Best of 2011

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
DanDep
00lunedì 19 dicembre 2011 20:30
Ok the time is now!!
Che ne dite di fare il vostro best of the year come ogni anno?
3 dischi italiani e 3 dischi americani che vi sono piaciuti particolarmente, spiegando il perchè il disco in questione vi è piaciuto più degli altri!

cmon aspetto molti post, come ogni anno! [SM=x74349] [SM=x74349] [SM=x74349]

io raccolgo le idee e poi posto..
Er Secco
00venerdì 23 dicembre 2011 14:19
uuuh bello bello, non è che c'è qualche elenco dei cd usciti st'anno?
dj trick
00sabato 24 dicembre 2011 14:04

qualche giorno per pensarci e ricapitolare le uscite del 2011
Er Secco
00domenica 25 dicembre 2011 21:45
aspetto voi per ricapitolare. Sicuramente il cd di Kanye+jayZ è nella top, così come il cd di Kaos e Marracash. Il terzo sarebbe ardua scelta tra coez-fenomeno, thori e rocce... e qualcosa che sicuramente dimentico
DoubleG
00lunedì 26 dicembre 2011 17:15
mm per ora direi salmo, kaos post scripta, e thori e rocce per gli ITA
invece slaine a world with no skies, oneirology e bronson + statik selektah per le uscite USA
DanDep
00lunedì 26 dicembre 2011 17:42
dunque!
i tre dischi di rap italiano che mi sono piaciuti di più quest'anno, in ordine casuale

PRIMO & SQUARTA - QUI' E' SELVAGGIO



Terzo disco dei due terzi dei Corveleno ovvero Primo + Squarta, che per pochi euri ci regalano quello che a parer mio è il degno successore di Bomboclat e Leggenda. Se Bomboclat era la potenza dell'impatto, Leggenda era flusso di coscienza. Con questo terzo capitolo si raggiunge un equilibrio perfetto, un mix di potenza nei beat di Squarta e parole di Primo che si rivela letale, un disco da assaporare tutto d'un fiato ma più e più volte perchè è veramente il classico album che migliora con gli ascolti. Loro sono un passo avanti e sinceramente anche come persone mi sembrano giusto un filo più "vere" ed intellettualmente oneste rispetto alla media che si è raggiunta in questo ultimo, triste anno. E' vero che la musica bisogna giudicarla come tale e basta, ma è anche vero come dice giustamente jp che volenti o nolenti il giudizio sulla musica viene influenzato dal personaggio, dal cantante, dal rapper che la fa. Quindi vaffanculo ascoltatevi sto disco e dategli il giusto peso che merita.
pezzi preferiti : cantano tutti, tanti saluti, macumba santa, cose cattive


GUE PEQUENO - IL RAGAZZO D'ORO



Questo è stato senza fare troppi giri di parole il disco che ho ascoltato di più quest'estate e gli spetta di diritto entrare nella top dell'anno del rap italiano. Gue Pequeno è in formissima come sempre, pezzi come la titletrack sono il rap tamarro per eccellenza da pompare in auto o a casa o dove si vuole, tutto suona benissimo e c'è davvero poco altro da aggiungere..
pezzi preferiti : dichiarazione, il ragazzo d'oro, giù il soffitto, ultimi giorni


CLEMENTINO - I.E.N.A.



Con ingiustificabile ritardo lo ammetto ho scoperto Clementino solo quest'anno, lo conoscevo per le sfide di freestyle ma non avevo mai approfondito l'argomento. Devo dire che ho recuperato in fretta (il disco dei Videomind uscito l'anno scorso è eccezionale, ascoltatelo se non lo avete mai fatto) e combinazione pochi giorni fa è uscito questo suo secondo album ufficiale, beh che dire è fantastico! 12 tracce di cui una è un remix, un album non troppo lungo che scorre via che è uno spettacolo, con produzioni di gente coi controcazzi come night skinny, shablo, tayone che tirano fuori beat perfetti per il suo rap, genuino, pieno d'amore per l'hip hop...beh certo non è al passo coi tempi, addirittura fa un pezzo contro le droghe sintetiche. Ciononostante questo disco risulta freschissimo e insomma dategli una chance e dopo qualche ora lo starete acquistando su itunes, sicuro!
pezzi preferiti : animals, butterfly effect, la mia musica, hannibal rapper


menzione speciale per altri dischi usciti quest'anno come thori e rocce ma soprattutto per un disco che ho ascoltato solo pochi mesi fa che è "musica che non si tocca" di bassi & shocca, beh davvero un album fantastico, la traccia "l'amore dov'è" penso che sia la canzone che ho ascoltato di più in questi ultimi 2 mesi!

tocca a voi, dai non fate gli stronzi e scrivete due righe cazzo!!!
DanDep
00lunedì 26 dicembre 2011 17:45
i dischi ammeregani li scrivo tra qualche giorno, intanto raccolgo le idee anche se quest'anno di roba usa ne ho ascoltata pochina...
Captain Spaulding
00mercoledì 28 dicembre 2011 09:27
Dico la verità, ormai nel mio iPod non gira più tanto rap come qualche tempo fa, ma se devo fare il nome di un disco del 2011 dico senza ombra di dubbio "Heavy Metal Kings" di Ill Bill e Vinnie Paz.
Basi massicce e due rapper potenti e visionari.
Spesso mi ritrovavo ad ascoltare su youtube i pezzi di questo album, così poco tempo fa l'ho comprato su iTunes. Non ha tradito le mie aspettative.

Il premio per il mio pezzo rap (o R&B, se preferite) del 2011 però, va a Lil' Wayne per "How To Love" (anche il video è bellissimo per me).

Per quanto riguarda l'Italia ho ascoltato abbastanza "Il Ragazzo d'Oro" del Guè, ma sono sincero, dopo un paio di mesi mi ha stufato, anche se all'inizio mi aveva colpito molto. Lui per me è il miglior rapper in Italia, ma in questo disco non c'è una vera gemma degna di una "Amore/Odio" ad esempio. Continuo a seguire i Club Dogo, mi piacciono, ma recentemente mi ritrovo a pensare che potrebbero fare meglio nei loro dischi, sono obbiettivo.

A tal proposito: non ho ascoltato "King del Rap" di Marracash, me lo consigliate?

Uscendo un po' dal seminato vi dico anche i dischi che ho ascoltato di più nel 2011 in generale, per quanto riguarda pop/rock/alternative, ecc..:

Adele - 21
Crowbar - Severe The Wicked Hand
R. Kelly - Love Letter (anche se è della fine del 2010)

Proprio ieri ho comprato l'ultimo album degli Staind e mi sta piacendo molto, quindi lo metto in classifica.

Ciao a tutti e buon 2012 a questo punto!
Er Secco
00mercoledì 28 dicembre 2011 18:38
Se Salmo è uscito quest'anno:

1- Kaos
2- Salmo
3- Marracash

Menzione speciale: Thori e Rocce, Coez-Fenomeno, GuePequeno

Per gli americani non ho ascoltato molto purtroppo!
DanDep
00mercoledì 28 dicembre 2011 20:12
Il disco di Marracash dopo l'esaltazione iniziale mi ha stancato molto in fretta a dire la verità...
è vero è uscito pure kaos che devo ascoltare! il singolo era una figata
Er Secco
00mercoledì 28 dicembre 2011 21:06
kaos è kaos :D A me non ha stancato molto in fretta, ancora lo riascolto!
JpThaDon
00giovedì 29 dicembre 2011 12:57
ascoltato pochissime cose nuove quest'anno ma mi impegnerò per tirar fuori almeno qualche titolo. intanto grazie a Dep e a chi ha già dato qualche opinione a cui mi abbevererò.

Ho anche appena trovato questa top100 delle rap songs del 2011, quelli di RapGenius in genere hanno gusti molto vicini ai miei quindi sono curioso di leggerla e ascoltare un po' di cose..
rapgenius.com/posts/Top-100-rap-songs-of-2011

jp
Er Secco
00giovedì 29 dicembre 2011 23:53
io ho visto questa qua www.cocaineblunts.com/blunts/?p=6908 ed è piena di roba underground
Er Secco
00venerdì 30 dicembre 2011 00:04
porca puttana ma chi cazzo è sto kendrick lamar madòòòò www.youtube.com/watch?v=ep0hay4Qw54
DanDep
00venerdì 30 dicembre 2011 17:11
Re:
Er Secco, 30/12/2011 00.04:

porca puttana ma chi cazzo è sto kendrick lamar madòòòò www.youtube.com/watch?v=ep0hay4Qw54



si piace anche a me, l'ho sentito per la prima volta nel disco di Game!
cazzo sto pensando ai disci ammeregani del 2011 ma sapete che mi viene in mente davvero poca roba?
game, watch the thrones...che cazz altro è uscito di valido?
dj trick salvaci tu
DanDep
00venerdì 30 dicembre 2011 17:12
una cosa è sicura, il the carter di quest'anno di weezy mi ha deluso, niente a che vedere con quello prima...idem il disco di wiz khalifa, ascolti il singolo stra bomba e poi l'album è una mezza cagata...
Er Secco
00venerdì 30 dicembre 2011 20:19
Io pure ho ascoltato pochsisimo di USA. in generale ho diminuito il tempo di ascolto musicale ma ultimamente sto recuperando.

Sarà anche che, infondo, nel tempo, la roba di qualità italiana è aumentata esponenzialmente... Ora di prodotti made in Italy di qualità ce n'è!
DanDep
00domenica 1 gennaio 2012 17:30
Oh sinceramente mi trovo in difficoltà, quindi in poche parole mi sento di consigliare i due dischi che mi sono piaciuti del 2011 e cioè il disco di Game e quello di Jay-Z+Kanye, che alla fine sono gli unici due dischi di rap americano che mi ricordo di avere ascoltato con costanza...due bei dischi, il secondo più completo, il primo con molte tracce riempitive, però nel complesso merita parecchio...ci sono quelle 2-3 tracce che scassano.

ah un altro album che mi è piaciuto molto è quello di Ricky Ross, Teflon Don, ma è del 2010...comunque io l'ho scoperto nel 2011 e lo metto nella top list così almeno arrivo a 3 dischi! [SM=g27775] [SM=g27775]

fatevi avanti cazzo! consigliate qualcosa!!
per esempio qualcuno ha sentito il disco di tale Action Bronson? in giro ne parlano un gran bene.
DanDep
00domenica 1 gennaio 2012 17:32
Re:
Er Secco, 30/12/2011 20.19:

Io pure ho ascoltato pochsisimo di USA. in generale ho diminuito il tempo di ascolto musicale ma ultimamente sto recuperando.

Sarà anche che, infondo, nel tempo, la roba di qualità italiana è aumentata esponenzialmente... Ora di prodotti made in Italy di qualità ce n'è!



si esatto...mah poi saranno gusti ma io mi ricordo che anche solo 6-7 anni fa uscivano delle mine assurde made in USA, in sti ultimi anni si è un pò ammosciato l'ambiente, tutti a correre a tirare su i soldi nel modo più sicuro possibile ovvero robe molto easy, di facile ascolto...non so il rap americano sta diventando una musica per gay con tutti sti drake e compagnia varia.
io voglio roba alla beg for mercy!!
Captain Spaulding
00domenica 1 gennaio 2012 20:48
Re:
DanDep, 01/01/2012 17.30:

Oh sinceramente mi trovo in difficoltà, quindi in poche parole mi sento di consigliare i due dischi che mi sono piaciuti del 2011 e cioè il disco di Game e quello di Jay-Z+Kanye, che alla fine sono gli unici due dischi di rap americano che mi ricordo di avere ascoltato con costanza...due bei dischi, il secondo più completo, il primo con molte tracce riempitive, però nel complesso merita parecchio...ci sono quelle 2-3 tracce che scassano.

ah un altro album che mi è piaciuto molto è quello di Ricky Ross, Teflon Don, ma è del 2010...comunque io l'ho scoperto nel 2011 e lo metto nella top list così almeno arrivo a 3 dischi! [SM=g27775] [SM=g27775]

fatevi avanti cazzo! consigliate qualcosa!!
per esempio qualcuno ha sentito il disco di tale Action Bronson? in giro ne parlano un gran bene.



Anch'io ho ascoltato tanto il disco di Ross in effetti, B.M.F. mi esalta parecchio!
Er Secco
00lunedì 2 gennaio 2012 01:13
Re: Re:
DanDep, 01/01/2012 17.32:



si esatto...mah poi saranno gusti ma io mi ricordo che anche solo 6-7 anni fa uscivano delle mine assurde made in USA, in sti ultimi anni si è un pò ammosciato l'ambiente, tutti a correre a tirare su i soldi nel modo più sicuro possibile ovvero robe molto easy, di facile ascolto...non so il rap americano sta diventando una musica per gay con tutti sti drake e compagnia varia.
io voglio roba alla beg for mercy!!




Boh io ho sentito tanti singoli e mi sa che la scena USA si sta veramente buttando su fare singoli di spessore più che album di qualità, però probabilmente mi sbaglio alla grande !
DoubleG
00lunedì 2 gennaio 2012 04:25
Re:
DanDep, 01/01/2012 17.30:


per esempio qualcuno ha sentito il disco di tale Action Bronson? in giro ne parlano un gran bene.



a me personalmente è piaciuto molto! grandi produzioni di selektah bronson che ci rappa bene sopra..quasi tutte belle vi consiglio un ascolto immediato


Er Secco
00lunedì 2 gennaio 2012 16:41
Che poi regà a livello italiano quest'anno a pensacce è uscita veramente tanta roba buona...

Rancore e DJ Myke - Elettrico in primis!


Ma pure il nuovo de Jack the smoker, Er Costa, Barrecrude Mixtape, Bassi Maestro, Roccia Music 2, Rapcore-Intifada, gemitaiz e madman - haterproof... E roba che ancora devo sentire, tipo il cd di torme+lefty, caparezza, kiave, mecna...

Poi roba che ha deluso tipo Onemic- Commerciale
DanDep
00lunedì 2 gennaio 2012 21:05
Re: Re:
DoubleG, 02/01/2012 04.25:



a me personalmente è piaciuto molto! grandi produzioni di selektah bronson che ci rappa bene sopra..quasi tutte belle vi consiglio un ascolto immediato





sto sentendo e spacca proprio!
e bbravo il nostro chef albanese... (l'ho scoperto su wiki 5 minuti fa)

secco sai che il disco di rancore non l'ho mai ascoltato?
però l'ho visto in tv su mtv nelle sfide di freestyle e mi sembra che ne abbia da dire...
DoubleG
00martedì 3 gennaio 2012 11:09
altra menzione particolare è l'album di SHABAZZ PALACES, BLACK UP..
mi ha preso parecchio!è un misto di sonorità tra elettronica soul e jazz, insomma un pò tutti gli stili che hanno contaminato l'HH in tutti questi anni, dategli un'ascolto merita..
Captain Spaulding
00martedì 3 gennaio 2012 11:14
Re:
Er Secco, 02/01/2012 16.41:

Che poi regà a livello italiano quest'anno a pensacce è uscita veramente tanta roba buona...

Rancore e DJ Myke - Elettrico in primis!


Ma pure il nuovo de Jack the smoker, Er Costa, Barrecrude Mixtape, Bassi Maestro, Roccia Music 2, Rapcore-Intifada, gemitaiz e madman - haterproof... E roba che ancora devo sentire, tipo il cd di torme+lefty, caparezza, kiave, mecna...

Poi roba che ha deluso tipo Onemic- Commerciale



Sapevo di essermi perso bella roba!
Un paio di domande:
1) Qualche post fa hai citato Salmo, ho ascoltato le anteprime del suo disco su iTunes e mi piace molto, qualche info in più?
2) Il nuovo disco di Torme come si chiama?


Er Secco
00martedì 3 gennaio 2012 15:26
Allora, uno alla volta.

Rancore è un autentico mostro. In freestyle come avete visto su MTV Spit ha rotto il culo ad Ensi e Clementino, quindi non esattamente due pippe. I suoi pezzi sono veramente fichi. Scrive BENISSIMO ma veramente bene, fa begli incastri e giochi di parole e viaggia su delle basi curate da DJ Myke che te dico fermate. Alcune molto di chitarre, molto sperimentali, alcune più hip hop... Regà, ASCOLTATELO. Non ve ne pentirete. I temi sono i più vari, ma mai scontati, molto poetico ma anche molto aggressivo. Si è guadagnato la stima del "top" della scena, non per niente. Fra poco esce fuori e lo conosceranno tutti, fidatevi. Troppo talento per non esplodere.





Salmo - the island chainsaw massacre è un album moooolto fico, molto aggressivo, molto rocker, un pò drum n bass, un pò elettronico... Lui è anche cantante di quelli che urlano (grind? boh) e infatti ha una voce superaggressiva. Nell'album c'è qualche pezzo un pò più a stampo HH ma c'è anche roba iper-sperimentale. roba MOLTO MOLTO potente. Una ventata d'aria fresca. Ha uno stile suo, non copia nessuno, nessuno di Italiano comunque. I temi sono un pò in stile truceklan, per l'atmosfera che crea, ma comunque ricco di contenuti. Diciamo che ha lo stile truceklan nel creare atmosfere con le parole, di darti un immagine più che un manifesto come fanno altri.



Tormento e Lefty - No escape è il nuovo album di Torme ma sinceramente ho ascoltato poco e non mi ha entusiasmato. Però ho sentito proprio superficialmente quindi potrei toppare. Più che altro Lefty non mi dice niente.
Er Secco
00martedì 3 gennaio 2012 16:25
Che poi, regà, mi tocca spingere n'attimo sti pischelli.



Dateje un ascolto ;)
DanDep
00venerdì 6 gennaio 2012 17:49
ho letto benissimo del disco di Pharoahe monch...però per me lui è proprio il classico rapper che spacca ma che mi asciuga troppo.
Salmo non mi piace proprio....ok meglio lui che fedez e emis killa e sti quà sicuramente, però pure lui marò non ce la faccio proprio...
Er Secco
00venerdì 6 gennaio 2012 19:47
Beh Salmo non può piacere a tutti, è oggettivo però che abbia uno stile diverso dai soliti...

Che poi a me Emis Killa piace pure! Fedez è proprio mediocre.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com