Bracciano,Museo dell'Aereonautica

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Marinolandia
00Monday, September 1, 2008 5:24 PM
Da troppo tempo ormai non si effettuano uscite domenicali in stile "Amici della domenica" e per questo vi posto un paio di foto dell'ultimo "pic nic" di Marino e Braz,al museo dell'aereonautica di Bracciano...con la speranza di risvegliare gli animi con questa meta che può essere visitata con un breve spostamento da Roma.

C'ero stato da bambino in gita con la scuola e avevo un bel ricordo di questa mostra...devo dire che ora è anche migliorato ed il fatto che sia completamente gratuito non può che essere un altro punto a favore.

La cosa di tornarci mi è venuta dopo che mio nonno mi ha raccontato che suo padre (il mio bisnonno) faceva parte dell'equipaggio del dirigibile Italia (per chi non conosce la storia rimando a Wikipedia : Dirigibile Italia) e che per un imprevisto abbastanza "importante ed anomalo" il giorno della partenza non è potuto salire a bordo...salvandosi la vita e dando vita poi al resto della famiglia...

Visto che nel museo sono conservati numerosi cimeli di bordo del dirigibile e alcune riproduzioni fedeli...non potevo non andare...

Ora lascio parlare le immagini

La struttura delle colonne portanti di uno degli Hangar adibiti a museo


notate quanto è piccola Veronica li sotto!


Questa l'ho scattata per Pezzo...


la macchina ENIGMA (per chi non sapesse cos'è : Wikipedia, Enigma)




[continua]










Marinolandia
00Monday, September 1, 2008 5:34 PM
L'idrovolante Macchi-Castoldi M.C.72 pensato per la coppa Schneider,nel 1934 conquistò il record mondiale di velocità con 709,202 km/h: questo record è ancora oggi imbattuto per gli aerei di quella classe.









particolare inquadratura frontale della macchina volante Wright.
In seguito alla venuta su invito di Wilbur Wright a Roma nel 1909 e delle dimostrazioni che diede delle caratteristiche dell'aeroplano, questi fu adottato e la prima scuola di volo militare fu fondata a Centocelle (Roma) che divenne il primo aeroporto italiano. Il primo brevetto di pilota venne rilasciato nel maggio 1911 al tenente di vascello Mario Calderara.






Poco lontano dal museo c'è il castello Orsini,(si ragazze,quello dove si è sposato Tom Cruise) che non è affatto male...
Dott.ssa Silvia
00Monday, September 1, 2008 8:54 PM
ammazza che figo!!

pezzo69
00Tuesday, September 2, 2008 7:45 AM
Grazie marino per la foto.... [SM=g27836] !
Di questo museo conoscevo l'esistenza e da tempo sarei voluto andarci, ma ho sempre l'idea che nel gruppo a nessuno interessi di aerei e affini, mi sbagliavo. Comunque spero al più presto di andarci!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:16 PM.
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com