Buongiorno!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
skizofonic77
00martedì 11 novembre 2014 21:35
Ciao a tutti.
Marco, Catania, 37 anni, papà, ex pistaiolo (mai pentito), ex bmw-giessista (pentitissimo) e da poco in sella ad una CB1300.
Estrema sintesi...
A presto!
Cardanico69
00mercoledì 12 novembre 2014 13:14
Ciao Marco,
in estrema sintesi... benvenuto!! [SM=x420678]
thebigone67
00mercoledì 12 novembre 2014 13:51
Benvenuto [SM=x420678]
von-alt
00mercoledì 12 novembre 2014 15:29
Re:
skizofonic77, 11/11/2014 21:35:

Ciao a tutti.
Marco, Catania, 37 anni, papà, ex pistaiolo (mai pentito), ex bmw-giessista (pentitissimo) e da poco in sella ad una CB1300.
Estrema sintesi...
A presto!



Ciao Marco,
un caloroso benvenuto [SM=x420709] anche dal sottoscritto, in qualità di nonno [SM=x420689] dei CBisti italiani.
Della nostra motona non ti pentirai, è la più classica delle moto "senza tempo":
sempre bella e ammirata dai veri motociclisti e dagli intenditori. [SM=x420708]

Con una stretta di mano, Bruno [SM=x420718]
wratchild75
00mercoledì 12 novembre 2014 15:36
Benvenuto a te [SM=x420678] Se non sono indiscreto, perchè gsista pentitissimo? Oramai hanno tutti il GS e sembra che sia la moto delle moto, che le altre siano dei rottami scomodi e brutti da guidare. Io, dalla mia CB non riesco a separarmene [SM=g1648773]
skizofonic77
00giovedì 13 novembre 2014 12:46
Re:
wratchild75, 12/11/2014 15:36:

Se non sono indiscreto, perchè gsista pentitissimo? Oramai hanno tutti il GS e sembra che sia la moto delle moto, che le altre siano dei rottami scomodi e brutti da guidare.



Le GS sono delle ottime moto perché:

- Hanno una posizione di guida ottima
- Sono moto equilibrate
- Il boxer abbassa il baricentro e le rende maneggevoli

Le GS sono moto di m***a perché:

- Necessitano di una manutenzione spaventosa
- Consumano olio stile motore 2 tempi
- Non sono affatto affidabili e sono tempestate di difetti cronici

Quando si ha la sfortuna di comprarne una e vieni bersagliato da una sfilza infinita di difetti meccanici e "povertà" ingegneristiche (una discussione a parte andrebbe fatta per il cambio: atroce) in molti si rivolgono al web e ai forum per capire se tutti i problemi tipici siano dovuti alla sfortuna. E la risposta classica alle perplessità è quasi sempre la stessa: "non è un porblema, è una caratteristica della moto".
In molte BMW lo spallamento dell'albero motore si logora precocemente e produce un rumore anomalo ai bassi giri il che è dovuto, secondo fonti attendibili, al fatto che "sono moto prodotte per viaggiare e in città con l'apri e chiudi continuo è normale che si possano verificare problemi di questo tipo". Per non parlare dei problemi con i tendicatena, le bobine (costosissime) che si bruciano come le fiaccole a Natale e tutto il resto.

Moto sopravvalutate con un fascino da fighetto che non ho mai amato.

Dopo anni di bicilindriche spinte volevo una moto tranquilla ed affidabile con cui poter andare giornalmente a lavoro ma anche, occasionalmente, accompagnare mio figlio a scuola senza correre il rischio di perderlo ad ogni apertura del gas.

L'ho venduta senza alcuna angoscia (in altre occasioni ho pianto vedendo la mia moto andar via).

Ed eccomi qui...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com