Boa a passeggio nel parco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ciuteina
00giovedì 19 giugno 2008 08:55
www.enpamonza.it/home/home-01.asp?id=87

Guardate qui...sono ormai abbastanza comuni in molte parti d'Italia i casi in cui capita di imbattersi in serpenti vaganti, nel caso di qui sopra un pitone, ci sono sempre piu animali esotici che vengono abbandonati da padroni irresponsabili purtroppo-...
Qui sotto si parla di un altro episodio recente.

Corsico (6 giugno 2008) – Ore 9. È appena suonata la campanella alla scuola elementare Copernico, che si affaccia su uno dei parchi più belli di Corsico, il Giorgella. Un uomo scorge tra l'erba un serpente. Avvisa immediatamente la Polizia Locale che interviene con una pattuglia. Nulla a che vedere con i biacchi, serpentoni inoffensivi molto diffusi nella campagna milanese e ritrovati alcune settimane fa in una scuola materna della vicina Cesano Boscone.
Il rettile si muove molto lentamente, in apparenza spaventato dal rumore. Ha scelto il primo “polmone verde” che si incontra percorrendo la Nuova Vigevanese appena ci si lascia alle spalle il confine con Milano e la via Lorenteggio.
Un appassionato lo prende tra le braccia. È un boa costrictor, serpente dalla pelle formata da un reticolo scuro più o meno regolare su uno sfondo chiaro. Assolutamente inoffensivo. È un ofide che si adatta facilmente sia alle zone aride o semidesertiche fino alle regioni umide, ma sempre con una temperatura abbastanza alta.
__________________


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com