CAMPAGNA CONTRO L’ABBANDONO DEI CANI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Adminsierone
00domenica 15 marzo 2009 16:40
Concorso di idee on line



20090312abbandoni 5 qz.jpg Il prossimo 19 marzo a Milano sarà presentata la nuova edizione di "Allegra, Yes I am". Il concorso di idee on line che l’anno scorso ha premiato lo spot "io non l’abbandono! E tu?" trasmesso da Uno Mattina Estate e sulle reti Mediaset. Quest’anno, grazie soprattutto a Mediaset, che ha rinnovato la disponibilità nel palinsesto degli spazi riservati alla comunicazione sociale, "Allegra, Yes I am" è un vero e proprio progetto educativo rivolto alle scuole elementari su scala nazionale con lo scopo primario di stimolare ed incanalare la creatività dei bambini verso un problema sociale.

Dopo il successo della prima edizione, Allegra, la dolcissima bulldog che vive nelle campagne piemontesi, ripropone il Concorso di Idee "Allegra, Yes I am": progetto educativo rivolto alle scuole elementari su scala nazionale con lo scopo di stimolare ed incanalare la creatività dei bambini verso un problema sociale � l’abbandono degli animali domestici! Un problema molto grave che si acuisce durante il periodo estivo.

L’obiettivo è quello di raccogliere buone idee per affrontare questa piaga moderna: i bambini, con il supporto dei loro insegnanti, devono creare un progetto per sensibilizzare anche i più insensibili!
Ellen Hidding, testimonial dell’iniziativa, sarà al fianco di Allegra per aiutarla ad aiutare chi è meno fortunato di lei.

Per iscriversi al concorso, è necessario collegarsi al sito www.allegrayesiam.it, entrare nella sezione "Concorso di idee" e seguire le istruzioni: l’iniziativa parte il 20 marzo 2009 e termina il 22 aprile 2009.

Allegra è la protagonista del fumetto che spiega in maniera semplice e divertente il Concorso di Idee, una storia raccontata insieme ai suoi più cari amici: Napoleone un tenero cucciolo di bulldog francese; Billi e Briciola, i cugini razza "fantasia"; Pallina, la gattina orfana; Camilla e Brunetta, due simpatiche caprette, e Casanova, l’agnellino sardo.

Le idee sono valutate da una giuria così composta: Antonella Boralevi; Cesare Cadeo; Aristide Malnati - papirologo e voce di RMC nel Signorini Show; Gianluca Galletto - giornalista e uomo politico, attivo anche nella recente campagna elettorale di Obama; Giovanni Porta - Presidente L.I.D.A; Edgar Meyer - Presidente Associazione Gaia; Antonella Tomaselli - scrittrice cinofila; Jessica Stentarelli.

Il progetto vincitore verrà trasformato in uno spot di 30" e verrà trasmesso in tv. "Allegra, Yes I am" è sostenuto da tre associazioni: La Lida, Gaia e Diamoci La zampa.

La L.I.D.A, Lega Italiana per i Diritti degli Animali, è un’associazione Onlus nata nel 1977 per la tutela dei diritti di ogni essere vivente, dell’ambiente e opera principalmente con le sue guardie affinchè vengano tutelati i diritti degli animali e a salvaguardia dell’ambiente.
L’Associazione "Gaia, animali & ambiente" nasce nel 1995, ed è attiva nella difesa dell’ambiente, della salute e degli animali.
Diamoci la Zampa è un’associazione Onlus nata nel 1988 e, ha per scopo primario la tutela dei cani abbandonati o maltrattati, la lotta contro l’abbandono e il randagismo e, la sensibilizzazione dei cittadini nei confronti degli animali.

I fondi necessari per la realizzazione dello spot vengono raccolti durante due eventi: una mostra d’arte contemporanea e una sfilata di costumi da bagno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com