Billy Jack Haynes

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Settimio brandolini
00domenica 30 maggio 2021 11:40

Soprannomi: Billy Jack, Bill Haynes, Black Blood
Federazione: WWE> Alumni
Nazionalità: americana
Vero nome: William Albert Haynes III
Data di nascita: 10 luglio 1953
Altezza: 1,91 m
Peso: 120 kg
Luogo di nascita: Portland, Oregon
Ritirato dal Wrestling dal: 1995

Biografia
William Albert Haynes III ha iniziato a lottare nel 1982 all'età di 28 anni. Dopo essersi allenato nel Dungeon di Stu Hart e aver combattuto brevemente in squadra con Bruce Hart nella Stampede Wrestling, ha adottato il nome di Billy Jack per combattere negli Stati Uniti nordoccidentali. Il suo nome cambia quando l'attore Tom Laughlin (che ha recitato nel film Billy Jack) minaccia di fargli causa. Aggiunge il suo nome civile, che dà Billy Jack Haynes.

Da bambino, ha avuto una grande rivalità con Rip Oliver a metà degli anni 80. Haynes non è rimasto molto tempo in ogni federazione che ha trascorso. Le tensioni con Fritz Von Erich metteranno fine alla sua rivalità con Oliver. A metà degli anni '80, è stato uno dei primi avversari del giovane Shawn Michaels. Alla Jim Crockett Promotions, fa squadra con Wahoo McDaniel e affronta regolarmente Ole Anderson e Arn Anderson. Quando inizia una rivalità da solista con The Barbarian, la rivalità viene bruscamente interrotta dopo un alterco tra Haynes e Jim Crockett nell'ufficio di quest'ultimo.

Nel 1986, Haynes si unì alla World Wrestling Federation. Insegue Randy Savage e il suo titolo intercontinentale prima di affrontare Hernandez che ha avuto lo stesso traguardo (il Full Nelson). È così che si svolge la "Battle of the Full Nelsons" a WrestleMania III. La partita si è conclusa con un doppio punteggio in trasferta con il manager di Hercules Bobby "The Brain" Heenan che ha attaccato Haynes. Haynes finisce per essere molestato dalla tradizionale catena di Ercole.

Nei mesi che seguono si svolgono molte partite a catena. Haynes si unirà al compagno nativo dell'Oregon Ken Patera dopo averlo salvato da un pestaggio per mano di Hercules e Harley Race nella notte del ritorno di Patera. La coppia ha una serie di partite contro i Demolition. La partenza di Haynes dalla WWF è circondata da polemiche su un gioco che si è rifiutato di esibirsi a Portland.

Haynes è tornato al circuito indipendente dalla parte dell'Oregon nel 1988, dove ha persino formato la sua federazione, la Oregon Wrestling Federation. Nel 1991, ha fatto il suo ritorno in una grande federazione sotto l'espediente Black Blood al World Championship Wrestling. Sotto una maschera e presentato come proveniente dalla Francia, fa parte del clan di Kevin Sullivan. Poco dopo il Great American Bash, è stato licenziato nel luglio 1991 a causa di una disputa sui soldi. Si è infortunato al ginocchio in quel momento, cosa che lo ha tolto dagli anelli per un anno e mezzo. Si ritirò dagli anelli nel 1996.

Mossa finale
Full nelson
La Guillotine (Diving knee drop)

Palmarès
Championship Wrestling from Florida
NWA Florida Heavyweight Championship (1 fois)
NWA United States Tag Team Championship (version de Florida version) (1 fois) avec Wahoo McDaniel
Oregon Wrestling Federation
OWF Heavyweight Championship (2 fois)
Pacific Northwest Wrestling
NWA Pacific Northwest Heavyweight Championship (5 fois)
NWA Pacific Northwest Tag Team Championship (1 fois) avec Stan Stasiak (2) et Ricky Vaughn
Pro Wrestling Illustrated
Catcheur ayant fait le plus de progrès durant l'année (1984)
United States Wrestling Association
USWA Southern Heavyweight Championship (2 fois)
World Class Championship Wrestling
WCCW Television Championship (1 fois)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com