CARLO PERNAT SUI 250, AVETE SENTITO CHE HA DETTO?????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
franci250
00domenica 16 ottobre 2005 17:57
Durante la telecronaca delle 250gp del gp di philippe island dato che reggiani non c'era, a fare la telecronaca c'erano Guido Meda e Carlo Pernat(manager di capirossi).
Parlavano del passaggio di Pedrosa in motogp e quel babbo di Pernat diceva che ormai i 250 2t non servono più (e proponeva un cambiamento al nuovo regolamento).Pernat sosteneva che essendo 2t non servivano come scuola propedeutica alla motogp, poichè il passaggio da 2t 250cc a 4t 1000cc è troppo brusco.
Fossi stato li l'avrei ucciso con le mie stesse mani(se solo non fosse il manager di uno dei miei piloti preferiti)!
Meda per fortuna ha tagliato lì il discorso,dicendo che i costi sarebbero troppo elevati e quindi....

GRANDE MEDA[SM=x151862] [SM=x151862]

A MORTE I 4T E PERNAT[SM=x151843] [SM=x151843]
ricky86ts
00domenica 16 ottobre 2005 19:03
si l'ho sentito.
cmq faceva osservazioni utili ed intelligenti.

si in effetti il 2t è morto secondo le politiche aziendali[SM=x151868]
spero lo tolgano più tardi possibile.

la 250 è troppo bella.
[SM=x151850] [SM=g27811]
franci250
00domenica 16 ottobre 2005 19:14
si, a parte quell'episodio gli interventi di pernat mi sono piaciuti!!!
mykeeper
00martedì 18 ottobre 2005 19:52
si è forte...
ma ci pensate...
notiziona: è stato abolito il due tempi dai gp 250 del motomondiale, verrà stostituito con un 450 cc bicilindrico 4 tempi obbligatorio, o da un 400 cc 4 cilindri...
l'aprilia si sfrega le mani: "vedi che non era inutile farlo quel bicilindrico..."
ahahahahahah
marco
FabioRACE
00martedì 18 ottobre 2005 22:00
naaa w la 250 gp!!! e poi chissa perche nessuno che arriva dalla superbike riesce a andare forte mentre quelli che vengono dalla 250 si...mah che strano...
comunque le motogp sono 4t ma si guidano quasi come i 2t per via della quasi mancanza di freno motore, almeno questo è quello che si legge ecc... poi una motogp devo ancora provarla quindi non so dire.
Etnathunder
00martedì 25 ottobre 2005 21:09
l' osservazione a parer mio e' piu ke corretta , anke su moto stradali qnd si passa dal 2t al 4t la kosa piu difficile e' abituarsi alla diversa erogazione del motore, ke pero' sul 4t e' decisamente piu lineare e permette di tenere aperto dove col 2t non lo e'.
ke le motogp si guidino come le 500 o similmente stento a crederci, anke se i sistemi ke riducono il frenomotore fanno somigliare le gp alle 500, l erogazione in uscita di curva e' bel piu dolce...vi ricordate qnt cadute per disarcionamento cerano con le 500..??secondo me erano piu difficili da guidare

dei veri mostri
apriliars250
00mercoledì 26 ottobre 2005 00:50
Re:

Scritto da: FabioRACE 18/10/2005 22.00
naaa w la 250 gp!!! e poi chissa perche nessuno che arriva dalla superbike riesce a andare forte mentre quelli che vengono dalla 250 si...mah che strano...
comunque le motogp sono 4t ma si guidano quasi come i 2t per via della quasi mancanza di freno motore, almeno questo è quello che si legge ecc... poi una motogp devo ancora provarla quindi non so dire.



Bravo Fabio hai detto una cosa a cui non avevo mai pensato chissa perchè i piloti della superbike non vanno eppure hanno un mille 4tempi da 210cv solo 40cv in meno di una motogp e invece quelli della 250 con una pessima moto [SM=x151851] con solo 100cv e peso di 100kg VANNO E COME......

in effetti ha ragione anche etna che le 500 erano sicuramente più difficili da gestire che le motogp e il mito KEVIN#34 ha detto le vere moto da gran premio sono 2 TEMPI come gli voglio bene al vecchio 34 [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Freccia999
00lunedì 31 ottobre 2005 06:37
Ragazzi ma la 250 purtroppo non esisterà +! mi sembra che da regolamento di 2t, dal 2008 ci saranno solo le 125!

qualcuno può confermare o smentire? già sta cosa mi tiene scosso da ieri! il mondo delle moto sta cambiando!
FabioRACE
00martedì 1 novembre 2005 00:08
si la 250 dovrebbe fino al 2008...poi non si sa mai che la rinnovino...comunque finche rimane godiamocela.
apriliars250
00martedì 1 novembre 2005 23:48
Io sapevo che dovrebbero essere confermati fino al 2014
Alberto2811
00mercoledì 2 novembre 2005 15:39
si vero 250 fino al 2014 e poi misto con 400cc4t credo..
oppure il misto lo fanno prima?

la 125 invece fino al 2012 e poi misto con 2504t
idem x què nn so se il misto lo fanno prima..
FabioRACE
00mercoledì 2 novembre 2005 19:41
ok mi sono informato bene, 125 fino al 2014 e 250 fino al 2012
giulio!
00mercoledì 2 novembre 2005 22:32
vi dirò il mio personalissimo parere..

D'accordissimo sul fatto che le 500 erano mooolto piu divertenti, e secondo me piu difficili da guidare..
d'accordissimo sul concepire il Motore da Gp come 2tempi..

Dall'altro lato pero abbiamo che come evoluzione il 2t ha detto quello che c'era da dire..
Per non parlare del mercato.. il 2t è MORTO e SEPOLTO.
chiariamo, adoro il 250 2t in tutto e per tutto.
ma il futuro, è 4tempi, guardiamoci in faccia.
Almeno per l'immediato.. Usiamo l'iniezione.. tolto l'sr 50,su motori "tirati" da quando ho letto l'iniezione fa piu casini che altro...

E a dire il vero non mi dispiacerebbe un 4t di medio piccola cilindrata (che so 350/450), leggero, tecnologico, pulito e affidabile, che tira fuori una sessantina di cavalli, magari sfruttabili tutti e da subito.

E purtroppo il contributo piu forte all'evoluzione dei motori lo da il mondiale.
Una classe di cilindrata mediopiccola 4t porterebbe una ventata di aria fresca sul mercato.
Per contro però, molte piccole scuderie morirebbero per il costo improponibile del 4t...

bel dilemma.

[Modificato da giulio! 02/11/2005 22.38]

apriliars250
00giovedì 3 novembre 2005 21:22
Re:

Scritto da: giulio! 02/11/2005 22.32
vi dirò il mio personalissimo parere..

D'accordissimo sul fatto che le 500 erano mooolto piu divertenti, e secondo me piu difficili da guidare..
d'accordissimo sul concepire il Motore da Gp come 2tempi..

Dall'altro lato pero abbiamo che come evoluzione il 2t ha detto quello che c'era da dire..
Per non parlare del mercato.. il 2t è MORTO e SEPOLTO.
chiariamo, adoro il 250 2t in tutto e per tutto.
ma il futuro, è 4tempi, guardiamoci in faccia.
Almeno per l'immediato.. Usiamo l'iniezione.. tolto l'sr 50,su motori "tirati" da quando ho letto l'iniezione fa piu casini che altro...

E a dire il vero non mi dispiacerebbe un 4t di medio piccola cilindrata (che so 350/450), leggero, tecnologico, pulito e affidabile, che tira fuori una sessantina di cavalli, magari sfruttabili tutti e da subito.

E purtroppo il contributo piu forte all'evoluzione dei motori lo da il mondiale.
Una classe di cilindrata mediopiccola 4t porterebbe una ventata di aria fresca sul mercato.
Per contro però, molte piccole scuderie morirebbero per il costo improponibile del 4t...

bel dilemma.

[Modificato da giulio! 02/11/2005 22.38]





ci sono due cose che hai detto sbagliate:

-che il due tempi ha detto quello che c'era da dire invece è proprio il contrario è che non è stato e non sta portandosi avanti nello sviluppo ormai da tanto tempo ma le potenzialità dle 2 tempi secondo me sono sempre lungi dall'essere raggiunte-

-seconda cosa sbagliata un 350 4t con una 60ina di cavalli il problema è proprio li il 2t è un rendimento rapportato alla cilindrata irraggiungibile dal 4 tempi
giulio!
00giovedì 3 novembre 2005 22:02
Re: Re:

Scritto da: apriliars250 03/11/2005 21.22



ci sono due cose che hai detto sbagliate:

-che il due tempi ha detto quello che c'era da dire invece è proprio il contrario è che non è stato e non sta portandosi avanti nello sviluppo ormai da tanto tempo ma le potenzialità dle 2 tempi secondo me sono sempre lungi dall'essere raggiunte-

-seconda cosa sbagliata un 350 4t con una 60ina di cavalli il problema è proprio li il 2t è un rendimento rapportato alla cilindrata irraggiungibile dal 4 tempi



beh per la prima, lo ammetto, ho parlato senza troppa cognizione di causa. Tu mi dici che di sviluppo ne ha ancora davanti a se, e mi fido di te che ne sai sicuramente piu di me.

Il punto è che non noto enormi differenze tra le 250gp di oggi e quelle di 3 o 4 anni fa. (parlo di GP eh?)
completamente contrario per il 4tempi, si è evoluto da maledetti, non solo in gp, anche in strada.
è x quello che ho pensato che il 2t ha detto quello che c'era da dire.

per la seconda, hai perfettamente ragione, oggi come oggi è pazzia.. basta vedere il 350 desmo, tira fuori si e no 30cv..

E se tra 10 anni, grazie all'introduzione del 4t sulle piccole cilindrate nel mondiale, fossimo in grado di costruire.. chessò, magari anche un 450cc, con 59 cavalli, tutti a partire da 1000giri? che fa 18km litro ed è indistruttibile? di peso paragonabile a un 250 2t?
Vista l'evoluzione del 4t negli ultimi anni, secondo me non è fantasia..

p.s. è ovvio che a parita di cilindrata il 2t rendera sempre di piu..
infatti ho preso in considerazioe un 450 (cilindrata quasi doppia!)

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com