Bonaccia...

Gianni Sperone
00lunedì 17 giugno 2013 22:22
Vacche magre ma...abbronzate!

Naturalmente...non mi riferisco alla famosa "biondina" di Minsk... [SM=g27828] , bensì ad uno stato di apparente quiete pre-ferie estive che va impadronendosi (al pari di un blando ma progressivo anestetico!) del mondo della politica e dintorni.
D'altra parte, è melina di classe: il giorno 1.7 p.v. ci sveglieremo così accaldati da prestar nemmeno così caso all'aumento IVA di un punto percentuale...
Ed il Paese va, persino con un maggior ventaglio di vacanze "a finanziamento" ed esercizi marchigiani che regalano due giorni di mare ad 1 EUR a persona...
Specchietto per le allodole? Forse...ma, ormai...son allodole così smagrite... da parere dei colibrì...(!)

Saluti dietetici!

Gianni S.

*********

Come Amarcord, assai tonificante per la calura, riporto integralmente questo brano del sottoscritto, "postato" lo 01.07.2010 e relativo alla "quattro-giorni bielorussa" di circa tre anni fa:


Grazie, Minsk !!

Era una promessa a tutti gli amici del Forum ed agli altri numerosi che, so, stanno scorrendo queste "cartelle".

Insieme alla Stazione Centrale, il posto d'onore spetta a Lei: chissà mai che nome aveva? Erano ormai pochine, qua, le Olga, Svetlana ed Irina: anche i nomi soffrivano di quell'intersezione ellittica fra mondo scandinavo e balcanico, sì da originare curiose e nuove mescolanze fonetiche...

In ogni caso, Ella mi passò accanto senza rallentare ma, nemmeno, accelerò il passo. Quasi parve, volgendo lievemente lo sguardo all'obiettivo, che ella volesse solamente regalarci la profondità cristallina del proprio sguardo...perchè noi, Occidentali Mediterranei un poco curiosi e maligni...potessimo lustrarci gli occhi o (dipende dai punti di vista), sognare...






Gianni Sperone
00martedì 18 giugno 2013 23:09
Il potere...

Caspita, inserita l'immagine della "storica ed innominata biondina di Minsk", le visite sono raddoppiate...in meno di mezz'ora.
Ella potrebbe persino promuovere la pubblicità agli hamburgers di pitone...mi sa...e vi sarebbe un incremento dell'accorrere dei curiosi...ad acquistarli...!

Saluti fotogenici

Gianni S.









massimo.z
00mercoledì 19 giugno 2013 13:27
Vedo con piacere che, caro doc., ti piace rigirare il coltello nella piaga..............

La biondina di Minsk naturalmente l'ho salvata a suo tempo sulle fotografie, ma fa sempre piacere rivederla, con il suo sorriso che pare una sorta di vanesia e dolcezza allo stesso tempo!

Massimo
Gianni Sperone
00giovedì 20 giugno 2013 17:48
Torbida bonaccia...

Ora pare che l'incremento dell'IVA sia differito ad ottobre (con la spesa di ben 1 miliardo di EUR...per nulla) e, nell'autunno verrà "ridefinita" pure l'IMU.
In compenso, un Piemonte davvero sul lastrico... come il meno virtuoso rintracciabile al Sud...non trova di meglio (per ripianare un buco della sanità di 865 milioni di EUR), di incrementare ancora l'IRPEF da subito, in misure comprese fra lo 0.40 e l'1.10%...come dire che gli stipendi dei Dipendenti perderanno fra 10 e 50 EUR al mese. Peccato che, l'ennesima rapina...non porterà in cassa che 50 mln di EUR, ovvero 1/17 del necessario. Ne vale la pena?

Saluti gambereschi.

Gianni S.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com