CALENDARIO AGONISTICO 08/09

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5
perla87
00sabato 31 gennaio 2009 12:47
Quindi è la stessa cs dgli altri anni....nn cambia niente... [SM=x1641633]
perla87
00domenica 1 febbraio 2009 17:35
Coppa Londra!!



Parte la stagione dei tuffi con il trofeo in programma a Bolzano dal 13 al 15 febbraio. Il CT Cagnotto: "Non cerco prestazioni particolari. Valuterò le coppie per le gare internazionali"

ROMA - Bolzano apre la lunga stagione dei tuffi. Dal 13 al 15 febbraio la piscina Carlo Dibiasi si tingerà d'azzurro per il primo appuntamento stagionale con i trampolini. La "Coppa Londra" assume un significato ancora più importante perchè sarà valida come prima prova di selezione delle coppie sincro che parteciperanno agli Europei di Torino (1-5 aprile) e Mondiali di Roma (17-25 luglio).
Cinquantadue atleti iscritti (22 maschi e 30 femmine) in rappresentanza di 16 società sportive e militari. Tanti gli azzurri presenti tra i quali Tania Cagnotto che salterà da uno e tre metri, stesse prove di Francesca Dallapè e Maria Marconi; tra gli uomini Francesco Dell'Uomo impegnato dalla piattaforma e dai trampolini, Nicola Marconi e Christopher Sacchin da uno e tre metri.
Sull'inizio della stagione il commento del Commissario Tecnico Giorgio Cagnotto: "La Coppa Londra è stata programmata seguendo il modello della Coppa Pechino degli scorsi anni e servirà a testare anzitutto le nuove coppie sincro che stiamo formando in questo periodo di allenamenti" spiega Cagnotto.
"In questo momento - continua il CT - stiamo lavorando a pieno carico dividendoci tra palestra e trampolini. I gruppi di Bolzano e Trieste sono a pieno ritmo e i ragazzi stanno bene. Fatico un po' a dare determinati stimoli che possono arrivare soltanto dalle gare internazionali alle quali in questo inizio di stagione abbiamo dovuto rinunciare. A Bolzano valuterò bene sia le nuove coppie Dallapè-Cagnotto e Mazzucchi-Marini, che la condizione generale della squadra che dovrà entrare in forma già agli Assoluti di Trieste di metà marzo, dove si definirà la squadra per gli Europei di Torino".
pam87
00lunedì 2 febbraio 2009 18:49
bene bene-...... staremo a vedere cosa faranno la tà e la frà... =)
perla87
00venerdì 6 febbraio 2009 10:48
la gara di bolzano dal 13 al 15, è valida cm qualificazione x la coppa europa e x i mondiali....
perla87
00martedì 10 febbraio 2009 19:53
TORINO..
Europei di tuffi
Torino si presenta

Su trampolini e piattaforma alla piscina Monumentale dal 1° al 5 aprile. Le dichiarazioni del Presidente del Comitato Piemonte Bellardi, del Consigliere federale Dibiasi e degli Azzurri Cagnotto e Dell'Uomo
TORINO - Sono stati presentati questa mattina a Torino, presso il Circolo della Stampa – Sporting di corso Agnelli 45, i Campionati Europei di tuffi.
Per Torino il privilegio è speciale: per la prima volta nella storia della Len, dal 1° al 5 aprile 2009 gli Europei di tuffi non si svolgeranno nel contesto degli Europei di nuoto ma si disputeranno in un evento nuovo, individuale, concepito e costruito per dare ancora più visibilità a questa spettacolare disciplina. Per il capoluogo piemontese è un ritorno alle origini. La storia dei tuffi, non solo italiani, è passata dall’attuale piscina Monumentale, meglio conosciuta come Stadio Comunale. Al mondo ci sono pochi impianti così, con uno stile inconfondibile e tutto suo, che regala allo spettatore un colpo d’occhio d’eccezione. A due passi dalla vasca c’è il cuore pulsante dello sport torinese, cresciuto a dismisura dopo le Olimpiadi Invernali del 2006, con lo stadio Olimpico e il PalaIsozaki in prima fila.
Gli Europei porteranno sotto la Mole i più grandi talenti continentali, nessuno escluso. L’Italia, in piena fase di crescita nelle ultime stagioni, proverà a fare meglio dell’edizione di Eindhoven 2008, l’ultima vissuta in coabitazione con il nuoto. Nella città dei tulipani tornò indietro imbarcando l’oro di Tania Cagnotto (piattaforma) e i bronzi di Christopher Sacchin (trampolino 1 metro), Francesco Dell’Uomo (piattaforma) e della coppia formata da Tania Cagnotto e Noemi Batki (syncro piattaforma).
Saranno 200 circa gli atleti previsti, provenienti da ogni angolo del Vecchio Continente. Tra questi anche coloro che si sono distinti in maniera indelebile alle Olimpiadi di Pechino: la russa Julia Pakhalina (argento 3 metri) e il connazionale Gleb Galperin (bronzo 10 metri). Inoltre bisogna ricordare le medaglie delle russe Julia Pakhalina e Anastasia Pozdnyakova (argento sincro 3 metri), le tedesche Ditte Kotzian e Heike Fischer (bronzo sincro 3 metri), i russi Gleb Galperin e Dmitrit Dobroskok (bronzo sincro 10 metri), i tedeschi Patrick Hausding e Sascha Klein (argento sincro 10 metri), i russi Dmitry Sautin e Yuriy Kunakov (argento sincro 3 metri), gli ucraini Illya Kvasha e Oleksiy Prygorov (bronzo sincro 3 metri). Una delle star tanto attese sarà anche Tom Daley, l’inglesino 14enne di Plymouth. Nel marzo 2008 ha vinto l'oro dalla piattaforma da 10 metri agli Europei di Eindhoven conquistando il record di più giovane vincitore di tale titolo. Si è classificato per Pechino ed è il secondo più giovane partecipante inglese nella storia. Insomma, lo spettacolo è assicurato. Ci sarà da divertirsi. Torino è pronta.
Il primo intervento durante la conferenza stampa è stato di Enzo Bellardi: “Per Torino e per tutto il comitato regionale piemontese della FIN che ho l’onore di presiedere è un grande orgoglio portare avanti l’organizzazione e ospitare poi i Campionati Europei di tuffi. Un evento internazionale delle discipline acquatiche che manca da decenni, ci sembrava giusto presentarlo ai media a 50 giorni esatti dalla cerimonia di apertura. Sarà una grande manifestazione, ci stiamo impegnando al massimo per l’ideale riuscita anche perché gli atleti presenti – compresa soprattutto la Nazionale italiana – non deluderanno le attese e offriranno uno spettacolo indimenticabile”.
Dopo l’intervento di Enzo Bellardi è seguito quello del Consigliere Federale Nazionale Klaus Dibiasi, tre volte olimpionico in carriera. “La piscina Monumentale è il giusto teatro di gare per un evento importante come gli Europei, l’ideale dimensione per tutti i grandi campioni che ammireremo dal 1° al 5 aprile. Per la prima volta i tuffi hanno un Europeo tutto per loro, mi sembra una cosa giusta perché pone in risalto una bellissima disciplina”.
Tra i presenti alla conferenza di presentazione c’era anche Tania Cagnotto: “Tornare a Torino è sempre una grande emozione. L’anno scorso agli Assoluti il colpo d’occhio era straordinario, c’era tantissima gente, e per noi è stato un ulteriore stimolo a fare ancora meglio. Il 2009 è un anno molto importante per me e per tutta la Nazionale italiana, visto che giochiamo in casa sia per gli Europei di Torino che per i Mondiali di Roma”.
Insieme a Tania era presente anche il compagno della Nazionale italiana di tuffi Francesco Dell’Uomo: “Proprio a Torino nel 2008 ho ottenuto uno dei miei migliori risultati di sempre nella piattaforma, sfiorando addirittura il mio record personale. Non vedo l’ora che comincino gli Europei, sono molto carico”.


pam87
00giovedì 12 febbraio 2009 10:10
ma allora sono europei... ma xkè allora gli altri non la considerano così??mah... chissà...
!ely82!
00giovedì 12 febbraio 2009 20:38
credo sia per quel motivo che dicevamo Pami:
ovvero sono Europei sulla carta, una tipologia di Europei nuova. I contenuti della gara saranno assimilabili a quelli della Coppa Europa, stesso circuito di avversari e stesse specialità. Per questo i ragazzi continuano a considerarla uguale, come tipologia di preparazione, organizzazione della gara ecc immagino sarà simile.
Comunque è molto interessante che ci sia, da quest'anno, qusto tipo di gara: un campionato europeo interamente dedicato ai TUFFI! speriamo porti un pochino di attenzione, anche minima verso questo sport...

Domani allora Coppa Londra a Bolzano!!!! Vorrei proprio andarci!!!; tra l'altro i miei Sabato partono per la settimana bianca e passano proprio da Bolzano, volevo farmi dare un passaggio ma è un pò difficile che riesca ad organizzare così il we all'ultimo, molto difficile!!!
Di noi qualcuno c'è per caso?
Angelo?
!ely82!
00giovedì 12 febbraio 2009 21:32
GP, tappa di Rsotock 2009
Stavo guardando sul sito www.springertag-rostock.de per vedere le info sulla gara del gp fina che ci sarà tra non molto (27 febbraio - 1 marzo) ma per ora c'è solo un elenco con gli aleti partecipanti per nazione. Vedo 20 nazioni ma non l'Italia, sapete già se saltiamo questa gara?
Per ora il maggior numero di iscritti alla tappa lo ha la Cina, sono ben 12!
perla87
00venerdì 13 febbraio 2009 22:27
di solito hanno sempre partecipato...strano...
cmq è una bella cs ke ci sia un campionato solo x i tuffi...peccato ke nn so se riucirò ad andare...
perla87
00venerdì 13 febbraio 2009 22:31
Coppa Londra
Coppa Londra. Successi di Batki e Nicola Marconi nella 1^ giornata

Noemi Batki (ASD Trieste Tuffi/CS Esercito) e Nicola Marconi (SS Lazio/Marina Militare) hanno vinto rispettivamente la prova della piattaforma e del trampolino 3m nella prima giornata della Coppa Londra di tuffi, che si è aperta oggi a Bolzano.
Noemi Batki ha ottenuto 319,25 punti e ha preceduto Brenda Spaziani (AEK Roma/Fiamme Azzurre) con 245,15 punti e Daria Vignaroli (Fiamme Oro Roma) con 225,70 punti.
Nicola Marconi ha concluso la prestazione a 414,40 punti, avanti a Francesco dell'Uomo (Carabinieri/Fiamme Oro Roma) con 379,15 punti e a Michele Benedetti (Marina Militare/Fiamme Oro Roma) con 375,90 punti.

!ely82!
00sabato 14 febbraio 2009 23:20
Che gran peccato non poter essere su a Bolzano!!!
Perla, metto questi tuoi risultati in tifiamo insieme ok? così ne parliamo lì, dove si possono commentare bene tutti gli esiti delle gare [SM=g11394]

Per quanto riguarda prossime trasferte voi che programmi avete?
quest'anno io sono parecchio in difficoltà per il lavoro, in particolare a riuscire a prendere il venerdì...e isto che le gare non sono proprio dietro l'angolo.. [SM=x1638832]
Torino è sicuramente l'opzione a me più vicina, riesco ad andarci anche in una sola giornata nel caso i problemi lavorativi non mi consentissero di fermarmi di più. Almeno un giorno per vedere anche come è organizzato questo evento totalmente nuovo...
perla87
00domenica 15 febbraio 2009 17:37
Torino mi piacerebbe moltissimo xò kiedo già 2 settimane di ferie in estate, quindi nn posso kiedere altri giorni....magari xò riposo quel fine settimana....kissà...
pam87
00lunedì 16 febbraio 2009 12:38
giusto giusto ely.. adesso ci sarano le gare a ts... hihihihi speriamo bene!!!!
perla87
00mercoledì 4 marzo 2009 22:14
Tuffi: World Serial 2009. Cagnotto e Dallapè in Quatar

Dal 18 al 23 marzo Tania Cagnotto (Fiamme Gialle/Bolzano) e Francesca Dallapè (Esercito/Buonconsiglio) saranno a Doha, in Quatar, per partecipare alla terza Fina Diving World Serial di tuffi. Gare il 21 e 22 marzo. Con loro il Commissario Tecnico della Nazionale Giorgio Cagnotto. La World Serial, alla quale sono ammessi i primi otto tuffatori del ranking olimpico per specialità, si sviluppa in quattro tappe. Le altre sono previste il 27 e 28 marzo in Cina, il 18 e 19 aprile in Gran Bretagna e il 24 e 25 aprile in Messico. Tania Cagnotto gareggerà nel trampolino da tre metri; la coppia Cagnotto-Dallapè gareggerà nel trampolino syncro da tre metri. Le azzurre, per i molti impegni agonistici concomitanti, prenderanno parte soltanto a questa prima tappa e a quella inglese, a Sheffield.

Mica scrivono che nn hanno soldi x mandarli ma che hanno troppi impegni..ma dai...
pam87
00giovedì 5 marzo 2009 13:49
sì esatto... e che tutti i soldi li hannomangiati quelli del nuoto... e che x andare a madrid si devono pagare viaggio in aereo, vitto e alloggio....
perla87
00sabato 7 marzo 2009 20:11
cmq dal 13 al 15 ci sn le gare qua a ts...gli assoluti...meno male ke il 14 e il 15 nn lavoro...
!ely82!
00mercoledì 11 marzo 2009 15:48
eh si giusto ho ben presente queste date..come tutte le altre d'altronde [SM=x1756997] [SM=g8845] ...il mio problema continua a essere il Venerdì, non riesco a prenderlo di festa dal lavoro e quindi trieste, che già è lontanino in 3 giornate, in due mi diventa inaccessibile [SM=x1638829] [SM=x1638832] [SM=x1641600]
Non mi rimane che aspettare Torino...
se qualcuno di voi pensa di venire io sarò lì o Sabato 4 o Domenica 5 (o al max entrambi i giorni ma non so se riesco).
Pierito
00mercoledì 11 marzo 2009 17:20
Posto il link dell'articolo riguardante il Grand prix di Mosca che si è disputato al quale non hanno preso parte comunque gli italiani.
Purtroppo è in inglese! Fonte sito FINA
Magari può interessare a qualcuno per conoscere la condizione attuale delle avversarie di Tania e degli altri tuffatori/trici.

www.fina.org/project/index.php?option=com_content&task=view&id=2172&I...

Questa invece la pagina generale dove si possono controllare i risultati degli altri meeting!

www.fina.org/project/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=0&I...

In bocca al lupo a Tania e tutti gli altri atleti italiani impegnati nei prox giorni!
Forza Tania, forza Italtuffi!
[SM=x1757009] [SM=x1757009] [SM=x1757009]
perla87
00mercoledì 11 marzo 2009 22:29
gli italiani nn parteciperanno a nessuna tappa del gp..forse vanno a Madrid ma se la devono pagare....
Angielo
00giovedì 12 marzo 2009 18:41
scusate l'assenza ma sono preso con le bombe...
io ho saputo oggi delle ferie per cui saro` a Torino, presumo dal 2 al 5 (forse il 5 mezza giornata, dipende da quando finiscono le gare).

Niente Trieste questo weekend sono assegnato a verona-r******a di calcio.

a presto amici
!ely82!
00sabato 14 marzo 2009 19:27
Ok Angelo allora ci si vede a Torino :)

Grazie Pierito vado a fare un giretto sui tuoi link!
Pierito
00domenica 15 marzo 2009 09:26
Intanto sul sito della Fin aggiornamenti giorno per giorno degli assoluti indoor. Le gare in differita su Rai sport più che purtroppo finora non sono riuscito a seguire causa lavoro!

Tania seconda dai 3m dietro Maria Marconi
Masdai
00martedì 17 marzo 2009 09:40
Europei 09 Biglietti gratis ma su prenotazione
dal sito del comitato regionale Piemonte FIN Piemonte

ARENA EUROPEAN DIVING CHAMPIONSHIPS – ENTRATA GRATUITA SU PRENOTAZIONE

Si comunica che da martedì 17 marzo sarà possibile prenotare il proprio biglietto sia per la Cerimonia d’apertura, in programma martedì 31 marzo dalle ore 20.00 presso la piscina Monumentale di Torino (corso Galileo Ferraris 294), che per la manifestazione che si svolgerà da mercoledì 1 a domenica 5 aprile, sempre presso la piscina Monumentale. Per le gare del mattino l’entrata è libera, fino ad esaurimento posti.

Come prenotarsi:

* Online sul sito ufficiale www.torinodiving09.com inserendo i propri dati nell’apposito form
* Telefonando al numero 011-3040686, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.30 alle ore 18.30



News e informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione www.torinodiving09.com


Miii! che Strano !!!
Se riesco ci sarò anch'io
A Presto.
lillygvr
00mercoledì 18 marzo 2009 18:09
ma li fanno vedere in tv questi europei?
perla87
00mercoledì 18 marzo 2009 18:51
Qualcs dovrebbero far vedere ma nn si sa ancora ke cs....
!ely82!
00venerdì 20 marzo 2009 15:32
Spostiamoci nella discussione sugli europei, l'ho messa da poco, la trovate sempre in quest'area :)
perla87
00venerdì 20 marzo 2009 20:41
Dalla federnuoto..
Tuffi: World Series 2009. Cagnotto e Dallapè in Quatar

Da domani Tania Cagnotto (Fiamme Gialle/Bolzano) e Francesca Dallapè (Esercito/Buonconsiglio) saranno a impegnate a Doha, in Quatar, per partecipare alla terza Fina Diving World Series di tuffi.
Gare il 21 e 22 marzo. Con loro il Commissario Tecnico della Nazionale Giorgio Cagnotto. Tania Cagnotto gareggerà nel trampolino da tre metri; la coppia Cagnotto-Dallapè gareggerà nel trampolino syncro da tre metri.
Le World Series, alla quale sono ammessi i primi otto tuffatori del ranking olimpico per specialità, si sviluppa in quattro tappe.
Le altre sono previste il 27 e 28 marzo in Cina (Changzhou), il 18 e 19 aprile in Gran Bretagna (Sheffield) e il 24 e 25 aprile in Messico (Mexico City).
Le azzurre, per i molti impegni agonistici concomitanti, prenderanno parte soltanto a questa prima tappa e a quella inglese, a Sheffield.

pam87
00sabato 21 marzo 2009 10:52
se.. peccato che si devono pagare loro il viaggio, hotel xkè il nuoto ha già finito i soldi...
perla87
00sabato 21 marzo 2009 17:54
no questa è la gran bretagna gliele pagano...madrid no invece sborsano loro..ke se nn sbaglio è intorno a maggio di solito...
perla87
00domenica 22 marzo 2009 18:33
GRANDISSIME!!!!
Grandissime Tania e Fracesca ke si sn piazzate terze in Qatar...ecco qua:
Women’s 3m springboard synchro
1. Wang Han/He Zi (CHN) 342.90
2. Nora Subschinski/Katja Dieckow (GER) 300.30
3. Francesca Dallape/Tania Cagnotto (ITA) 297.30
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com