CATANIA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
speedy13
00sabato 16 settembre 2006 00:08
Marino le prova tutte

Il tecnico del Catania Pasquale Marino, in vena di esperimenti tattici, prova il 4-3-3 in vista della sfida casalinga contro l'Atalanta. Entrambe le squadre hanno colto successi importanti nella prima giornata di campionato. I bergamaschi hanno vinto per 3-1 sull'Ascoli mentre i siciliani sono andati ad imporsi in Sardegna per 1-0 con gol decisivo, all'esordio in A, dell'esperto Corona. Logico quindi che proprio l'ex attaccante del Catanzaro classe 1974 sia stato il più applaudito dal drappello di tifosi che ha assistito all'allenamento.
In campo si sono viste varie ipotesi di gioco, in particolare quella con Silvestri sull'out destro e Caserta in mezzo insieme a Baiocco e Biso. Rispetto a Cagliari dovrebbe rimanere iniziamente in panchina il difensore Gennaro Sardo.


Sportal.it
speedy13
00giovedì 12 ottobre 2006 22:59
Giovedì 12 Ottobre 2006

Nessuno sconto per il Catania. La Commissione Disciplinare della Federcalcio ha respinto il ricorso del club siciliano contro la squalifica di due giornate del campo per la rissa scoppiata tra tifosi e forze dell''ordine durante la gara dello scorso 23 settembre con il Messina.

Il rossazzurri dovranno quindi disputare le prossime due gare interne a porte chiuse. E'' stata ritenuta infondata la difesa della squadra, che parlava di una "fattiva collaborazione" con la polizia al momento dell''accaduto.

Yahoo! Sport
.vieraldo.
00giovedì 26 ottobre 2006 14:12
Corona: "Un gol a richiesta"
Si sono parlati prima della sfida al Franchi, il presidente Pulvirenti e l'attaccante Giorgio Corona: "Cosa mi ha detto? - ribatte felice l'attaccante a fine incontro - Non ve lo dirò mai. Anzi diciamo che la frase è stata: 'Entra e fai gol'. Ed io l'ho fatto". Il tecnico Marino: "Buono a sapersi, se me lo avessero detto prima Corona lo facevo giocare dall'inizio".


gazzetta.it
.vieraldo.
00mercoledì 8 novembre 2006 21:06
Ancora in dubbio Silvestri
8 novembre 2006 - Con il difensore Silvestri ancora un forse, il Catania continua gli allenamenti sul campo di Massannunziata. Se il terzino destro non dovesse farcela, sarà ancora Sardo a coprire la fascia, agendo in difesa accanto a Stovini, Minelli, che rileverà lo squalificato Sottil, e Vargas. Novità a proposito dei tifosi rossazzurri. Non sono notizie piacevoli, visto che ieri la Questura di Palermo ha denunciato 63 tifosi del Catania, tra cui un minore, con l'accusa di danneggiamento aggravato in concorso e getto pericoloso di oggetti, in occasione del derby Palermo- Catania, dello scorso 20 settembre. In seguito agli scontri tra le due tifoserie la polizia arrestò cinque persone. Al termine dell'incontro, lungo il tragitto autostradale, nella zona di Villabate e Termini Imerese, i tifosi - secondo quanto afferma la Questura - si resero responsabili di gravi danneggiamenti dei mezzi e di atti vandalici con lancio di oggetti. Invece la prevendita dei biglietti in vista della partita interna di domenica pomeriggio, avversario il Livorno, prosegue a gonfie vele. (g.f.)

gazzetta.it
speedy13
00giovedì 23 novembre 2006 00:42
Marino, dimenticare in fretta Roma
(ANSA) - CATANIA, 22 NOV - Dimenticare Roma. L'allenatore del Catania, Marino, chiede ai suoi di lasciarsi alle spalle il 7-0 dell'Olimpico e di pensare al Parma. 'La sconfitta con i giallorossi - spiega - resta una brutta pagina del nostro cammino, ma dobbiamo trovare la forza di andare avanti. Come, in passato, abbiamo archiviato in fretta i risultati di prestigio ottenuti nei nostri momenti migliori, cosi' dobbiamo fare con la partita con i giallorossi'. Marino invita i giocatori a 'credere in se stessi'.
speedy13
00venerdì 8 dicembre 2006 00:42
Catania, Caserta e Colucci tornano a disposizione di Marino
Partitella in famoglia per il Catania, che continua a lavorare in vista della sfida con l''Udinese. Successo degli uomini in casacca verde, oggi pomeriggio a Massannunziata: regolati con un sofferto 3-2 gli avversari in arancione. Reti di Colucci, Izco e Baiocco da una parte, Sardo e Del Core dall''altra.

Buone notizie per Marino, che recupera due giocatori per la gara di domenica: Colucci e Caserta, sino a ieri in forte dubbio, hanno potuto giocare almeno un tempo della partitella. Ancora a parte Corona e Vargas: l''attaccante cerchera'' di arrivare almeno alla convocazione, l''esterno peruviano lavora gia'', invece, in funzione della sfida contro l''Empoli. In progresso Mascara e Rossini, assente il solo Biso, convalescente.

http://www.sportnews.it/news/index.php?nid=2057907&srctxt=
speedy13
00domenica 10 dicembre 2006 01:07
Catania: Corona e' tra i convocati
(AGM-DS) - Roma, 9 dicembre - Giornata di convocazioni per il Catania che affrontera' domenica l’Udinese. Nell’elenco c’e' anche Giorgio Corona. Al termine dell’allenamento di rifinitura del sabato mattina, infatti, il tecnico degli etnei Marino, dopo una breve chiacchierata con il giocatore, ha diramato la lista di convocati per il match interno con i friulani; l’elenco comprende 22 giocatori, ma, cosa piu' importante, anche il nome che tutto il popolo catanese voleva leggere. Si tratta ovviamente di re Giorgio, come viene chiamato in citta' il giocatore, che sembra cosi' aver superato il problema alla caviglia che ne aveva messo in dubbio la presenza. Subito dopo la squadra e' andata in ritiro. Quello di Corona era l’unico dubbio che ancora restava da sciogliere per gli etnei; sara' quindi lui a completare il tridente offensivo con Spinesi e Colucci.

Probabile formazione (4-3-3): Pantanelli; Silvestri, Sottil, Stovini, Lucenti; Baiocco, Edusei, Caserta; Colucci, Spinesi, Corona.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4149643
speedy13
00mercoledì 13 dicembre 2006 01:14
Catania: Corona sta bene, Vargas quasi
(AGM-DS) - Roma, 12 dicembre - Il momento d’oro del Catania e' supportato dalle notizie provenienti dall’infermeria: in molti sono pronti al rientro. Gli etnei si sono ritrovati a Massannunziata. Non sono mancate le buone notizie per il tecnico Marino: la piu' importante riguarda Giorgio Corona, che ha superato i problemi alla caviglia e si e' allenato regolarmente disertando solo a scopo precauzionale la partitella finale, seguito in questo da Caserta. Si e' inoltre rivisto un Mascara molto motivato e smanioso di farsi perdonare le troppe leggerezze commesse finora. Sempre sul fronte infortuni, buone notizie sono giunte anche dal peruviano Vargas, che si e' allenato a parte insieme a Rossini; secondo i medici il giocatore potrebbe essere pronto almeno per la panchina gia' domenica prossima. Qualche dubbio permane invece su Falsini, le cui condizioni non sono ancora ottimali.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4156266
speedy13
00giovedì 14 dicembre 2006 00:16
CALCIO, CATANIA; MASCARA: NON MI LAMENTO SE SIEDO IN PANCHINA
Dopo l'ennesima lunga squalifica, l'attaccante del Catania Giuseppe Mascara è pronto per un eventuale ritorno in campo, anche se inizialmente seduto in panchina. "Non mi lamento se ad Empoli vado in panchina - ha dichiarato -. A turno ci siamo seduti tutti in panca e non ci sarebbe nulla di offensivo". E sul suo recente comportamento in campo, promette: "Quello che ho fatto è un gesto isolato e non si ripeterà più. Non mi sono comportato così per cambiare società, come qualcuno ha detto. Non è vero, tant'è che da poco ho rinnovato il contratto fino al 2011. Queste voci mi hanno infastidito molto". (13/12/2006) (Spr)
speedy13
00giovedì 14 dicembre 2006 23:35
Catania, Marino:'Continuiamo a vivere alla giornata'
Il tecnico del Catania Pasquale Marino, è contento per il buon campionato dei suoi, ma non intende fare proclami. "La classifica adesso è buona, ma a me interessa vedere il risultato finale. E' meglio che si parli poco di noi, perchè dobbiamo continuare a vivere alla giornate senza esaltarci troppo. Ci attende contro l'Empoli un esame importante. Non sara' facile affrontarlo e dovremo adattarci al tipo di gioco che fa solitamente in trasferta. La squadra di Cagni si chiude bene e parte in modo rapido in contropiede, quindi dovremo fare maggiore attenzione".

http://www.sportevai.it/sections.php?name=News&id=article&sid=108821
speedy13
00sabato 16 dicembre 2006 16:36
CALCIO: CATANIA. MARINO RECUPERA CORONA, MASCARA E VARGAS
CATANIA (ITALPRESS) - Ventitre' i convocati dal tecnico Pasquale Marino per la sfida di domani pomeriggio contro l'Empoli. L'allenatore rossazzurro recupera Giorgio Corona, Giuseppe Mascara e Juan Manuel Vargas. Non ci saranno, invece, il terzino sinistro Gianluca Falsini e l'attaccante Umberto Del Core, alle prese con alcuni problemi fisici. I due giocatori non sono stati nemmeno convocati. L'allenatore rossazzurro dovrebbe schierare sin dall'inizio Mascara, con Spinesi e Colucci in attacco. Corona, reduce da una distorsione alla caviglia, partira' inizialmente dalla panchina cosi' come Vargas, che ha recuperato da poco dopo l'infortunio muscolare subito nel match contro il Parma. Probabile formazione (4-3-3): Pantanelli; Silvestri, Sottil, Stovini, Lucenti; Baiocco, Edusei, Caserta; Colucci, Spinesi, Mascara.

© Italpress

.vieraldo.
00domenica 17 dicembre 2006 00:09
Marino: "Non snaturerò il nostro gioco"
16 dicembre 2006 - I convocati sono 23. Tra questi anche il giapponese Morimoto al posto dell'affaticato Del Core. Il ritorno più atteso è quello di Peppe Mascara, che rileverà proprio Del Core, mentre Corna andrà in panchina. Il Catania ha vinto le ultime quattro partite su cinque in casa, ma l'Empoli (con la Lazio) ha la difesa meno battuta del torneo. Per questo motivo il tecnico Marino riproporrà lo stesso modulo a tre punte: "Non snaturiamo il nostro gioco, a maggior ragione contro un avversario che riparte in velocità tentando di colpire in contropiede. Cercheremo di limitare gli spazi e di tenere il pallino del gioco". In difesa conferma per Lucenti, anche se il presunto titolare, il peruviano Vargas è quasi del tutto guarito. Mancherà ancora Falsini che deve ancora smaltire guai fisici. Il portiere Pantanelli suona la carica: "Il nostro pubblico ci darà una mano, giocare in casa ci esalta".

gazzetta.it
speedy13
00lunedì 18 dicembre 2006 18:26
Catania: Marino ‘Dovremo pressare Kaka' ovunque’
(AGM-DS) - Milano, 18 dicembre - ‘Il Milan non e' in crisi’. Il tecnico del Catania Pasquale Marino non si fida del prossimo avversario della sua squadra. Dopo il rinvio del match con l’Empoli, la squadra si e' ritrovata a Massannunziata, sempre sotto la pioggia, per iniziare a preparare la trasferta del Meazza di mercoledi' prossimo. Prima della sgambata pomeridiana, si e' presentato in sala stampa per parlare del match contro il Milan il tecnico degli etnei Marino. Che ha cominciato dalla mancata disputa della gara con l’Empoli, notizia da lui accolta con discreta felicita': ‘Giocare in un campo come quello per una squadra con le nostre caratteristiche sarebbe stato problematico. Cio' non significa che saremo avvantaggiati contro i rossoneri. A questi livelli contano le motivazioni e il Milan, che vuole riprendere il cammino dopo un brutto periodo, ce la mettera' tutta davanti al suo pubblico per fare risultato. Ho visto la partita con la Fiorentina e quella di Ancelotti non mi e' parsa affatto una squadra in crisi’. Marino teme il complesso Milan, ma non ha dubbi quando gli viene chiesto di indicare il giocatore che teme di piu': ‘Kaka' e' il loro elemento di maggior talento. Per fermarlo dovremo pressarlo con intensita' ed efficacia in tutte le zone del campo’. Infine Marino non si sbilancia sulla formazione che schierera' al Meazza: ‘Abbiamo recuperato qualche pedina importante come Vargas e Corona, per cui vedremo. L’importante sara' mantenere l’atteggiamento giusti durante tutta la gara’.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4168081
.vieraldo.
00lunedì 18 dicembre 2006 21:21
Marino: "Il Milan è di un altro pianeta"
18 dicembre 2006 - Ha lavorato a parte Del Core, che da qualche giorno accusa problemi di natura fisica ed è seguito costantemente dallo staff medico, nella speranza che si possa aggregare alla comitiva che partirà domani, dopo le rifinitura, per il ritiro di Milano. Anche Rossini ha lavorato a parte. Il tecnico Pasquale Marino avverte: "Il Milan è di un altro pianeta, e voi venite a parlarmi di presunta crisi dei rossoneri? Non credo a queste voci, piuttosto stiamo tentando di concentrarci per proporre il nostro gioco e limitare il raggio di azione di campioni come Kakà". Marino giudica Maldini inarrivabile: "Per chi indossa da oltre vent'anni la stessa maglia, le parole sono superflue. Maldini è un simbolo del nostro calcio". Possibile convocazione per il giapponese Morimoto, visto che Corona non è nelle condizioni migliori per giocare 90 minuti e Del Core è ancora incerto. Domattina i dubbi verranno sciolti. (g.f.)

gazzetta.it
.vieraldo.
00martedì 19 dicembre 2006 21:31
Marino: Milan superiore al Catania
(ANSA) - CATANIA, 19 DIC - Il Catania non si fa illusioni sulla trasferta di Milano. "Il Milan e' piu' forte", dice il tecnico dei rossoazzurri Pasquale Marino. "La graduatoria non inganni - aggiunge -. Anche se siamo davanti a loro in classifica, i rossoneri restano di un'altra dimensione rispetto a noi. Ancelotti ha a disposizione tanti campioni da poter mettere in difficolta' chiunque", dice Marino che ha convocato 21 uomini: recuperati Corona e Del Core, mancheranno i convalescenti Falsini, Biso e Rossini.
.vieraldo.
00martedì 19 dicembre 2006 21:39
Ballottaggio Lucenti-Vargas
19 dicembre 2006 - Del Core ha recuperato ed è stato inserito nella lista dei 20 convocati che, nel pomeriggio, hanno raggiunto Milano per vivere la vigilia di un incontro storico per la storia recente del Catania. Marino non ha dubbi, l'unico riguarda la scelta del terzino sinistro. Lucenti favorito sul peruviano Vargas. Per il primo si tratterebbe di una conferma importante: "Sarei onorato di giocare e confrontarmi con alcuni dei mostri sacri del calcio italiano. Non abbiamo timore reverenziale. Massimo rispetto, ma nessuna paura. Giocheremo per fare risultato, altrimenti non avrebbe senso prepararsi in maniera meticolosa". Lo stesso allenatore conferma: "Stiamo vivendo un ottimo momento di forma, Milano diventa un esame importante sul piano tattico e psicologico. Vedremo, anche se la nostra salvezza non passa proprio dalla partita di San Siro". (g.f.)

gazzetta.it
speedy13
00giovedì 21 dicembre 2006 01:01
Catania: Marino 'Il risultato ci penalizza'
(AGM-DS) - Milano, 20 dicembre - E' un Pasquale Marino non troppo entusiasta, quello che subisce e porta a casa il pesante 0-3 di San Siro contro il Milan. 'Il risultato ci penalizza - dice - il Milan comunque meritava di vincere perche' ha creato piu' occasioni. Siamo stati penalizzati dal gol subito in avvio, che ci ha cambiato l'assetto tattico. Ci siamo esposti alle loro ripartenze, abbiamo sofferto Kaka' che e' stato imprendibile e determinante negli episodi. Sull'1-0 abbiamo avuto occasioni importanti'.

Il gol di Gilardino era forse in fuorigioco: 'Se lo era, lo era per pochi centimetri; era una valutazione difficile da fare, ma e' stato il gol che ha chiuso la partita. Noi per 80 minuti abbiamo avuto la speranza di pareggiare. Preferisco essere preso a pallonate, pero' fare qualche punticino'.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4172690
.vieraldo.
00martedì 26 dicembre 2006 10:23
Catania: Pulvirenti 'Ce la giochiamo con tutte'
(AGM-DS) - Milano, 24 dicembre - Il presidente del Catania Antonino Pulvirenti e' convinto della forza dei suoi: 'Ce la giochiamo con tutte'. Con il 4-2 rifilato alla Sampdoria si e' chiuso un 2006 da favola per i colori etnei. Prima la promozione in massima divisione, poi una marcia da Champions League in Serie A. Pulvirenti e' soddisfatto: 'Sicuramente e' stata un’annata straordinaria che si aperta con la promozione in A e la crescita della squadra nel massimo campionato'. La classifica alimenta grandi entusiasmi: 'Ci sono numeri che parlano da soli. E i numeri sono inconfutabili. Siamo quasi alla fine del girone di andata ed il Catania e' solo in classifica al quarto posto. Ma bisogna anche prendere atto che dobbiamo ancora salvarci. Non per sminuire quello che finora ha espresso il Catania, ma occorre che ci guardiamo le spalle. E pero' abbiamo anche l’obbligo di giocare partita per partita, con la consapevolezza che abbiamo dimostrato di poterci confrontare con quasi tutte le squadre di serie A”.

La squadra merita solo elogi: 'Stiamo parlando di giocatori che hanno fatto bene in serie B, e questo dimostra quanto sia difficile emergere nella serie cadetta, e che ora sono cresciuti professionalmente nella massima serie. Ma non bisogna dimenticare che e' sempre la squadra che mette nelle condizioni un giocatore di segnare o di esprimersi al meglio”. Miele anche per Marino: 'L’allenatore del Catania e' stato scelto dalla dirigenza, prima di adesso non aveva mai allenato in serie A, ma ha dimostrato di saper fare bene. E il pubblico e' eccezionale'. Infine un augurio: 'Spero che il 2007 sia un anno importante anche sotto il punto di vista calcistico”.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4178328
.vieraldo.
00giovedì 28 dicembre 2006 11:59
Spinesi vuole restare a Catania
(ANSA)-CATANIA,28 DIC- "Io sul mercato? Non lo so. So con certezza che per quanto mi riguarda non mi muovo da Catania": cosi' Gionatha Spinesi, 11 gol finora. E la zona Champions e la classifica maracatori? "Non ci penso. Mi interessa che la squadra arrivi alla salvezza". Piu' possibilista invece su un eventuale trasferimento e' Fabio Caserta, 'osservato' da diversi club. Dice di "non sapere nulla di mercato" e comunque di "non volere andare via da Catania. Ma se verranno aperte trattative ne riparleremo".
.vieraldo.
00domenica 7 gennaio 2007 02:03
Catania, per ora nessuna cessione
(ANSA) - CATANIA, 6 GEN - "Ad oggi il Catania non ha ceduto alcun giocatore". Lo afferma l'amministratore delegato della societa' etnea Pietro Lomonaco. E' stata cosi' smentita la cessione del centrocampista Maurizio Anastasi e dell'attaccante Umberto Del Core al Cesena. "Ci sono trattative in corso - conferma il dirigente del Catania - perche' le societa' hanno trovato un accordo, ma l'intesa non e' stata trovata con i giocatori. La situazione potrebbe sbloccarsi all'inizio della prossima settimana".
speedy13
00lunedì 8 gennaio 2007 01:03
Catania domani in campo dopo pausa
(ANSA) - CATANIA, 7 GEN - Dopo una domenica di pausa concessa dal tecnico Marino, il Catania si ritrovera' domani sul campo di Massanunziata di Mascalucia. I siciliani riprenderanno gli allenamenti in vista della gara con il Chievo, di domenica prossima. In Veneto saranno assenti lo squalificato portiere Polito, che sara' sostituito in panchina da Ferrante, e Biso e Falsini ancora indisponibili. Dovrebbero recuperare, invece, sia Colucci, che ieri si e' allenato a parte, sia Silvestri.
.vieraldo.
00mercoledì 10 gennaio 2007 19:34
Catania, Danucci ceduto al Cesena
(ANSA) - CATANIA, 10 GEN - Il Catania ha ceduto il centrocampista Ciro Danucci, 23 anni, originario di Manduria (Taranto) al Cesena. Il calciatore, che quest'anno era impegnato con il Taranto in serie C1, sara' presentato alle 18 nella stampa dello stadio Manuzzi. Indossera' la maglia numero 8. E' il secondo acquisto del Cesena dal Catania, dopo quello in comproprieta' del centrocampista Maurizio Anastasi. In corso anche trattative per la cessione dell'attaccante Umberto Del Core.
.vieraldo.
00giovedì 11 gennaio 2007 21:33
Il Cesena prende Del Core
(ANSA) - CESENA, 11 GEN - Il Cesena ha acquistato in comproprieta' dal Catania l'attaccante Umberto Del Core, nativo di Bari, classe 1979. Lo scorso anno del Core fu tra i protagonisti della promozione del Catania in serie A con 31 presenze e 4 reti.In questa prima parte della stagione, con i siciliani in A, ha collezionato 11 presenze. Tra i professionisti ha militato anche con Ancona, Taranto, Foggia ed Arezzo.
.vieraldo.
00domenica 14 gennaio 2007 22:04
Catania: Marino 'Mai corso veri rischi'
(AGM-DS) - Milano, 14 gennaio - E' un Pasquale Marino abbastanza abbattuto, quello che a fine gara analizza la sconfitta del suo Catania contro il Chievo. 'Abbiamo avuto diverse occasioni per andare in gol, soprattutto nel primo tempo con Caserta e Spinesi, ma non siamo mai riusciti a finalizzare quanto creato. Nella ripresa, poi, anche se abbiamo giocato per gran parte nella nostra meta' campo non abbiamo mai corso veri rischi sino al loro gol'.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4206717
.vieraldo.
00mercoledì 24 gennaio 2007 21:32
Spinesi: squalifica ridicola
(ANSA)-CATANIA,24 GEN- Spinesi, squalificato per tre giornate dopo Catania-Cagliari, dichiara: "Sto male, non riesco a capire come si e' giunti a questa decisione".Al rientro negli spogliatoi -aggiunge Spinesi- a fine partita, ho avuto un diverbio, come peraltro ne accadono mille nei sottopassaggi di tutti gli stadi, con un avversario, Lopez; Rosetti, invece, ha pensato che la frase ingiuriosa fosse rivolta a lui, ma non e' cosi'". Toni perentori anche dal d.s. Pietro Lo Monaco: "Giu' le mani dal Catania".
.vieraldo.
00venerdì 26 gennaio 2007 18:24
Catania: no al derby alle 15
(ANSA) - CATANIA, 26 GEN - Il Catania non accetta la decisione di giocare alle 15 del 2 febbraio il derby con il Palermo. "O si cambia orario o non scenderemo in campo - dichiara l'ad etneo Pietro Lo Monaco - La partita si dovra' giocare alle 21 perche' altrimenti i tifosi non potranno recarsi allo stadio per sostenere la propria squadra. La nostra e' una decisione di buon senso. Se l'orario non sara' spostato il Catania non giochera' il derby con il Palermo...".
.vieraldo.
00mercoledì 7 febbraio 2007 15:14
Catania: arrestati 4 minorenni
(ANSA) -CATANIA, 7 FEB- Altri quattro minorenni sono stati arrestati la notte scorsa dalla polizia di Catania nell'ambito delle indagini sugli scontri allo stadio. I quattro sono indagati per resistenza aggravata continuata. Sono stati tutti identificati attraverso la visione di filmati e foto dei disordini. Durante la notte agenti della squadra mobile e della Digos della Questura hanno continuato a compiere perquisizioni e accertamenti.
.vieraldo.
00sabato 10 febbraio 2007 15:14
Catania: dissequestrato 'Cibalino'
(ANSA) - CATANIA, 10 FEB - La Procura di Catania ha disposto il dissequestro di un piccolo campo di calcio, il 'Cibalino', nella parte sud dello stadio Massimino. E' l'impianto sul quale si allenano le formazioni giovani. Resta invece ancora sequestrato il resto dello stadio. La Procura ha disposto anche il sequestro di circa 200 abbonamenti ritenuti in uso agli ultras delle due curve. La magistratura vuole accertare la maniera in cui ne sono entrati in possesso e l'uso che ne hanno fatto.
.vieraldo.
00mercoledì 14 febbraio 2007 21:38
Catania: neutri a Rimini e Cesena
(ANSA) - MILANO, 14 FEB - Il Catania giochera' in campo neutro rispettivamente a Rimini e a Cesena le prossime due gare interne di campionato. Lo ha comunicato la Lega calcio, precisando che entrambe le partite, domenica prossima con la Fiorentina e domenica 25 febbraio contro l'Inter, si giocheranno a porte chiuse. Fischio d'inizio alle 15.
.vieraldo.
00martedì 20 febbraio 2007 13:05
Catania: Pm chiedono arresto 17enne
(ANSA)-CATANIA,19 FEB -La Procura per i minori di Catania ha depositato una richiesta di ordinanza di custodia per il 17enne indagato per la morte di Filippo Raciti. L'accusa e' omicidio volontario per l'uccisione dell'ispettore capo di Polizia morto durante gli scontri del derby con il Palermo. Sulla richiesta di arresto dovra' decidere il Gip Alessandra Chierego, che e' lo stesso giudice per le indagini preliminari che ha disposto la detenzione del 17enne per resistenza aggravata a pubblico ufficiale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com