CAPS diventa SPS!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kickoffworld
00giovedì 6 ottobre 2005 09:31
Un po' in sordina il famoso gruppo CAPS - Classic Amiga Preservation Society- per la preservazione dei giochi amiga dall'oblio, l'unico gruppo in grado di creare file immagine di floppy disk virtualmente identici agli originali (i famosi file ipf, sono degli ADF ma con anche le protezioni originali) ha cambiato nome, indirizzo internet e caratteristiche del movimento.

i CAPS ora si chiamano SPS -Software Preservation Society - e si trovano qua:

www.softpres.org/


Il perchè è presto detto, data la caratteristica unica di Amiga, in cui Commodore demandava al software la gestione totale del floppy riducendo al minimo il costo dell'hardware, il risultato è un controller del floppy molto flessibile e libero. Il gruppo ha acquisito nel tempo una conoscenza totale di tutte le problematiche dei floppy tanto che ha sviluppato un software in grado di leggere e preservare quasi la totalità di floppy per qualsiasi altro sistema!
Proprio per questo l'obbiettivo si è ampliato dal solo Amiga al più ampio panorama di tutti i software su floppy da 3 1/2 su tutti i sistemi. Non è escluso che il programma si ampli anche con i floppy da 5 1/4 e quelli rari da 3"

Vedremo se in futuro cambierà pure il nome del progetto parallelo (ma in nessun modo collegato ai vecchi CAPS) di distribuzione CAPSDI:

capsdi.free.fr/

[SM=g27827]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com