C 1 girone H, squadre, classifiche e commenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Matur0
00lunedì 28 settembre 2009 08:31
C DIL:LA PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE DEL CAMPIONATO

Heliantide Reggio Calabria:Tante novità per la realtà reggina che presenta in prima linea il "decano" del basket dello stretto, il Professore Mimmo Melara.
Corsa, pressing, 1-3-1 e tanta voglia per giovani e meno giovani pronti a far volare alta la creatura bianco-blu. I grossi nomi arrivano dalle conferme di Corlito, Pellicanò,Soldatesca e Meduri.New entry importanti sono i senior Grassitelli(ex Acireale nella passata stagione) e Colonello(giocatore con trascorsi più che importanti).La gioventù è pronta a spiccare il volo con il giovane libico Mohamed Loughlimi(ex Novara in B), il romano De Meo,il friulano Cuizza ed un Camerini, rientrato dall'infortunio e pronto a dimostrare nuovamente tutto il suo valore sotto canestro.

Basket Rosarno:Di nuovo c'è soltanto la guida tecnica, con un coach Carbone da Cosenza voglioso di far bene.Tanti i ritorni al PalaFamurro per una squadra dal sapore retrò che dirà certamente la sua, specialmente in casa.Tutti gli atleti del Presidente Rizzo conoscono a menadito ambiente, campo e canestri e sarà facile per Iaria e compagni amalgamarsi al meglio.Per chi non lo sapesse, sono rientrati nel roster i tiratori Rubino e Marte, il reggino Rizzieri ed i lunghi Brugalossi e Tramontana.

Orlandina Basket:Il più grosso punto interrogativo del torneo.Accettare un ripescaggio a due giorni dal via avendo cinque giorni per comporre un roster che, secondo i ben informati, punterà dritto dritto a riportare il grande basket al PalaFantozzi.Sarà difficile ma considerando che coach Condello & Company rivogliono con forza e grinta il basket che conta, tutto potrà succedere.

Cestistica Gioiese:Meglio di così? Non è proprio possibile!
Squadra costruita per vincere. Allenatore di rango(Valerio Napoli in arrivo dal Ruvo ex Barcellona), formazione super con gente che farebbe la differenza in B dei dilettanti come gli argentini Emiliano Gramajo e Leo Ricci. Delicatissima la cabina di regia dove si alterneranno un Serazzi rientrato dall'infortunio ed un Mermolia, beniamino locale pronto a regalare nuove e grandi emozioni al pubblico del PalaMangione.Bisognerà far gruppo e restare uniti da qui fino a Maggio per coronare i sogni della dirigenza.

Enviroil Gela:Candidata numero uno per la promozione secondo tanti addetti ai lavori.I siciliani non hanno badato a spese firmando giocatori super la categoria e confermando pedine fondamentali della passata stagione.Curiosità per vedere il lungo Di Lorenzo, l'ex Catanzaro Biondo, l'ex Cosenza Passacantilli ed un Tartaglia che è un autentico lusso per questo campionato.Righetti,Festino e Verzì sono le conferme importanti per il coach bolognese Tarquini

Gruppo Hsl Messina:Pochi innesti per il Presidente Centorrino ma tanta voglia di vincere affidata alla grinta del neo-coach Checco D'Arrigo, esordiente che proverà a far girare a mille il quintetto peloritano.
Il ritorno di Cantelli regala rimbalzi e canestri, Crovace in cabina di regia è un incognita. Serviranno i punti di Centorrino e la crescita di Arrigo e Carnazza per raggiungere una zona tranquilla di classifica.

Palmieri Pianopoli:"Matricola" terribile. Forte in difesa per quaranta minuti ,proveranno a vendere cara la pelle contro chiunque (soprattutto in casa).Probabilmente scarseggia in centimetri ma stiamo parlando di una squadra dinamica e molto veloce.
Tutti passa dalle mani di capitan Fabio Caruso, "deus ex machina" degli schemi bianco-neri.L'estro dell'esperto Milito e del veloce Stuppia sembrano le garanzie per raggiungere la tranquillità.

Logos Comiso:Torna dopo una stagione di purgatorio l'Olympia di Comiso.
Gli atleti di coach Tribunale hanno allestito un roster che deve raggiungere l'obiettivo permanenza nella categoria.
A dar man forte agli atleti dell'Olympia ci penserà l'ottimo Federico Varisco, classe '75, ex Vittoria, buon tiratore che si può adattare anche a numero 4.

Virtus Battipaglia:Ha perso qualche pedina importante ma proverà a stupire con una formazione giovanissima fatta da ragazzi dai 18 ai 21 anni con qualche innesto over.Da vedere.

Gea Alcamo:Squadra tosta, molto esperta che venderà cara la pelle specialmente tra le mura amiche.Gli ingaggi di gente con voglia di fare come Genco(ex Rosarno)e di "vecchi volponi" come Lollo Modica,Sabatini,Vito e Cuccia propone i siciliani come una delle incognite principali del torneo.

Delta Salerno:Formazione campana che ritorna nel Girone H.
Tutto passerà dalle mani, molto prolifiche, di Angelo Antonucci, giocatore che conosce il campionato a menadito e sarà difficile da fermare per qualsiasi squadra, carta d'identità permettendo.
La new entry arriva dal dinamico De Pisapia, bravo tiratore ex Pontano e da una vecchia conoscenza calabrese come il jumper Santucci.

Acireale:Cambia molto coach Foti. La linea è assolutamente verde.Squadra veloce che proverà a stupire al secondo anno nel campionato nazionale.Tanti bravi atleti under come Casiraghi,Marzo,Di Dio ed il reggino Vazzana, ragazzi con tanta voglia di vincere, probabilmente la carta in più del quintetto acese.Da Adrano è arrivato Gabriele Vitale per dare ancor più dinamicità al quintetto siciliano.

Ragusa:Partiti i due lunghi ed il cannoniere D'Iapico(volato alla Team Basket Viola)bisognerà rimboccarsi le maniche per stupire ancora e raggiungere le parti alti di classifica. Blanda, Lissandrello,Tumino e Terrana più i due Sorrentino saranno le pedine chiave per coach Recupido unite al rientro di Parrino.Senza dubbio peccano in centimetri, specialmente sotto canestro.

Cosenza:Formazione costruita per volare nelle zone altissime di classifica. Il trio di esterni Saccà,Rea Ambrosecchia garantisce punti e continuità di gioco, Pate è il solito leader ed Alfonso, nonostante le trentacinque primavere si propone come il miglior centro della categoria.
Determinante sarà la guida tecnica del coach Marzullo, ex Rosarno e vincere sia in casa che fuori.

Bioalmond Canicattì:Formazione ben allenata(c'è coach Cantone) che propone tanta gente con voglia di riscatto.German,Mengoni,Santori è un trio argentino con voglia di riproporsi al altissimi livelli.Azan è un ottimo quattro per la categoria, Giovo è un enigma,Bellanca potrebbe essere una new entry intrigante.

Adrano:Formazione ben costruita che stupirà, soprattutto in casa cercando di migliorare l'ottimo piazzamento della passata stagione, al primo anno di C.
Schisano non c'è più,il veterano Maurizio Grasso è in ottima compagnia: si ripropone la coppia dei fratelli Saccà,uniti al ritorno in Sicilia di Bonaiuto.Ottimo l'ingaggio del play Sortino e la conferma delle rivelazioni Belli e Famà.



Da: Reggioacanestro.it







Exsottosopra
00mercoledì 30 settembre 2009 13:32
C DIL:ORLANDINA, IL PRIMO COLPO E' GIUSEPPE COSTANTINO

Prima ufficialità in casa Orlandina."L'Orlandina Basket comunica di aver sottoscritto un accordo biennale con Giuseppe Costantino, ala di 196 centimetri nato il 14 settembre 1978.
Dopo esperienze di Serie A tra Napoli e Caserta (2001-2005) Costantino si sposta in Serie B a Patti (4.2 punti e 3.1 rimbalzi nella stagione 2005/2006) e successivamente Pozzuoli (18 punti e 10 rimbalzi di media in B2), Ruvo di Puglia e San Severo (dove gioca la finale di Serie B Dilettanti).
Il giocatore prenderà parte alla seduta di allenamento odierna, prevista per le ore 19 al PalaFantozzi."
Il team siciliano sembra aver chiuso per altre due pedine molto importanti pronte a fare la differenza nel campionato.Parliamo di un atleta che ha calcato parquet di Serie A come Saverio Coltellacci e del dinamico play ex Catanzaro e Corato,Pablo Albertinazzi.
Un'altra trattativa ben avviata riguarderebbe l'ex centro della Pallacanestro Novara, formazione scomparsa nel maggio scorso.
Parliamo del veterano Ariel Alejandro Aimaretti, classe 1974 che ha chiuso con quasi dieci punti di media in B dei Dilettanti nella passata stagione.
Il sogno resta Pozzecco, giocatore che darebbe linfa e seguito a tutto il movimento cestistico.Gli impegni televisivi dell'ex play di Varese,però, potrebbero mettere i bastoni tra le ruote a questo fantastico ritorno in campo.


FONTE: www.reggioacanestro.it
crazy boys
00mercoledì 30 settembre 2009 13:44
a capo d'orlando a quanto pare hanno preso anche albertinazzi e coltellacci..non vorrei essere nei panni di gioia tauro e gela...la federazione nn smetterà mai di stupire!
crazy boys
00giovedì 1 ottobre 2009 00:04
intanto una nostra conoscenza dello scorso anno approda a capo d'orlando..Acquistato Mario Milone!
Exsottosopra
00giovedì 1 ottobre 2009 23:11

L'ORLANDINA UFFICIALIZZA AIMARETTI

L'Orlandina Basket ha sottoscritto un contratto annuale con l'atleta Ariel Alejandro Aimaretti, centro (206 centimetri per 107 chili) nato a San Carlos (Argentina) il 24 agosto 1974.

Un giovanissimo Aimaretti si trasferisce in Italia nel 1990; a 18 anni primi assaggi di Serie A con Pavia (due anni in riva al Ticino) poi Treviglio (B1) e Fabriano (A2) prima di approdare, nel 1999, a Borgomanero.

Nella Cimberio (che cammin facendo si trasferirà a Novara) Ariel gioca cinque solide stagioni tra B1 e Legadue prima di passare, nel novembre del 2003 a Casale Monferrato. Aimaretti contribuisce alla promozione della Bistefani in Lega2, ma dopo quattro mesi della stagione seguente (2005/2006) si sposta a Vigevano (B1) dove resta fino al 2007 (8.1 punti e 7.8 rimbalzi di media).

Per la stagione 2007/2008 si accorda con la Intertrasport Treviglio (B1), chiude la stagione con 7.3 punti e 5.1 rimbalzi di media; mentre nel 2008/2009 scende in B Dilettanti tornando a giocare a Novara: 9.6 punti e 8.2 rimbalzi in 28.5 minuti per i Draghi.

Ariel sarà a Capo d'Orlando nella giornata di domani, venerdì 2 ottobre, e prenderà parte alla seduta d'allenamento fissata per le ore 19 al PalaFantozzi.


Intanto sembra fatta anche per Federico Antinori, nato a Roma il 13 gennaio 1975. playmaker di 1.90 cm in arrivo dalla RbMontecatini, porterà alla squadra minuti importanti di regia ed intensità difensiva. Dopo anni di serie A divisi tra Roma e Forlì, dal 2001 è tra i dilettanti ed ha vestito le maglie di Latina, Ozzano, Cento e Casalpusterlengo, non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che nell'anno della A2 a Barcellona Antinori giocò contro di noi indossando la maglia dell'allora Sic Jesi. [SM=g8079]
reed70.
00giovedì 1 ottobre 2009 23:15
Re:
Exsottosopra, 01/10/2009 23.11:


L'ORLANDINA UFFICIALIZZA AIMARETTI

L'Orlandina Basket ha sottoscritto un contratto annuale con l'atleta Ariel Alejandro Aimaretti, centro (206 centimetri per 107 chili) nato a San Carlos (Argentina) il 24 agosto 1974.

Un giovanissimo Aimaretti si trasferisce in Italia nel 1990; a 18 anni primi assaggi di Serie A con Pavia (due anni in riva al Ticino) poi Treviglio (B1) e Fabriano (A2) prima di approdare, nel 1999, a Borgomanero.

Nella Cimberio (che cammin facendo si trasferirà a Novara) Ariel gioca cinque solide stagioni tra B1 e Legadue prima di passare, nel novembre del 2003 a Casale Monferrato. Aimaretti contribuisce alla promozione della Bistefani in Lega2, ma dopo quattro mesi della stagione seguente (2005/2006) si sposta a Vigevano (B1) dove resta fino al 2007 (8.1 punti e 7.8 rimbalzi di media).

Per la stagione 2007/2008 si accorda con la Intertrasport Treviglio (B1), chiude la stagione con 7.3 punti e 5.1 rimbalzi di media; mentre nel 2008/2009 scende in B Dilettanti tornando a giocare a Novara: 9.6 punti e 8.2 rimbalzi in 28.5 minuti per i Draghi.

Ariel sarà a Capo d'Orlando nella giornata di domani, venerdì 2 ottobre, e prenderà parte alla seduta d'allenamento fissata per le ore 19 al PalaFantozzi.


Intanto sembra fatta anche per Federico Antinori, nato a Roma il 13 gennaio 1975. playmaker di 1.90 cm in arrivo dalla RbMontecatini, porterà alla squadra minuti importanti di regia ed intensità difensiva. Dopo anni di serie A divisi tra Roma e Forlì, dal 2001 è tra i dilettanti ed ha vestito le maglie di Latina, Ozzano, Cento e Casalpusterlengo, non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che nell'anno della A2 a Barcellona Antinori giocò contro di noi indossando la maglia dell'allora Sic Jesi. [SM=g8079]



Giocò contro di noi anche nel primo campionato di B2 disputato da Barcellona quando giocava nelle Forze Armate assieme a Camata
Exsottosopra
00giovedì 1 ottobre 2009 23:17
Re: Re:
reed70., 01/10/2009 23.15:



Giocò contro di noi anche nel primo campionato di B2 disputato da Barcellona quando giocava nelle Forze Armate assieme a Camata



Grazie Reed!!! [SM=g8428]

crazy boys
00venerdì 2 ottobre 2009 00:44
ma che squadra si stanno facendo?sarebbe stato un bel duello con la ns c1 di due anni fa..
SempreSottoSopra
00venerdì 2 ottobre 2009 01:41
Re:
crazy boys, 02/10/2009 0.44:

ma che squadra si stanno facendo?sarebbe stato un bel duello con la ns c1 di due anni fa..


squadra molto più forte della nostra di c1..a partire da antinori..ricordo perfettamente la partita all'aia scarpaci contro le forze armate, forse unica sconfitta in casa di quell'anno..ovviamente protagonisti assoluti camata e antinori:in particolare ricordo che, essendo federico infallibile ai liberi, io, il barone caliri e tutti gli altri carusitti di allora ci attaccammo al canestro per fargli sbagliare quelli decisivi..tutto inutile ne fece 10 o più senza sbagliare..si capiva che avrebbe fatto strada..

Exsottosopra
00venerdì 2 ottobre 2009 01:56
Re: Re:
SempreSottoSopra, 02/10/2009 1.41:


squadra molto più forte della nostra di c1..a partire da antinori..ricordo perfettamente la partita all'aia scarpaci contro le forze armate, forse unica sconfitta in casa di quell'anno..ovviamente protagonisti assoluti camata e antinori:in particolare ricordo che, essendo federico infallibile ai liberi, io, il barone caliri e tutti gli altri carusitti di allora ci attaccammo al canestro per fargli sbagliare quelli decisivi..tutto inutile ne fece 10 o più senza sbagliare..si capiva che avrebbe fatto strada..




Grande Il Barone Gaspare... [SM=g6398] [SM=g10034]
Matur0
00venerdì 2 ottobre 2009 08:48
Dal sito:http:
//www.orlandino.it/public/basket/news_itemUS.asp?NewsID=4452

Comunicato Stampa - giovedì 1 ottobre 2009 at 13.11

L'Orlandina Basket ha sottoscritto un contratto annuale con l'atleta Ariel Alejandro Aimaretti, centro (206 centimetri per 107 chili) nato a San Carlos (Argentina) il 24 agosto 1974.

Un giovanissimo Aimaretti si trasferisce in Italia nel 1990; a 18 anni primi assaggi di Serie A con Pavia (due anni in riva al Ticino) poi Treviglio (B1) e Fabriano (A2) prima di approdare, nel 1999, a Borgomanero.

Nella Cimberio (che cammin facendo si trasferirà a Novara) Ariel gioca cinque solide stagioni tra B1 e Legadue prima di passare, nel novembre del 2003 a Casale Monferrato. Aimaretti contribuisce alla promozione della Bistefani in Lega2, ma dopo quattro mesi della stagione seguente (2005/2006) si sposta a Vigevano (B1) dove resta fino al 2007 (8.1 punti e 7.8 rimbalzi di media).

Per la stagione 2007/2008 si accorda con la Intertrasport Treviglio (B1), chiude la stagione con 7.3 punti e 5.1 rimbalzi di media; mentre nel 2008/2009 scende in B Dilettanti tornando a giocare a Novara: 9.6 punti e 8.2 rimbalzi in 28.5 minuti per i Draghi.

Ariel sarà a Capo d'Orlando nella giornata di domani, venerdì 2 ottobre, e prenderà parte alla seduta d'allenamento fissata per le ore 19 al PalaFantozzi.
Matur0
00venerdì 2 ottobre 2009 08:51
Da: messinasportiva.it

Orlandina, il sogno e' Pozzecco. Che garantirebbe soltanto qualche apparizione

Dopo il recente ripescaggio l'obiettivo dichiarato dei paladini è la vittoria del campionato. La ciliegina sulla torta potrebbe essere rappresentata dal "Poz", che comunque sarebbe disponibile per qualche sporadica presenza. Difficile conciliare gli impegni di campionato con il contratto di commentatore per Sky.
L'Orlandina riparte dalla C Dilettanti e lo fa con grandi ambizioni. Dopo la riammissione in quinta serie il direttore generale Francesco Venza è al lavoro per allestire una formazione di primo piano, composta in gran parte da atleti di categoria superiore, che sia in grado di conquistare la serie B.
La Pallacanestro Nebrodi, allenata da Giuseppe Condello, avrebbe dovuto disputare il torneo di D, con un roster impreziosito dalla presenza di alcuni americani, in grado di sbaragliare facilmente la concorrenza. L'improvvisa rinuncia del Sarno ha consentito invece un doppio salto di categoria. I paladini hanno ottenuto un doppio turno di riposo, dal momento che il campionato è iniziato già domenica scorsa, e cinque giorni di tempo per allestire la squadra. L'11 ottobre l'esordio al PalaFantozzi contro Ragusa.
Con ogni probabilità verranno confermati soltanto due degli atleti precedentemente tesserati: l'ex Chieti Vincenzo Vasile, ala classe 1974, e l'ex Caltanissetta Francesco Leggio, ala palermitana classe ‘84.
La società di Enzo Sindoni ha poi ufficializzato tre colpi in rapida successione, ingaggiando tre atleti che militavano in B Dilettanti ed al piano inferiore sono in grado di fare la differenza. Si tratta dell'ala Giuseppe Costantino, del play argentino Pablo Enrique Albertinazzi e di un suo connazionale, il centro Ariel Alejandro Aimaretti. Costantino, nativo di Pozzuoli, classe ‘78, ha firmato un contratto biennale. Per lui con il San Severo 7 punti e 5 rimbalzi di media a gara. Albertinazzi, anche lui 31enne, originario di Cordoba, è reduce da una stagione con il Maddaloni (12 punti e quasi 3 assist a gara). Aimaretti, centro 35enne nato a San Carlos, ha collezionato invece 10 punti e 8 rimbalzi ad allacciata di scarpe a Novara.
Venza ha programmato altri cinque acquisti. Nel suo mirino c'è anche l'esperta ala Saverio Coltellacci, 37enne l'anno scorso alla Stella Azzurra Roma, altra formazione di quarta serie. Uno dei tre under imposti dai regolamenti potrebbe essere un centro.
Il sogno è rappresentato però dal ritorno di Gianmarco Pozzecco, che dopo essersi ritirato dalla massima serie nel maggio 2008 è tornato in campo nella Servolana nella C2 friulana, per giocare insieme al fratello Gianluca. Il suo sarebbe un impiego part-time, limitato a qualche presenza nel corso della stagione. Il Poz, ormai 37enne, è infatti vincolato da un contratto con Sky, per la quale commenta le gare del massimo campionato. Le sporadiche apparizioni garantirebbero comunque un notevole ritorno di immagine alla nuova ambiziosa Orlandina.

Francesco Straface (2 Ottobre 2009)
Matur0
00venerdì 2 ottobre 2009 08:56
da:http://www.realbasket.it


30 Settembre 2009
C Dil./H - La nuova Orlandina pronta a stupire
di Carlo Passarello

--------------------------------------------------------------------------------


Prende forma la nuova Orlandina, la società di Enzo Sindoni ritorna nei campionati nazionali con un ripescaggio in extremis vista la rinuncia della Folgore Sarno. La compagine orlandina ha visto anche ratificare la propria nuova denominazione dal Consiglio Federale di sabato, non si chiamerà più Pallacanestro Nebrodi ma Orlandina Basket 1979. Un ritorno al passato, il ritorno di una piazza storica della pallacanestro siciliana, che ha voglia di tornare nell’Olimpo dei canestri.

Punti fermi dell’Orlandina sono gli uomini mercato Ciccio Venza e Peppe Sindoni, che in tempi record stanno allestendo un roster che possa ben figurare nella categoria. Confermato in panchina coach Condello, con lui l’assistente Paparone. “Abbiamo voglia di tornare nella pallacanestro che conta, - ci dice Sindoni Jr - ma non abbiamo fretta. Stiamo ripartendo e vogliamo maturare secondo il nostro percorso, senza bruciare le tappe”.
Leggendo fra le righe si può intendere che una promozione in B Dilettanti sarebbe circostanza molto gradita mentre un altro torneo nella vecchia C1 pare circostanza poco probabile.

Quando mancano meno di 48 ore alla chiusura del mercato straordinario Capo d’Orlando ha già messo a segno colpi importanti. In cabina di regia è giunto Pablo Albertinazzi, giocatore di grande energia, qualità ed esperienza, fra i migliori playmaker della passato torneo di B Dilettanti con la maglia di Maddaloni. Ha firmato un biennale l’ala Giuseppe Costantino, il fisicato 31enne è un’ala piccola di 196 cm capace di giocare anche più vicino a canestro, l’atleta campano proviene da due campionati di vertice in B Dil. con Ruvo di Puglia e San Severo, per lui anche esperienze a Patti.

Resterà in maglia orlandina l’ala palermitana Vincenzo Vasile, esperto cestista che in carriera ha giocato un po’ ovunque nelle minors del Sud: il suo tiro mortifero sarà un arma in più per coach Condello uscendo dalla panchina. Dovrebbe invece essere l’undicesimo Francesco Leggio, altra ala palermitana (classe 1984) pronto a subentrare in caso di infortuni dei senior. Difficilmente resterà in canotta biancoblu il navigato regista Melone, visto che nel suo ruolo la società ha intenzione di operare diversamente.

A un passo l’ingaggio dell’esterno campano Milone (classe 1988), lo scorso anno decimo uomo a Barcellona, che aveva firmato proprio per Sarno in estate. Un acquisto extralusso potrebbe essere quello di Federico Antinori, play-guardia di grandissima esperienza con gettoni importanti anche in serie A, la scorsa stagione fra Pavia (Lega2) e Montecatini (A Dil.). Nel caso in cui il suo acquisto saltasse la dirigenza opterebbe per il 22enne Acito come vice-Albertinazzi e per un altro esterno realizzatore da affiancare al folletto argentino.
Il vero colpo pare sia un pivot di grandi qualità (sono free agent Cantarello, Gamal e Dacic), escluso al riguardo l’ingaggio di Danilo Del Cadia. Altro nome caldo è quello di Saverio Coltellacci, giocatore con buona dimensione perimetrale la scorsa stagione alla Stella Azzurra Roma.

Parliamo anche dei rumors che vorrebbero Gianmarco Pozzecco di ritorno a Capo d’Orlando. Un contatto c’è stato, ma probabilmente soltanto per qualche esibizione di carattere promozionale e di impatto mediatico. Ad ogni modo è possibile che il Poz venga tesserato. Decisamente improbabile invece l’acquisto dell’ex Fortitudo Gregor Fucka.

crazy boys
00sabato 3 ottobre 2009 08:53
GAZZETTA DEL SUD

SERIE C DILETTANTI

Oggi il nuovo volto dell'Orlandina Pozzecco ha detto sì



Giuseppe Lazzaro
Capo d'Orlando
Verranno annunciati oggi gli ultimi arrivi per completare il roster dell'Orlandina che ripartirà dalla serie C e dovrebbe anche arrivare la notizia "bomba": pare che Gianmarco Pozzecco sarà tesserato per essere impiegato part-time, quando ce ne sarà la necessità. Il giocatore avrebbe già espresso il suo assenso aquesto clamoroso ritorno.
«Non possiamo dire nulla, Gianmarco è un amico, in questo momento dobbiamo completare la rosa», è la voce che rimbalza nella sede di via Beppe Alfano dove il ds Ciccio Venza e il dirigente Giuseppe Sindoni ieri hanno ufficializzato un'altra trattativa di spicco anche se mancava l'ufficialità. Si tratta di Federico Antinori, 34 anni, play-guardia di 190 centimetri, nato a Roma ma con chiare origini messinesi. Antinori è cresciuto nel vivaio della Virtus Roma e proprio con questa maglia ha fatto il suo esordio in serie A il 29 marzo 1992 a Forlì, sostituendo per 5' il playmaker titolare dei capitolini: guarda caso, il "capitano" storico dell'Orlandina Alessandro Fantozzi. Dopo diversi anni tra A1 e A2 a Forlì, Jesi e ancora Roma, dal 2001 Antinori ha disputato sette stagioni consecutive in B1 divise tra Ozzano (tre anni), Latina, Cento e Casalpusterlengo. Nel 2008 torna in Legadue con Pavia (7 partite) e a gennaio firma per Montecatini in A Dilettanti, dando un contributo decisivo per la salvezza dei termali.
Il neo biancazzurro si è già allenato giovedì e sarà la guardia dello starting five con Albertinazzi play, Costantino ala e Aimaretti pivot. Radio-mercato sostiene che oggi la società potrebbe annunciare l'arrivo di Moccia, Di Lauro e Milone – quest'ultimo un lungo già visto a Barcellona – tutti e tre in uscita da Sarno che, una settimana fa, ha rinunciato alla C Dilettanti spianando la strada all'Orlandina che ne ha preso il posto. Potrebbe anche arrivare un lungo, un under classe 1988, da una società di serie A per farsi le ossa a Capo d'Orlando.
«L'obiettivo è vincere il campionato – dice l'assistente Calogero Paparone – inutile nascondersi. Ora giochiamo contro il tempo per assemblare al meglio un gruppo nuovo che fra otto giorni sarà già in campo».
Matur0
00sabato 3 ottobre 2009 09:00
Re:
crazy boys, 03/10/2009 8.53:

GAZZETTA DEL SUD

SERIE C DILETTANTI

Oggi il nuovo volto dell'Orlandina Pozzecco ha detto sì



Giuseppe Lazzaro
Capo d'Orlando
Verranno annunciati oggi gli ultimi arrivi per completare il roster dell'Orlandina che ripartirà dalla serie C e dovrebbe anche arrivare la notizia "bomba": pare che Gianmarco Pozzecco sarà tesserato per essere impiegato part-time, quando ce ne sarà la necessità. Il giocatore avrebbe già espresso il suo assenso aquesto clamoroso ritorno.
«Non possiamo dire nulla, Gianmarco è un amico, in questo momento dobbiamo completare la rosa», è la voce che rimbalza nella sede di via Beppe Alfano dove il ds Ciccio Venza e il dirigente Giuseppe Sindoni ieri hanno ufficializzato un'altra trattativa di spicco anche se mancava l'ufficialità. Si tratta di Federico Antinori, 34 anni, play-guardia di 190 centimetri, nato a Roma ma con chiare origini messinesi. Antinori è cresciuto nel vivaio della Virtus Roma e proprio con questa maglia ha fatto il suo esordio in serie A il 29 marzo 1992 a Forlì, sostituendo per 5' il playmaker titolare dei capitolini: guarda caso, il "capitano" storico dell'Orlandina Alessandro Fantozzi. Dopo diversi anni tra A1 e A2 a Forlì, Jesi e ancora Roma, dal 2001 Antinori ha disputato sette stagioni consecutive in B1 divise tra Ozzano (tre anni), Latina, Cento e Casalpusterlengo. Nel 2008 torna in Legadue con Pavia (7 partite) e a gennaio firma per Montecatini in A Dilettanti, dando un contributo decisivo per la salvezza dei termali.
Il neo biancazzurro si è già allenato giovedì e sarà la guardia dello starting five con Albertinazzi play, Costantino ala e Aimaretti pivot. Radio-mercato sostiene che oggi la società potrebbe annunciare l'arrivo di Moccia, Di Lauro e Milone – quest'ultimo un lungo già visto a Barcellona – tutti e tre in uscita da Sarno che, una settimana fa, ha rinunciato alla C Dilettanti spianando la strada all'Orlandina che ne ha preso il posto. Potrebbe anche arrivare un lungo, un under classe 1988, da una società di serie A per farsi le ossa a Capo d'Orlando.
«L'obiettivo è vincere il campionato – dice l'assistente Calogero Paparone – inutile nascondersi. Ora giochiamo contro il tempo per assemblare al meglio un gruppo nuovo che fra otto giorni sarà già in campo».




Sarebbe Milone il lungo visto a Barcellona?



Comunque Capo d'Orlando mi sembra che stia facendo un buon team in 4 e 4 8, però non leggo più di Peppe Melone che fino a poco tempo fa veniva dato nel roster dell'Orlandina, notizie?

Matur0
00sabato 3 ottobre 2009 09:59

Copiato su:http://www.realbasket.it

2 Ottobre 2009
C Dil./H - Il poker dell'Orlandina
di Redazione RealBasket Sicilia

--------------------------------------------------------------------------------

Arrivano a Capo d'Orlando altri tre atleti di buon livello per completare il roster dell'Orlandina. Parliamo degli ex Sarno Moccia, Di Lauro e Milone. Ufficiale anche l'acquisto di Federico Antinori, giocatore assolutamente fuori categoria che fa fare un ulteriore salto di qualità alla squadra di Condello.

Prende così sempre più forma la nuova Orlandina Basket. Nel settore esterni figurano Albertinazzi, Antinori, Di Lauro e Moccia, le ali saranno Vasile, Costantino e Leggio, unico centro di ruolo Aimaretti. Manca solo un lungo per completare il roster, ma non sono da escludere ulteriori innesti di qualità.

Squadra esperta, fisica e talentuosa, che però inizia con l'handicap visto la preparazione praticamente nulla. Gioia Tauro e Gela sono avvisate.



Matur0
00lunedì 2 novembre 2009 22:03
IL BIG MATCH E' DELL'UPEA, DERBY DI CALABRIA AL COSENZA

L'Heliantide si dimostra corsara al 100%,Rosarno cade ad Acireale

Era la giornata del Big Match, partita che ha espresso il suo verdetto.
L'Upea batte 78 a 60 la Cestistica Gioiese e si isola in vetta sognando un pronto rientro nell'elite del basket che conta.
Gioiese senza il lungo Trentini, Orlandina che perde dopo qualche minuto il forte Antinori(problemi al ginocchio per lui) ma trova le performance del trio dei "liberati".Milone,Di Lauro e soprattutto Carmine Moccia mettono il turbo dal terzo quarto in poi alla voglia di vincere siciliana.La chiave del match arriva dalle triple proprio di Moccia e dal gioco sotto canestro di Aimaretti e Costantino che ha messo in grande difficoltà la compagine gioiese.Non basteranno i canestri di Leo Ricci, il migliore dei suoi per rientrare in gara.
Trasferiamoci al PalaFerraro di Cosenza.
Non riesce a sfatare il tabù trasferta la Palmieri Pianopoli che cade sotto i colpi casalinghi di un Isocasa che recuperava in extremis la tecnica di Daniele Saccà(16).Si tratta del secondo successo in pochi giorni per gli atleti di Marzullo che dopo due quarti abbastanza equilibrati spiccano il volo grazie alle giocate del poker Saccà-Rea-Pate(il capitano sarà il top scorer del match, -Ambrosecchia per l'88 a 64 finale che non lascia scampo ai bianco-neri.
La sorpresa di inizio torneo, è senza dubbio il Battipaglia.Ragusa, per giunta senza Blanda è un team dall'altezza media "da Serie D" e dopo aver giocato bene per larga parte del match, allungando anche sul più sedici si lasciano rimontare dal gioco corale dei campani, trascinati nuovamente da Bertini ed Esposito e dalle doppie di Errico e Simioli.
Si dimostra "corsara" al Cento per cento l'Heliantide di coach Melara.
Il fanalino di coda Comiso si arrende immediatamente alla velocità di Mohamed Loughlimiper una partita tutta di marca bianco-blu.49 a 93 il finale per la terza vittoria, sempre esterna dei reggini.
Combatte per due quarti grazie alla grinta di Rizzieri(28) ma cede alla forza casalinga dell'Acireale, la Veolia Rosarno.
76 a 64 il passivo per i calabresi che stanno facendo i conti con le assenze di Iaria e Marte e che verranno sorpassati dalle giocate di Casiraghi,Russo e Di Dio e dalle triple del play Marzo.
Quarto successo per il Gela che espugna il PalaTracuzzi di Messina con una prestazione davvero convincente.
Più quindici a fine gara per Tartaglia e soci, pronti a ritornare immediatamente nelle zone altissime di classifica.
Colpo esterno, fuori pronostico per la Delta Salerno.Terza vittoria per i campani sul parquet dell'Alcamo, sorpreso tra le mura amiche con il finale che scriverà 57-a 68.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.it
Matur0
00lunedì 2 novembre 2009 22:07
Classifica 6 giornata 01.11.2009
Squadra Punti
NEBRODI CAPO D ORLANDO 12
CESTISTICA GIOIESE 10
VIRTUS BATTIPAGLIA 10
BASKET GELA 8
HELIANTIDE REGGIO CALABRIA 6
GAUDIUM BK CANICATTÌ 6
BASKET COSENZA 6
BASKET ROSARNO 2000 6
POL BASKET ACIREALE 6
PIANOPOLI LAMEZIA TERME 6
DELTA BASKET SALERNO 6
AMATORI MESSINA BASKET 4
POL VIRTUS ALCAMO 4
BASKET CLUB RAGUSA 2
SPORTING CLUB ADRANO 2
OLIMPIA BK COMISO 0
Exsottosopra
00venerdì 27 novembre 2009 01:46

C Dil H: La Cestistica Gioiese e Napoli si separano

Il direttore sportivo della Cestistica Gioiese, Gaetano Condello, ha comunicato questa sera la decisione della società neroarancio di sollevare dall’incarico il coach siciliano Valerio Napoli. Una decisione che responsabilizza la società presieduta da Giancesare Muscolino a trovare in breve tempo il sostituto, considerando che alle porte c’è il delicato impegno interno con Battipaglia.

Fonte: Ufficio Stampa Gioiatauro
Data: 27/11/2009



In Bocca a lupo a Valerio!!! [SM=g8284]
crazy boys
00domenica 29 novembre 2009 02:58
C Dil: La Gioiese esonera Napoli, prende Fantozzi (ex Roma) e tenta Rombaldoni

Si avvicina il Natale ed arrivano i primi botti in C dilettanti dove, in questi giorni, si sono verificati importantissimi movimenti a Gioia Tauro ed a Cosenza. I colpi più grossi arrivano, però, dalla Gioiese del Ds Condello che esonera coach Valerio Napoli (a nulla è servita la vittoria domenica scorsa a Salerno) e chiama sulla panchina, sentite un pò, Alessandro Fantozzi, grande giocatore italiano, una vita in Lega A a Livorno con la Libertas e con la Viola Reggio Calabria degli anni d'oro della seire A. Un colpo a sorpresa e inaspettato che potrebbe essere il preludio ad un altro arrivo fuori categoria. Stiamo parlando di Rodolfo Rombaldoni ex Viola Reggio Calabria e Fortitudo Bologna nonché argento olimpico ad Atene. Rombaldoni, nato a Sant'Elpidio a Mare il 15 dicembre 1976 è alto 1,93 m per 96 chilogrammi di peso ed accetterebbe l'offerta della Gioiese, poiché grande amico del neo coach Fantozzi. Se alla Gioiese si lavora in grande, a Capo d'Orlando non sembrano essere da meno. Sono soltanto dele voci e delle indiscrezioni che dovranno essere confermate, ma pare che i paladini stiano cercando di convincere un altro big della Lega A a scendere in C dilettanti. Si tratta di Dante Calabria, altro giocatore ex Viola che andrebbe a completare un roster da far firare la testa. Ultimo movimento di mercato, ormai annunciato da giorni, è quello che porta la guardia Marco Pate al Cosenza. Pate, cugino del più grande Antonio Pate, era fermo dopo la stagione trascorsa alla Gioiese e ritorna a Cosenza dopo diversi anni di pellegrinaggio in giro per la Calabria, L'esterno cosentino dovrebbe esordire già domenica prossima nel derby col Rosarno.


BOOM!!!!!!!!
IL V@TE
00domenica 29 novembre 2009 03:46
Re:
crazy boys, 29/11/2009 2.58:

C Dil: La Gioiese esonera Napoli, prende Fantozzi (ex Roma) e tenta Rombaldoni

Si avvicina il Natale ed arrivano i primi botti in C dilettanti dove, in questi giorni, si sono verificati importantissimi movimenti a Gioia Tauro ed a Cosenza. I colpi più grossi arrivano, però, dalla Gioiese del Ds Condello che esonera coach Valerio Napoli (a nulla è servita la vittoria domenica scorsa a Salerno) e chiama sulla panchina, sentite un pò, Alessandro Fantozzi, grande giocatore italiano, una vita in Lega A a Livorno con la Libertas e con la Viola Reggio Calabria degli anni d'oro della seire A. Un colpo a sorpresa e inaspettato che potrebbe essere il preludio ad un altro arrivo fuori categoria. Stiamo parlando di Rodolfo Rombaldoni ex Viola Reggio Calabria e Fortitudo Bologna nonché argento olimpico ad Atene. Rombaldoni, nato a Sant'Elpidio a Mare il 15 dicembre 1976 è alto 1,93 m per 96 chilogrammi di peso ed accetterebbe l'offerta della Gioiese, poiché grande amico del neo coach Fantozzi. Se alla Gioiese si lavora in grande, a Capo d'Orlando non sembrano essere da meno. Sono soltanto dele voci e delle indiscrezioni che dovranno essere confermate, ma pare che i paladini stiano cercando di convincere un altro big della Lega A a scendere in C dilettanti. Si tratta di Dante Calabria, altro giocatore ex Viola che andrebbe a completare un roster da far firare la testa. Ultimo movimento di mercato, ormai annunciato da giorni, è quello che porta la guardia Marco Pate al Cosenza. Pate, cugino del più grande Antonio Pate, era fermo dopo la stagione trascorsa alla Gioiese e ritorna a Cosenza dopo diversi anni di pellegrinaggio in giro per la Calabria, L'esterno cosentino dovrebbe esordire già domenica prossima nel derby col Rosarno.


BOOM!!!!!!!!




Tra 5 minuti diranno che questi nomi erano per non fare capire su chi puntano davvero... pare infatti daindiscrezioni che l'Orlandina punti su Bargnani mentre la Gioiese sta cercando di portare in terra Calabrese LeBron James


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com