Buco senza pelo e puzzoso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
monienico
00venerdì 11 novembre 2011 10:32
Buongiorno, premettendo che Meggie ha la demodettica giovanile è stata sterilizzata da un paio di settimane e che la stiamo curando con una fiala al mese di advocate non essendo troppo aggressiva, da qualche giorno pare le sia tornata della piodermite...sul corpo presenta escrescenze con crosticina e senza pelo ma credo le sia dovuta alla pioggia fatta in questi giorni e quindi all'umidità rimasta sul dorso.
Oltre a disinfettare le escrescenze più grandi con clorexiderm o veterabol spray non le sto dando altro essendo ancora molto rade e considerando che ha già fatto un ciclo di antibiotici qualche giorno fa per l'operazione.
L'unica cosa che mi preoccupa è un punto senza pelo sulla coda abbastanza esteso e soprattutto con molte crosticine che puzza anche!!è un odore molto forte e cattivo..me ne sono accorta ieri e l'ho pulita e disinfettata..che potrebbe essere??che sia il caso di portarla dal vet?
Uragano Dior
00venerdì 11 novembre 2011 14:20
sì portala sicuro! che non ci siano larve in quel buco, vai di corsa!
monienico
00venerdì 11 novembre 2011 18:22
Larve???no no è un buchetto senza pelo con le crosticine gialle..ma non ha larve!!!! non è sotto la coda...è sulla coda...tipo buchino di piodermite ma non le dà nemmeno fastidio cmq..vabbè domani la porto và...
banvivet
00lunedì 14 novembre 2011 11:09
Una piccla alopecia non deve di certo spaventare, soprattutto su un soggetto con la rogna demodettica.
Il fatto che faccia cattivo odore fa pensare ad una infezione batterica quindi un piodermite, ma comunque questa sensazione deve essere eventulamente confermata con un tamponcino cutaneo.
Benissimo la disinfezione con clorexidina poi sarà il veterinario una volta vista la lesione a valutare se serve qualche altra cosa.
Saluti Marcello
monienico
00lunedì 14 novembre 2011 15:14
Grazie Marcello...il veterinario mi ha confermato che è facile sia piodermite ma ha preferito prelevare dei campioni per vedere nei prossimi giorni se si tratta di un fungo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com