Biaggi-Aprilia:è fatta, ritorna il Cavaliere Oscuro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
feromoto
00venerdì 19 settembre 2008 11:45



Max Biaggi ha firmato oggi nel tardo pomeriggio un accordo che lo legherà ad Aprilia per il mondiale Superbike per i prossimi due anni. La notizia verrà ufficializzata sabato sera all’Hotel Hilton di Roma, dove la casa di Noale presenterà ufficialmente la sua nuova quattro cilindri a V con la quale il Corsaro debutterà nel 2009.

Si chiude così con un ritorno “a casa” la carriera di Biaggi, iniziata proprio in Aprilia nel 1991 e proseguita con tre titoli iridati consecutivi, dal ’94 al ’96 e 24 Gran Premi vinti.

Biaggi, probabilmente, potrà contare anche sul suo vecchio capomeccanico, Gianni Sandi, mentre è fuori discussione che ad accompagnarlo sarà sempre il suo fisioterapista di sempre, Marino Laghi.

Non sono state fatte delle cifre, ma si ipotizza che l’accordo sia stato firmato per un compenso attorno all1,5/2 milioni di Euro l’anno. Un ingaggio elevatissimo per la Superbike, ma giustificato dalla notevole resa mediatica che Biaggi può assicurare per il ritorno dell’Aprilia nel mondiale Superbike dove alla sua prima apparizione, con Troy Corser, si era ben comportata.

Al fianco di Biaggi dovrebbe esserci Alex Hoffmann, che fino ad oggi ha svolto il lavoro di collaudatore, aiutato negli ultimi tempi da Roby Rolfo.

Biaggi ha vinto complessivamente in carriera quattro titoli nel mondiale tradizionale e 42 Gran Premi, 29 in 250 e 13 nella massima cilindrata ed è salito sul podio 111 volte.

E’ stato l’unico pilota, assieme a Jarno Saarinen a vincere all’esordio nella classe 500, nel 1998. Max si è poi ripetuto anche in Superbike vincendo all’esordio in Qatar con la Suzuki.

Nella sua lunga carriera ha corso per Aprilia, Honda, Yamaha, Suzuki e Ducati. Nato a Roma il 26 giugno del 1971, Biaggi è fidanzato da cinque anni con l’ex Miss Italia Eleonora Pedron.
carlo.palermo
00venerdì 19 settembre 2008 19:00
povera aprilia si vuole proprio male..... biaggi no no nooooooo
che peccato!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com