Brock Lesnar vs. John Cena: riflessioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Triple I
00domenica 15 aprile 2012 13:02
Alla fine Brokkolo è tornato, siamo tutti contenti, tutti eccitati, tutti impazienti di rivederlo all'opera... tutto molto bello.
La WWE ha deiso di giocarsi la carta del match con Cena immediatamente, avrebbero potuto aspettare qualche mese ma anche questa scelta ha un senso; dopo una grande edizione di Wrestlemania c'era il rischio di un calo di interesse da parte dei fans e allora meglio tenere alto il livello giocandosi subito il meglio che hai da offrire, e oltretutto posso capire che un evento come il rientro di Brock Lesnar meritasse subito un match con il "pesce più grosso".
Questo feud però ripropone ancora (per l'ennesima volta direi) la solita questione dei fischi a John Cena a vantaggio del suo avversario, chiunque esso sia, ma in particolare mi vorrei concentrare sugli ultimi 2, ovvero The Rock e appunto Brock Lesnar:
in entrambi i casi ci troviamo di fronte a due grandi personaggi del passato che ad un certo punto hanno deciso di lasciare il wrestling per dedicarsi ad altro, salvo poi rientrare dopo 7-8 anni ottenendo immediatamente il posto al vertice che avevano lasciato, e che al loro rientro hanno incrociato subito la loro strada con colui che ormai da anni si spacca il culo per la compagnia, che sopporta fischi e contestazioni, che non si concede un giorno di pausa e che volente o nolente è sempre lì a metterci la faccia: John Cena.
The Rock è stato al vertice per anni, quando ha lasciato la compagnia non l'ha mai rinnegata e pur dedicandosi al cinema non ha mai preso le distanze dal suo passato sul ring, quindi posso anche capire che i fans siano rimasti legati a lui, ma possiamo dire lo stesso di Brock Lesnar?
Uno che al vertice c'è stato poco più di 2 anni, che al suo attivo vanta un solo main event di Wrestlemania, e soprattutto uno che nel momento in cui ha deciso di andarsene lo ha fatto nel peggior modo possibile, comunicandolo all'ultimo momento e mandando letteralmente a fare in culo sia la WWE che tutti i fans.
Ve lo ricordate il dito medio alla fine del match con Goldberg di WM XX? Quel dito medio era rivolto anche a tutti noi, e anche a tutti quelli che al momento del suo ritorno hanno fatto esplodere l'arena e che ora lo sostengono e lo tifano a discapito di un John Cena che nonostante sia sempre lì a spaccarsi il culo ha accettato di perdere contro un The Rock al rientro dopo 7 anni, ha accettato le prese per il culo anche pesanti, ha accettato di essere trattato come un imbecille nonostante sia ancora il volto della compagnia e il top face, e che probabilmente farà lo stesso contro un Brock Lesnar al rientro dopo 8.
Questi siamo noi fans di wrestling gente: idolatriamo e sbaviamo per uno che ci ha lasciati mandandoci a fare in culo e critichiamo e disprezziamo uno che invece nonostante tutto è sempre lì a dare il massimo per il wrestling e per lo spettacolo che tanto amiamo.

Io sto con John Cena, non ho dimenticato quel dito medio caro Brokkolo, e il posto in cui potevi mettertelo 8 anni fa è lo stesso in cui puoi metterlo adesso.
Per quanto mi riguarda John Cena è uno che si è guadagnato il mio rispetto in quanto amante del wrestling, Brock Lesnar invece è uno che torna dopo 8 anni e il rispetto se lo vede piovere dal cielo.
Nun funziona così, mi rifiuto di accettarlo.
cage n1
00domenica 15 aprile 2012 13:51
Re:
Triple I, 15/04/2012 13.02:

A

Io sto con John Cena,
Per quanto mi riguarda John Cena è uno che si è guadagnato il mio rispetto in quanto amante del wrestling, Brock Lesnar invece è uno che torna dopo 8 anni e il rispetto se lo vede piovere dal cielo.
Nun funziona così, mi rifiuto di accettarlo.



straquoto tutto quel che dici , che rappresenta anche il mio pensiero , da qui i "puristi" dovrebbero capire i sorrisini , a loro modo di vedere , fuori luogo , di Cena
John Cena n1 [SM=g27811]
wrestlemania x-seven
00domenica 15 aprile 2012 13:55
Anche io non lo perdonerò, perchè ricordo benissimo quanto accaduto nella settimana pre-WM XX da parte di uno che ha avuto tutto e subito. E' un fenomeno nel ring, sono felicissimo del ritorno, mi piace come personaggio...ma la passione è un'altra cosa, e preferisco e sempre preferirò i lottatori che riescono a farsi rispettare nel corso del tempo dando tutto sul ring: Austin, Rock, Foley, Taker, Michael, HHH, Edge, Orton, Angle, Jericho, Cena stesso che detesto come personaggio ma fuori dal ring non si discute, e così via.

Sulla stretta attualità del ring: io credo che la situazione per i fans sia diversa, penso che alla lunga Cena con Lesnar non sarà fischiato come con Rock.
wrestlemania x-seven
00domenica 15 aprile 2012 13:56
Re: Re:
cage n1, 15/04/2012 13.51:



straquoto tutto quel che dici , che rappresenta anche il mio pensiero , da qui i "puristi" dovrebbero capire i sorrisini , a loro modo di vedere , fuori luogo , di Cena


questo è tutto un altro discorso che c'entra con i problemi del personaggio di Cena.


cage n1
00domenica 15 aprile 2012 14:22
Re: Re: Re:
wrestlemania x-seven, 15/04/2012 13.56:

questo è tutto un altro discorso che c'entra con i problemi del personaggio di Cena.






ho riguardato i sorrisini che che dicevi nella puntata di lunedi , e sono convinto che erano veri e propri sorrisi di incazzatura e sfida nei confronti di Lasner (e che ci stavano benissimo) , che per un momento , magari anche con l'accordo di John , ha picchiato duro e veramente , come quando era in UFC , sorrisi di incazzatura che fanno parte del personaggio di Cena , mal visti da chi come te , non gli piace Cena lottatore , e bada ben che per un lungo periodo , mi e' stato sui maroni anche a me , ho cominciato ad apprezzarlo da quando la massa , per moda , ha cominciato a fischiarlo e lo fischia tutt'ora , contro questi personaggi che vanno e vengono a gettone e prendono 5 volte quel che prende lui , pur facendosi il culo tutti i giorni , i sorrisi di Cena sono anche questo , come dire "accetto ma non approvo" , fa parte del personaggio e se lo puo' permettere , anche se a tanti la cosa fa incazzare
axl the vampire
00domenica 15 aprile 2012 20:23
Belle riflessioni che condivido. Io sono contento del suo ritorno perché e' un buon lottatore e personaggio, sono felice di questo super feud e spero sia all' altezza delle aspettative. Tifo prima di tutto per una bella story line e poi alla fine, anche se non stravedo per Cena, stavolta lo voglio vincente contro sto brokkolone!
costanzo74
00lunedì 16 aprile 2012 23:36
Io sono molto contento del suo ritorno poichè lo reputo una vera e propria macchina da guerra. O almeno, così era il Brock del 2002-03, quello che cominciai ad ammirare sin dal subito, arrivando anche a comprare online da un sito inglese il suo dvd "Here comes the pain". E son curioso di vedere se ha aggiunto delle mosse al suo repertorio, mosse magari derivate dalla sua esperienza nell'UFC.
Però ricordo ancora benissimo il momento descritto da Fabrizio, quello di WMXX. Da quel preciso momento il bestione ha perso il mio rispetto e senz'altro non lo recupererà in questo suo nuovo stint (a meno di clamorose sorprese). Foley si è guadagnato il mio eterno rispetto con quel volo dalla cima della gabbia, mentre quel bamboccione straviziato merita solo di essere spernacchiato!
Il mio odio per il Cena wrestler lo conoscete tutti, quindi per il loro futuro match di Extreme Rules tiferò, per citare Luca Darkside, per il famoso meteorite.

Sai, invece, Fabrizio perchè secondo me Vince mette subito Cena e Lesnar uno contro l'altro? Perchè ha paura che Brock fra 3 mesi si sia già stufato dell'ambiente, delle facce, della vita on the road, e che quindi non abbia più voglia di salire nel ring. [SM=x575232] [SM=x575232] [SM=x575232]
wrestlemania x-seven
00martedì 17 aprile 2012 00:16
Ma perchè tifare per il meteorite? [SM=g27828] Pur non essendo fan di nessuno dei due, e nemmeno io lo sono, non è meglio vedere un match della madonna, visto che sono capaci di farlo, invece che non vederlo affatto?
costanzo74
00martedì 17 aprile 2012 00:58
E chi ha detto che non lo vedo? [SM=g27828] Lo vedrò senz'altro, ma non tiferò x nessuno dei due.
Takerlord
00martedì 17 aprile 2012 13:08
Caro III il problema è di tipo diverso.

Si vuole curare un sintomo (l'orrida gestione di Cena rimpiazzandolo/stimolando il pubblico a tifarlo) con brock lesnar e non si vuole curare la malattia (La WWE che in sostanza sembra incapace sotto molti aspetti di comunicare a segmenti diversi di pubblico)

Quante persone avranno ancora memoria diretta di Brock adesso? (E non per informazioni sul web)
kekkotrz
00martedì 17 aprile 2012 15:40
io sinceramente non guardo ste cose, guardo cosa mi trasmettono nel ring...
e uno è quello per cui avevo iniziato a vedere il wrestling (ho il suo dvd)ed è il wrestler che più ho amato insieme a Eddie...

l'altro è uno dei motivi per cui ho smesso, può anche essere una bravissima persona e grande professionista ma se la wwe lo fa apparire come un mongolo!
Triple I
00mercoledì 18 aprile 2012 12:10
Re:
Takerlord, 17/04/2012 13.08:

Caro III il problema è di tipo diverso.

Si vuole curare un sintomo (l'orrida gestione di Cena rimpiazzandolo/stimolando il pubblico a tifarlo) con brock lesnar e non si vuole curare la malattia (La WWE che in sostanza sembra incapace sotto molti aspetti di comunicare a segmenti diversi di pubblico)

Quante persone avranno ancora memoria diretta di Brock adesso? (E non per informazioni sul web)




Non sono d'accordo su entrambi i punti, e ti spiego il perchè:

- Io credo che a questo punto alla WWE abbiano smesso di voler "costringere" i fans a tifare John Cena.
Lo dimostra il feud con The Rock in cui veniva continuamente preso per il culo, sminuito, canzonato... non avrebbero impostato il feud in questa maniera se avessero ancora in mente di renderlo osannato.
Credo che ormai abbiano deciso di non cambiare la situazione ma di sfruttarla a proprio favore, Cena che piaccia o meno crea comunque interesse e le cosiddette "controviersies" che tanto piacciono alla WWE e che tanto generano attenzione attorno a ciò che succede;

- Lesnar ha lasciato 8 anni fa, non 20, i fans di wrestling se lo ricordano tutti o quantomeno sanno di chi si tratta, perchè comunque in questi 8 anni il suo "fantasma" è sempre stato presente e se n'è sempre parlato, soprattutto sul web che i fans di wrestling frequantano TUTTI.
La dimostrazione sta nel fatto che nella puntata in cui è rientrato il pubblico già cantava "We want Lesnar!" durante il promo di Cena, ma la WWE non aveva annunciato ne' lasciato intendere in nessun modo il suo ritorno.
Semplicemente i fans lo avevano letto sui siti web, sapevano che si trovava a Miami e avevano letto le news in tal senso.
jrook
00venerdì 20 aprile 2012 02:38
Re: Re:
Triple I, 18/04/2012 12.10:




Non sono d'accordo su entrambi i punti, e ti spiego il perchè:

- Io credo che a questo punto alla WWE abbiano smesso di voler "costringere" i fans a tifare John Cena.
Lo dimostra il feud con The Rock in cui veniva continuamente preso per il culo, sminuito, canzonato... non avrebbero impostato il feud in questa maniera se avessero ancora in mente di renderlo osannato.
Credo che ormai abbiano deciso di non cambiare la situazione ma di sfruttarla a proprio favore, Cena che piaccia o meno crea comunque interesse e le cosiddette "controviersies" che tanto piacciono alla WWE e che tanto generano attenzione attorno a ciò che succede;

- Lesnar ha lasciato 8 anni fa, non 20, i fans di wrestling se lo ricordano tutti o quantomeno sanno di chi si tratta, perchè comunque in questi 8 anni il suo "fantasma" è sempre stato presente e se n'è sempre parlato, soprattutto sul web che i fans di wrestling frequantano TUTTI.
La dimostrazione sta nel fatto che nella puntata in cui è rientrato il pubblico già cantava "We want Lesnar!" durante il promo di Cena, ma la WWE non aveva annunciato ne' lasciato intendere in nessun modo il suo ritorno.
Semplicemente i fans lo avevano letto sui siti web, sapevano che si trovava a Miami e avevano letto le news in tal senso.



Io invece mi sento di concordare con te su questi due punti. Ormai le classiche "reazioni miste" all'ingresso di John Cena sono diventate una sua caratteristica. Il suo status è praticamente indefinibile, se vogliamo analizzare un po' tutti gli aspetti: ha comportamenti da face ma spesso ha reazioni da heel; viene acclamato quando va contro gente "troppo heel" per essere tifata, altrimenti prende fischi. Alla WWE sta troppo ben questa situazione, ormai l'alternanza di cori "Let's go Cena/Cena sucks" è una prassi. Voglio azzardare un paradosso: se per caso Cena compisse un turn heel, semplicemente si scambierebbero di ruolo chi lo acclama e chi lo fischia.

Per quanto riguarda Lesnar, non credo che ci sia gente che l'ha mai "odiato". The Rock si è dedicato a un campo completamente diverso ed è diventato un VIP, Lesnar è rimasto praticamente sempre nell'ambito degli sport da combattimento (se si esclude quel training camp con i Minnesota Vikings) e ha sempre fatto lo sportivo. Inoltre Lesnar ha quel qualcosa di unico che i tifosi apprezzano sempre e sempre lo faranno. Posso non giustificare il dito medio di Wrestlemania XX o disapprovare quello che gli si è concesso a livello di titoli, riconoscimenti e "fringe benefits", ma quando si tratta di guardare una puntata di Raw o un incontro di Lesnar, tutto questo conta veramente qualcosa?

Non posso che essere contento dei suo ritorno, speriamo che non abbia perso "la mano".
Ric777
00venerdì 20 aprile 2012 12:41
Questa volta non ci sono dubbi: Lesnar mi sta in culo e tiferò Cena alla grande. Potrei tifare Lesnar solo in caso di un eventuale feud con Orton. E forse neanche in quel caso.
kekkotrz
00venerdì 20 aprile 2012 13:05
Re: Re: Re:
jrook, 20/04/2012 02.38:



Inoltre Lesnar ha quel qualcosa di unico che i tifosi apprezzano sempre e sempre lo faranno. Posso non giustificare il dito medio di Wrestlemania XX o disapprovare quello che gli si è concesso a livello di titoli, riconoscimenti e "fringe benefits", ma quando si tratta di guardare una puntata di Raw o un incontro di Lesnar, tutto questo conta veramente qualcosa?



è esattamente quello che penso io

ps ma è sicuro che il dito medio di wreslemania era "reale"?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com