Botti e "concerto di Capodanno" a Genova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
White Buffalo
00domenica 1 gennaio 2012 10:34

Stanotte, mentre orde di insensati percorrevano il parco davanti a casa lanciando bombe da far tremare i vetri e la popolazione animale del quartiere protestava furiosamente e tremava sotto i letti o negli angoli delle stanze, il nostro ineffabile Orco, sprofondato nei narcisi del piumone di mamma e papà, con un occhio aperto e uno chiuso (è pur sempre un cane e un'allerta di sottofondo è doverosa), ha dato vita al più bel concerto di Capodanno cui potessimo assistere ... una "chicca" musicale, fatta di alti, bassi, impennate fragorose, mugolii quasi felini e sospiri di rassegnazione.

Buon Anno, Tesoro bello ... vorrei possedere un briciolo della tua pazienza di cane.

Invece, davanti alla nostra amica Linda, dolce vecchietta di 16 anni, che quasi non si regge per il tranquillante che ha dovuto calmarla, a sole 10 ore dall'inizio di questo Nuovo Anno, mi scopro ancora così maligna e cattiva da pensare che Padreterno non punisce mai abbastanza le orde di insensati che trovano nelle "bombe" il modo più idiota per festeggiare il tempo.

Spero ve la siate cavata benone come noi ... un abbraccio a tutti e in bocca al bullo per uno splendido 2012.

Bacio.

WB [SM=x830162]
gianninapolitano
00domenica 1 gennaio 2012 11:03
ciao buon anno anche a voi e ai vostri bulli.....
Condivido pienamente quello che scrivi sull'idiozia di tante persone, che per festeggiare il nuovo anno si improvvisano bombaroli con il richio di farsi male anhe in modo serio. L'anno scorso quando c'era il nostro amore Romeo siamo stati in casa, in quanto era terrorizzato dai fuochi d'artificio, lo tenevo in braccio (34 KG) in quella mezz'ora, fino a che l'idiota del mio vicino non aveva finito di sparare gli ultimi petardi, e dire che ha soltanto un braccio.....
certa gente non cambierà mai. come diceva totò in una celebre frase: "Signori si nasce", e questa gente è nata idiota e idiota morira'.......................
Comunque un grosso augurio bulloso, a tutti gli iscritti ed ai loro cari compagni a quattro zampe........

Gianni Anna Sara Gatsone Penelope e Romeo nei nostri cuori.

Uragano Dior
00domenica 1 gennaio 2012 12:13
Stanotte alle tre e mezza buone, sentivo ancora la contraerea che andava alla grande!
Fortuna non erano proprio sotto casa... ma ci hanno dato dentro di brutto!

Quel geGNo della nostra Sindaca non ha dato alcun divieto riguardo e così è stato un concertone dalle 11 fino a stamattina!

Poco fa ancora ne ho sentito un bel pò.

I miei cani sono stati tranquilli, qualche tremarella ma niente di più, mi raccomando ora, state attenti ai BOTTI INESPLOSI! Che i nostri pelosi non ne scovino uno e poi....

Morbidello
00domenica 1 gennaio 2012 13:09
intelligente il ns sindaco nel vietare i botti...peccato però che la ns casetta fosse qualche km fuori torino dove tutto era permesso..
avrei tanto voluto spiegare ai Titi che non c'era alcun pericolo, e che si trattava solo di esemplari poco furbi della peggio specie non animale..
cmq è passata. adesso..attenzione ai botti inesplosi.. e buon anno a tutti!
p.s. la scenetta dell'orco che ronfa è bellissima e descritta perfettamente..sembrava di essere sul letto con lui :D
alessiaigor
00domenica 1 gennaio 2012 15:21
ieri abbiamo festeggiato un pò fuori padova e devo dire che ci sono stati pochissimi botti per fortuna!
tatypsilon
00domenica 1 gennaio 2012 17:05
A Torino i botti in linea "teorica" erano vietati, ma si sa che la gente è idiota e non rispetta le regole....io e EDO siamo usciti e avevamo paura che Asia avesse paura a casa da sola.....abbiamo lasciato la tele accesa e un po' ad alto volume per evitare che sentisse rumori improvvisi....risultato, siamo arrivati a casa preoccupati e Asia era tranquilla e beata che dormiva sul letto e ha a malapena aperto gli occhi per salutarci e si è subito rimessa a russare......faceva più rumore lei dei botti!!!! [SM=x830163]
Auguri a tutti.....
Uragano Dior
00domenica 1 gennaio 2012 22:42
Qui hanno sparato tutto il giorno,vicini e lontani, anche un attimo fa ho sentito un botto lontano, ma ora i canolini non ci fanno + caso, si sono abituati!

Certo se ce ne scoppia uno sotto al naso beh fa saltare anche me!
Monica e Winston
00sabato 7 gennaio 2012 00:37
Purtroppo qua giu in Argentina la tortura e' doppia ... ebbene si perche il Natale si festeggia proprio come l'anno nuovo, a mezzo notte del 24 e con tanto di botti e fuochi artificiali.
Purtroppo, gia' dalla settimana prima di Natale e ancora oggi si sentono ancora dei botti, sporadici ma sufficienti per alterare la pace degli animali (e anche la mia!!!)

Ho ringraziato Dio non avere Winnie con me ... nella casa dove vivo ora di fronte ad un lago e essedo situata in una specie di baia dove ogni rumore, anche la voce della gente, viene amplificata incredibilmente. Purtroppo Gino ha sofferto molto quelle due notti ma al meno l'ha sopportato senza bisogno di essere sedato. Il giorno dopo ha dormito come se non avesse dormito in mesi per poter smaltire lo stress.

Mi chiedo come mai in Italia non si faccia una legge come quella americana, dove i fuochi d'artificio sono assolutamente vietati tranne che per i pompieri e altro personale adatto che sono gli unici che possono adoperarli in occasione di festeggiamenti speciali tipo fine anno e 4 luglio. Se non lo fanno per gli animali al meno lo facciano per anziani e bambini e perche sarebbe bello avere un 1 dell'anno senza un bilancio dei feriti e dei morti umani ... perche quello degli animali non lo sapremmo mai.

White Buffalo
00domenica 8 gennaio 2012 09:04

Ciao, Mò.

Penso anch'io i botti dovrebbero essere proibiti per legge, tantopiù a fronte dell'uso idiota e criminale che ne viene fatto e alla luce della puntuale "ecatombe" del giorno dopo.

Quest'anno, sono stati diversi i sindaci che ne hanno vietato l'utilizzo ... un'ordinanza in questo senso non basta a risolvere il problema perchè "trasgredire" è un altro pezzo forte della nostra mancanza di educazione civica; come sempre, la soluzione passa attraverso una presa di coscienza e un cambiamento radicale nella cultura, in questo caso del "festeggiamento", ma aver assunto una posizione a livello istituzionale, per quanto locale, è comunque un passo avanti.

Peccato Genova non abbia "brillato" in questo senso.

Un invito alla nostra Sindaco perchè, fra le tante cose di cui Genova ha bisogno, provveda anche a questa.

Bacio.

WB [SM=x830162]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com