colore dei cerchi, il computerino del quadrante che sembra molto meno leggibile dell'attuale. [SM=x420719]

perchè insistono tanto a farci vedere le quattro freccie lampeggianti?
già le abbiamo dal 2010.... [SM=x420689]

In Italia?....e se ci hanno tolto pure la versione 2010.... [SM=x420719]
Conquistador3
00mercoledì 23 ottobre 2013 22:24
In Italia (ed in Europa) vogliono che compriamo la CB1000R e la CB1100F su cui hanno più margine e chi se ne frega se sono fatte coi piedi e dopo non le vendi più nemmeno a piangere.

E' lo stesso ragionamento che ha portato ha togliere dal mercato la NSX: visto che ad Honda stava sulle scatole produrla (era prodotta a Tsukigi, presso il centro R&D Honda) prima hanno smesso di aggiornarla poi, quando hanno visto che la gente la comprava ancora (una macchina sportiva con l'affidabilità di una Accord e costi di gestione veramente ridotti per la tipologia di mezzo è sempre molto allettante), hanno iniziato prima a rallentare le consegne, poi a toglierla da diversi mercati, per poi avere la scusa che il calo delle vendite li "obbligava" a toglierla dalla produzione senza fare un sostituto.

Purtroppo in Honda è da circa un decennio che manca il coraggio, non dico di osare, ma perlomeno di essere la vecchia Honda di un tempo.
Prima ci hanno messo sotto il naso la CB1100R poi si sono ritirati dicendo che "sarebbe costata troppo da produrre"... utilizzando cambio, telaio, motore etc che erano comunque già in produzione.
Di sicuro gli sarebbe costata da fare di meno di quell'aborto della DN01 (se non la avete mai guidata non sapete cosa vi perdete... in negativo!) e ne avrebbero vendute molte di più.
Ma poi c'era il rischio che intaccasse le vendite di quell'abominio che è la CB1000R, una moto che è arrivata con anni di ritardo e che di Honda ha solo il marchio sul serbatoio.

Vi faccio un altro bell'esempio: la Pan European 1300. Una moto non proprio nata bene e che è oramai completamente datata rispetto alla concorrenza, soprattutto BMW e Kawasaki. Viste le vendite oramai inesistenti (specie presso le PA, che quella moto non la vogliono più vedere neppure se gliela regalano) sarebbe il caso di toglierla dal listino, ma è ancora lì e non c'è intenzione di mandarla a riposo.
Per sostituirla la base c'è già (VFR1200F), basta avere la volontà e senz'altro una tourer con quella meccanica aiuterebbe non poco a rientrare dei costi di sviluppo, visto che di VFR non ne vendono esattamente tanti.
Invece Honda che ti fa? Se la reinventa in versione "light", sulla falsariga della Goldwing F6B!

Sembra quasi che Honda ritenga che la "magia" del logo sul serbatoio basti a vendere le moto e che possano permettersi di imporre al mercato quello che vogliono, incuranti del fatto che la gente sta iniziando ad accorgersi del loro Quality Fade e che ci sono tante alternative validissime.

Scusate lo sfogo.

Ilsimo72
00mercoledì 23 ottobre 2013 23:36
Non male, anche se io continuo a preferire la nuda...Bella la strumentazione e finalmente hanno pensato ad una 6^ marcia...
Lo scarico esteticamente non si può vedere ma, in foto, sembra sia meno sparato verso l'alto...magari hanno pensato alla possibilità di montare delle valigie laterali...

...comunque mi tengo stretta la mia... [SM=x420720] [SM=x420720] [SM=x420720]
cb four
00mercoledì 23 ottobre 2013 23:44
sempre bella, personalmente avrei rifatto la coda, quella attuale non mi convince pienamente, preferivo la versione precedente.
il proiettore anteriore é sicuramente più efficace ma forse un filo troppo tecnico come stile per una moto come la S, forse avrei preso la palla al balzo per evolvere il concetto del faro tondo con una tecnologia a led in modo da fondere classico e moderno.
appena troppo disegnate le prese d'aria che si trovano vicino al proiettore e la parte finale del terminale di scarico.
belli i nuovi supporti per le pedaline posteriori.
per me meravigliosa la nuova strumentazione, finalmente senza la retro illuminazione blu che io non sopporto.
un po' strano il colore delle ruote in lega .

la nostra moto secondo me non ha molto bisogno di orpelli e di elementi decorativi, vedi il nuovo faro e le prese d'aria, è piu' sostanza che stile fine a se stesso.

cio' non toglie che se fosse importata in Svizzera cambierei la mia S nera del 2011 con quella 2014, se non altro per il cambio nuovo, anche se nel video il conta marce é fermo sulla quinta.... e per la strumentazione che trovo la giusta evoluzione di quella attuale.
e la naked quando la fanno vedere?, non credo che facciano il restyling solo della S, in Giappone hanno uguale importanza.
R.Lorenzo
00giovedì 24 ottobre 2013 10:50
Ho preso la SA nuova giugno 2013 adesso arriva questa bimba con 6 marce che sinceramente penso sia la cosa più giusta che potevano fare ,e vero che alla nostra motina ne basterebbero tre di marce ,coppia ne a da vendere ,però questa sesta di riposo non stona assolutamente , per le altre modifiche che ho notato in foto credo siano minime ,non sostituirei la mia piccola ......un saluto a tutti
cb four
00giovedì 24 ottobre 2013 11:54
hanno anche cambiato il giro dei collettori, se non sbaglio, mi sbaglio, è come sulla versione 2011
x-lite
00venerdì 8 novembre 2013 21:16
Bella.... anche io preferisco la nuda vedremo come sará dal vivo
cb four
00venerdì 8 novembre 2013 21:48
penso che per vederla dal vero dovrai andare in Giappone....
Ilsimo72
00venerdì 8 novembre 2013 22:06
Re:
cb four, 08/11/2013 21:48:

penso che per vederla dal vero dovrai andare in Giappone....




[SM=x420679] [SM=x420679] [SM=x420679]
x-lite
00sabato 9 novembre 2013 16:34
Non se sia cosi, parlando con due conc della zona pare che circa 500 pezzi vengano importati in italia
cb four
00sabato 9 novembre 2013 17:27
speriamo anche in Svizzera allora

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com