BitTorrent: Una nuova tecnologia nel campo del peertopeer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
doctormarius
00martedì 24 agosto 2004 10:50
nell' infinito mondo di internet è nata una nuova tecnologia che apre ancor più di prima le porte del peertopeer (per chi non lo sapesse, la condivisione dei propri file via internet). a differenza della precedente tecnologia (che utilizzava programmi del calibro di winmx, kazaa o mirc) questa consiste nel condividere i propri file all' interno di un apposito sito (come www.suprnova.org) dopo aver scaricato un programma abilitato a scaricare i file .torrent (se ne trova uno all' indirizzo bitconjurer.org/BitTorrent/download.html alla voce "windows installer") questi file sono come dei link del file originale messo a disposizione degli altri dal "seeder" (appunto il possessore del file originale). coloro che scaricano dal sito (chiamato ".torrent tracker") vengono chiamati "leechers", che praticamente man mano che vanno scaricando il file dal tracker, diventano possessori di quel file. quando un leecher inizia a scaricare ed arriva al 20% del file, può lo stesso continuare il download, ma può essere agevolato da altri leechers che stanno scaricando lo stesso file dal seeder, i quali possiedono un altro 20% del file che si và ad aggiungere al precedente pezzetto scaricato, raddoppiando la velocità di scaricamento. perciò più leechers sono online a scaricare il file dal seeder, più sarà veloce il download. sul sito internet da me indicato trovate di tutto (dalla musica ai videogame, dai programmi ai film), ma mi raccomando, prima si deve avere in possesso un "client torrent" abilitato a scaricare i file .torrent.

per dubbi o chiarimenti basta rispondere a questo topic. fatemi sapere anche la vostra opinione.

ps. io personalmente ho provato questa nuova tecnologia, ma non ho potuto sfruttare a pieno le sue capacità, poichè in possesso di una connessione lenta (cmq il download mi viene effettuato a 5 kb/s circa)
Kirikou.PU
00martedì 24 agosto 2004 22:55
Io uso Linux e purtroppo ancora ci sono pochi server a disposizione dei non-windowsiani quindi ho disinstallato il mio client poco dopo averlo installato a causa dei scarsi risultati. Comunque BitTorrent e' gia' da un bel po' che e' in circolazione ma non se ne e' diffusa molto la voce. io personalmente uso Kmldonkey [cioe' la versione comprensiva di gui (grafical user interface) di mldonkey, cugino di edonkey, figlio di emule.... fiu!!!) ed evo dire che oltre alla ottima versatilita' e leggerezza, scarica che e' una meraviglia, specialmnente i grossi file. Per gli mp3 WinMX resta piu' o meno il re, anche se dal sito di Vitaminic c'e' tanta bella roba. Utile per chi vuole ampliare i propri orizzonti musicali sapendo che genere sta ascoltando...

USATE LINUX!!!![SM=g27811]
November5
00mercoledì 25 agosto 2004 14:08
windows xp!
Ciao, caro Doctormarius vorrei sapere come ha fatto ad utilizzare il BITtorrent visto ke lei è in possesso di una piattaforma Mac OSX e visto ke lei nn fa altro ke disprezzare il caro Windows XP?! NN E' GIUSTO UTILIZZARE EMULATORI!!!!!
ALLA FINE ANKE SE LEI DISPREZZA WINDOWS FINISCE PER UTILIZZARLO, NN LE SEMBRA UNA CONTRADDIZIONE?

FORZA WINDOWS XP!!!!!!!![SM=g27811]
doctormarius
00mercoledì 25 agosto 2004 15:31
caro il mio nov5, si dà il caso che io faccia parte di una comunità di soli utenti mac, con il triplo di materiale rispetto a quelli winxp. perciò non metta alcun piede avanti se sconosce completamente l' argomento messo in discussione in questo topic!!! ma perchè cavolo ci diamo del lei!!!??? ci conosciamo dall' asilo, dannazione!!!
CloneIII€
00lunedì 6 settembre 2004 01:21
sarò 1 pò in ritardo
cmq caro doctormarius il bittorrent e il sito www.suprnova.org l'ho messo in circolazione IO in classe moooolto ma mooolto prima di giugno.... sei un pò lento riguardo a tecnologie di download, sarà x la connessione?! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
cmq il migliore rimane sempre e soltanto e-mule. sapete xkè? è vero che con bittorrent scaricate a piena banda, è solo questione di aspettare, e nn c'è coda, ma i giochi sono esclusivamente in inglese e i film in ITA sono rari.... forza e-mule!!!!!
doctormarius
00martedì 7 settembre 2004 17:41
ti ricordo che non sono io a volermi tenere quella schifosa connessione, ma esistono e persistono, "cause esterne" (me matri e me patri). cmq io ho notato il bittorrent solo adesso, embè? non ha niente a che vedere con e-mule in quanto a materiale disponibile, ma a riguardo devo dirti che questa tecnologia sta crescendo e ho visto che sono disponibili già molte cose che mi interessano. invece riguardo al programma in sè è molto più veloce dgli altri p2p e non esistono code!!! bisogna solo saper aspettare e per quanto mi riguarda, aspetterò. ciao ciao.

P.S. NOOOOOOO!!!!!! LA SCUOLA NOOOOO!!!!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com