Borja Mayoral

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: [1], 2, 3, 4, 5, 6
lucaDM82
00Saturday, October 3, 2020 11:20 AM
«L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Borja Mayoral. L’attaccante arriva dal Real Madrid a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, a fronte di un corrispettivo di 2 milioni di euro.


L’accordo prevede il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo che potrà essere esercitato nel corso della prima stagione sportiva, a fronte di un corrispettivo pari a 15 milioni di euro, oppure nel corso della seconda stagione sportiva, a fronte di un corrispettivo pari a 20 milioni di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui venga esercitata l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2025».
-----------

Leggo 17 gol nel Real Madrid B. Poi 2 gol al Wolfsburg, 11 gol in due anni al Levante. Con l'under 21, 16 gol.
giove(R)
00Saturday, October 3, 2020 8:31 PM
L'agente di Mayoral: "La Roma è un'icona del calcio italiano e ha voluto con forza Borja. Lui è carico e spera di aiutare la squadra a suon di gol"

Alejandro Camaño, agente del nuovo acquisto giallorosso Borja Mayoral, ha rilasciato un'intervista al portale sportivo di calciomercato in cui ha parlato delle sensazioni di vedere il proprio assistito giocare per la Roma e, inoltre, fornendo alcuni dettagli in merito alla trattativa per portare Mayoral nella Capitale. Queste le sue parole.

Camaño, partiamo da Borja Mayoral alla Roma: che sensazioni ha lasciato questa operazione a lei e al giocatore?
Siamo davvero felici, sia io che Borja. La Roma è un club ricco di storia, un'icona del calcio italiano, che lo ha voluto con forza.

Come si è sviluppata la trattativa e che obiettivo si è prefissato il calciatore?
Abbiamo trovato una società davvero moderna, determinata a scrivere una nuova importante pagina della sua storia con obiettivi ambiziosi. Borja non può che essere carico, si sente pronto e non ha avuto dubbi su questa scelta: spera di aiutare i giallorossi a suon di gol per tornare in alto e vincere più titoli possibili.


a suon di gol [SM=g10672] [SM=g10825]
[SM=g10025]
Sound72
00Saturday, October 3, 2020 8:45 PM
Quinto spagnolo in rosa..neanche coi brasilian na colonia così numerosa

..La ROJA AMARILLA [SM=g11372] [SM=g11472]
Sound72
00Sunday, October 4, 2020 7:41 AM
fororealmadrid.com/viewtopic.php?f=24&t=20452&st...

Sobrevalorado per alcuni, determinato e tignoso per altri.
Comunque operazione in uscita non approvata e compresa molto mi pare di capire.

Ormai co tutti sti spagnoli bisogna fa una rassegna iberica..Su Pedro grandi elogi, manco a dirlo.
lucaDM82
00Sunday, October 4, 2020 9:59 AM
Dai numeri sembra un attaccante di categoria. Pero' e' ancora giovane.
jandileida23
00Sunday, October 4, 2020 10:16 AM
Boh. Viene dal Real Madrid come Antonucci viene dalla Roma, in rapporto ovviamente.

Non saprei proprio che dire, magari esplode. Ma ad oggi sembra più che altro una toppa presa col solito giro dei soliti amici dai soliti club
gianpaolo77
00Monday, October 5, 2020 10:02 PM
Beh oddio ja'.. questo ha giocato due anni in Liga di cui l'ultimo da titolare.. ha pure una ventina di presenze col real che non è proprio la Roma...
Antonucci al massimo è una star su tik tok 😄
Il paragone che hai fatto mi pare un tantinello irrispettoso per mayoral...
gianpaolo77
00Monday, October 5, 2020 10:07 PM
Detto questo,
può essere benissimo che in Italia faccia schifo, su questo non ce so' dubbi
giove(R)
00Monday, October 5, 2020 10:26 PM
qualche qualità ce l'ha pure... bisogna vedere se segna.
Comunque oltre che per altri motivi, non avendo più tutti gli esterni di prima, meglio lui che Kalinic. Lui può fare tutti e due.
jandileida23
00Monday, October 5, 2020 10:36 PM
No intendevo in rapporto di forze. Cioé hai preso uno del Levante che è cresciuto a Madrid, come chi si prende Antonucci ha preso uno del Pescara o 'ndo stava che è cresciuto a Roma.

Uno "del" Real Madrid è, non lo so, Lucas Vazquez.
lucaDM82
00Monday, October 5, 2020 11:01 PM
Borghi lo ha descritto come una sorta di rizzitelli
lucaDM82
00Wednesday, October 14, 2020 11:01 PM
"La Roma è un punto di arrivo, sono qui da dieci giorni e sono soddisfatto della mia scelta"
.....

bene, dimostra buonsenso.
Sound72
00Friday, October 23, 2020 8:57 AM
Ieri poco o niente da segnalare, da rivedere sinceramente
jandileida23
00Friday, October 23, 2020 10:58 AM
Andrà visto in una squadra che almeno un minimo gira
gianpaolo77
00Friday, October 23, 2020 11:05 AM
infatti, ieri n.g. direi
giove(R)
00Friday, October 23, 2020 12:05 PM
a me è sembrato disposto a correre e lottare, anche se non mi sembra uno che si va a cercare le sportellate, ma nel suo piccolo ha rincorso tutte le palle scombiccherate che gli lanciavano.
Due tre discreti uno due, sempre poi persi nell'assenza di amalgama e di sponde migliori.
Ma non mi è sembrato svogliato.
Anzi ha caratteristiche discrete per noi, è veloce, tecnico e non proprio "leggeranno", ma sempre a patto di sfruttarlo per come mi sembra più adatto, cioè nello spazio, nell'imbucata, nel filtrante, nell'unodue, non nel lancio lungo a difesa schierata.
Poi la freddezza sotto porta la vedremo quando avrà almeno le chance.
Ieri niente.

EDIT. proprio per questo, avendolo visto un pò su YouTube, scrivevo che nel nostro modulo potrebbe anche giocare dietro Dzeko per sfruttare gli scambi, un pò come Pedro (ma facendolo tornare dietro di meno rispetto a Pedro, che tra l'altro ce l'ha come cosa sua di andarsi a cercare degli spazi da dietro in corso di partita.

Però Fonseca su Mayoral ha risposto oome se con lui il modulo dovrebbe per forza essere a due punte. Io non capisco perché. Certo, Mayoral Dzeko potrebbe essere una buona coppia di un attacco a due. ma con il modulo nostro, con l'esterno che deve stare poco esterno e deve accentrarsi e cercare la porta, stando più vicino a Dzeko di come, per fare l'esempio, era l'impostazione Kluivert che invece stava troppo largo.... credo che Mayoral lì ci potrebbe giocare qualche volta, senza diventare "attacco a 2".
Ma per Fonseca no.
giove(R)
00Wednesday, November 4, 2020 5:11 PM
Ma tutto st'assillo, sta prescia, sto fòco ar culo (invece de mettesi n tronco de sequoia dentro) da parte DAAAAMBIENTE su sto ragazzo fin qui mandato poco più che allo sbaraglio, due mezze volte, con la squadra B, lancioni 'a chilomba', palla lunga e pedalare, sei da servire rasoterra ma te sparo tutte pallonate alte.... arrivo in porta 20 volte e non te riesco a servi NA PALLA come se deve.... e tu in tutto ciò ok, ti si è visto pochino, ma hai pure fatto due tre buone cose, per quello che potevi fare.... uno che in due partite l'unica da tirare che j'hai dato era na palla da girare in torsione di testa, spalle alla porta, che manco Pruzzo col Liverpool..... ma dai su...

Ma tutta sta cazzo de manifestazione orgojona antmateria, che lo sapete, è quella reazione alla frustrazione de non viene NCAZZO da 10 anni E PASSA, che poi... arriva il malcapitato e JE L'ACCOLLI tutta la schiuma che stai a fa da quasi 3 lustri e diventa Er Fijo de Nisuno.....

Mah io guardate non capisco proprio....
Questo sta già sotto esame come nammerda, mò la gente vò Kalinic, ma che poi chi se ricorda quando Sadiq era mejo de Edin Cieco, ec ecc e tutte le sante volte che arriva un malcapitato, er Fantozzi e tutto l'accollo je se scarica addosso a mò de sciaquone dei rosòri riommmmmmanistié

La risposta, che sta dentro de me, e me sa che non è sbagliata però, sta tutta nell'Orgojonismo Antimateria.

Due pillole prima di chiudere, di natura e motivazione diverse...

1) un'altra partita come quelle in coppa, messo nelle peggio condizioni, comunque un giovane, appena arrivato, paese nuovo, campionato nuovo, compagni nuovi, tutto nuovo.... messo nella squadra B e basta... seguito da un altra onda turbogravitazionale di Orgojonismo Antimateria, quello proprio coi positroni, gli anti quark e tutto..... e Borja diventa il mio nuovo Justin. [SM=g8951]
previo, ovviamente, delle buone cose fatte da parte di Mayoral ovviamente (perchè Kluivert oggettiamente le aveva fatte e si trattava solo che era capitato, lui, in mezzo alla solita giostra del "daje ar fijastro, er Fantozzi, er marcapitato de turno che s'accolla tutta la nostra frustrazione da perdenza cronica", mentre Mayoral, ma parliamo di due mezze partite ripeto, ancora non ha messo in mostra.

2) comunque APPENA fatto il 2-0 con la Fiorentina no.... ma mettilo no.... fai riposare Dzeko 20 minuti... e fai giocare sto ragazzo IN UNA SQUADRA CHE STA GIRANDO, dove arrivano palle e magari ti capita anche a te quella buona, no.......
No invece, continuiamo a merlo con la Roma B, e a non sfruttare, quale migliore occasione, quei 20 minuti coi viola, in cui stai creando una palla gol ogni 2 minuti, magari segna, si sblocca, o comunque prende fiducia, ecc. ecc. ecc. MA MANCO LE BASI CAZZO....
chiefjoseph
00Thursday, November 5, 2020 5:08 PM
Mayoral? Il suo pregio è il doppio cognome, che fa tanto figo, tipo Villas Boas… Non mi pare abbia qualità spiccate. Non ha fisico, non ha la capacità di far salire la squadra, non mi sembra che abbia piedi straordinari… Paga tanto il paragone con Dzeko, non è in grado di fare nemmeno una parte del suo lavoro. È un giocatore mediocre, normale, insomma non è da Roma (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)


ma sto cojone chi è?

borja è il nome, qualcuno dovrebbe dirglielo

peraltro il doppio cognome padre-madre in spagna lo portano tutti..leggo da wiki che il suo è mayoral-moya
Giacomo(fu Giacomo)
00Thursday, November 5, 2020 5:57 PM
sì, mettono entrambi i cognomi dei genitori, il che fa gioco per evitare che ci siano 4 milioni di Rodríguez o di Pérez. Almeno si chiamano Pérez Cuapio, RodrÍguez Zapatero, Mortachos de la Hinojosa y Peral, cose così

Stasera lo vediamo in azione di nuovo, non può che migliorare e secondo me fanno benissimo a farlo giocare titolare.
Oggi sarà più giudicabile, alla terza partita.
chiefjoseph
00Thursday, November 5, 2020 8:46 PM
un ottimo mayoral oggi, al di là dei due gol
jandileida23
00Thursday, November 5, 2020 8:52 PM
Ottimo per me no, però si vede che è uno che ci si può lavorare. sarei curioso di vederlo con tutta la squadra titolare dietro.

Sicuro già ha fatto meglio de Nappone Kalinic
Giacomo(fu Giacomo)
00Thursday, November 5, 2020 8:54 PM
Re:
chiefjoseph, 05/11/2020 20:46:

un ottimo mayoral oggi, al di là dei due gol




a me non è che m'abbia convinto, ma a un certo punto ho capito il tipo di attaccante che potrebbe essere: più un Montella (se gli dicesse bene) che un centravantone. Insomma uno che va sempre in profondità e preferisce andare sul palo o arrivare in area guardando la porta.
In questo senso mi pare che dirlo «vice-Dzeko» è proprio sbagliato, è 'n' altra faccenda.
giove(R)
00Thursday, November 5, 2020 9:17 PM
quoto chief, l'ho scritto pure di là, ottima prova anche per me pure prima di fare gol, palle tenute e giocate, sponde, lavoro per la squadra (se gliela dai bassa come stasera e non con il lancione alto è meglio), a pallone ci sa giocare uno che ne controlla così tante nel contrasto, le mette già e le gioca.
Per ora il limite, notato stasera, è la scarsa copertura della palla quando pure riesce a partite bene, a volte la regala al difensore.
Ma ottima prova e tra l'altro bel coefficiente occasioni/gol, ha segnato alla prima palla buona e alla terza o seconda e mezzo.
Si era già intravisto qualcosa nelle due partite precedenti, poi qua se sa .. j'haaanno accollata subito, non se vedeva l'ora qua de mette n croce er Fantozzi de turno, Er Fijo de Nisuno noi lo volevo, lo cercano, ce n'avemo bisognnno.

Per me è uno un pò di più che "ci si può lavorare". E' un bel giocatore, con dei limiti da migliorare, ma bel giocatore.
jandileida23
00Thursday, November 5, 2020 9:23 PM
Sì va pure visto in partite un po' più ostiche però, quando la lotta si infuoca e lui deve stare là davanti a fare a sportellate per far salire la squadra. Oggi alla fine sembrava forte pure Brunetto.

Fa una buona partita ma va visto a livelli più impegnativi. Sicuro come dicevo è uno con delle qualità e buona tecnica di base, che non guasta mai
giove(R)
00Thursday, November 5, 2020 9:33 PM
certo va visto a livelli superiori, oggi è andata benissimo un pò per tutti.
però ecco, a parte che da livelli più alti ci viene, magari non da protagonista, ma diciamo non lo hanno preso a pedate, comunque si, deve dimostrare di starci e di saper incidere soprattutto.

Per me però, ora non so che età ha, se 21 o 23, ma della cattiveria sotto porta la può ancora sviluppare, non mi sembra un morbidone e basta, non è una tigre e si deve affinare, ma piedi ne ha, doti ne ha, è abbastanza veloce, ha tempi è moderno.

A me sembra che se fa il suo, il prezzo messo da Real non sia un furto, anzi onestissimo.
Mi sembra tranquillamene uno da 15.
Ovviamente detto cos'ì su due piedi, una partita in una squadra sistemata e due spezzoni nel guazzabuglio.
Però la mia prima foto è questa.

Uno con questi mezzi, discreti, di buon livello, un pò su tutto, fisico, velocità, tecnica, destro sinistro, ecc. SE E SEMPRE SE sa diventare concreto, s serio, voglioso, determinato, la sua riuscita te la fa. Ovvio che oggi ce ne sono 40 migliori, da Martial a Ibra, da Haaland a Dzeko a Kane, Lewandowski, Thuram, Lukaku, Rashford e compagnia chi giovane chi anziano.

Per ora impressioni positive. Magari cosce, meglio per moi.
Sound72
00Friday, November 6, 2020 9:28 AM
Ha buona tecnica,la palla la tratta bene.. non a caso viene dal Real.

Per il resto partita poco attendibile, i gol li segna a gara già finita dopo aver perso l'attimo un paio di volte.
Al momento a me pare un attaccante da 4-4-2..seconda punta. Lo vedo ancora scolastico. Si fara'.

Per Giacomo..piu' che Montella..Gilardino. E vorrebbe dire cmq segnare tanto.

L'aeroplanino aveva un dinamismo tecnico pure in area di rigore..che su..
lucolas999
00Friday, November 6, 2020 9:59 AM
Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 05/11/2020 20:54:




a me non è che m'abbia convinto, ma a un certo punto ho capito il tipo di attaccante che potrebbe essere: più un Montella (se gli dicesse bene) che un centravantone. Insomma uno che va sempre in profondità e preferisce andare sul palo o arrivare in area guardando la porta.
In questo senso mi pare che dirlo «vice-Dzeko» è proprio sbagliato, è 'n' altra faccenda.

Tutto tutto 100%.
Il "problema, l'equivoco" è che non gioca come Dzeko ,non può fare alzare la squadra e fare a spallate per difendere i lancioni si deve giocare con lui palla a terra in velocità.
Quindi sta a Fonseca e all'intelligenza dei giocatori d'imposta re le partite diversamente quando c'è lui.
Mi dirai che Dzeko può fare entrambe le cose e sì possono giocare insieme non credo proprio che succeda che se intruppano come succedeva co Kalinic
gianpaolo77
00Friday, November 6, 2020 10:58 AM
infatti per me è molto diverso da dzeko e anche da kalinic.. col 3-5-2 che ha schierato ieri fonseca potrebbe sicuramente giocare insieme a dzeko(ovviamente poi dovrebbe snaturarsi un po' e allargarsi e svariare un tantino di più di quello che fa naturalmente, ma è giovane e quindi penso che possa farlo tranquillamente [SM=g27988] ),
mentre invece col solito modulo 3-4-2-1, dando per scontato che l'uno sia dzeko, penso che avrebbe più difficoltà, perchè in quel caso i due dietro a dzeko devono fare un lavoro importante e arretrare anche fino a centrocampo in alcuni casi, quindi con quel modulo la vedo difficile che possa giocare insieme a dzeko...
ma comunque è un bel giocatore, d'altronde viene dal real e non dalla libertas centocelle, se vede che sa giocare a pallone insomma.
Giacomo(fu Giacomo)
00Friday, November 6, 2020 11:24 AM
Re:
Sound72, 06/11/2020 09:28:



Per Giacomo..piu' che Montella..Gilardino. E vorrebbe dire cmq segnare tanto.

L'aeroplanino aveva un dinamismo tecnico pure in area di rigore..che su..




Ma Gilardino gli potevi tirare la palla alta, spalle alla porta la difendeva.
Qui mi sembra che (tecnica a parte) sia proprio fisico + atteggiamento di Mayoral che ne fanno un altro tipo di attaccante.
Sound72
00Friday, November 6, 2020 11:31 AM
Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 06/11/2020 11:24:




Ma Gilardino gli potevi tirare la palla alta, spalle alla porta la difendeva.
Qui mi sembra che (tecnica a parte) sia proprio fisico + atteggiamento di Mayoral che ne fanno un altro tipo di attaccante.




Montella però era anche un opportunista in area di rigore, ha sempre segnato caterve di gol col guizzo. Un vero 9.
Io qua il guizzo non lo vedo e non penso ce l'abbia nel dna. E non mi pare neanche centravanti in senso stretto.
Poi che possa segnare lo stesso un buon numero di reti ci sta, ma mi pare abbia altre caratteristiche. Anche rispetto al centravanti che finalizza o fa a spallate in area di rigore.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:00 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com