Boffe in pollaio e al pascolo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Andrea Mangoni
00sabato 19 novembre 2011 18:46
Ciao a tutti, ecco qualche scatto delle Boffe!
quest'anno è andata mediamente, chiudiamo con una quindicina di capi di varie età, purtroppo senza galletti davvero belli, e con un nuovo pollaio molto apprezzato.
eccole becchettare davanti alla porta del ricovero notturno, assieme a loro ci sono degli ibridi nani e incroci di polverara:




ed eccole invece al pascolo, dove danno come sempre il meglio di se stesse!





ciao!
nuvola.64
00sabato 19 novembre 2011 18:50
Grazie per mostrare queste bellissime foto con tanta di quelli animali belli e felici! E' come essere in giro fuori con loro!
wildfowl
00sabato 19 novembre 2011 22:35
Belle foto, sono scatti molti espressivi! [SM=g7344]

Gli animali al pascolo rendono sempre molto.

G.
emanuele-70
00domenica 20 novembre 2011 18:29
belle andrea complimenti mi pare di aver capito che sei con un maschio solo?e' stupendo vedere animali con tanto verde intorno
ciao emanuele
paganelli.marco
00domenica 20 novembre 2011 19:02
belle ma che origini hanno???
Andrea Mangoni
00domenica 20 novembre 2011 21:09
ciao e grazie!
sì, è sempre bello vederli al pascolo, è la vita per cui sono nati... e dispiace sempre tanto tenerli chiusi in recinto, per quante cure ricevano.
Emanuele: sì, ho solo un gallo adulto. l'anno scorso, quando un avvelenamento (mai chiarito) si portò via una quarantina di giovani dell'anno, salvai solo due femmine; quest'anno ho ceduto una coppia di giovani (che mi si dice esser già riproduttiva) e ho due galletti di 7-8 mesi che ancora non montano le femminucce, hanno avuto qualche rogna di salute da piccoli e lo sviluppo ne ha risentito. uno ha degli orecchioni discreti, con tanto bianco, ma la cresta fa schifo; il secondo avrebbe una bella cresta ma orecchioni quasi del tutto rossi e quando l'ho inserito in pollaio gli altri gli hanno messo il didietro a sangue a suon di beccate... risultato, quando la pelle ha iniziato a ricrescergli, la coda gli è spuntata... di lato!
i cani mi hanno fatto fuori altri 3 galletti piccoli, ed un pollastrino maschio ma con cresta a rosa sta crescendo adesso in gabbia, ha un paio di mesi.
della serie... non sono molto fortunato.
marco: è un'antica razza veneta che derivava dall'incrocio di padovana o polverara con galline comuni; era data per estinta fino a che un utente del forum non me ne ha segnalato la presenza di un nucleo superstite in Umbria, e così grazie al suo aiuto sono andato a recuperare qualche capo. se ti interessa saperne di più, ti lascio due link:
www.gallinaboffa.com
gallinaboffa.blogspot.com/
ciao!
paganelli.marco
00domenica 20 novembre 2011 21:18
grazie mille andrea =)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com