Bush: "Ecco le nostre priorità"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 9 luglio 2002 00:24
"Guerra, sicurezza ed economia"
Durante una conferenza stampa alla Casa Bianca, George W. Bush ha elencato le tre priorità che aspettano il Congresso degli Stati Uniti da qui alle vacanze: vincere la guerra, garantire la sicurezza del territorio nazionale e rilanciare l'economia.
Il presidente Usa ha inoltre sollecitato l'approvazione dei provvedimenti che sono già sul tavolo del Congresso e ha detto che intende ristabilire la fiducia degli investitori dopo i recenti scandali finanziari che hanno colpito alcuni colossi americani.


Su Osama Bin Laden, Bush ha detto di non sapere se sia vivo o morto: "Ma la guerra contro il terrorismo - ha detto il presidente Usa - è piu' grande di un uomo solo".

Anche la situazione del Medio Oriente è stata toccata da Bush. "Credo che si stiano facendo progressi", ha affermato il presidente che ha ricordato come i passi avanti debbano essere paralleli a un miglioramento delle condizioni di sicurezza. Bush ha inoltre ricordato i contatti avuti nella Regione dal sottosegretario di Stato William Burns. "Devo ancora riceverne un briefing - ha detto - a il segretario di Stato Colin Powell proseguirà nei suoi contatti".

Inevitabile anche un riferimento all'Iraq che Bush ha detto di voler liberare da Saddam Hussein. "Il nostro obiettivo politico è di provocare un cambiamento di regime a Baghdad", ha affermato il leader Usa che ha precisato: "E intendiamo usare tutti i mezzi alla nostra disposizione per realizzarlo".



Il forum di Carmine84


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com