Britpart o TMax?

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skwattrinated
00domenica 18 settembre 2011 00:16
Devo montare sulla mia Lada Niva un verricello, l'uso è fondamentalmente la movimentazione di carichi in bosco. Ho il dubbio tra questi due:
- TMax EW6500 (dati tecnici: www.t-max.ro/en/off_road_series.php?tmax=ew_6500)
- Britpart DB8000 (dati tecnici: www.britpart.com/uploads/files/pdf_downloads/db8000_spec_sh...
Mi saltano all'occhio la minor potenza e il minor assorbimento del Britpart e un rapporto di riduzione decisamente differente tra i due. Dove mi oriento?

E altra domanda: la scatola dei solenoidi su questi due modelli è eventualmente asportabile per poterla alloggiare all'interno del vano motore? Vorrei nascondere il verricello il più possibile, ma la cosa sulla Lada non è poi così facile...

Grazie a tutti!
nivettaeromeo
00domenica 18 settembre 2011 13:53
avevi visto il mio sulla niva un mese x istallarlo il t.max pesa 29 kg è un 6500 libre è il migliore tra peso potenza ti comperi le fune tessile che lo allegerisce di 5-6 kg poi (forse) dovrai spessorare le molle anteriori di un paio di centimetri!!!lo comperi da ajmer motors ti fanno lo sconto dovrebbe costare 290 € se hai dubbi chiamami ok???? ti dò le dritte come fare e come muoverti!!
skwattrinated
00domenica 18 settembre 2011 16:18
Grazie Paolo, pensavo proprio di prenderlo da Aymler e se ti ricordi avevo fatto qualche foto al tuo proprio a questo scopo. La scatola solenoidi si può alloggiare nel vano motore senza lavorarci troppo?
Molotov82
00lunedì 19 settembre 2011 00:28
Ciao! Ti ho già risposto sul post della piastra. Io ho il T max di Aylmer ma l'elettrauto mi ha detto che il motore è più grosso del normale x un verricello di quella portata (probabile quindi che sia meno demoltiplicato) questa cosa a mio parere può essere uno svantaggio per il ridicolo impianto elettrico che ci ritroviamo. Ora devo rifare tutti i cablaggi allontanando come vuoi fare te la scatola relais. In dotazione trovi i cavi corti x il collegamento motore-rele e quelli lunghi x motore-batteria, puoi utilizzare quest'ultimi per allontanare i rele e rifarne di nuovi per la batteria.
Conta che ad un allungamento del conduttore corrisponde una caduta di tensione quindi devi aumentare la sezione dei cavi. (io passo da un 25mmm 32mm) A questo punto con una pinza amperometrica è possibile capire quanto realmente succhia l'apparecchio in un tiro medio che intendi fare e di conseguenza guardi in quanto tempo (minuti se sei fortunato) ti butta giù la batteria e ti regoli di conseguenza. L'alternatore fa poco o niente, è fondamentale una buona batteria almeno da 80-100 Ah
nivettaeromeo
00lunedì 19 settembre 2011 02:54
oppure alloggiare una seconda batteria colegata in parallelo!!! x la scatola dei solenoidi si può metterla interna basta allungare i cavi!!oppure ci metti una batteria al gel (optima) sviluppa uno spunto da 1000watt anche se è da 50 amper..se vuoi un indirizzo dove andare a comperarla a prezzo basso te lo dò io ok!!! chiamami ti do le dritte x cell ok!!! [SM=g27811] [SM=g27811]
skwattrinated
00lunedì 19 settembre 2011 20:51
Grazie mille a entrambi. Paolo, tranquillo che al monmento buono ti romperò adeguatamente...
Ma l'altrenatore originale della Niva da quanti Ampere è?
nivettaeromeo
00martedì 20 settembre 2011 00:31
il vecchio 1600 è da 60 amper, il 1700 spi (singl point) da 70 amper, la mpi multipoin ce l'ha da 80 amper...nel tuo caso è da 80 amper ma con una batteria optima non ha problemi il vericello!!! [SM=g27811]
Molotov82
00martedì 20 settembre 2011 13:33
55Ah il mio 1.6 :(
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