vi dirò il mio personalissimo parere..
D'accordissimo sul fatto che le 500 erano mooolto piu divertenti, e secondo me piu difficili da guidare..
d'accordissimo sul concepire il Motore da Gp come 2tempi..
Dall'altro lato pero abbiamo che come evoluzione il 2t ha detto quello che c'era da dire..
Per non parlare del mercato.. il 2t è MORTO e SEPOLTO.
chiariamo, adoro il 250 2t in tutto e per tutto.
ma il futuro, è 4tempi, guardiamoci in faccia.
Almeno per l'immediato.. Usiamo l'iniezione.. tolto l'sr 50,su motori "tirati" da quando ho letto l'iniezione fa piu casini che altro...
E a dire il vero non mi dispiacerebbe un 4t di medio piccola cilindrata (che so 350/450), leggero, tecnologico, pulito e affidabile, che tira fuori una sessantina di cavalli, magari sfruttabili tutti e da subito.
E purtroppo il contributo piu forte all'evoluzione dei motori lo da il mondiale.
Una classe di cilindrata mediopiccola 4t porterebbe una ventata di aria fresca sul mercato.
Per contro però, molte piccole scuderie morirebbero per il costo improponibile del 4t...
bel dilemma.
[Modificato da giulio! 02/11/2005 22.38]