Bersani: ho fatto una segreteria di 30 -40enni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DarkWalker
00venerdì 11 giugno 2010 18:20
Bersani risponde a Romano Prodi
"Ho fatto una segreteria di quarantenni"
L'ex presidente del Consiglio, parlando del rinnovamento della politica, aveva detto che "devono essere i giovani a cacciare a calci gli attuali leader". E Bersani: "Abbiamo l'80% di trenta-quarantenni

Bersani risponde a Romano Prodi "Ho fatto una segreteria di quarantenni" Pier Luigi Bersani

ROMA - Il segretario del Pd, Pier Luigi bersani replica a distanza a Romano Prodi, che stamattina nel corso di un forum a Repubblica Tv, 1 rispondendo ad alcune sollecitazioni del pubblico, aveva detto che per rinnovare la classe dirigente del partito i giovani dovrebbero farsi strada da soli, perché - aveva sottolineato - nessun politico di professione ha mai lasciato spazio ai giovani, dunque: "I giovani caccino a calci gli attuali leader". A distanza di qualche ora è arrivata la risposata indiretta del segretario del Pd: "Io credo che ci sia un'esigenza di rinnovamento", ha detto Bersani che si trova a Porto Torres per sostenere i candidati della Pd ai ballottaggi per le amministrative.

Ed ha aggiunto: "Abbiamo segretari regionali che nell'80% dei casi sono dei quarantenni, abbiamo diecimila amministratori: ottomila sono tra i 30 e i 40 anni. Tutto questo, ad esempio, credo sia molto difficile nel mondo della comunicazione - ha detto ancora Bersani - e allora cominciamo da settembre, quando ricominceranno i talk show televisivi, a fare in modo che chi dirige i grandi meccanismi dell'informazione cominci a lasciar fuori un pò della vecchia generazione e a fare vedere un pò di facce nuove, così ci diamo una mano tutti".


Eh, appunto, perchè in quanto a vedersi se ne vedono ancora poco. Vedremo a settembre se sarà vero, allora ci sarebbero due cose positive, uno che effettivamente sia pure con dei tempi lunghi il pd cambia e non diventando un partito liquido, due la capacità della sinsitra di raccogliere sotto la sua bandiera tutte le componenti utili, sane, a spasso in questo paese.
Hareios
00sabato 12 giugno 2010 11:00
Bisogna vedere: se sono giovani alla Battilocchio o persone con una certa serietà politica.

E poi una segreteria di quarantenni può essere considerata giovane solo qui, dove pare che son tutti papi (intendo [SM=x751586] no [SM=x751618] ) e finchè non tirano le cuoia non si spostano di un millimetro.
-Giona-
00giovedì 17 giugno 2010 16:20
Re:
Hareios, 12/06/2010 11:00:

Bisogna vedere: se sono giovani alla Battilocchio o persone con una certa serietà politica.



Ma Battilocchio era del Nuovo PSI: forse intendevi Scalfarotto?




Hareios
00giovedì 17 giugno 2010 18:39
No, intendevo proprio Battilocchio: uno che si vanta di essere tra i politici più giovani, l'europarlamentare più giovane etc. etc. e poi cambia parte tanto frequentemente da risultare imbarazzante persino per la politica italiana.

Non intendevo indicare una persona del Pd, ma solo mettere in guardia da certi giovani.
Pius Augustus
00venerdì 18 giugno 2010 23:44
lol battilocchio. Il più voltagabbana di tutti. Mi piacerebbe reincontrarlo per fargli notare quante ne diceva alla sinistra.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com