CARBURAZIONE FALLITA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MarcRS125
00venerdì 5 giugno 2009 17:59
ragazzi stamattina ho tentato di fare questa benedetta CARBURAZIONE...allora io avevo come getto MAX 115 e come GETTO MIN 50...e avevo quel problema agli alti (singhiozzava), allora ho provato a mettere come GETTO MAX 130 e il getto MIN sono stato costretto a lasciare 50 perchè nella mia città nessuno a i GETTI per il minimo e tutti i rivenditori mi hanno detto che il GETTO MIN non si cambia mai...

appena ho acceso la moto, tutto ok ma appena sono uscito dal garage e data una prima accellerata, la moto non camminava proprio, cioè borbottava in un modo assurdo, sono riuscito a dare un'acellerata e la moto a 8000 giri MURAVA proprio!!

a quel punto sono ritornato subito in garage e ho smontato nuovamente il carburatore e ho rimesso il GETTO MAX 115 apposto del 130(vi posto una foto della candela.
[IMG]http://[/IMG]

a questo punto mentre stavo rimontando tutto mi sono trovato due tubi neri di plastica che non so dove collegare; UNO viene dalla vaschetta (penso del troppo pieno, quella in basso a destra) della benzina; l'ALTRO viene dalla parte inferiore del blocco!!! dove vanno collegati quei tubi?? PS: ora stanno staccati e ho girato lo stesso per la città.
[IMG]http://[/IMG]


cmq per ritornare alla carburazione, una volta che ho montato il 115 come GETTO MAX la moto è ritornata ad andare benissimo, tranne quando ho provato a tirare un momento e sui 130 ha iniziato a singhiozzare!!
questa è la foto della candela con il getto da 115
[IMG]http://[/IMG]

che devo fare a questo punto?? cosa può essere???
Panino89
00venerdì 5 giugno 2009 19:17
allora ti illumino un po':

il 130 evidentemente è stato troppo grosso, ma rimettendo il 115 è ritornata ad esser magra di molto agli alti.


monta un 125 che è una via di mezzo e riprova. anche perchè sei solo full power con una arrow, non hai chissàchecosa...

getto minimo che non esiste e non si cambia MAI????

ma con che gente parli????!!!!


a sto punto se non lo trovi O metti uno spillo + sottile (quindi ingrassi, come ho fatto io con un X27) O ti fai dare un getto minimo da qualcuno che riesce a reperirtelo. in ogni caso va ASSOLUTAMENTE cambiato il minimo. in chiusura del gas c'è sempre quel rischio di criccare tutto!

io avrei un getto da 66 ma col lavoro non ho mai tempo di spedire e cose simili. prova a chiedere a qualcuno che va ancora a scuola e quindi ha l'estate libera x farti far questo piacere.

x finire i due tubicini sono sfiati, quello della vaschetta va riattaccato e lasciato cadere lungo il forcellone davanti al mono (finise accanto al tratto cilindrico dell'espansione)

per l'altro nn saprei, detto così si capisce poco. prova magari a spiegarci meglio da dove partiva (se almeno ricordi qualcosina)

spero di averti dato una mano.

ps: quando noti che la moto è ben carburata cambia immediatamente la candela, noterai un ulteriore miglioramento


[SM=g27811]


MarcRS125
00venerdì 5 giugno 2009 22:16
Re:
Panino89, 05/06/2009 19.17:

allora ti illumino un po':

il 130 evidentemente è stato troppo grosso, ma rimettendo il 115 è ritornata ad esser magra di molto agli alti.


monta un 125 che è una via di mezzo e riprova. anche perchè sei solo full power con una arrow, non hai chissàchecosa...

getto minimo che non esiste e non si cambia MAI????

ma con che gente parli????!!!!


a sto punto se non lo trovi O metti uno spillo + sottile (quindi ingrassi, come ho fatto io con un X27) O ti fai dare un getto minimo da qualcuno che riesce a reperirtelo. in ogni caso va ASSOLUTAMENTE cambiato il minimo. in chiusura del gas c'è sempre quel rischio di criccare tutto!

io avrei un getto da 66 ma col lavoro non ho mai tempo di spedire e cose simili. prova a chiedere a qualcuno che va ancora a scuola e quindi ha l'estate libera x farti far questo piacere.

x finire i due tubicini sono sfiati, quello della vaschetta va riattaccato e lasciato cadere lungo il forcellone davanti al mono (finise accanto al tratto cilindrico dell'espansione)

per l'altro nn saprei, detto così si capisce poco. prova magari a spiegarci meglio da dove partiva (se almeno ricordi qualcosina)

spero di averti dato una mano.

ps: quando noti che la moto è ben carburata cambia immediatamente la candela, noterai un ulteriore miglioramento


[SM=g27811]






prima di tutto ti ringrazio....cmq prima ho smontato di nuovo per vedere da quanto era la valvola gas e l'avviamento e ho scoperto che non ho un 28 ma un PHBH da 26(sto ancora scioccato) che stronzo il vecchio proprietario....e quindi ho deciso....prendo il 34 dell'orto, quello originale aprilia...l'ho trovato a 100 euro
Panino89
00sabato 6 giugno 2009 08:46
io nel giro di mezz'ora trovo almeno un 28mm a 30€ massimo.

se cerchi bene ne trovi fidati, ed è molto + semplice da carburare del 34mm....poi è una tua scelta
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com