Buongiorno a tutti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alessandro_55
00mercoledì 29 aprile 2009 14:44
Buongiorno a tutti i bimotisti,
mi chiamo Alessandro, 53 anni, varie moto tra cui YB9SR gialla, n°11 del Registro Bimota. E' la prima moto che mi dà tutti i grattacapi, e le soddisfazioni, della prima Vespa 50 alla quale, a 14 anni, facevo fare una rettifica settimanale nella speranza diventasse una 90SS. A volte va a due, a volte a tre; le lampadine si fulminano come le lampade del "Miglio verde di Tom Hanks"; le viti a sgancio rapido si disseminano sulle statali. Cambiare le candele, dopo aver smontato e rimontato la carenatura ti fa sentire "dolcemente stanco come un medico che ha operato fino al mattino" di Mogol-Battisti. Ma quando va a quattro...allora, ragazzi, gli anni volano via insieme alle preoccupazioni quotidiane, percepisci il più piccolo ghiaietto sull'asfalto, pennelli le curve, e, dopo i 7mila, un urlo possente lascia dietro tutti quanti (anche perchè se dietro ci fosse qualcuno, negli specchietti fissi non lo vedresti...). Insomma, una vera moto da "gioie e dolori"
(paio)
00mercoledì 29 aprile 2009 16:30
benvenuto Alessandro! so che vuoi dire smontare e rimontare la carenatura.....oramai quando lo devo fare, tolgo la ruota davanti!!!
millen
00mercoledì 29 aprile 2009 21:21
ciao alessandro... benvenuto
alex@ferro
00mercoledì 29 aprile 2009 21:24
benvenuto in famiglia, omonimo!


brigo71
00mercoledì 29 aprile 2009 21:53
che bel racconto alessandro....
il tuo è amore puro... l'amore a prescindere.
mi sa ce qndo l'hai scritto e una di quelle giornate che andava a 4..

benvenuto!!!
pdserra56
00mercoledì 29 aprile 2009 22:14
Benvenuto Alex,
grande amico della nostra gioventu' ed anche della nostra eta' matura.
Ragazzi dobbiamo trovargli le viti a sgancio rapido che cerca sul mercatino...e' importante!
jekyl69
00giovedì 30 aprile 2009 02:08
Benvenuto! Se la vita fosse facile avremmo svoltato.....
rossi6002
00giovedì 30 aprile 2009 07:27
Cao Alessandro è benvenuto,il consiglio che posso darti: evita questi grattacapi,comprati una DB7 !!!!!!!
Alessandro_55
00giovedì 30 aprile 2009 07:49
Grazie del caloroso benvenuto. Si, ieri quando ho scritto ero reduce da un giretto con un altro bimotista e, pur essendo uscito che andava a due, sono tornato a quattro: la felicità, nella vita, sta proprio in queste piccole cose. Per il DB7 d'Acquisto ci penserò di farlo, Salvo suggerimenti diversi da parte vostra. Non sono mai salito su un DB, ma ricordo un Pantah che un mio amico mi fece provare e mi pare che avesse molte similitudini con il Bimota.
Un'ultima cosa: potreste speigarmi come si fa mettere delle foto qui a fianco? Grazie
marcello 67
00giovedì 30 aprile 2009 20:55
CIAO ALESSANDRO...MA QUANYI SIETE ALEX!!!!! PER QUANTO RIGUARDA LA D7..è EMOZIONE A GUARDARLA.....ADRENALINA A PORTARLA.........
mondoworm
00venerdì 1 maggio 2009 20:15
un caloroso benvenuto anche da me....
alexdb7
00venerdì 1 maggio 2009 22:31
Ciao Ale da Ale...... Benvenuto e complimenti per il tuo avatar, che spettacolo il sidecar, mi sarebbe sempre piaciuto guidarne uno.
Alessandro_55
00sabato 2 maggio 2009 10:07
Grazie.
Per quanto riguarda il sidecar penso che sia successo anche a voi la stessa cosa quando arrivano i figli: tanti vendono la moto per diminiuire i rischi che diventino orfani prematuramente; altri, come me - solo perchè ho la fortuna di avere una moglie appassionata di moto - si cercano un sidecar con l'intento di portare in moto tutta la famiglia. Nel mio caso il sidecar che vedete è del 1951 ed è omologato per quattro (due sulla moto, uno nel carrozzino e uno nello strapuntino che compare quando apri il bauletto). Ormai i figli sono grandi e non vengono più con noi, però il sidecar lo teniamo lo stesso perchè è divertente da guidare e ti dà soddisfazioni, un pò come guidare una Bimota. Allego anche una foto della mia fedele BMW R100 RS, che da ventisei anni non mi ha mai lasciato per strada, in ottantamila km. Con questo non voglio fare assolutamente lo "sborone" e snobbare il Bimota che ho da due anni. Anzi, leggendo i vari improperi nella sezione "tecnica" a proposito di bimotisti lasciati per strada, un pò da tutti i modelli della nostra amata Casa, vorrei esprimere una personale opinione al proposito. E' "facile" per una Casa come la BMW, fare moto che non hanno mai niente; loro prima di mettere in commercio un modello lo provano per anni, la sua produzione è soggetta a controlli di qualità severissimi e la rete di assistenza è capillare in tutto il mondo. Ma, ragazzi, hanno più di un secolo di esperienza e budget miliardari. Qui stiamo parlando di appassionati che hanno avuto la "lucida follia" di imbarcarsi in un'impresa industriale proprio per condividere la loro passione, con i mezzi a disposizione che possono avere gli appassionati, non i maghi della finanza. Quando compri un Bimota lo fai per passione e sai benissimo che se decidi di andare al mare hai buone probabilità di tornare in carro attrezzi; però se ci riesci e torni a casa è una grande conquista. Se ti fermi a prendere il gelato, si forma un capannello di gente che ti fa domande su come va, che forcella ha, quanto costa ecc. Con la BMW (a parte il sidecar per il suo aspetto allegorico) questo non succede, e la giornata sembra un pò meno entusiasmante: quando, poi, il Bim si rompe e riesci ametterloa posto allora sei ancora più contento. Ripeto: donne e motori, gioie e dolori.
Alessandro_55
00sabato 2 maggio 2009 10:17
Grazie.
Per quanto riguarda il sidecar penso che sia successo anche a voi la stessa cosa quando arrivano i figli: tanti vendono la moto per diminiuire i rischi che diventino orfani prematuramente; altri, come me - solo perchè ho la fortuna di avere una moglie appassionata di moto - si cercano un sidecar con l'intento di portare in moto tutta la famiglia. Nel mio caso il sidecar che vedete è del 1951 ed è omologato per quattro (due sulla moto, uno nel carrozzino e uno nello strapuntino che compare quando apri il bauletto). Ormai i figli sono grandi e non vengono più con noi, però il sidecar lo teniamo lo stesso perchè è divertente da guidare e ti dà soddisfazioni, un pò come guidare una Bimota. Anche la mia fedele BMW R100 RS, che da ventisei anni non mi ha mai lasciato per strada, in ottantamila km è sempre con noi. Con questo non voglio fare assolutamente lo "sborone" e snobbare il Bimota che ho da due anni. Anzi, leggendo i vari improperi nella sezione "tecnica" a proposito di bimotisti lasciati per strada, un pò da tutti i modelli della nostra amata Casa, vorrei esprimere una personale opinione al proposito. E' "facile" per una Casa come la BMW, fare moto che non hanno mai niente; loro prima di mettere in commercio un modello lo provano per anni, la sua produzione è soggetta a controlli di qualità severissimi e la rete di assistenza è capillare in tutto il mondo. Ma, ragazzi, hanno più di un secolo di esperienza e budget miliardari. Qui stiamo parlando di appassionati che hanno avuto la "lucida follia" di imbarcarsi in un'impresa industriale proprio per condividere la loro passione, con i mezzi a disposizione che possono avere gli appassionati, non i maghi della finanza. Quando compri un Bimota lo fai per passione e sai benissimo che se decidi di andare al mare hai buone probabilità di tornare in carro attrezzi; però se ci riesci e torni a casa è una grande conquista. Se ti fermi a prendere il gelato, si forma un capannello di gente che ti fa domande su come va, che forcella ha, quanto costa ecc. Con la BMW (a parte il sidecar per il suo aspetto allegorico) questo non succede, e la giornata sembra un pò meno entusiasmante: quando, poi, il Bim si rompe e riesci a metterlo a posto allora sei ancora più contento. Ripeto: donne e motori, gioie e dolori.[IMG]http://i43.tinypic.com/rmi4k1.jpg[/IMG]
alex@ferro
00sabato 2 maggio 2009 12:31
Re:
Alessandro_55, 02/05/2009 10.07:

Quando compri un Bimota lo fai per passione e sai benissimo che se decidi di andare al mare hai buone probabilità di tornare in carro attrezzi; però se ci riesci e torni a casa è una grande conquista.




beh dai, fortunatamente salvo rari casi l'affidabilità è ottima... io ci sono andato al mare, 2.500 km di curve in 4 giorni, e son tornato [SM=g7079] [SM=g7079]

comunque il tuo ragionamento non fa una piega...


LeoYB9SRI
00sabato 2 maggio 2009 14:24
Benvenuto Alessandro, ho visto l'amico Walter smontare la carena della sua yb9sr e credo che un dottore dopo la nottata sia meno provato. Mi sento davvero fortunato ad avere una sri con la carena divisa...
alexdb7
00sabato 2 maggio 2009 19:06
Famo le corna
Oggi io e il caro Marcello ci siamo fatti più di 200 Km con il DB7 e il monsterino 600.
Da grande amico qual'è mi ha fatto stare sul DB7 quasi sempre, problemi ZERO, soddisfazione a 10000!!!! Anche l'altra DB7 che è andata, problemi ZERO. saremo fortunati!!?? ( sgrat sgrat... )
Magari hanno imparato a farle ora le moto e poi con i motori Ducati che oramai non si rompono più ogni giro è puro divertimento.
Ci vedremo presto e sicuramente di argomenti per discutere ce ne saranno parecchi.
Ciao ragazzi
Alessandro_55
00lunedì 4 maggio 2009 09:58
Grazie Quota,
pensa che mi sono accorto solo l'altro giorno che l'SRI ha la carenatura in tre pezzi anziché due come l'SR. Mi fa piacere per Alex e Marcello che sia andato tutto bene. In effetti i problemi che ho avuto io sono esclusivamente dovuti al motore Yamaha, mentre il Ducati ha un'affidabilità maggiore. Ieri mattina sono di nuovo uscito a due e tornato a quattro, ma le curve come le pigli col Bimota non riesci a farlo con nessun altra moto, anche con il motore che gira a tre.
rintro
00lunedì 4 maggio 2009 11:01
Re:
Alessandro_55, 29/04/2009 14.44:

Buongiorno a tutti i bimotisti,
"dolcemente stanco come un medico che ha operato fino al mattino" QUOTE]

..senza poi contare che quando riesci nell'intento ti senti , magicamente "" TRANQUILLO COME UN ANATRA SUL LAGO , ADESSO SONO PAGO...INFINE NEL LIMBO DELLA MIA SOFFERTA E NUOVA MATURITà...la rabbia, la rabbia se ne è andata, portando via con se i drammi della vita...adesso, adesso io trovo interessante persino un ignorante"....
UN GRANDE BENVENUTO NEL MONDO BIMOTA, QUALCUNO LO DEFINISCE UN IRRINUNCIABILE INFERNO ROSA...


rintro
00lunedì 4 maggio 2009 11:02
Re: Famo le corna
alexdb7, 02/05/2009 19.06:

Oggi io e il caro Marcello ci siamo fatti più di 200 Km con il DB7 e il monsterino 600.
Da grande amico qual'è mi ha fatto stare sul DB7 quasi sempre, problemi ZERO, soddisfazione a 10000!!!! Anche l'altra DB7 che è andata, problemi ZERO. saremo fortunati!!?? ( sgrat sgrat... )
Magari hanno imparato a farle ora le moto e poi con i motori Ducati che oramai non si rompono più ogni giro è puro divertimento.
Ci vedremo presto e sicuramente di argomenti per discutere ce ne saranno parecchi.
Ciao ragazzi



....SE VI BECCAVO, SE VI BECCAVO...IO EROI IN ZONA CAPRANICA RODANDO LE SCARPE NUOVE...


alexdb7
00lunedì 4 maggio 2009 12:05
Re: Re: Famo le corna
rintro, 04/05/2009 11.02:



....SE VI BECCAVO, SE VI BECCAVO...IO EROI IN ZONA CAPRANICA RODANDO LE SCARPE NUOVE...




azzzz.... chiamaci quando sei disponibile, lo sai che hanno inventato il cellulare??? [SM=g6794]


Alessandro_55
00lunedì 4 maggio 2009 17:32
Heilà Rintro, sono rimasto senza fiato nel leggere che Battisti-Mogol sono in perfetta sintonia con la Bimota; complimenti per la cultura discografica. Dai tempi di motocicletta 10HP, tutta cromata è tua se dici si, ne è passato di tempo. Ma io la mia motocicletta 105HP, tutta gialla é mia, e me la tengo! Fosse anche Kim Basinger a chiedermela (..bé magari un giretto glielo farei fare...). Approfitto per informare tutti che grazie al Forum ho trovato le viti a sgancio rapido dell'YB9 direttamente dalla Bimota. La felicità sta anche in queste piccole viti. Ho condiviso il sentimento di giubilo di Rossi6002 nell'esser riuscito a farsi rifare le chiavi dell'HB2.
rintro
00lunedì 4 maggio 2009 17:39
Re:
Alessandro_55, 04/05/2009 17.32:

Heilà Rintro, sono rimasto senza fiato nel leggere che Battisti-Mogol sono in perfetta sintonia con la Bimota; complimenti per la cultura discografica. Dai tempi di motocicletta 10HP, tutta cromata è tua se dici si, ne è passato di tempo. Ma io la mia motocicletta 105HP, tutta gialla é mia, e me la tengo! Fosse anche Kim Basinger a chiedermela (..bé magari un giretto glielo farei fare...). Approfitto per informare tutti che grazie al Forum ho trovato le viti a sgancio rapido dell'YB9 direttamente dalla Bimota. La felicità sta anche in queste piccole viti. Ho condiviso il sentimento di giubilo di Rossi6002 nell'esser riuscito a farsi rifare le chiavi dell'HB2.



[SM=g6794] [SM=g6794] le EMOZIONI non possono non essere in sintonia con la moto!
..se poi si parla di bimota ....tanto meglio! [SM=g6794]

spqr81
00martedì 2 giugno 2009 12:01
ottimo.benvenuto
bimototo
00mercoledì 10 marzo 2010 19:19
Benvenuto!!!
jekooone
00sabato 7 agosto 2010 02:59
Ciao Alex
Un rispettoso Benvenuto nel forum e complimenti per la vena poetica che hai proposto nei post precedenti..
Io non son di Aosta ma la mia ragazza si e se ogni tanto vedi una Sb8k passare sappi che sono io.. sperando di incrociarti per le strade della Vallè ti auguro di usare meno possibile il sidecar (che è una trappola) e di più la tua amante gialla e azzurra! :-P
A presto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com