CASCHI NON OMOLOGATI

MALEFICUS
00domenica 22 marzo 2009 02:00
IL 20 MARZO 2009 LA GUARDIA DI FINANZA ha sequestrato una grossa partita di caschi NON omologati alla conformità europea.

l'allarme sarebbe su un codice di omologazione concesso in Irlanda ,ma a quanto pare non conforme ai parametri di produzione .

LA GUARDIA DI FINANZA DICHIARA .....

"chiunque abbia acquistato un casco che riporta l’etichetta con il numero di omologazione E24 050006 lo consegni subito alla Finanza perché mette in pericolo la propria sicurezza. Le indagini sono ancora in corso e potrebbero portare al sequestro di altre numerose partite difettose di caschi."

NON è stato comunicato il fattore di gravità tecnico sui caschi ,dunque si può supporre di tutto ,dalla rottura con lievi colpi della calotta ,al distacco del cinturino di sicurezza .

date un occhio al numero di omologazione europeo del vostro casco ,(se lo avete ....) vi rammento che per i possessori di caschi USA (e tra di noi ve ne sono parecchi,tra cui il sottoscritto,)
la normativa europea NON contempla la circolazione di questi caschi in quanto NON riconosciuti dall'ente preposto europeo ,dunque a tutti gli effetti OUTLOW anche se tecnologicamente più sicuri di quelli europei.

vi allego il link sul fatto di cronaca
CASCHI FUORILEGGE

INFO SUI CASCHI


MALEFICUS


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com