Brasile, vanno a ruba i... capelli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
digos1979
00domenica 21 gennaio 2007 23:55
E' allarme per i rapinatori di chiome
Altro che portafogli e macchine fotografiche. Sono i capelli l'oggetto più "richiesto" dai rapinatori in Brasile. Da un po' di tempo, infatti, la crescente richiesta di extension ha spinto i malviventi a impossessarsi anche delle lunghe chiome. L'ultimo episodio è accaduto a bordo di un bus di linea di Rio de Janeiro, dove una ragazza 22enne è stata rapinata della borsa, del cellulare e dei capelli, tagliati al volo.
Stando al racconto della stessa giovane, due uomini si sono seduti dietro di lei quando all'improvviso ha sentito che le tiravano i capelli. Inutile l'intervento di un amico che non ha potuto evitare che le venissero tagliati. Nera e liscia, la chioma della ragazza arrivava fino alla vita e la polizia sospetta che sia stata venduta a qualche parrucchiere.
Un bel bottino, se si pensa che i saloni di bellezza di Rio possono guadagnare fino a 250 dollari per una extension di qualità.
Un nuovo tipo di crimine dunque, che si spiega in parte con l'enorme guadagno che porta il commercio di capelli in un'epoca in cui l'aspetto estetico è predominante
[SM=g27765] [SM=x165070] [SM=x165065]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com