Bucatini melanzane e mozzarella

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stepius
00giovedì 15 gennaio 2009 18:16
Un piatto veloce ma sostanzioso
Ciao, siccome mi hanno da poco regalato il Cucchiaio d'Argento per iphone, posso suggerire anche io qualche ricetta semplice ma "chic":
dunque ecco a voi i bucatini melanzane e mozzarella.

Ingredienti: circa tre etti di bucatini, un etto di mozzarella, un uovo sodo, una melanzana, un etto di pancetta, almeno quattro pomodori, peperoncino, olio e sale.

Come si prepara: la melanzana deve essere pulita e tagliata a bastoncini, che devono essere cosparsi di sale per far perdere l'amaro di fondo. Dopo mezz'ora vanno lavati, asciugati e fritti in olio caldo.
In un'altra padella vanno posti la pancetta tagliata a dadini, che va fatta diventare trasparente. La cottura a fuoco basso, per circa un quarto d'ora, va completata con l'aggiunta di pomodori tagliati a pezzetti, un po' di peperoncino e un pizzico di sale. Dopo avere aggiunto le melanzane per farle insaporire, la padella va tolta dal fuoco: mentre è ancora calda, vanno aggiunti i dadi di mozzarella.
Il condimento è pronto: ora basta cuocere i bucatini. L'uovo sodo è il tocco finale a fine cottura.

La preparazione dura poco più di mezz'ora, per la cottura calcolate tre quarti d'ora: io ho il timer dell'iphone, che quando supero il tempo trilla ah ah

ciao!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com