C'è Pirlo tra i 18 azzurrini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kdario129
00sabato 17 luglio 2004 12:34


[16/07/04] - Il c.t. Claudio Gentile ha diramato con qualche giorno di anticipo le convocazioni per il torneo olimpico di calcio: con Gilardino ci sono i fuoriquota sono Pirlo, Pelizzoli e Ferrari. La novità è Chiellini.

Claudio Gentile, c.t. dell’Italia under 21 e, per proiezione, della Nazionale Olimpica, ha spuntato qualche nome dai 30 iniziali e con qualche giorni di anticipo rispetto alla scadenza di mercoledì ha diramato le convocazioni azzurre per i Giochi di Atene. Sono 18 i giocatori che andranno a caccia dell’oro, più quattro riserve. Tra questi, come previsto, non ci sono né Totti, né Cassano, né Baggio, ipotesi affascinanti ma presto tramontate.

C’è invece Andrea Pirlo, che è stato chiamato da Gentile come fuoriquota insieme con Matteo Ferrari e Ivan Pelizzoli. Per il regista del Milan e per il difensore del Parma si tratta di una specie di ritorno, visto che erano già stato campioni europei under 21 nel 2000 e anche sfortunati protagonisti dei Giochi di Sydney, dove l’Italia fu eliminata nei quarti di finale dalla Spagna. Esclusi gli altri due fuoriquota, Simone Barone e Cesare Natali. Per quanto riguarda gli altri 15, purtroppo Gentile ha dovuto operare scelte sofferte, dovendo lasciare a casa parte della rosa che a giugno ha conquistato il titolo europeo under 21 in Germania. Gli esclusi, rispetto alla spedizione tedesca, sono sette: Brighi, Zotti, Gamberini, Zaccardo, Rosina, Caracciolo, D’Agostino e Floro Flores. La novità invece è rappresentata dal terzino neojuventino Giorgio Chiellini.

C’è comunque tutto il gruppo storico dell’Under 21 dell’ultimo biennio, e la punta di diamante non potrà che essere Alberto Gilardino. Dopo aver saltato l’Europeo dei grandi tra i rimpianti di mezza Italia e in attesa di sapere dove giocherà nella prossima stagione, l’attaccante più desiderato del nostro campionato avrà dunque la possibilità di regalare e regalarsi una grande e importante rivincita.

Questa la lista completa dei 18 convocati.

Portieri: Marco Amelia (Livorno), Ivan Pelizzoli (Roma). Difensori: Andrea Barzagli (Chievo), Daniele Bonera (Parma), Cesare Bovo (Roma), Giorgio Chiellini (Juventus), Matteo Ferrari (Parma), Giandomenico Mesto (Reggina), Emiliano Moretti (Parma). Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Marco Donadel (Sampdoria), Andrea Gasbarroni (Palermo), Angelo Palombo (Sampdoria), Giampiero Pinzi (Udinese), Andrea Pirlo (Milan). Attaccanti: Simone Del Nero (Brescia), Alberto Gilardino (Parma), Giuseppe Sculli (Brescia). A questi si aggiungono 4 riserve: Federico Agliardi (Brescia), Alberto Aquilani (Roma), Rolando Bianchi (Cagliari), Alessandro Potenza (Inter).


da SPORTITALIA.com - Alex Frosio


Veniamo dalla grandissima vittoria agli Europei e sono sicuro che faremo molto bene alle Olimpiadi, visto che abbiamo un'ottima squadra a cui si aggiungono Chiellini e Gasbarroni che le rispettive squadre di club (Livorno e Palermo) non avevano dato alla Nazionali in quanto servivano per lo sprint per la Serie A![SM=x125624] Ai magnifici azzurrini poi si aggiungono tre giocatori di grande livello, come Pirlo, Ferrari e Pellizoli, sono molto contento nella convocazione del portiere della Roma, visto che l'unico che non mi convinceva era Amelia![SM=x125604]

Forza azzurri!!!!![SM=x125596]
mj1983
00lunedì 19 luglio 2004 02:36
Pelizzoli Ferrari e Pirlo sono 3 ottime scelte [SM=x125585]

Il terzo darà una grandissima mano a centrocampo. [SM=x125624]

La squadra era già forte di per se, ma con i 3 fuoriquota sarà una squadra di altissimo livello.

Sono contento che non siano stati convocati nè Totti nè Cassano come dicevano. Sul campo avrebbero sicuramente detto la loro, ma sullo spogliatoio.... [SM=x125634]
kdario129
00lunedì 19 luglio 2004 10:17
Re:

Scritto da: mj1983 19/07/2004 2.36
Pelizzoli Ferrari e Pirlo sono 3 ottime scelte [SM=x125585]

Il terzo darà una grandissima mano a centrocampo. [SM=x125624]

La squadra era già forte di per se, ma con i 3 fuoriquota sarà una squadra di altissimo livello.

Sono contento che non siano stati convocati nè Totti nè Cassano come dicevano. Sul campo avrebbero sicuramente detto la loro, ma sullo spogliatoio.... [SM=x125634]




Spero che Pirlo si possa rifare all'Olimpiade, visto che secondo me il suo livello agli Europei è stato troppo scarso!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com