Buon 2004

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LightMatrix
00giovedì 1 gennaio 2004 01:41

Eccolo, finalmente è arrivato, il 2004!

Non ho nulla di nuovo da dire, voglio semplicemente inserire
il primo post dell'anno... [SM=g27961]

Ovviamente, a tutti voi auguro tanta buona energia e
la capacità di sfruttarla al meglio [SM=g27964]

LightM.
Paolo C.
00giovedì 1 gennaio 2004 11:50
auguri sinceri anche a te, LM, e a tutti i frequentatori di questo forum.

Del tema dell'energia mi piacerebbe parlare, e ascoltare, a lungo (ci sono diverse domande che mi pongo), ma non so quanto questo rientrerebbe nelle tematiche di questo sito.

un abbraccio

P.
LightMatrix
00giovedì 1 gennaio 2004 13:22
Re:

Ciao Paolo,

uhm... per energia si può intendere un migliaio di cose... c'è il punto di vista della fisica, dell'esoterismo e altro ancora.
Non so se i termini in cui tu vuoi parlarne siano in linea con questo forum. Credo che per iniziare puoi proporre un argomento leggero o non troppo impegnativo, e vedere come il forum reagisce. Che ci siano dei collegamenti... cmq è probabile. Per esempio, io sono 'cosciente' del 'problema UFO' [SM=g27965] da quando ho iniziato a far yoga, e quindi in un certo senso da quando ho smosso certe 'energie'.

*

A me piace augurare 'buona energia' nel senso di augurare buona capacità di trasformazione interiore, e quindi, a seguire, esteriore; buona volontà, per mettere in pratica quello che vogliamo essere; buon cuore, per ascoltare le intuizioni che ci appartengono; buon mistero, per guardarci dentro senza timore; buon 'universo', per scoprire alla fine che andiamo bene così come siamo ora - anche se questo può sembrare incomprensibile.

Buona energia è la buona capacità di ascoltare le intuizioni e di vedere le occasioni che giacciono in embrione, dentro ogni situazione.

E' la nostra capacità di scelta e di creazione che rende 'buona' l'energia, qualunque essa sia. [SM=g27964]

Un caro saluto
LightM.

Paolo C.
00giovedì 1 gennaio 2004 15:17
davvero dei bellisimi auguri i tuoi, LightMatrix.

"andiamo bene così come siamo ora - anche se questo può sembrare incomprensibile": è perfettamente comprensibile e sensato, direi. [SM=g27959]

Il tema dell'energia è delicato; anch'io ho acquisito una certa familiarità con una qualche sorta di energia da quando iniziai a meditare, anni fa; ma quanto a definirla (ghiandolare, pranica, biomagnetica, elettromagnetica, ecc.), non saprei in che termini farlo. Sicuramente il nostro sistema nervoso ed endocrino giocano un ruolo determinante, e probabilmente il nostro organismo ha bisogno di un periodo di "maturazione" per "acclimatarsi" a certe altezze. La mia sensazione è che con l'approfondirsi e stabilizzarsi di tale "energia" (attraverso una sempre maggiore abitudine alla quiete e alla pace della meditazione) si sia in grado di essere sempre più radicati nel nostro centro interiore e meno soggetti alle variazioni d'umore e a quella gamma di emozioni superficiali e disturbanti che offuscano un sentire molto più profondo, maturo ed equilibrato.

Quello che è certo è che non si possono scindere mente, corpo ed anima (o come vogliamo definirla), e che esiste un'influenza reciproca tra tali componenti.

ti abbraccio

P.



Giulia d'Ambrosio
00giovedì 1 gennaio 2004 15:24
Re:

Scritto da: Paolo C. 01/01/2004 11.50
Del tema dell'energia mi piacerebbe parlare, e ascoltare, a lungo (ci sono diverse domande che mi pongo), ma non so quanto questo rientrerebbe nelle tematiche di questo sito.
P.



Fa niente. L'importante è parlarsi. Scrivi, scrivi. E buon anno! Giulia
lucesolida
00giovedì 1 gennaio 2004 15:36
Buon 2004 a tutti.. vedrete sarà un anno pieno di bellissime sorprese per tutti...
un abbraccio.
lucesolida
michelebugliaro
00domenica 4 gennaio 2004 22:47
Buon Anno in pace ed armonia:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com