Bruce Springsteen, re a San Siro

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
giuggyna
00Wednesday, June 25, 2008 2:28 PM
Unica data italiana sold out a Milano
Stadio di San Siro esaurito per il concerto di Bruce Springsteen and the E Street Band di stasera. E l’inizio dello show è anticipato alle 20.30, sebbene sui biglietti venduti ormai da parecchi mesi sia indicato alle ore 21. Il cambiamento si è reso necessario per conciliare la durata del live del Boss, prossima alle 3 ore, con l'imposizione di terminare entro le 23.30 in punto, ribadita da un'ordinanza recentemente diffusa dal Comune di Milano.


Bruce Springsteen and the E Street Band tornano ora a San Siro il 25 giugno, dodicesima delle 23 tappe del tour europeo in corso, che si concluderà il 20 luglio al Camp Nou di Barcellona. Bruce Springsteen (voce e chitarra) salirà sul palco con Roy Bittan, piano e tastiere; Clarence Clemons, sassofono e percussioni; Nils Lofgren, chitarre; Gary Tallent, basso; Steve Van Zandt, chitarra; Max Weinberg, batteria; Soozie Tyrrell violino e cori, Patti Scialfa chitarra e cori, Charlie Giordano alle tastiere, nel ruolo che per 40 anni è appartenuto al grande Danny Federici, deceduto pochi mesi orsono.

Al pubblico si raccomanda di arrivare in zona San Siro con anticipo, anche se in possesso di biglietti con posto numerato, e preferibilmente utilizzando i mezzi pubblici, poiché un’Ordinanza Comunale limita la circolazione e la sosta dei mezzi privati nella zona adiacente lo stadio nel giorno del concerto, con conseguente chiusura dei parcheggi (anche di quelli dello stadio) dalle ore 13. Tuttavia viene prolungato l’orario di servizio della metropolitana e potenziata la circolazione dei mezzi pubblici, in particolare con 10 tram straordinari della linea 16, 4 autobus della linea 90, oltre al funzionamento di 6 Bus Navetta Patroclo – Lampugnano M1 + Lotto con relativo rafforzamento della linea metropolitana M1 attraverso 4 treni straordinari e il prolungamento di 30 minuti del servizio.

Questo concerto sarà per Bruce Sringsteen non solo il terzo a San Siro, ma anche il ventesimo consecutivo con la Barley Arts di Claudio Trotta, promoter dell’artista in Italia dal 1999, quando Bruce riunì la E Street Band per la prima volta dopo vari anni e si esibì a Bologna e a Milano dal 17 al 20 Aprile in 3 concerti entusiasmanti.

Dei 20 concerti in 9 anni con Barley Arts, Bruce Springsteen ne ha tenuti 9 con la fida E Street Band, 3 da solista per il tour acustico Devils & Dust del 2005, 8 con la Seeger Sessions Band per il progetto folk in tributo a Pete Seeger, portato a compimento nel 2006.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:27 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com