Bidone d'Oro 2007 ... the winner is ....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lena1404
00martedì 20 novembre 2007 17:37
Bidone d'oro: Adriano verso il bis

MILANO -Con l’entrata di Ronaldo, Vieira e Tiago si ingrossa sempre di più la pattuglia di giocatori stranieri in corsa per il Bidone d’oro 2007. Quest’anno si sfiora quasi la parità con 24 stranieri e 26 italiani nella lista dei 50 bidonabili diffusa oggi a Milano da Catersport. Per il quinto anno lo sgradito premio organizzato dalla trasmissione di Radio2 condotta da Marco Ardemagni, Sergio Ferrentino e Giorgio Lauro incoronerà il peggior giocatore della serie A nell’anno solare 2007.

I bidonabili sono stati scelti da una super-giuria di giornalisti ed esperti, quest’anno allargata a 39 membri, con l’aggiunta di numerosi osservatori stranieri da Francia, Giappone, Germania, Congo, Spagna e Brasile.

Adriano, detentore del premio, è in corsa anche per il 2007 e, in caso di vittoria, sarebbe il primo a riconfermarsi bidone. Tra gli avversari ritroverà Cassano, terzo due anni fa e assente l’anno scorso perchè in Spagna al Real Madrid.

La squadra più presente è il Milan con 10 giocatori, dove spiccano Ronaldo, Dida, Kalac, Emerson, Gourcuff e Kaladze seguita dall’Inter con 8, tra cui Suazo, Chivu e Vieira.

Più indietro la Juventus con 4 candidature, tra cui Tiago e Boumsong, mentre per la Roma sono in corsa solo Esposito, Ferrari e Vucinic. Nessun giocatore in corsa da Udinese, Palermo, Empoli, Genoa, Cagliari e Catania.
Considerevole anche la presenza di ben sette campioni del mondo: Barone, Del Piero, Gilardino, Amelia, Grosso, Nesta e Materazzi. Nella distribuzione tra i ruoli svettano gli attaccanti con 22 presenze, mentre sono in netto calo i portieri (solo quattro candidati). Saranno gli ascoltatori di Catersport, tramite il radio-voto, a eleggere il successore di Rivaldo (Bidone d’oro 2003), Legrottaglie (2004) Vieri (2005) e Adriano (trionfatore nel 2006).


... secondo me tra i due non citati della Juve ... c'è anche un certo SBA .. [SM=g7990] dopo averlo "incontrato" anche su E-bay ... non ci sono più dubbi, ma io,"che un ci capisco nulla",lo sapevo/sostenevo da tempo... [SM=g7990]

da calciotoscano.it

Serie A, tutti i candidati al "Bidone d'oro"

Prende il via anche quest'anno la simpatica iniziativa del "Bidone d'oro", promossa da Radio 2 e che elegge il più deludente giocatore della nostra Serie A. Vediamo, fra i candidati, la situazione delle toscane:

EMPOLI
Nessuno può mettere in dubbio la bontà del gruppo dell'Empoli; non c'è nessun candidato, infatti, della squadra di Gigi Cagni.

FIORENTINA
Bene la Viola, che, nella lunga lista, schiera solo Santana (nella foto FDL 71).

LIVORNO
En plein, com'era prevedibile, per il malcapitato Livorno. Ben cinque i giocatori piazzati nella lista: Amelia, Fiore (a Livorno nella passata stagione), Rossini, Tavano, Tristan.

SIENA
Non male anche il Siena, che inserisce nel gruppone solamente l'attaccante Corvia

CLAY60
00martedì 20 novembre 2007 17:58
Bene i nostri! Tavano vi smentirà tutti.... [SM=x1380979]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com