Blattella Germanica?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FeliceD
00giovedì 11 aprile 2019 07:44
Blattella Germanica?
Ciao a tutti,

Premetto che prima di postare mi sono informato leggendo vari topic su questo forum e alla fine credo si tratti di blattella Germanica (Neanide).

In breve vi spiego il problema: abito in un condominio abbastanza moderno, tuttavia è stato fatto un intervento di disinfestazione condominiale l'anno scorso causa blatte. Io già allora non ne avevo mai viste e abitando al 5° piano non mi sono posto il problema.

L'altra notte la mia ragazza accendendo la luce in tarda notte ha trovato una blatta (circa 1-2 cm) sul pavimento del bagno. Sapendo che potesse pericoloso ho ordinato subito solfac Gel.
Nei giorni a seguire ne abbiamo trovata una morta sulle scale del condominio e stanotte (4:00) una nel piatto della cabina doccia (sempre di circa 1-2 cm)!

Ho applicato il gel come consigliato nella guida e ho ispezionato varie zone della casa. L'unico posto che mi sembra pericoloso è il retro della caldaia che ha tubature che finiscono all'interno del muro con un foro molto grande (si vedono i mattoni della struttura).

Vorrei se possibile sapere come muovermi nei prossimi giorni. Innanzitutto siccome sono state avvistate solo in bagno è possibile che risalgano gli scarichi ? Sì tratta effettivamente di blattella Germanica?

Allego foto di quella trovata nelle scale (la foto è molto zoomata ma vi assicuro che sono molto piccole , non più di 2 cm).

Grazie a chi mi aiuterá.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com