Bernesi e bimbi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ellaramona
00mercoledì 7 marzo 2007 14:50
Ciao a tutti, visto che ho un bimbo di 8 mesi, mi chiedevo se altri di voi stanno facendo la bella esperienza del bernese in famiglia con un bimbo. Devo dire che dopo i primi tempi con un pò di timore a fare avvicinare Mattia ad Ella e Ramona (o meglio il contrario [SM=g27828] ) ora sono tranquilla, anche se le mie cagnone non brillano per particolare delicatezza almeno con noi. Devo dire che con il bimbo sono brave o meglio brava, perchè Ella si lascia toccare e "stiracchiare" Ramona si defila appena lo vede e pensare che Mattia ride e si diverte principalmente proprio con lei. Mio marito ha fatto la "prova prosciutto", ha messo nella manina di Mattia una fettina di prosciutto ed Ella con estremo garbo (contrariamente a quanto pensassi ed infatti ero pronta a prendere il bambino) ha preso tra i denti il pezzo di prosciutto che si vedeva e poi piano piano leccandogli la manina ha preso il resto con lui che rideva come un matto.Molti nostri amici ci dicono di tenere Mattia lontano dalle cagnone con le famosa frase "non si sa mai" ma come è possibile ? Ella e Ramona fanno parte della nostra famiglia. Poi in occasione della prima malattia infettiva di Mattia, costretti in casa per 10 gg, le mie cagnone si sono rivelate veramente "utili" nel senso che hanno fatto a Mattia molta compagnia.
Che ne dite ????

Raffaella
Letizia.Letizia
00mercoledì 7 marzo 2007 16:25
Non ho avuto la fortuna di avere bernesi e bambini piccoli,però i miei cani incontrano cuccioli di uomo e sono sempre stati straordinari,addirittura Farah rendendosi conto della propria mole,si abbassava per non intimorire i bambini e si lasciava fare di tutto. Stai solo attenta che il bimbo non volendo possa far loro qualcosa di non gradito,in tal caso le reazioni potrebbero essere spiacevoli,anche se ho i i miei dubbi che accadrebbe. I miei figli sono stati piccoli quando ancora non avevo bernesi e sono cresciuti con una cockerina e suo figlio che sono stati due balie perfette,poi è arrivato un meticcio di pastore tedesco e anche lui è stato bravissimo. Dopo un beagle che era di Niccolò(il suo regalo per la prima Comunione) che è stato l'unico un po' diffidente,ma era un cane molto dominante e isterico,che comunque non ha mai fatto nulla se non allontanarsi dai tentativi di coccole o giochi che loro volevano fare. Bella,la nostra vecchiettina,li ha visti crescere e diventare ometti ed è sempre stata una compagna discreta e dolcissima,una "zia" a volte un po' zitella(è stata sterilizzata). Ma come Farah e poi Duke e Sofia non ce n'è:i bernesi hanno una dolcezza unica e una sensibilità fuori dalla norma. Quando Farah ha partorito,ha consentito a Niccolò,che con me condivide questa passione anormale per i cani, di asssisterla e di stare nella cassa parto insieme ai suoi cuccioli,come uno di loro... Tuo figlio è fortunato,crescere con Ella e Ramona è un privilegio che lo arricchirà per tutta la vita.
filobed60
00mercoledì 7 marzo 2007 18:10
Il rapporto tra bernesi e bimbi è davvero straordinario.
La mia patattona, quando passeggiamo in centro, non si perde un girello....
Vabbè, lo ammetto, una volta ha anche 'scippato' una merendina dalle mani di un bambino, ma lo ha fatto con tale delicatezza che è stata subito perdonata dalla mamma.... anche perchè il bimbo non smetteva di ridere!
Ciccia.
00giovedì 8 marzo 2007 08:42
Io ho un bernese cucciolo di quasi 5 mesi ed un figlio di 12 anni (dei quali 11 passati a dire: "Voglio un cane!"): non riesco a descrivere a parole il cambiamento che ho visto e che vedo quotidianamente in mio figlio da quando abbiamo Euro con noi. E' più calmo, più sereno, più tranquillo, più responsabile: pensate che adesso che c'è Euro fa tutti i compiti da solo ed alla svelta senza bisogno di essere "sollecitato"! [SM=g27828] Per quanto riguarda la "pericolosità" quando siamo in giro vedo che Euro riconosce i cuccioli di uomo avendo con loro un particolare riguardo di modi; son piuttosto preoccupata che questi cuccioli umani, scambiandolo per un peluche, senza volerlo gli facciano del male! [SM=g27825] Credo che per un bambino sia una esperienza stupenda crescere con un BdB: il cane più bello, più buono, più affettuoso che c'è! [SM=g27836]
cristina.39
00giovedì 8 marzo 2007 16:59
proposta: inseriamo foto di bimbi e bernesi......io ne avrò diecimila e non so inserirle!!!
Ciccia.
00giovedì 8 marzo 2007 17:10
Re:

Scritto da: cristina.39 08/03/2007 16.59
proposta: inseriamo foto di bimbi e bernesi......io ne avrò diecimila e non so inserirle!!!



Dai che le vogliamo vedere tutte e diecimila!!! [SM=g27828]
Siamo tutt'occhi!!! [SM=g27837]
ellaramona
00mercoledì 14 marzo 2007 14:13
Devo anche dire che mi diverto pure io nel vedere le mie bb con Mattia.....ieri lui era sul passeggino ed Ella si è avvicinata tanto che lui è riuscito a prenderle il pelo del collo, quindi lei è partita tranquillamente trainandosi il passeggino con il bimbo che rideva ed io pure nell'osservare la scena. L'altra sera invece eravamo sul divano, stavo coccolando Ella che aveva la coda rivolta verso Mattia, lui ha afferrato il ciuffetto bianco con una manina e con l'altra ci giocava, ad un certo punto l'ha messo in bocca [SM=g27825] !!!!!......e pensare che fino a qualche giorno fa sterilizzavo tutto quello che usavo per lui, forse è proprio ora di smettere.
Ciao a tutti.

Raffaella
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com