Re:
wratchild75, 12/11/2014 15:36:
Se non sono indiscreto, perchè gsista pentitissimo? Oramai hanno tutti il GS e sembra che sia la moto delle moto, che le altre siano dei rottami scomodi e brutti da guidare.
Le GS sono delle ottime moto perché:
- Hanno una posizione di guida ottima
- Sono moto equilibrate
- Il boxer abbassa il baricentro e le rende maneggevoli
Le GS sono moto di m***a perché:
- Necessitano di una manutenzione spaventosa
- Consumano olio stile motore 2 tempi
- Non sono affatto affidabili e sono tempestate di difetti cronici
Quando si ha la sfortuna di comprarne una e vieni bersagliato da una sfilza infinita di difetti meccanici e "povertà" ingegneristiche (una discussione a parte andrebbe fatta per il cambio: atroce) in molti si rivolgono al web e ai forum per capire se tutti i problemi tipici siano dovuti alla sfortuna. E la risposta classica alle perplessità è quasi sempre la stessa: "non è un porblema, è una caratteristica della moto".
In molte BMW lo spallamento dell'albero motore si logora precocemente e produce un rumore anomalo ai bassi giri il che è dovuto, secondo fonti attendibili, al fatto che "sono moto prodotte per viaggiare e in città con l'apri e chiudi continuo è normale che si possano verificare problemi di questo tipo". Per non parlare dei problemi con i tendicatena, le bobine (costosissime) che si bruciano come le fiaccole a Natale e tutto il resto.
Moto sopravvalutate con un fascino da fighetto che non ho mai amato.
Dopo anni di bicilindriche spinte volevo una moto tranquilla ed affidabile con cui poter andare giornalmente a lavoro ma anche, occasionalmente, accompagnare mio figlio a scuola senza correre il rischio di perderlo ad ogni apertura del gas.
L'ho venduta senza alcuna angoscia (in altre occasioni ho pianto vedendo la mia moto andar via).
Ed eccomi qui...