Boing è il canale più visto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 15 settembre 2008 18:15
Carini: "Molte le novità in arrivo"
"Se facciamo un elenco di tutti i canali dedicati ai bambini in Italia, dal mese di aprile Boing è il più visto". E' il commento entusiastico di Silvio Carini, presidente della società che in breve tempo è riuscita a diventare un vero e proprio riferimento per il pubblico dei "kids". Nel solo mese di agosto, infatti, la rete ha registrato un ascolto sul target nel minuto medio tra le 7 e le 22 di quasi 23mila telespettatori.



“Cercheremo di non riposare sugli allori – promette Carini – il mercato diviene ogni giorno più competitivo e i players multinazionali del settore hanno grandi capacità e risorse, ma siamo in ogni caso molto soddisfatti di aver fatto diventare Boing un amico per molti bambini italiani. Nei prossimi mesi saranno molte le novità (tra cui anche alcune produzioni originali che seguiranno il già affermato game show Wannadance?) che ci dovrebbero permettere di assolvere alla nostra vocazione di canale generalista per bambini e di coprire ancora meglio gli interessi del nostro pubblico che va dai 2 ai 14 anni”.

Il successo di Boing, continua Carini, è "di gran lunga la migliore performance del comparto. Mediaset e Turner, i soci che quasi quattro anni fa hanno costituito la joint venture Boing S.p.a., hanno creduto per primi alle potenzialità del digitale terrestre e all’opportunità di creare un canale gratuito di intrattenimento per bambini e ragazzi. Nel corso del tempo altri (e non solo in Italia) ci hanno seguito. In Francia ad esempio nel 2005 è nato "Gulli" del gruppo Lagardère, in Spagna da quest’estate "Disney Channel" viene distribuito in chiaro per tutti i possessori della TDT, mentre anche sul digitale italiano sono entrati nuovi canali: "Rai Gulp" e più recentemente, all’interno dell’offerta Premium Gallery, "Disney Channel”".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com