C'è un Fiore per la Juventus

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giovanni89
00mercoledì 23 marzo 2005 17:43
Il centrocampista costa 8,5 mln di euro
L'amore tra Stefano Fiore e il Valencia è ormai giunto a conclusione. Il giocatore, da quando in panchina è stato esonerato Ranieri, ha giocato solo 7' in 5 partite. "Manca solo che Palop (il secondo portiere, ndr) giochi al mio posto" ha detto dopo l'ennesima esclusione l'ex laziale. "Inter, Milan e Juventuns sono ottime alternative per lui" ha detto l'agente del giocatore Pastorello. I bianconeri sono in pole.

"Maledetto il giorno che ti ho incontrato". Con il titolo di un noto film di Carlo Verdone si può riassumere lo stato d'animo di Stefano Fiore, che nell'estate del 2004 ha deciso di lasciare la Lazio e l'Italia per tentare l'avventura in Spagna, con la casacca bianca dei campioni in carica del Valencia. La presenza di Claudio Ranieri era stata decisiva nella scelta del giocatore, che mai avrebbe potuto immaginare una stagione così travagliata e ai margini. Fiore ha pagato problemi di ambientamento e difficoltà di inserimento, che gli hanno fatto perdere anche la Nazionale. I problemi si sono acuiti con l'esonero dell'allenatore romano: dall'arrivo del sostituto Antonio Lopez, in 5 partite l'ex laziale ha giocato solo 7'. Comprensibile il suo sfogo a una radio spagnola, quando nell'ultimo incontro Lopez ha scelto il difensore Marchena per sostituire il perno del centrocampo Baraja infortunato. "Non riesco a capire come possa aver giocato un difensore al posto mio - ha detto - Manca solo che Palop giochi nella mia posizione. In Italia sono diventato uno dei migliori centrocampisti d'Europa, non capisco come non possa giocare qui". Poi un attacco al nuovo tecnico: "Non mi piacciono i tecnici che parlano con i giocatori. Solitamente le parole sono un modo per nascondere la verità". Una battuta sul suo eventuale impiego nelle ultime 9 giornate. "Sono ottimista - ha scherzato - perché ho giocato 7' in 5 partite".

Sulle tracce del centrocampista la più attiva è la Juventus: i rapporti con il club valenciano, che chiede 8,5 mln di euro, sono ottimi e la trattativa potrebbe andare in porto. Moggi, però, vorrebbe abbassare un po' il costo del cartellino inserendo come contropartita Alessandro Birindelli, già nel mirino degli spagnoli nelle ultime stagioni. L'Inter, intanto, sta alla finestra e attende ulteriori sviluppi prima di sferrare la propria offensiva.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com