Boxe - Tyson -

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nickturbine
00sabato 23 novembre 2002 08:55
Tyson sfida un... rinoceronte

Combatterà contro Clifford Etienne


Mike Tyson è pronto a tornare sul ring. Già fissata la data e il gran giorno sarà il 22 febbraio. Il match contro Clifford Etienne, un ex galeotto condannato a 40 anni di carcere, si terrà nella città di Memphis. Etienne, detto il rinoceronte nero, è attualmente campione del mondo dei pesi massimi IBA e quinto assoluto nel ranking mondiale della OMB. Si tratta del primo incontro per Iron Mike dopo la sconfitta subita dal britannico Lennox Lewis.
Tornando all'avversario di Iron Mike, si tratta di un atleta che come Tyson ha avuto guai grossi con la legge in passato. Per una rapina a mano armata avvenuta nel 1987 Etienne fu condannato a 40 anni di reclusione ridotti poi grazie ad un programma di reinserimento sociale e dalla sua conversione alla religione cattolica.

Oggi il "rinoceronte nero" che si scontrerà con l'uomo di acciaio è un uomo mite (si fa per dire) che che ama la cucina creola e suonare la tromba. "Per me la pressione è essere circondato dalle mura di una prigione e non potere vedere i tuoi cari" ha risposto Etienne a chi gli chiedeva se fosse preoccupato per il confronto con Tyson. "Quello che mi preme è essere ricordato come un campione ed essere un modello di vita per i miei figli".


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com